Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
E quello che ti avrei detto io prima di spenere come hai gia' fatto , meditate gente:il-saggi:'

Certo in effetti il tuo consiglio non fa una piega e non credo che nessuno "calcolatrice alla mano" sarebbe in grado di smentirti.
Il punto è che chi è alle prime armi come me e vuole acquistare la sua prima mtb magari fa prima a fare un salto al Decathlon ( che poi io ho proprio sotto casa!) piuttosto che confrontarsi con qualcuno di esperto che ne sa più di noi. Soprattutto perché all'inizio non è mai chiaro cosa vogliamo fare di una bicicletta e se mai diventerà una passione.
Una volta saliti in sella ci si incuriosisce, ci si iscrive ai forum e si acquisiscono un sacco di informazioni utili che prima non si avevano (o non si aveva interesse ad avere).
Alla fine fare upgrade serve (anche a scapito del portafogli) a capire cosa ci piace avere in una bici rispetto alle esigenze di ognuno di noi ed ai propri limiti...una sorta di laboratorio che ti permette di approfondire gusti e conoscenze tecniche e meccaniche.
Senza contare che modificare il proprio mezzo può (scimmia a parte) servire a personalizzarlo rendendolo diverso dagli altri.
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
A proposito...la mia sella era effettivamente troppo bassa! Grazie a chi di voi lo ha subito notato e segnalato...ora non ci tocco nemmeno a pagare ma la pedalata ci ha guadagnato di tanto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ripeto la mia domanda. Sono rivendiibili secondo voi i cerchi originali? Quale potrebbe essere un prezzo ragionevole?

io avevo rivenduto la forcella e le ruote originali della 520, che sono uguali a quelle della 540 mi sembra, a 120 € in totale con gomme....ma era materiale praticamente quasi nuovo
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Ho deciso di tenermi la mia bella 540

Anche io...decathlon accetta il reso solo se è possibile rimetterlo in vendita, quindi solo se praticamente nuovo. Non mi va di caricare la bici in macchina, farmi 40 km e poi riportarmela indietro. A questo punto, domani vado a farmi una bella pedalata con la 540, sperando che non si sia incazzata per il pensiero di tradirla :arrabbiat:
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
io avevo rivenduto la forcella e le ruote originali della 520, che sono uguali a quelle della 540 mi sembra, a 120 € in totale con gomme....ma era materiale praticamente quasi nuovo
Con la vendita in stock hai potuto lanciare un prezzo più concorrenziale...
C'è da dire che anche i miei cerchi non saranno arrivati a percorrere nemmeno 50 km che subito li ho sostituiti con i CrossRide.
Ok allora proverò a metterle a 50 euro la coppia.
Per curiosità che forcella hai messo su la 520?
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Anche io...decathlon accetta il reso solo se è possibile rimetterlo in vendita, quindi solo se praticamente nuovo. Non mi va di caricare la bici in macchina, farmi 40 km e poi riportarmela indietro. A questo punto, domani vado a farmi una bella pedalata con la 540, sperando che non si sia incazzata per il pensiero di tradirla :arrabbiat:

Bene bene, un'altra pecorella smarrita che torna sulla retta via! :celopiùg:
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Ragazzi, una curiosità: ma il nostro deragliatore posteriore è compatibile con le 10 velocità? Da ignorante, visto che il pacco pignoni da 10 è largo quanto quello da 9, credo che basti cambiare il manettino da 9 con uno da 10, no?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Con la vendita in stock hai potuto lanciare un prezzo più concorrenziale...
C'è da dire che anche i miei cerchi non saranno arrivati a percorrere nemmeno 50 km che subito li ho sostituiti con i CrossRide.
Ok allora proverò a metterle a 50 euro la coppia.
Per curiosità che forcella hai messo su la 520?

forse 50 è anche pochino....a una settantina ci punterei

io avevo messo una Suntour Epicon Air 120 mm poi ho trovato una vecchia Reba usata e l'ho presa....la Epicon è nel mercatino e avrà si e no 100 km....voglio recuperare qualche soldino speso....anche perchè per me la 520 è una bici muletto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo