Stamattina sono andato a ritirare la 540.
Innanzitutto bocciato il Decathlon di San Giovanni Teatino perché la bici mi è stata consegnata in imballo di cartone esattamente come se me l'avessero spedita mentre io ho fatto il clikka e ritira, quindi mi aspettavo mi aiutassero con le prime regolazioni come facevano coi clienti
che compravano sul posto. Niente affatto.
Comunque tornato a casa mi sono cimentato con la regolazione del cambio (mai fatta prima) ma grazie a delle
guide trovate in giro me la sono cavata bene, quindi un bel giro di prova è stato d'obbligo.
Che dire? Abituato a cancelli da supermercato questa entry level mi ha entusiasmato! Ho percorso 16 Km su asfalto molto dissestato e un po' di strade bianche con un dislivello totale di circa 300 metri e, nonostante fossero almeno 15 anni che non pedalavo, mi sono trovato bene. I freni funzionano alla perfezione (sono i
tektro), il cambio si è impuntato solo alla fine del percorso perché immagino si sia assestato e quindi vada ritoccato un pelino, per il resto del giro invece si è comportato bene.
Un pochino di dolore ai glutei alla fine lo avevo ma penso sia questione di abitudine, comunque ho preso i cosciali con
fondello rosso che hanno aiutato un bel po'.
La prossima uscita sarà mercoledì, nel frattempo cercherò di affinare le varie regolazioni di sella, manubrio, ecc.
Nel complesso sono più che soddisfatto anche se sento già forte la necessità di cambiare copertoni con qualcosa di più scorrevole e qui accetto consigli.
I miei percorsi tipo sono su asfalto molto dissestato, strade bianche e off road tranquillo.