Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

pyron83

Biker serius
27/8/20
105
24
0
37
Como
Bike
da definire...
Ecco ricordo del tuo cerchio quando ne abbiamo parlato. È perfetto questo esempio, nel tuo cerchio ci va la ruota libera con il pezzo filettato già integrato nella ruota libera ed è quello che si trova se non sbaglio su Amazon e su decathlon. Nelle versioni recenti ci va quello che c'è anche sulla mia, perché è differente il cerchio che ha il tubo filettato che va ad inserirsi sul foro della RL.
Morale della favola, prima di comprare un pezzo di si deve chiedere di che anno è la rr e quale pezzo ci va perché non tutte rockrider sono uguali e cambiano in base all'anno di vendita.

Purtroppo visivamente non è possibile rilevare il tipo, dalla visuale che hai catturato tu , sono tutti gli stessi, è dalla parte dentro al cerchio che la situazione cambia e devi controllare che sia come tu ho illustrato io. Il mio si reggeva solo col mozzo. Ho Poi serrato con la brugola da 11 al cerchio sentendo il pezzo che lo teneva in sede girare liberamente dentro al cerchio.
Ps quanto hai speso per campanare il cerchio?
non vorrei ricordare male, ma mi pare 10, compreso la sostituzione di 1 raggio

• Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker poeticus
24/9/17
3.638
1.459
0
Castlegood (PA)
Bike
Btwin Rockrider 520
non vorrei ricordare male, ma mi pare 10, compreso la sostituzione di 1 raggio
Abbastanza onesto dai.

Io ho sostituito 3 raggi , segati dalla catena che cadeva tra il PP e il cerchio.

Un raggio me lo hanno fatto pagare 1 euro.

Sostituire e campanare, è un operazione che è davvero esosa in termini di tempo e conoscenza. Io alla fine ho riportato il cerchio ad una situazione assolutamente accettabile, ma non lo farei più. Non è mai veramente perfetto come quando esce di fabbrica.

pyron83

Biker serius
27/8/20
105
24
0
37
Como
Bike
da definire...
dubbio: potrebbe essere che semplicemente ri-serrando il pacco pignoni ho anche ri-serrato la ruota libera sul mozzo?

altrimenti non capisco come sia possibile che smontando e rimontando il pacco pignoni sia sparito il gioco...
fa ridere auto-citarsi, ma secondo ha senso questa ipotesi? :D

frankcastillo

Biker poeticus
24/9/17
3.638
1.459
0
Castlegood (PA)
Bike
Btwin Rockrider 520
fa ridere auto-citarsi, ma secondo ha senso questa ipotesi? :D
Guarda, quando mi sono accorto che il mio pacco pignoni, fosse rimasto per mesi la, semplicemente attaccato al cerchio tramite chiusura del Mozzo e poi del qr, il dubbio è venuto anche a me. Alla fine ti rendi conto che il sistema della ruota libera è solidale e a livello tecnico per funzionare deve sfruttare un incastro, che quando pedali assicura la massima aderenza alla ruota libera del pp(infatti quando metti in tensione la catena, il PP non ha gioco, se la RL è in buono stato, prova), senza necessariamente essere fissato al cerchio, ed infatti con me ha funzionato senza grossi problemi e senza giochi vari, anzi alla fine il gioco l'ha acquistato quando ho fissato il tutto alla Ruota libera che consumandosi ha fatto traballare il PP ma sono passati circa 6k km. Stringere o meno il mozzo con vigore non penso centri col tuo problema ma alla luce di quanto detto, non si capisce più se il tuo cerchio, RL e pp è come quello che abbiamo noi su RR di almeno 3 anni fa.
Posta delle foto a questo punto, foto di dettaglio del mozzo e PP.L'ideale sarebbe senza mozzo.
Il mio, anche se non più originale, è questo.

Allegati

• IMG_20201130_185703.jpg
    IMG_20201130_185703.jpg
    461,8 KB · Visite: 5
Ultima modifica: