Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Oggi gare podistiche in cittá !
78c20f01e126159541c2a708539f04b0.jpg
67d094bf7dae6b5ba152e2cf53b4ef09.jpg
3105b4eb1354b06fc315bdb11dc76bd6.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
No, mi riferisco al rumore che fa posteriormente, mettendo la marcia sulla corona più piccola..appena salgo ad una corona più grande, non lo fa più (inteso sempre al posteriore)
a ok ho capito. guarda io quest'estate avevo un rumore simile provenire dal pacco pignoni, e mi dava un fastidio incredibile, perche non capivo come risolverlo. poi ho provato a pulire tutto per bene, e per un paio di giorni non c'era piu, per poi pero ripresentarsi poco dopo. alla fine credo che fosse dovuto alla catena consumata, perche messa su quella nuova, e tornato tutto super silenzioso.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) alla fine credo che fosse dovuto alla catena consumata, perche messa su quella nuova, e tornato tutto super silenzioso.

Sono stato giusto oggi in Decathlon, in realtà per sapere se era già ora di cambiare le pastiglie dei freni.

Mi hanno controllato la catena e sì, era ora di cambiarla - guardacaso sono un paio di giorni che sul deragliatore la catena stride qua e là e ogni tanto dietro salta...

Ad oggi ho fatto circa 2000 km (tutti in piano e asfaltati).
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Scusate ragazzi, ma non ho ancora capito la distanza di 2-3mm che bisogna mantenere tra la gabbia e la corona grande, da quale a quale punto devo misurare precisamente..
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Apposto, questa cosa la controlleró per bene allora..ma lasciando un attimo da parte regolazioni cambio e deragliatore, c’è un altro problema purtroppo, che ho notato ieri già al primo giro di prova..si tratta della forcella o comunque è un rumore che fa avanti, quando freno anteriormente, anche da fermo fa come uno ‘scatto’ se faccio avanti dietro tenendo frenato, come se ci fosse gioco, ma non riesco proprio a capire cosa sia e da dove derivi precisamente! Alle altre due 520 avute non l’ha mai fatto, ho quindi pensato inizialmente fosse qualcosa relativo alle pastiglie delle pinze, forse ancora da rodare (che in questo caso è l’unica differenza rispetto ai freni della 520 meccanici), quindi mi sembrava che frenando non riuscisse a bloccare perfettamente il disco (quindi la ruota) e che andasse ancora avanti e dietro quel millimetro dandomi la sensazione che qualcosa si muovesse..non so se ho reso l’idea del problema!
Ah dimenticavo, se freno anche con il freno posteriore è più difficile che faccia questo ‘scatto’ o gioco che sia..
Provato sia con forcella aperta sia chiusa e lo fa sempre..
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Apposto, questa cosa la controlleró per bene allora..ma lasciando un attimo da parte regolazioni cambio e deragliatore, c’è un altro problema purtroppo, che ho notato ieri già al primo giro di prova..si tratta della forcella o comunque è un rumore che fa avanti, quando freno anteriormente, anche da fermo fa come uno ‘scatto’ se faccio avanti dietro tenendo frenato, come se ci fosse gioco, ma non riesco proprio a capire cosa sia e da dove derivi precisamente! Alle altre due 520 avute non l’ha mai fatto, ho quindi pensato inizialmente fosse qualcosa relativo alle pastiglie delle pinze, forse ancora da rodare (che in questo caso è l’unica differenza rispetto ai freni della 520 meccanici), quindi mi sembrava che frenando non riuscisse a bloccare perfettamente il disco (quindi la ruota) e che andasse ancora avanti e dietro quel millimetro dandomi la sensazione che qualcosa si muovesse..non so se ho reso l’idea del problema!
Ah dimenticavo, se freno anche con il freno posteriore è più difficile che faccia questo ‘scatto’ o gioco che sia..
Provato sia con forcella aperta sia chiusa e lo fa sempre..
Tieni frenato davanti e muovi la ruota avanti ed indietro noterai che il disco si muove con questo scatto , ė il gioco che hanno le pastiglie sulla pinza.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma la ruota deve girare in un senso e rimangono a battuta , mica freni e giri la ruota al contrario. Solo se fai avanti ed indietro tenendo frenato lo fa.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
No ma lo fa anche semplicemente mentre pedalo e poi inizio a frenare! Non devo per forza stare fermo e tenendo frenato fare avanti e dietro..
 

IL TABO

Biker novus
10/3/19
2
1
0
28
Monza
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao a tutti oggi ho preso la mia prima mtb entry level rockrider 540,ho notato che il copertone posteriore è al contrario è normale ? Il. Tipo della decathlon mi fa che è così perché il fango così si sposta in dietro invece che avanti a me non quadra la cosa.. Che consigli mi dareste per mantere al meglio la bici in modo da farla durare il più possibile e sfruttarla al massimo??
La bici è questa:
 

Allegati

  • IMG_20190310_173034528.jpg
    IMG_20190310_173034528.jpg
    204,8 KB · Visite: 26
  • IMG_20190310_173012941.jpg
    IMG_20190310_173012941.jpg
    223,6 KB · Visite: 33
  • IMG_20190310_184742944.jpg
    IMG_20190310_184742944.jpg
    265 KB · Visite: 27
  • IMG_20190310_184825370.jpg
    IMG_20190310_184825370.jpg
    238,6 KB · Visite: 28

