Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ciao.
Occhio a non lubrificare in eccesso la catena - non solo non serve, ma anzi rischia di essere controproducente.

Se non ce l'hai, procurati un lavacatena (da 10 o 12 euro va più che bene), un po' di petrolio bianco (se non sei comodo, va bene pure del gasolio) e un cavalletto*.

Però bada: io sono la mascotte, ho un'esperienza limitata, per cui ascolta gli anziani delle due ruote - li riconisci facilmente: sono quelli che hanno piu di 30 anni, dai 5 mila ai 10 mila messaggi tra i quali spiccano le bastonate ai niubbi che si spacciano per esperti...


*
Quello per appendere la bici in alto e far girare i pedali a vuoto, non quello per farla stare in piedi, che hanno solo le mascotte...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao.
Occhio a non lubrificare in eccesso la catena - non solo non serve, ma anzi rischia di essere controproducente.

Se non ce l'hai, procurati un lavacatena (da 10 o 12 euro va più che bene), un po' di petrolio bianco (se non sei comodo, va bene pure del gasolio) e un cavalletto*.

Però bada: io sono la mascotte, ho un'esperienza limitata, per cui ascolta gli anziani delle due ruote - li riconisci facilmente: sono quelli che hanno piu di 30 anni, dai 5 mila ai 10 mila messaggi tra i quali spiccano le bastonate ai niubbi che si spacciano per esperti...


*
Quello per appendere la bici in alto e far girare i pedali a vuoto, non quello per farla stare in piedi, che hanno solo le mascotte...
Più che il petrolio bianco o gasolio inquinanti è pericoloso per la, salute meglio lo sgrassatore biodegradabile, almeno aiutiamo la natura.

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao.
Occhio a non lubrificare in eccesso la catena - non solo non serve, ma anzi rischia di essere controproducente.

Se non ce l'hai, procurati un lavacatena (da 10 o 12 euro va più che bene), un po' di petrolio bianco (se non sei comodo, va bene pure del gasolio) e un cavalletto*.

Però bada: io sono la mascotte, ho un'esperienza limitata, per cui ascolta gli anziani delle due ruote - li riconisci facilmente: sono quelli che hanno piu di 30 anni, dai 5 mila ai 10 mila messaggi tra i quali spiccano le bastonate ai niubbi che si spacciano per esperti...


*
Quello per appendere la bici in alto e far girare i pedali a vuoto, non quello per farla stare in piedi, che hanno solo le mascotte...
Grazie dei consigli raga, per ora non la lubrifico, mi regolo più in là..
Comunque sono uscito questo pomeriggio a fare un giretto solo per vedere come và, su asfalto, torno a casa e vedo già gli steli della forcella sporchi d’olio..non credo sia normale giusto??
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao.
Occhio a non lubrificare in eccesso la catena - non solo non serve, ma anzi rischia di essere controproducente.

Se non ce l'hai, procurati un lavacatena (da 10 o 12 euro va più che bene), un po' di petrolio bianco (se non sei comodo, va bene pure del gasolio) e un cavalletto*.

Però bada: io sono la mascotte, ho un'esperienza limitata, per cui ascolta gli anziani delle due ruote - li riconisci facilmente: sono quelli che hanno piu di 30 anni, dai 5 mila ai 10 mila messaggi tra i quali spiccano le bastonate ai niubbi che si spacciano per esperti...


*
Quello per appendere la bici in alto e far girare i pedali a vuoto, non quello per farla stare in piedi, che hanno solo le mascotte...
Grazie dei consigli raga, per ora non la lubrifico, mi regolo più in là..
Comunque sono uscito questo pomeriggio a fare un giretto solo per vedere come và, su asfalto, torno a casa e vedo già gli steli della forcella sporchi d’olio..non credo sia normale giusto?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie dei consigli raga, per ora non la lubrifico, mi regolo più in là..
Comunque sono uscito questo pomeriggio a fare un giretto solo per vedere come và, su asfalto, torno a casa e vedo già gli steli della forcella sporchi d’olio..non credo sia normale giusto??
Tranquillo quella forcella non ha olio al massimo un velo di grasso ed è normale che gli steli si sporcano

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Tranquillo quella forcella non ha olio al massimo un velo di grasso ed è normale che gli steli si sporcano

Scritto con il cellulare
Mi sembrava strano perchè a 2 altre rockrider 520, al massimo si formava un filo di sporco, che in quel caso sembrava appunto grasso..mi è venuto il dubbio perchè è proprio bagnato il segno che c’è sugli steli..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mi sembrava strano perchè a 2 altre rockrider 520, al massimo si formava un filo di sporco, che in quel caso sembrava appunto grasso..mi è venuto il dubbio perchè è proprio bagnato il segno che c’è sugli steli..
Tranquillo non è niente anche la mia fa così sono i parapolvere sporchi di grasso, olio quelle forcelle non ne hanno

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Tranquillo non è niente anche la mia fa così sono i parapolvere sporchi di grasso, olio quelle forcelle non ne hanno

Scritto con il cellulare
Va bene, grazie.
Comunque sono impazzito un pó questo pomeriggio con il cambio e deragliatore ant..ora va bene ma ci sono sempre rumori strani..non riesco a capire da cosa dipendano..
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Mi sembrava strano perchè a 2 altre rockrider 520, al massimo si formava un filo di sporco, che in quel caso sembrava appunto grasso..mi è venuto il dubbio perchè è proprio bagnato il segno che c’è sugli steli..
Tranquillo e il grasso contenuto nei raschiapolvere e sotto sollecitazione e uscito e normale, pulisci ma vedrai che ad ogni uscita tornera a farsi vedere, per il resto? come ti sembra la 540?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Va bene, grazie.
Comunque sono impazzito un pó questo pomeriggio con il cambio e deragliatore ant..ora va bene ma ci sono sempre rumori strani..non riesco a capire da cosa dipendano..
Devi regolare bene i fine corsa all'inizio mi ha fatto dannare poi ho risolto con una regolazione di fino, regola bene anche l'altezza del deragliatore deve stare 3 mm sulla corona grande

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Devi regolare bene i fine corsa all'inizio mi ha fatto dannare poi ho risolto con una regolazione di fino, regola bene anche l'altezza del deragliatore deve stare 3 mm sulla corona grande

Scritto con il cellulare
I fine corsa sia avanti e sia dietro, sempre con le 2 viti L e H vero? E per l’altezza del deragliatore, come lo regolo? A fascetta è quello della rr540? Bisogna allentare e regolarne l’altezza? O c’è un altro sistema?
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
I fine corsa sia avanti e sia dietro, sempre con le 2 viti L e H vero? E per l’altezza del deragliatore, come lo regolo? A fascetta è quello della rr540? Bisogna allentare e regolarne l’altezza? O c’è un altro sistema?
Deve esserci dietro al cambio una vite che poggia sul forcellino che regola la distanza delle rotelle alla cassetta.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Grazie dei consigli raga, per ora non la lubrifico, mi regolo più in là..
Comunque sono uscito questo pomeriggio a fare un giretto solo per vedere come và, su asfalto, torno a casa e vedo già gli steli della forcella sporchi d’olio..non credo sia normale giusto?
Come ti hanno detto la forcella non contiene olio , se vedi formarsi anellini neri di sporco significa che il raschia polvere funziona a dovere , se noti olio ė normale la bici ė nuova e sotto i raschia polvere ci sono dei anelli di feltro imbevuti di olio e grasso .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
I fine corsa sia avanti e sia dietro, sempre con le 2 viti L e H vero? E per l’altezza del deragliatore, come lo regolo? A fascetta è quello della rr540? Bisogna allentare e regolarne l’altezza? O c’è un altro sistema?
Per l'altezza del deragliatore anteriore devi allentare la fascetta e regolare l'altezza e la perpendicolarita rispetto alle corona devono essere in linea altrimenti rischi che ti tocca nel deragliatore
Ti posto la guida per la regolazione
https://www.mtb-mag.com/la-regolazione-del-deragliatore-anteriore/

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Come ti hanno detto la forcella non contiene olio , se vedi formarsi anellini neri di sporco significa che il raschia polvere funziona a dovere , se noti olio ė normale la bici ė nuova e sotto i raschia polvere ci sono dei anelli di feltro imbevuti di olio e grasso .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Okok va bene
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Per l'altezza del deragliatore anteriore devi allentare la fascetta e regolare l'altezza e la perpendicolarita rispetto alle corona devono essere in linea altrimenti rischi che ti tocca nel deragliatore
Ti posto la guida per la regolazione
https://www.mtb-mag.com/la-regolazione-del-deragliatore-anteriore/

Scritto con il cellulare
Allora, la guida l’ho vista come anche quella per il cambio, ma non mi è chiara al 100% peró sinceramente non l’ho seguita passo passo perchè mi sembra che più o meno stia regolata bene già da negozio..ho iniziato a mettere mano sentendo strani rumori perchè non li sopporto...
Al cambio posteriore diciamo che è ok, ho regolato solo tramite registro alla manopola, i fine corsa li ho lasciati come stavano, ho solo un rumore quando metto la corona più piccola posteriore, ma solo con quella e non capisco perchè, mentre con le altre tutto ok..
Riguardo il deragliatore anteriore, ho provato a regolare le 2 viti H e L anche se credo stessero bene, e poi con il registro alla manopola cerco di capire quanto dovrei spostare la gabbia verso l’interno o l’esterno, ma non so su cosa basarmi per capire la giusta posizione..scusate l’ignoranza in materia ragazzi
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Questo è la posizione attuale, non capisco sulla guida del deragliatore anteriore, da quale punto dovrei partire per contare i 2/3 mm fino alla corona più grande.
 

Allegati

  • FA057B37-C839-4668-874E-B234D8C696DF.jpeg
    FA057B37-C839-4668-874E-B234D8C696DF.jpeg
    516,1 KB · Visite: 18

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora, la guida l’ho vista come anche quella per il cambio, ma non mi è chiara al 100% peró sinceramente non l’ho seguita passo passo perchè mi sembra che più o meno stia regolata bene già da negozio..ho iniziato a mettere mano sentendo strani rumori perchè non li sopporto...
Al cambio posteriore diciamo che è ok, ho regolato solo tramite registro alla manopola, i fine corsa li ho lasciati come stavano, ho solo un rumore quando metto la corona più piccola posteriore, ma solo con quella e non capisco perchè, mentre con le altre tutto ok..
Riguardo il deragliatore anteriore, ho provato a regolare le 2 viti H e L anche se credo stessero bene, e poi con il registro alla manopola cerco di capire quanto dovrei spostare la gabbia verso l’interno o l’esterno, ma non so su cosa basarmi per capire la giusta posizione..scusate l’ignoranza in materia ragazzi
Se metti il pignone piccolo posteriore devi usare la corona grande anteriore altrimenti fa rumore e devi evitare incroci estremi, lo schema è corona grande I primi 2-3 pignoni piccoli, la corona piccola gli ultimi 2-3 I pignoni grandi e la corona media i restanti

Scritto con il cellulare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo