Se, dopo avere percorso 70 km, mangi una famiglia di cinghiali, la panza rimane
Beh, puoi sempre tarare i freni un po a contatto con i dischi ^__^un giorno beccai per strada un tizio del mio paesello, con la sua bottecchia da corsa. aveva bucato poverino e non c è stato verso di riparare la gomma. e al ritorno l ho beccato che spingeva la sua bici e mi sono fermato per chiacchierare.
insomma, tra un come ti chiami e un chi sei tu, siamo finiti a parlare di eta e di bici.
mi fa, questa bici l ho presa su internet, di seconda mano, una bdc in carbonio, prendila in mano e constata tu stesso il peso.
la prendo e avete presente quando la tua testa crede che la bottiglia di acqua sia piena ed invece è praticamente vuota? alzi la bottiglia con una forza diversa da quella necessaria e sembra volare...ecco la stessa cosa. pensavo di dover alzare 14kg invece erano la meta e la stavo sbattendo sui denti....
ovvio che facciano il doppio di quello che tu riesca a fare con una mtb e per altro, pesante il doppio.
i tempi su strava(quando li controllavo veramente nel 2018) parlavano esattamente del doppio di tutto cio che io riuscivo a fare con la mia RR.
andavano il doppio in discesa, in salita, sfioravano i 70 kmh, dimezzando come minimo la fatica, ed ecco perché li trovi la belli freschi senza nemmeno faticare.
ora un piccolo spunto.
c è un tizio che si spara ogni gg. almeno una 70 di km in uscite, ogni santo gg. pero ha la panza.
quindi, è possibile che sta bdc non serva a un tubo in fatto di attività fisica?
o sbaglio io, che penso che ci sia ancora un minimo di speranza nel veder faticare 40enni o 50 enni e vederli in forma?
mi ci metto anche io, il mio stesso metabolismo rispetto a quando ho iniziato sembra essere rallentato. NOn perdo piu kg come prima.
no non credo, perchè è di quei tizi con integratori vari e che fa gare.Se, dopo avere percorso 70 km, mangi una famiglia di cinghiali, la panza rimane
bho puoi prendere tutti gli integratori che vuoi, ma resta sempre il discorso della famiglia di cinghiali :D magari a tavola poi se sfonna :Dno non credo, perchè è di quei tizi con integratori vari e che fa gare.
si fa anche preparare da un fisioterapista.
boh.
il giro piu lungo credo 200km.
fino a messina.
Dunque adesso sto usando dei Decathlon Road500 cat3 che forse non sono polarizzati, ma sono riflettenti (che ho visto aiuta molto col sole) e hanno la lente blu al posto che nera, che ho visto che che filtra il sole quasi come quella nera ma ti permette di vedere qualcosina di più nel caso di velature.Purtroppo fovresti portarti due paia di occhiali, proprio per il trauma subito, ben coprenti. Uno almeno UV3 polarizzato e uno trasparente
Fai presto a controllare, guardaci attraverso mentre li fai ruotare di 360°davanti ad un monitor LCD o guardi uno schermo di orologio monocromatico digitale (gli smartphone no) oppure attraverso un paio di occhiali certamente polarizzati Se diventa tutto nero (di solito a 66°) è polarizzato.Dunque adesso sto usando dei Decathlon Road500 cat3 che forse non sono polarizzati (omissis)
nono preferisco i graffi sulla bici.In alternativa, lascia lo striscio in bella mostra e mettiti due cerotti sugli arti, magari sporcali pure di betadine ^__^
Va..va. sei arrivato fino alla route 66?
Va..va. sei arrivato fino alla route 66?
fermorestando che per me hai fatto bene a fare questo upgrade, solo solo per l uso delle pastiglie che sono le B01S e che trovi ovunque e con una spesa irrisoria e poi come detto, le mt200 irreperibili.ah se a qualcuno interessa, qualche settimana fa ho sostituito le pinze freno con:
https://www.amazon.it/dp/B01KZ2LKOC/?tag=mmc08-21
in pratica sono la brutta copia degli Avid BB7 (ma con le pastiglie Shimano B01S)
upgrade fatto solo perché costano poco (13€ a pinza) e montare le pinze freno è veramente facile,
tutto sto patatrak fatto solo perché mi ero stufato di vetrificare le pastiglie degli hayes mx5: in pratica si vede che pesando io, pesando la bici ed essendo brevi ma molto ripide le discese che faccio abitualmente nel parco pineta, le pastiglie si vetrificano molto prima di consumare il ferodo e smettevano di frenare.
l'unica era estrarle, grattarle con la carta vetrata fino a far sparire lo strato vetrificato e rimetterlo e quindi rirodarle (che palle)
le pastiglie Shimano BS01 sono esattamente il doppio come larghezza/superficie rispetto alle Hayes, voglio vedere se durano di più.
Volevo quasi quasi passare agli idraulici Shimano MT200 (che costano veramente poco, tipo 50€ la coppia) ma sono al momento irreperibili per l'ormai noto problema di fornitura di Shimano e allora ho lasciato stare... mal che vada, ho buttato via 25€ e poco tempo.
PS: le pastiglie fornite assieme sono in resina, non il massimo, ma vabe tanto le semimetalliche dei B01S costano veramente poco
dunque li dice "organic", quindi in teoria sono resinose, almeno di solito organic e resin sono sinonimihttps://www.amazon.it/dp/B00LLMDQES/?tag=mmc08-21
queste sono quelle che ho sul davanti da 2 anni. e ancora non si sono consumate.
ma credo siano semimetalliche.