Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Aperto un poco i mozzi, mi ha aiutato un meccanico sotto casa poiché non c'era più una chiave a sogliola in vendita in tutta la città..adesso la ruota davanti gira moooolto di più. Però a parere del meccanico forse le sfere si sono un poco ovalizzate. Per il freno posteriore non ha rilevato grosse anomalie, lo ha registrato e mi ha detto di provare. Dice che potrebbero essere le pasticche che essendo metalliche possono diventare molto rumorose se si scaldano troppo. In caso monteremo delle organiche.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Aperto un poco i mozzi, mi ha aiutato un meccanico sotto casa poiché non c'era più una chiave a sogliola in vendita in tutta la città..adesso la ruota davanti gira moooolto di più. Però a parere del meccanico forse le sfere si sono un poco ovalizzate. Per il freno posteriore non ha rilevato grosse anomalie, lo ha registrato e mi ha detto di provare. Dice che potrebbero essere le pasticche che essendo metalliche possono diventare molto rumorose se si scaldano troppo. In caso monteremo delle organiche.
Le sinterizzate in teoria sono una via di mezzo tra le organiche e le semi-metalliche, dovrebbero scaldare un po' meno rispetto le organiche. Prova quelle. Le metalliche a lungo andare dicono che consumi il disco.
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
40
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Aperto un poco i mozzi, mi ha aiutato un meccanico sotto casa poiché non c'era più una chiave a sogliola in vendita in tutta la città..adesso la ruota davanti gira moooolto di più. Però a parere del meccanico forse le sfere si sono un poco ovalizzate. Per il freno posteriore non ha rilevato grosse anomalie, lo ha registrato e mi ha detto di provare. Dice che potrebbero essere le pasticche che essendo metalliche possono diventare molto rumorose se si scaldano troppo. In caso monteremo delle organiche.
E la posteriore?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E niente. Forse ho esagerato col nero anche sui raggi dei cerchi.
Cmq avevo dimenticato che il corpetto facesse quel rumore... Tic tic tic. Quello vecchio era muto totale.
 

Allegati

  • IMG_20190821_201256.jpg
    IMG_20190821_201256.jpg
    291,5 KB · Visite: 27
  • VID_20190821_190925.mp4
    13 MB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il mio è muto totale
Quanti km ha?
Sinceramente non so se l'originale rilasci un minimo di rumore . Per quanto mi riguarda, a memoria, direi che è sempre stato morto.
Sui nuovi cerchi wag, ho il corpetto che è Shimano, è fa un casotto in confronto, tant'è che in discesa, senza pedalare è la prima cosa che ho notato, tic tic tic..
Prima la bici era afona, non faceva nessun suono se non quello delle gomme sul pavè.

Cmq i cerchi tutti neri hanno un loro perché, ma ho l'impressione che non durerà la vernice per molto.

Ho controllato il PP, che non abbia Gioco, ed è così, ben saldo sul cerchio, controllato i mozzi, anche lì senza avere registrato nulla, giravano liberamente, vediamo come va nei prossimi giorni.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per chi fosse interessato posto anche qui il peso delle ruote della 540 che credo sia più o meno uguale a quello della 520
img_20190821_173937-jpg.281645
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sono molto belli ma l hai fatti con la bomboletta??
No presi nuovi.
Alla fine tra mozzo incasinati con 7k km, cerchio posteriore storto e corpetto andato, ho preferito prendere una coppia di wag nera.
Corpetto Shimano ( non marca anonima)
Raggi bruniti in acciaio inox
Mozzi bruniti (così come gli originali)

Oltre alla sella vertu (nera ovviamente) mancano le pastiglie che sono previste per fine agosto.

Qualcuno conosce le pastiglie alligator?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo