Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Mkayreg

Biker novus
28/6/18
3
0
0
34
Roma
Visita sito
Bike
Mtb ROCKRIDER 540 grigia 27,5"
Si vale la pena poi se un futuro cambi bici, quelli sono upgrade che ti puoi portare a appresso, il precario cambia soltanto come lavora di stacco

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Ti ringrazio moltissimo.
Sempre riguardo alla forcella, potrebbe essere giusto impostare preload e blocco entrambi al minimo (-) pesando appunto 55 kg?
Scusate ma sono un novellino ancora :freeride:

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Ti ringrazio moltissimo.
Sempre riguardo alla forcella, potrebbe essere giusto impostare preload e blocco entrambi al minimo (-) pesando appunto 55 kg?
Scusate ma sono un novellino ancora :freeride:
Metti pure il precarico a minimo... con il tuo peso piuma meno del minimo non può scendere la forcella! Beato te :-((

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
ragazzi oggi mi è arrivata la MTB che dire... Bellissima! ancora nessun giro ma ho già dei dubbi
ho provato a muoverla in casa e ho notato che i freni sia anteriore e posteriore toccano al disco senza che premo niente, dovranno ancora assestarsi le pasticche o cosa?
Grazie

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
Grazie ad entrambi

La vite in questione da regolare è quella più piccola che si vede in foto (la centrale)
745f449c0e437c08139b76d82b89978a.jpg

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.185
1.080
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Salve a tutti anche io ho appena comprato una Rockrider 540 e avrei un paio di domande da porvi:
1) Vale la pena spendere soldi per pedali, scarpe e sella nuova per una bici del genere?
2) E' normale che aprendo completamente il preload della forcella non noto alcuna differenza? (peso circa 55kg)
il preload o precarico di una forcella a molla non serve quasi ad una mazza di niente. sulla mia l'ho messa tutta scarica, e la differenza e pochissima. forse qualcosina c'e di differenza, ma molto molto poco. se vuoi ammorbidire la forcella devi cambiare la molla. io sulla mia ho la molla media come durezza. se controlli sulla forcella ci dovrebbe essere scritto che tipo di molla monti.
inoltre pesando cosi poco e normale che la forcella lavori meno, e di conseguenza non noti differenza ruotando la piccola rotella sulla forcella che regola il pre carico.
.

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
Grazie
Prima ho fatto il mio primo giro di 12km in totale...
Dubbioso sul cambio delle marce.
Avevo su la seconda corona mentre nelle corone dietro alcune marce quelle dove non c’è scritto il numeretto sul cambio che quando le inserivo facevano sempre un rumore come se prima o poi si cambiavano (cigolio), ho provato anche a premere decisamente il cambio marce.
Il mio dubbio è:
Alcune corone d’avanti vanno con un determinato numero di corone di dietro?

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
Grazie giovi@

ogni quante uscite lubrificate la catena e corone?

Ragazzi un’altra info, non riesco a scaricare il pdf della 540 sul sito qualcuno può passarmelo? Vorrei capire a cosa servono i pulsanti che si trovano sugli ammortizzatori anteriori e come usarli.

turco66

Biker serius
14/5/13
133
34
0
Visita sito
Grazie giovi@

ogni quante uscite lubrificate la catena e corone?

Ragazzi un’altra info, non riesco a scaricare il pdf della 540 sul sito qualcuno può passarmelo? Vorrei capire a cosa servono i pulsanti che si trovano sugli ammortizzatori anteriori e come usarli.
Allora, le corone non vanno lubrificate ma solo la catena, e l'operazione va fatta diciamo tutte le volte che lavi la bici (perché prima di lubrificare devi sgrassare).

I pulsanti, o meglio le rotelline che hai sulla forcella servono a:

Quello destro ad aprire e chiudere l'ammortizzatore.

Quello sinistro a regolare la durezza della molla ( ma non ti aspettare miracoli)

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Angelo4

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie
Prima ho fatto il mio primo giro di 12km in totale...
Dubbioso sul cambio delle marce.
Avevo su la seconda corona mentre nelle corone dietro alcune marce quelle dove non c’è scritto il numeretto sul cambio che quando le inserivo facevano sempre un rumore come se prima o poi si cambiavano (cigolio), ho provato anche a premere decisamente il cambio marce.
Il mio dubbio è:
Alcune corone d’avanti vanno con un determinato numero di corone di dietro?
È si non puoi usare tuoi i pignoni con tutte e corone a grandi linee corona piccola e ultime 3 ,corona grande i primi 3 e a corna centrale tutte meno le ultime 2 e prime 2

• Mi piace

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
manutenzione forcella:
ho girato nel forum per capire quale olio o come fare la manutenzione agli ammortizzatori ma non sono riuscito alla fine quale sia un buon prodotto, ho visto su youtube un video come spiega come fare la manutenzione, vorrei capire dato che siamo nel 3D della 540 ogni quante uscite oliate le sospensioni? altra cosa, le sospensioni vanno caricate con aria? scusate le troppe domande stupide.

turco66

Biker serius
14/5/13
133
34
0
Visita sito
manutenzione forcella:
ho girato nel forum per capire quale olio o come fare la manutenzione agli ammortizzatori ma non sono riuscito alla fine quale sia un buon prodotto, ho visto su youtube un video come spiega come fare la manutenzione, vorrei capire dato che siamo nel 3D della 540 ogni quante uscite oliate le sospensioni? altra cosa, le sospensioni vanno caricate con aria? scusate le troppe domande stupide.
Troverai parerei contrastanti, cmq per quanto mi riguarda le sospensioni non vanno oliate, perché si auto lubrificano da sole in quanto all'interno della forcella ci sono delle spugnette intrise di olio. Quello che puoi fare è pulire gli steli dalla polvere con uno straccio dopo ogni uscita e dare anche una pulitina ai parapolvere, sempre con uno straccio. Altra cosa è poi la manutenzione annuale della forcella, ma dato che stiamo parlando della rr540 non so quanto la cosa convenga, perché rischierebbe di costare più del valore della forcella stessa

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo