Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Il pezzo che intendo io è alla fine della leva del pedale con scritto sram, c'è una cosa di plastica che si attacca alla guarnitura nella parte centrale e va a coprire la zona corona piccola. Secondo me è puramente estetico
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ah ecco.
All'inizio avevo intuito fosse quella.
Ma quella proprio problemi di un qualsiasi tipo non te ne può dare.
Io l'ho tolta per la prima volta qualche GG fa per togliere lo schifo che si è annidato dentro e l'ho rimessa. Non vedo perché devi togliere un pezzo così nascosto e che ha solo la funzionalità di migliorare l'estetica, per altro nasconde i rivetti della corona piccola e non scricchiola, almeno nel mio caso.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Quel pezzo è legato all incavo della guarnitura con 4 incastri.
In più è solo adagiato per coprire la parte dei rivetti.
Non è soggetto a movimenti extra e non penso possa scricchiolare.
Sei sicuro sia questo? Sicuramente al suo interno c'è dello sporco, però a come si presenta la scritta btwin sulla gomma che è ancora bianchissima, la tua MTB avrà qualche settimana... È più facile che ti sia entrato della polvere nel MC o nei pedali
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
La foto non è della mia bici, le mie scritte sono marroncine...Spero che non sia polvere nel movimento centrale, in caso come pulire?
 

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ci risiamo... Ogni volta che freno bruscamente sull'anteriore il cerchio si sposta. Ho notato che però non è solo il cerchio a spostarsi ma anche il mozzo nonostante io chiudo bene il qr. Potrebbe essere una ruota difettosa? Il posteriore non fa nessun movimento strano
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ci risiamo... Ogni volta che freno bruscamente sull'anteriore il cerchio si sposta. Ho notato che però non è solo il cerchio a spostarsi ma anche il mozzo nonostante io chiudo bene il qr. Potrebbe essere una ruota difettosa? Il posteriore non fa nessun movimento strano
Capita anche a me.
È così. Non c'è niente da fare
Io ho semi risolto chiudendo a morte il QR. ma stretto stretto.
Dietro non c'è bisogno sta in asse anche con un QR stretto il giusto.
 
Ultima modifica:

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
A voi capita che si allenti il QR della ruota anteriore? A me un paio di volte è capitato di ritrovarlo molto lento, al limite della non tenuta
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A voi capita che si allenti il QR della ruota anteriore? A me un paio di volte è capitato di ritrovarlo molto lento, al limite della non tenuta
No questo mai!
Io l'anteriore, ho imparato a stiengerlo a morte altrimenti la ruota non risulta simmetrica, perché tende a spostarsi sul forcellino per colpa del disco che impone sua forza laterale.
Ripeto stringetelo molto di più del normale.
Per altro togliete la gomma e guardate come è scavato il lato del forcellino dove c'è il disco. L'alluminio se la passa male!
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
A voi capita che si allenti il QR della ruota anteriore? A me un paio di volte è capitato di ritrovarlo molto lento, al limite della non tenuta
No mai successo a me, sarà perchè li stringo parecchio. In compenso ho la forcella che fa un rumore metallico quando stacco velocemente la ruota dal suolo per passare ostacoli ecc.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Raga leggo tutti i vostri post, non voglio sembrare inopportuno ma perché non fate dei buon upgrade alle vostre bici visto i problemi? Riscontrati soprattutto con le ruote economiche a coni, tanto se il vostro intento è tenervi la bici l'investimento non è vano... Anche nel mercatino si trovano delle valide Mavic CrossRider a buon prezzo... Sono più leggere e a cuscinetti sigillati... Tutta un altra storia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo