Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
È strano, perché con il freno davanti non ho avuto questo effetto e ha lavorato molto di più di quello dietro.... quindi sostituzione pastiglie?
Invece per i mozzi, se nel malaugurato caso devo sostituire le sfere e i coni? La spesa a quanto può ammontare?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
È strano, perché con il freno davanti non ho avuto questo effetto e ha lavorato molto di più di quello dietro.... quindi sostituzione pastiglie?
Invece per i mozzi, se nel malaugurato caso devo sostituire le sfere e i coni? La spesa a quanto può ammontare?
Le sfere costano nulla (tipo 10 cenresimi l'una, te ne sevono meno di una ventina per ruota) , i coni non so. Non ti scordare del grasso al litio, però - ce n'è di economico pure di quello, ad esempio:

ZEFAL - Tubo Grasso Lithium PRO 2 150 Ml https://www.amazon.it/dp/B007CKJLWO/?tag=mmc08-21
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Scusate ma sono neofita...se si sostituiscono le sfere e si ingrassa per bene il tutto il mozzo diventa quasi come nuovo o c'è altro che si può essere usurato?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Scusate ma sono neofita...se si sostituiscono le sfere e si ingrassa per bene il tutto il mozzo diventa quasi come nuovo o c'è altro che si può essere usurato?
Ci sono i coni che possono risentire del fatto che hai macinato le sfere. In realtà io davanti sebbene abbia le piste dei coni bozzata, ho semplicemente carteggiato la pista con grana fine per limare un pochino la pista e sostituto le sfere andate al crepatore. Mai più problemi quando ho serrato il giusto. Dietro qualche problema ce l'ho solo se mi fiondo in discesa a velocità pazze... Qualche sfera Saluta la compagnia facilmente anche se ultimamente non sta succedendo.
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Considera che la mia in discesa non và... Praticamente è auto-limitata a 40 km/h. Sono un poco rattristato è la prima volta che faccio un acquisto sbagliato su usato.
 

andre4fe

Biker novus
14/8/19
38
1
0
31
ferrara
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti, vedo che in molti ne parlate bene di questa 520, un consiglio, ne avrei trovata una usata di qualche mese a 200€ mi consigli questa o di puntare direttamente su una nuova?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao a tutti, vedo che in molti ne parlate bene di questa 520, un consiglio, ne avrei trovata una usata di qualche mese a 200€ mi consigli questa o di puntare direttamente su una nuova?
Se le condizioni sono pari al Nuovo ed è della tua misura penso che risparmiare 100 Euro da investire in altro è un bel modo per iniziare a pedalare.
Con 100 euro puoi comprare
1) sella anti prostatite
2) pedali
3) fondello
4)altre piccole cose in base a cosa scegli nei precedenti punti.
Alla fine è già pronta per pedalare e iniziare a capire se la bicicletta piace o no come sport. Buon acquisto
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
fai un giro, vedi che i cambio passano su tutte le corone, senti se i freni tirano bene e non fischiano. Poi controlla il telaio che non abbia segni strani.
Io comunque non sono super esperto
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
40
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
controllato anche i coni della ruota posteriore.... erano stretti a morte!!!

Controllate i vostri coni e dategli una allentata! la mia per fortuna ha meno di 300km quindi sono ancora tutti nuovi.

ma io mi chiedo: ma chi le assembla ste benedette bici? me la sono dovuta registrare tutta da me (pinze freno, cambio, e oggi i coni mozzo)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Mi consigli di controllare qualche particolare?
Guarda il cambio è sicuro che dovrà essere regolato, perché è un po' impreciso, ma basta un po' di pazienza e lo si mette a posto meglio di qualsiasi scimmietta ammaestrata in Decathlon.
Vabbè se è nuova di pochi mesi controllare che non ci siano segno sul carro posteriore altezza movimento Centrale, se ci sono segni di catena il cambio è da regolare sicuramente.
Dalle gomme capisci se ha macinato un sacco di km o solo un centinaio perché sono gomme morbide e se sono palesemente consumate la bici ha già alle spalle Almeno 800km se sono ancora coi pelucchi allora puoi andare tranquillo che 200 euro quasi lo vale tutti, se riesci a farlo scendere a 180 meglio... ovviamente
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
controllato anche i coni della ruota posteriore.... erano stretti a morte!!!

Controllate i vostri coni e dategli una allentata! la mia per fortuna ha meno di 300km quindi sono ancora tutti nuovi.

ma io mi chiedo: ma chi le assembla ste benedette bici? me la sono dovuta registrare tutta da me (pinze freno, cambio, e oggi i coni mozzo)
Pensa a me che l'ho scoperto dopo 6 mesi e che aveva già macinato un sacco di km. La mia ruota dietro, per altro era difettosa...ma non l'ho resa.
Se trovo la foto del mozzo com'era ridotto, vi viene da ridere.
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro_alle84

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Guarda il cambio è sicuro che dovrà essere regolato, perché è un po' impreciso, ma basta un po' di pazienza e lo si mette a posto meglio di qualsiasi scimmietta ammaestrata in Decathlon.
Vabbè se è nuova di pochi mesi controllare che non ci siano segno sul carro posteriore altezza movimento Centrale, se ci sono segni di catena il cambio è da regolare sicuramente.
Dalle gomme capisci se ha macinato un sacco di km o solo un centinaio perché sono gomme morbide e se sono palesemente consumate la bici ha già alle spalle Almeno 800km se sono ancora coi pelucchi allora puoi andare tranquillo che 200 euro quasi lo vale tutti, se riesci a farlo scendere a 180 meglio... ovviamente
La mia ha ancora i peli sui bordi dei copertoni, nella zona centrale no. Quanti km si possono stimare?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La mia ha ancora i peli sui bordi dei copertoni, nella zona centrale no. Quanti km si possono stimare?
Penso un centinaio.
Quelli laterali rimangono, sul canale centrale, Almeno nel mio caso, dopo 100 massimo 150 km erano spariti.
Tra l'altro come detto quella gomma, è a mescola talmente morbida che si consuma come niente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo