la 520 VS le altre da supermercato entry level.
faccio una disamina.
cosi tanto perchè per il momento ho appeso il pedale al chiodo
Stamattina decido di andare all'appuntamento, con la bicicletta. Erano settimane che nn prendevo la RR, solo qualche pedalata per non far prendere polvere...(piu di quella che ho lasciato dall ultima pedalata su sterrato)
la zona è centrale, studio in pieno corso. lascio la 520 sul marciapiede esattamente davanti la vetrina dello studio, e appoggiata al muro.
attendo il geometra, il capo, è suo lo studio, io ho le chiavi, apro, accendo il pc e attendo fuori...
arriva Vincenzo. un compagno di asilo, ha iniziato da un mese a pedalare ...una tantum a settimana...per sgranchire.
un ragazzetto alto metà frank e pesante praticamene 60kg.
il cronologico della sua bici...
aveva iniziato a girovagare sul sito decatlon. aveva adocchiato ovviamente la ST120 e la 520 sembrava la piu papabile.
non c era disponibilità e non voleva andare oltre i 300€ per iniziare anche perche non sa se sarebbe andato oltre il mese di pedalata...
va dal gommista che ha annesso anche un negozio di vendita moto e mtb.
arriva ad una BYCicle. na cosa cosi, marca super cinesissima, una mtb davvero gradevole pero, serigrafie che nn sono male, colore grigio titanium e verde, pollici cerchi 29, fili e guaine passate dentro ai tubi, forcella zoom da supermercato(credo da 80mm)
freni marca cavallo (impronunciabile) a filo, e udite udite, cerchi da 29 con cuscinetti industriali. serie sterzo integrata, sella ergonomica con vecchio attacco a forbice e bulloni.
prezzo 280€, in negozio( credo gli abbiano fregato da 100 a 50€ come minimo quindi prezzo 200€ 250 Su qualche store on-line)
quindi si puo fare....!
si puo vendere una mtb molto scrausa con telaio In alluminio , per iniziare a pedalare, a 280€ .
lui innamorato della RR, la guardava e ripeteva la volevo cosi... bella davvero.
concludendo:
molti ripetono che la RR,o la roba decalthon è scrausa.
vi posso assicurare che quello che ho visto è davvero entry level. la RR 520 non è entry, è semplicemente di un livello superiore solo che è quello di accesso per fare le cose con serietà.
sempre piu contento di aver scelto la 520 come prima bici per iniziare. e continuo a consigliarla.(visto la differenza di 20€ anzi ora 39 ero visto che costa un pelino di piu adesso la st520)
sulla Bycicle( credo fosse questa la marca nn sono sicuro, anzi aiutatemi a cercala) gli ho consigliato di cambiare la forcella, il MC( è quello delle bici per bambini non credo nemmeno abbia una cartuccia dentro, anche le pedivelle sono molto sottili ) il cambio è di una marca che scimmiotta il brand
shimano...tipo sheimano, il telaio non ha nulla che nn andasse e manco i cerchi erano a doppia parete con cuscinetti industriali( e dovrebbero metterli anche a partire dalla st 100), il manubrio. lui pesando nulla non credo che porterà mai al limite la bici. quindi per me ha speso abbastsanza bene i suoi soldi.