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Apposto, questa cosa la controlleró per bene allora..ma lasciando un attimo da parte regolazioni cambio e deragliatore, c’è un altro problema purtroppo, che ho notato ieri già al primo giro di prova..si tratta della forcella o comunque è un rumore che fa avanti, quando freno anteriormente, anche da fermo fa come uno ‘scatto’ se faccio avanti dietro tenendo frenato, come se ci fosse gioco, ma non riesco proprio a capire cosa sia e da dove derivi precisamente! Alle altre due 520 avute non l’ha mai fatto, ho quindi pensato inizialmente fosse qualcosa relativo alle pastiglie delle pinze, forse ancora da rodare (che in questo caso è l’unica differenza rispetto ai freni della 520 meccanici), quindi mi sembrava che frenando non riuscisse a bloccare perfettamente il disco (quindi la ruota) e che andasse ancora avanti e dietro quel millimetro dandomi la sensazione che qualcosa si muovesse..non so se ho reso l’idea del problema!
Ah dimenticavo, se freno anche con il freno posteriore è più difficile che faccia questo ‘scatto’ o gioco che sia..
Provato sia con forcella aperta sia chiusa e lo fa sempre..
Sulla mia 520 quello che hai descritto è capitato in 3 occasioni. Ci avevo aperto una discussione sul topic ufficiale.
Ho risolto ripulendo pastiglie e soprattutto disco con alcool normale anche se è consigliato l isopropilico.
La prima volta che capitò, ho ispezionato la serie sterzo senza rilevare nulla di che ho solo ingrassato per l'occasione dopo una ripulita.
Per me devi rodare le pastiglie e i dischi. Perché non penso, essendo nuova, che si tratti di disco sporco, poi tutto è possibile!


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Talpatak
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sulla mia 520 quello che hai descritto è capitato in 3 occasioni. Ci avevo aperto una discussione sul topic ufficiale.
Ho risolto ripulendo pastiglie e soprattutto disco con alcool normale anche se è consigliato l isopropilico.
La prima volta che capitò, ho ispezionato la serie sterzo senza rilevare nulla di che ho solo ingrassato per l'occasione dopo una ripulita.
Per me devi rodare le pastiglie e i dischi. Perché non penso, essendo nuova, che si tratti di disco sporco, poi tutto è possibile!


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Talpatak
Va bene, procederó a pulire tutto ed a continuare il rodaggio delle pastiglie..ma quest’ultime come le pulisco?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Apposto, questa cosa la controlleró per bene allora..ma lasciando un attimo da parte regolazioni cambio e deragliatore, c’è un altro problema purtroppo, che ho notato ieri già al primo giro di prova..si tratta della forcella o comunque è un rumore che fa avanti, quando freno anteriormente, anche da fermo fa come uno ‘scatto’ se faccio avanti dietro tenendo frenato, come se ci fosse gioco, ma non riesco proprio a capire cosa sia e da dove derivi precisamente! Alle altre due 520 avute non l’ha mai fatto, ho quindi pensato inizialmente fosse qualcosa relativo alle pastiglie delle pinze, forse ancora da rodare (che in questo caso è l’unica differenza rispetto ai freni della 520 meccanici), quindi mi sembrava che frenando non riuscisse a bloccare perfettamente il disco (quindi la ruota) e che andasse ancora avanti e dietro quel millimetro dandomi la sensazione che qualcosa si muovesse..non so se ho reso l’idea del problema!
Ah dimenticavo, se freno anche con il freno posteriore è più difficile che faccia questo ‘scatto’ o gioco che sia..
Provato sia con forcella aperta sia chiusa e lo fa sempre..
Fai una prova metti la ruota anteriore appoggiata ad un muro, tieni frenato l'anteriore e spingi avanti ed indietro il manubrio, se si muove devi regolare il gioco dello sterzo, molli leggermente le due viti sullo stem (pipa o attacco manubrio), e tira la vite sopra al tappo serie sterzo, stringi la vite finché il gioco sparisce senza però compromette il movimento dello sterzo.

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti oggi ho preso la mia prima mtb entry level rockrider 540,ho notato che il copertone posteriore è al contrario è normale ? Il. Tipo della decathlon mi fa che è così perché il fango così si sposta in dietro invece che avanti a me non quadra la cosa.. Che consigli mi dareste per mantere al meglio la bici in modo da farla durare il più possibile e sfruttarla al massimo??
La bici è questa:
Devi vedere le frecce di rotazione del copertone
anteriore rear<>front
Posteriore front<>rear
Deve seguire il senso di marcia

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Fai una prova metti la ruota anteriore appoggiata ad un muro, tieni frenato l'anteriore e spingi avanti ed indietro il manubrio, se si muove devi regolare il gioco dello sterzo, molli leggermente le due viti sullo stem (pipa o attacco manubrio), e tira la vite sopra al tappo serie sterzo, stringi la vite finché il gioco sparisce senza però compromette il movimento dello sterzo.

Scritto con il cellulare
Faró quest’altra prova anche, grazie.
Comunque se faccio il reso in deca e mi danno il rimborso (come buono), posso spenderlo anche online?
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Dave ha parlato di scatto frenando , se non proviene dalla serie sterzo ė il gioco delle pastiglie sulla pinza , la 520 non li ha perché le pastiglie sono ben incassate nella pinza , poi se stride mentre freni ė questione di pulizia delle pastiglie e del freno si puó usare alcool isopropilico e diluente nitro , le pastiglie vanno smontate e lavate ,il disco imbevi una pezzuola pulita e la passi , se usi diluente nitro non passarlo sopra le verniciature e plastiche della bici che le rovina.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo