Grazie al momento farò solo asfalto per conoscere meglio la mtb è la mia prima bici dopo 15 anni più o meno.
Quindi per l’asfalto un 2,3bar andrebbe bene.
Si per asfalto va bene poi anche salire leggermente con il posteriore 2,5barGrazie al momento farò solo asfalto per conoscere meglio la mtb è la mia prima bici dopo 15 anni più o meno.
Io ho Comprato una pompa a pavimento al lidl e mi trovo bene hai il manometro ed è abbastanza precisaGrazie per i consigli
Per le pompe con manometro sono consigliabili acquistarle oppure meglio affidarsi ai veri gommisti?
Nel caso accetto consigli sull’acquisto e da quali prezzi iniziano ad essere affidabili queste pompe?
Io ho Comprato una pompa a pavimento al lidl e mi trovo bene hai il manometro ed è abbastanza precisa
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Dovrai montare i pedali e il manubrio e al max fare le regolazione del cambioGrazie pirata
Un ultima cosa..
La 540 mi deve ancora arrivare perché ho preferito la spedizione a domicilio, voglio chiedere mi arriverà già montata?
Ciao a tutti, tra poco andrò a testare i miei copertoni nuovi (quelli di serie proprio fatti di cartone).
Ho preso Vittoria mezcal per il posteriore e vittoria barzo per l'anteriore, farò un buon 80% di asfalto e solo un po' di strade bianche oggi, peso 90 Kg e ho messo la pressione a 3 bar (metà range dei copertoni in mio possesso). Che ne dite?
Sebbene non usi Vittoria ma Continental, non sono mai arrivato a 3 bar e peso sui 115kg... Al max 2.8 all'anteriore, anche perché ho il copertone da 2.4.
Scusa ma ho letto bene 3 bar è metà range? [emoji848]
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Quelle pressione sono da asfalto e la pressione sul copertone non è oro colato io giro con 1,8 anteriore e 1,9 posteriore con camera d'aria, se vai su terreni morbidi e vuoi trazione poi scendere 2,1-2,3 anteriore e 2,3-2,5 posterioreIntanto grazie per il tuo intervento. Hai letto bene, 3 bar è il mid range dei miei copertoni che hanno pressione minima 2 bar e massima 4.
Dopo 35 Km posso dire che sono molto soddisfatto di questi copertoni per la loro scorrevolezza, la buona trazione del mezcal posteriore anche su un terreno morbido che non era previsto e la buona sensazione di controllo data dal barzo anteriore. Per quanto riguarda il gonfiaggio devo ammettere che a 3 bar mi sono sentito il fondoschiena molto sollecitato nonostante i pantaloncini con fondello.
P.S. i miei hanno sezione 2.1
Intanto grazie per il tuo intervento. Hai letto bene, 3 bar è il mid range dei miei copertoni che hanno pressione minima 2 bar e massima 4.
Dopo 35 Km posso dire che sono molto soddisfatto di questi copertoni per la loro scorrevolezza, la buona trazione del mezcal posteriore anche su un terreno morbido che non era previsto e la buona sensazione di controllo data dal barzo anteriore. Per quanto riguarda il gonfiaggio devo ammettere che a 3 bar mi sono sentito il fondoschiena molto sollecitato nonostante i pantaloncini con fondello.
P.S. i miei hanno sezione 2.1
Dovrai montare i pedali e il manubrio e al max fare le regolazione del cambio
Catena e corone dovrebbero arrivare con già una lubrificazione di fabbrica per i primi utilizzi.Grazie per tutte le informazioni che sto ricevendo.
Come lubrificante per la catena conviene prenderlo adesso?
Errore mio nel leggere, avevo capito che la pressione massima fosse di 6 bar [emoji16]
Io ho fatto vari giri di prova sullo stesso percorso per capire i vari settaggi, tra cui la pressione delle ruote, che trovo più adatti a me. Mettendole tra i 2.9 e i 3.2 bar ho avvertito fastidio a schiena e gambe già dopo una decina di km. Ho trovato in 2.3-2.5 il mio assetto ideale.
Poi la butto li ma non vorrei dire una sciocchezza, ma potrebbe essere differente anche da copertone a copertone per via del disegno del battistrada.
Quelle pressione sono da asfalto e la pressione sul copertone non è oro colato io giro con 1,8 anteriore e 1,9 posteriore con camera d'aria, se vai su terreni morbidi e vuoi trazione poi scendere 2,1-2,3 anteriore e 2,3-2,5 posteriore
Certamente in base al modello è anche se stesso modello ma diversa sezione cambia la sensazione di guida e va adeguata la pressioneErrore mio nel leggere, avevo capito che la pressione massima fosse di 6 bar [emoji16]
Io ho fatto vari giri di prova sullo stesso percorso per capire i vari settaggi, tra cui la pressione delle ruote, che trovo più adatti a me. Mettendole tra i 2.9 e i 3.2 bar ho avvertito fastidio a schiena e gambe già dopo una decina di km. Ho trovato in 2.3-2.5 il mio assetto ideale.
Poi la butto li ma non vorrei dire una sciocchezza, ma potrebbe essere differente anche da copertone a copertone per via del disegno del battistrada.
Si prendilo tanto serve io uso quello del decathlon al teflon metti un goccia per rullino e asciugare l'eccessoGrazie per tutte le informazioni che sto ricevendo.
Come lubrificante per la catena conviene prenderlo adesso?
Anche su asfalto girare con queste pressione diventa troppo rigida e i copertoni lavorano troppo centrali esistono dei calcolatori per la pressione come punto di partenzaProverò a scendere un pochino di pressione pure io, diciamo un 10%, e vediamo come va. Grazie
Grazie per il tuo intervento. In effetti allo stato attuale io faccio in gran parte asfalto (sconnesso... molto sconnesso -.- ) e un po' di strade bianche. Sul morbido non era previsto che andassi ma nel bel mezzo di un sentiero c'era un'allegra e nutrita comitiva che bivaccava alla grande e così ho optato per un po' di off road. Anche io ho la camera d'aria
Si vale la pena poi se un futuro cambi bici, quelli sono upgrade che ti puoi portare a appresso, il precario cambia soltanto come lavora di stacco