Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Faró quest’altra prova anche, grazie.
Comunque se faccio il reso in deca e mi danno il rimborso (come buono), posso spenderlo anche online?
Si il buono puoi spenderlo anche online, ma questi piccole regolazione si fanno a tutte anche la mia am100s l'ho regolato cambio e freni e serie sterzo è normale

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dave ha parlato di scatto frenando , se non proviene dalla serie sterzo ė il gioco delle pastiglie sulla pinza , la 520 non li ha perché le pastiglie sono ben incassate nella pinza , poi se stride mentre freni ė questione di pulizia delle pastiglie e del freno si puó usare alcool isopropilico e diluente nitro , le pastiglie vanno smontate e lavate ,il disco imbevi una pezzuola pulita e la passi , se usi diluente nitro non passarlo sopra le verniciature e plastiche della bici che le rovina.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Scusa ma che scatto devono fare le pastiglie visto che sono tenute fermo contro i pistoncini da una molla!? Nella mia 540be nella am100s nessun problema di scatto o altro, al massimo fischia e si sente il rumore zin zin ma è una cosa diversa, mentre la 520 ha un funzionamento diverso visto che ha i freni meccanici, una pastiglia fissa e una mobile dal cavo e consigliare di pulire il disco con il diluente è sbagliato visto che può lasciare residui meglio usare o il brake cleaner o alcool isopropilico, per le pastiglie mai toccate ne lavate il materiale è poroso e puoi peggiorare, al massimo si cambiano le pastiglie (visto il costo di 6€ sempre al decathlon) dopo aver sgrassatore il disco

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Scusa ma che scatto devono fare le pastiglie visto che sono tenute fermo contro i pistoncini da una molla!? Nella mia 540be nella am100s nessun problema di scatto o altro, al massimo fischia e si sente il rumore zin zin ma è una cosa diversa, mentre la 520 ha un funzionamento diverso visto che ha i freni meccanici, una pastiglia fissa e una mobile dal cavo

Scritto con il cellulare
Posso dirti che le pinze e pastiglie Shimano hanno un gioco nel senso di rotazione della ruota di 1-2 mm e fanno uno scatto solo se freni e vai avanti ed indietro con la ruota ,non succede nel normale senso di marcia perché già sono in battuta .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Posso dirti che le pinze e pastiglie Shimano hanno un gioco nel senso di rotazione della ruota di 1-2 mm e fanno uno scatto solo se freni e vai avanti ed indietro con la ruota ,non succede nel normale senso di marcia perché già sono in battuta .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
giusto per chiarire la 540 non ha impianto frena te shimano ma tektro, e se senti movimento di pastiglie c'è un problema, visto che entrano perfettamente e vanno a contrasto con una molla

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
giusto per chiarire la 540 non ha impianto frena te shimano ma tektro, e se senti movimento di pastiglie c'è un problema, visto che entrano perfettamente e vanno a contrasto con una molla

Scritto con il cellulare
Non ho asserito che la 540 monti Shimano , monta un sistema simile , se c'è uno scatto potrebbe essere quello basta verificare.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
la 520 non li ha perché le pastiglie sono ben incassate nella pinza
nzomma...
anche loro hanno gioco...tant è che se tieni pinzato davanti o dietro alternativamente e spingi la 520 senti un gioco e un track dovuto allo spostamento delle pastiglie nella loro sede. sono indubbiamente molto ben incassate ma un po si muovono.
a me quando il disco è sporco assai e c è una superficie non omogenea su cui frenare comincia a vibrare la forcella in modo assurdo e pensavo fosse un gioco diserie sterzo! mi è bastato pulire tutto e dare una carteggiata alle pastiglie e via.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Tanto per evitare fraintendimenti intendo questo con scatto .


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Quello non è lo scatto delle pastiglie ma è la forcella che flette se le pastiglie hanno gioco non è una cosa normale. E nel tuo caso è ancor più accentuato visto che monti un 203mm di disco, se non ho visto male l'adattatore

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Quello non è lo scatto delle pastiglie ma è la forcella che flette se le pastiglie hanno gioco non è una cosa normale. E nel tuo caso è ancor più accentuato visto che monti un 203mm di disco, se non ho visto male l'adattatore

Scritto con il cellulare
Ti stai riferendo al mio video o al problema di Dave? Il disco è da 180 e non ha alcéuna relazione al movimento delle pastiglie .
Da questo video ti faccio vedere la pinza posteriore che ha lo stesso gioco , le pastiglie sono fissate da una coppiglia che non é calibrata col foro della pinza e delle pastiglie , le pastiglie non hanno molle per limitare il gioco che c'è tra la pastiglia ed il corpo della pinza , come vedi dal video hanno gioco , le pinze sono nuove e non é un difetto o usura sono cosí e basta se non lo vuoi ti compri un sistema più dispendioso , per quello che ci faccio con la bici bastano ed avanzano , gioco nella forcella non ne ho .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ti stai riferendo al mio video o al problema di Dave? Il disco è da 180 e non ha alcéuna relazione al movimento delle pastiglie .
Da questo video ti faccio vedere la pinza posteriore che ha lo stesso gioco , le pastiglie sono fissate da una coppiglia che non é calibrata col foro della pinza e delle pastiglie , le pastiglie non hanno molle per limitare il gioco che c'è tra la pastiglia ed il corpo della pinza , come vedi dal video hanno gioco , le pinze sono nuove e non é un difetto o usura sono cosí e basta se non lo vuoi ti compri un sistema più dispendioso , per quello che ci faccio con la bici bastano ed avanzano , gioco nella forcella non ne ho .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ti ripeto che il sistema tektro è diverso ha una vite non una coppiglia, io ho due impianti tektro mai sentiti quei rumori. Nel video della Forcella è un rumore fisiologico che non potrei mai eliminare visto il gioco delle pastiglie
P. S. Poi non parliamo delle pastiglie tektro originali le e10. 11 le organiche strillano come un asino, e si consumano velocemente per risolvere ho montato le nukeproof semi metalliche
Scritto con il cellulare
 
Ultima modifica:

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
40
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Oggi ho prenotato una 540 in taglia L data l’offerta. Sarà la mia prima mtb!!
Per questioni di altre spese impreviste ho dovuto abbandonare l’idea della XC 50 ltd.

A breve saró dei vostri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi ho prenotato una 540 in taglia L data l’offerta. Sarà la mia prima mtb!!
Per questioni di altre spese impreviste ho dovuto abbandonare l’idea della XC 50 ltd.

A breve saró dei vostri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.decathlon.it/bicicletta...krider-xc-50-29-front-azzurra-id_8548144.html

Quant'è bella?
Cmq la 540 è un gran bel mezzo e penso che ti troverai bene, visto che è la prima MTB (un must per chi inizia a dirla tutta)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi ho prenotato una 540 in taglia L data l’offerta. Sarà la mia prima mtb!!
Per questioni di altre spese impreviste ho dovuto abbandonare l’idea della XC 50 ltd.

A breve saró dei vostri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.decathlon.it/bicicletta...krider-xc-50-29-front-azzurra-id_8548144.html

Quant'è bella?
Cmq la 540 è un gran bel mezzo e penso che ti troverai bene, visto che è la prima MTB (un must per chi inizia a dirla tutta)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo