Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Giuseppe 1971

Biker novus
16/10/17
5
0
0
53
Portici (NA)
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 540
Stamattina sono andato alla Decathlon, ho fatto un paio di giri all'interno del negozio con la bici taglia M.
A me sembra piccola, come se le ginocchia fossero troppo vicine al manubrio, ho chiesto al commesso (senza dirgli che già ne possiedo una) se mi poteva aiutare a capire quale fosse la taglia giusta per me e alla fine mi ha detto che va meglio la L. Cosa posso fare per stabilire con certezza quale sia la taglia giusta?
Saluti,
Giuseppe
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Puoi provare a mettere gli spessori sotto l'attacco e se non basta puoi provare a girare lo steam io sono alto 1,83 e mi sono preso una XL la l mi rimaneva piccola la sentivo stretta io ho risolto così

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe 1971

Giuseppe 1971

Biker novus
16/10/17
5
0
0
53
Portici (NA)
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 540
Ciao a tutti,
Come suggerito da pirata6000, ho messo gli spessori sotto lo stem e ho provato la bici sia in salita/discesa sia in pianura e mi trovo molto meglio. Grazie ancora per il suggerimento!!
Saluti,
Giuseppe
 

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
Ragazzi mercoledì mi recheró alla decathlon a prendere la bici.
Io punterei sulla 540 front da 450 euri ma anche la 520 da 300 non e male... Io la uso tutti i giorni per andare al lavoro, ma sto riscoprendo il piacere siandi pedalare in sterrato che fare qualche discesa anche magari tecnica(niente massi etc) chiaramente a velocità ridotta, oltre che magari fare un po il pirla in street... Secondo voi senza calcare troppo la mano sulla bici, regge?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi mercoledì mi recheró alla decathlon a prendere la bici.
Io punterei sulla 540 front da 450 euri ma anche la 520 da 300 non e male... Io la uso tutti i giorni per andare al lavoro, ma sto riscoprendo il piacere siandi pedalare in sterrato che fare qualche discesa anche magari tecnica(niente massi etc) chiaramente a velocità ridotta, oltre che magari fare un po il pirla in street... Secondo voi senza calcare troppo la mano sulla bici, regge?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
La bici regge, regge eccome, io ho una 560 e la strapazzo come solo dio lo sa e regge, anche se ho sboccolato la forcella (conta però che ci facevo drop di 80cm delle volte e discese a cannone, oltre che saltavo le scalinate di netto. Cmq io ti consiglio di prendere una 560, netto salto di qualità, i 200 euro in più li vale tutti. Se hai intenzione di fare street ti assicuro che dopo un po' la apri, come qualsiasi front da xc che sia da 300 o che sia da 10000 è indifferente, nello street la bici è stressata non poco

Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app
 

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
La bici regge, regge eccome, io ho una 560 e la strapazzo come solo dio lo sa e regge, anche se ho sboccolato la forcella (conta però che ci facevo drop di 80cm delle volte e discese a cannone, oltre che saltavo le scalinate di netto. Cmq io ti consiglio di prendere una 560, netto salto di qualità, i 200 euro in più li vale tutti. Se hai intenzione di fare street ti assicuro che dopo un po' la apri, come qualsiasi front da xc che sia da 300 o che sia da 10000 è indifferente, nello street la bici è stressata non poco

Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app
Ti ringrazio del consiglio, purtroppo oggi mi ha abbandonato la mia fidatissima bianchi thomisus e mi serve una bici subito. 450 euro posso spenderli. 600 già meno, ma non escludo di prenderla magarinin futuro.

Basta che regga i sentieri, non pretendo di scendere a tuono, ne di "droppare" i bei vecchi muri di una volta(anche perché penso che prima della bici mi apro io fuori allenamento) ma gap di 30/40 cm andando calmo.
Voglio reiniziare a muovermi.
Ma di solito l'appetito vien mangiando... Speriamo dibfare tanti straordinari... Haha grazie a tutti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Con la 540 già inizi a fare qualcosina in offroad. Se riesci, fai caso al modello dei freni. Certe RR540 montano Hayes, di cui alcuni si sono lamentati. Altri allestimenti della 540 montano gli stessi Tektro della 560, che sono dignitosi (anzi, per quello che costa la bici sono ottimi). Basta guardare i manettini dei freni e c'è scritto.
 

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
Nel caso montino i manettini che danno problemi, cone jo spiego al commesso di darmi una bici montata con altri comandi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Nel caso montino i manettini che danno problemi, cone jo spiego al commesso di darmi una bici montata con altri comandi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sono tutti i freni completi ad essere di un modello o di un altro, guardare i comandi è solo il modo più facile di riconoscerli. Comunque se sei al Deca saranno esposti entrambi gli allestimenti (sabato a Genova ad esempio c'erano tutti e due), oppure se non c'è quella con i Tektro basta chiedere espressamente quell'allestimento. Il cliente ha sempre ragione, e il cliente sei tu :saccio:.
 

biolet

Biker novus
18/10/17
5
1
0
60
napoli
Visita sito
Bike
rockrider 540
Felice possessore da un anno di una 540 ( tra l'altro comprata in offerta perché l'ultima rossa, che poi era il colore che volevo) , faccio un centinaio di km a settimana, molto asfalto e strade bianche, poco sterrato estremo, anche se ho fatto anche quest'ultimo è la bici regge eccome.
Ho montato le shwramble big ben 2,00 e fila molto bene.
All'acquisto ho dovuto regolare bene il deragliatore centrale e manovrato male il blocca sblocca della forcella l'ho bloccata ( cambiata in assistenza).
Mi ci trovo benissimo, mi manca solo un comando remoto per il blocco della forcella ma onestamente penso che il rapporto qualità prezzo sia inimitabile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
Secondo voi meglio farla montare da loro, cosi nel caso facciano cavolate rispondono loro, o porto viabil cartone e la monto a casa? Eventualmente al primo montaggio regolazione cambio frenibe roba varie e gratis?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se la prendi in negozio te la consegnano montata e regolata per i freni io sono uno di quelli che a avuto problemi sono andato è cambiato freno posteriore. Per il prezzo è un ottima bici onesta e divertente.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
E un filo OT, ma vooevo farvi vedere la mia eroica bianchi che ha mollato il colpo dopo 13 anni con me e 15 con chi ma l'ha regalata ai tempi... R. I. P. Sarà sostituita domani dalla 540 P_20171030_172735.jpg P_20171030_172731.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
Finalmente a casa! Ecco la bimba... Sabato girettondi prova magari se c scappa pure prima...
Ho notato che i freni con un dito solo (seppure non manco d potenza) non riesco a bloccarli, spero sia dovuto alla necessità di rodare le pastiglie... Per il resto è un violino
eb7317f9cd023a9bf015bc228e409efe.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dalla foto sembra che hai i freni Hayes con pinza rossa se si il problema sono loro, come impianto frenante fa pena se vai in negozio te lo sostituiscono.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo