Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

D

Dav#76

Ospite
allora secondo me hai veramente la sella troppo bassa.....io sono 4 cm più di te, ho una M e una volta in sella i miei piedi per terra non ci sfiorano neanche...

leggi qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907


Io sono 1.70 e ho una M.
Pedalo con la sella a 70.3cm dal mc, anch'io sfioro con le punte per terra ma è normale.
Anche secondo me hai la sella troppo bassa, come minimo dovresti averla almeno 68.5 dal mc, così a occhio...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io sono 1.70 e ho una M.
Pedalo con la sella a 70.3cm dal mc, anch'io sfioro con le punte per terra ma è normale.
Anche secondo me hai la sella troppo bassa, come minimo dovresti averla almeno 68.5 dal mc, così a occhio...

pensa che io sono 172 cm....pedalo a 72,5/73 cm dal mc (che tecnicamente sarebbe anche troppo per il mio cavallo ma mi trovo bene così)
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
mi potresti dire quanto pesano i vecchi cerchi?

Vincenzo finalmente posso rispondere alle tue domande.
Allora il cerchione anteriore della RR540 "naked" pesa 1 kg mentre il posteriore pesa 1 kg 240 g. Considerando il peso complessivo delle due ruote Mavic Cross Ride di 1 kg 815 g ho guadagnato solo di cerchioni 425 grammi.
Considerando il lpassaggio a copertoni e camere d'aria più leggere la bici è passata ad un peso complessivo di 13kg 100 g (peso originario di fabbrica 13 kg 700 g). Ad oggi con poco più di duecento euro di prime modifiche ho alleggerito il tutto di 600 grammi e vi posso assicurare che sotto i pedali si sentono già tutti! :rock-it:
Prossimo target guarnitura a calotte esterne Deore e poi mi fermo sennò facevo prima a prendermi subito una cube race one che mi fa sbavare solo a guardarla!
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Vincenzo finalmente posso rispondere alle tue domande.
Allora il cerchione anteriore della RR540 "naked" pesa 1 kg mentre il posteriore pesa 1 kg 240 g. Considerando il peso complessivo delle due ruote Mavic Cross Ride di 1 kg 815 g ho guadagnato solo di cerchioni 425 grammi.
Considerando il lpassaggio a copertoni e camere d'aria più leggere la bici è passata ad un peso complessivo di 13kg 100 g (peso originario di fabbrica 13 kg 700 g). Ad oggi con poco più di duecento euro di prime modifiche ho alleggerito il tutto di 600 grammi e vi posso assicurare che sotto i pedali si sentono già tutti! :rock-it:
Prossimo target guarnitura a calotte esterne Deore e poi mi fermo sennò facevo prima a prendermi subito una cube race one che mi fa sbavare solo a guardarla!

grazie mille....oggi sono stato al decathlon e mi hanno annunciato che sarà ribassata la 560 a 549€ e li mi è salito il nervosismo...
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
grazie mille....oggi sono stato al decathlon e mi hanno annunciato che sarà ribassata la 560 a 549€ e li mi è salito il nervosismo...

Noooo dai non è possibile! Ma forse intendeva dire € 650! Non esiste uno scarto così basso tra la 540 e la 560...e se mai lo facessero la 540 per soli 50 pleuri di differenza non la comprerebbe più nessuno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
grazie mille....oggi sono stato al decathlon e mi hanno annunciato che sarà ribassata la 560 a 549€ e li mi è salito il nervosismo...

Noooo dai non è possibile! Ma forse intendeva dire € 650! Non esiste uno scarto così basso tra la 540 e la 560...e se mai lo facessero la 540 per soli 50 pleuri di differenza non la comprerebbe più nessuno.

concordo....sembra strano anche a me....da 700 a 550 è uno scarto troppo repentino....magari si è sbagliato con 650...o si è sbagliato modello
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
allora ho scoperto che è in offerta al decathlon ma solo in negozio a ...549,95€ offerta non valida on line

Beh caspita, comunque è un offertona. Portare via una bici di quel tipo a poco più di 500 euro è un affare da non perdere!


Una domanda: secondo voi posso provare a vendermi i cerchi originali della 540 sul mercatino? È un peccato perché sono ancora nuovi, ma non so se avrebbero mercato sull'usato. Quale potrebbe essere in caso il prezzo di vendita?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Vincenzo finalmente posso rispondere alle tue domande.
Allora il cerchione anteriore della RR540 "naked" pesa 1 kg mentre il posteriore pesa 1 kg 240 g. Considerando il peso complessivo delle due ruote Mavic Cross Ride di 1 kg 815 g ho guadagnato solo di cerchioni 425 grammi.
Considerando il lpassaggio a copertoni e camere d'aria più leggere la bici è passata ad un peso complessivo di 13kg 100 g (peso originario di fabbrica 13 kg 700 g). Ad oggi con poco più di duecento euro di prime modifiche ho alleggerito il tutto di 600 grammi e vi posso assicurare che sotto i pedali si sentono già tutti! :rock-it:
Prossimo target guarnitura a calotte esterne Deore e poi mi fermo sennò facevo prima a prendermi subito una cube race one che mi fa sbavare solo a guardarla!
E quello che ti avrei detto io prima di spenere come hai gia' fatto , meditate gente:il-saggi:'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo