Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre4fe

Biker novus
14/8/19
38
1
0
31
ferrara
Visita sito
Bike
-
Se le condizioni sono pari al Nuovo ed è della tua misura penso che risparmiare 100 Euro da investire in altro è un bel modo per iniziare a pedalare.
Con 100 euro puoi comprare
1) sella anti prostatite
2) pedali
3) fondello
4)altre piccole cose in base a cosa scegli nei precedenti punti.
Alla fine è già pronta per pedalare e iniziare a capire se la bicicletta piace o no come sport. Buon acquisto
in alternativa alla 520 ho trovato anche una 500s quale mi consigli tra le due?
 

andre4fe

Biker novus
14/8/19
38
1
0
31
ferrara
Visita sito
Bike
-
La 500s è un modello vecchiotto e abbastanza superato, poi IMHO una full a poco prezzo è un po' un controsenso
di questa torpado invece che ne pensi paragonata alla 520?
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
di questa torpado invece che ne pensi paragonata alla 520?

Onestamente non la conosco, né riesco a risalire ad alcune caratteristiche (tipo le specifiche della forcella).
Ma a me era stato sconsigliato di scegliere una 29" come prima MTB, inoltre il cambio 3x7 sembra roba di dieci anni fa. Mi risulta che la stessa torpado abbia successivamente montato il 3x8.
Ma ripeto, non la conosco e non riesco a risalire a tutte le caratteristiche
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ieri discesa moooolto ripida su mulattiera ciotolata...e via....nuovo problema!! Freno posteriore dopo un po' rumorosissimo e che non frenava quasi più....alla fine ho visto che si è scurita la parte più interna della pista disco. Dite che ho finito le pastiglie?
Gli mx5 di serie son buoni ma non ottimi.. motivo per cui passerò ai bb7, che seppur meccanici sono meglio
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
È buona norma che quando si compra una bici nuova in un grande distributore ( cosa che non succede nei negozietti di quartiere) si debba controllare o far controllare la bici da cima a fondo , essendo bici da catena di montaggio anche se il produttore è francese con stabilimenti in europa potrebbe succedere che limite di tempo nella postazione o menefreghismo dei operai non si ci perda poi così tanto tempo bel montaggio dei singoli componenti , quindi è un terno al lotto se la bici ti arrivi perfetta o non , una controllata prima di usarla è d obbligo !

P.S. Salvo pdf vari che dicano il contrario...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
È buona norma che quando si compra una bici nuova in un grande distributore ( cosa che non succede nei negozietti di quartiere) si debba controllare o far controllare la bici da cima a fondo , essendo bici da catena di montaggio anche se il produttore è francese con stabilimenti in europa potrebbe succedere che limite di tempo nella postazione o menefreghismo dei operai non si ci perda poi così tanto tempo bel montaggio dei singoli componenti , quindi è un terno al lotto se la bici ti arrivi perfetta o non , una controllata prima di usarla è d obbligo !

P.S. Salvo pdf vari che dicano il contrario...
Tranquillo pdf di questo non ne ho:loll::smile:
P. S è la finirei pure con queste battute perché non sei per nulla simpatico
 
  • Mi piace
Reactions: el teio and .ab.

andre4fe

Biker novus
14/8/19
38
1
0
31
ferrara
Visita sito
Bike
-
ciao,a tutti, nei modelli 2018-19 della 520, qualcuno ha avuto problemi che richiedessero interventi in garanzia? chiedo perchè volevo prendere un usato, uno in garanzia, l'altro anche ma non ha scontrino :????:
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ciao,a tutti, nei modelli 2018-19 della 520, qualcuno ha avuto problemi che richiedessero interventi in garanzia? chiedo perchè volevo prendere un usato, uno in garanzia, l'altro anche ma non ha scontrino :????:
Tutti i modelli a partire dal 2017 non hanno riscontrato alcun problema tale da dover fare un richiamo. C'erano dei problemi al telaio sui modelli 2016 e solo su alcune taglie.

Il problema, su alcune rockrider recenti , è che qualche volta può capitare che la pinza sia storta perché gli attacchi sono stati saldati storti sul telaio, e si dovrebbe limare per allinearli (è già capitato due volte e discusso in passato)
Se proprio vuoi risparmiare, prendi quella al prezzo minore e senza garanzia, ma solo se ha meno di 2 anni.
Se vuoi garanzie beh sai cosa fare, o Nuovo o l'altra con lo scontrino ( con leggera limatina al prezzo, oppure ne cerchi un'altra con prezzo migliore e garanzia residuale valida)

C'è da dire che la 520 è la bici ideale per iniziale, magari uno si appassiona e dopo un po' la sente stretta e ne acquista una di livello superiore. C'è anche questo da mettere in considerazione.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io l'ho presa on line e non ho scontrino.
Resta da capire come trasferire la garanzia. Boh guarderanno il numero telaio per risalire alla data di vendita...
Se hai la fattura o hai la passato il numero della tessera non hai bisogno dello scontrino fisico, anch'io lo presa online e ho tutto registrato sulla tessera che vale come scontrino
 

andre4fe

Biker novus
14/8/19
38
1
0
31
ferrara
Visita sito
Bike
-
Tutti i modelli a partire dal 2017 non hanno riscontrato alcun problema tale da dover fare un richiamo. C'erano dei problemi al telaio sui modelli 2016 e solo su alcune taglie.

Il problema, su alcune rockrider recenti , è che qualche volta può capitare che la pinza sia storta perché gli attacchi sono stati saldati storti sul telaio, e si dovrebbe limare per allinearli (è già capitato due volte e discusso in passato)
Se proprio vuoi risparmiare, prendi quella al prezzo minore e senza garanzia, ma solo se ha meno di 2 anni.
Se vuoi garanzie beh sai cosa fare, o Nuovo o l'altra con lo scontrino ( con leggera limatina al prezzo, oppure ne cerchi un'altra con prezzo migliore e garanzia residuale valida)

C'è da dire che la 520 è la bici ideale per iniziale, magari uno si appassiona e dopo un po' la sente stretta e ne acquista una di livello superiore. C'è anche questo da mettere in considerazione.
C’è da dire anche che io sono 1,70 come taglia indicata andrei bene con la M in negozio sono salito sulla M e L la seconda mi sembrava più comoda.. meglio che comunque mi attengo a quello che riportano le loro misure? E vado per la M ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo