BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buon consiglio :-)


Costano poco e vanno bene, anzi benissimo. Avolte mi piacerebbe una 26'' come la dirt perchÈ sono giocose. Non ho idea con i ricambi :nunsacci:
I ricambi si trovano sempre, però la 26 si è giocosa, come si dice da noi "è maniarella" agile, molto gestibile. Però sarei penalizzato sulla percorrenza rispetto a una 27,5.

Davvero non mi preoccupa la disponibilità di ricambi, quanto la differenza di diametro in se.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questa è una proposta da @Minitrek
https://www.subito.it/biciclette/mtb-enduro-mondraker-caserta-272900421.htm
È in un paese dove tutti sono malati di bici, Carinaro in provincia di Caserta e ho vari amici motociclisti li.
Ho chiesto a uno di loro se conosce questo Carlo con la Mondraker bianca e stamattina cercherà di rintracciarlo, non solo a lui per scendere di prezzo ma anche fra gli altri amici e conoscenti che hanno bici a non finire se c'è qualcuno che vende.

@Keima ottimo consiglio il tuo, quello di aspettare e accumulare denaro, se sto Carlo ha la Mondraker in ottimo stato e scende di prezzo...dici che devo lasciarmi sfuggire lo stesso l'occasione? Ma è un'occasione?

In caso contrario mi rimetto di nuovo alla vostra saggezza ed esperienza.

Ne butto un'altra così, giusto per discuterci su:
https://www.subito.it/biciclette/enduro-giant-reign-2-caserta-273884210.htm
Potrei fare sta pazzia, dentro di me ogni giorno che passa monta sempre di più la voglia di pedalare e farmi il mazzo.

P.S. sono 2 giorni che vado a lavoro e al rientro non attivo il "Ciao".

Max 25 di assistenza ma vado a 27-29km/h.

Ovvero TRASCINO un carro. Certo in salita diminuendo la velocità mi aiuta l'assistenza ma su tutti gli altri tratti spingo come un toro, complice lo stato d'animo da guerriero ferito.
Borbotto e spingo, spingo e borbotto..."Mo ti faccio vedere io...Sono più forte di te" e un tragitto di 22 minuti si è trasformato in 37.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Io di bici non ne conosco tante e gli altri ne sanno sicuramente molto di più.
Almeno sulla carta la Mondraker dovrebbe andare bene e come budget ci siamo. Vedi se i componenti sono ok, le sospensioni "vanno bene", telaio no crepato e sei a posto.

La Reign mi piace di più ma 1200€.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io di bici non ne conosco tante e gli altri ne sanno sicuramente molto di più.
Almeno sulla carta la Mondraker dovrebbe andare bene e come budget ci siamo. Vedi se i componenti sono ok, le sospensioni "vanno bene", telaio no crepato e sei a posto.

La Reign mi piace di più ma 1200€.
Se il mio amico trova a questo con la Mond e @Keima e gli altri dicono che si può fare...gliela smonto sotto il naso in 15minuti.

Alcuni annunci dicono di portarsi il meccanico di fiducia. Io porterò i miei attrezzi[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
I ricambi si trovano sempre, però la 26 si è giocosa, come si dice da noi "è maniarella" agile, molto gestibile. Però sarei penalizzato sulla percorrenza rispetto a una 27,5.

Davvero non mi preoccupa la disponibilità di ricambi, quanto la differenza di diametro in se.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Se vuoi andare forte sullo scassato una bici "lunga" è meglio. Il manico va forte con tutto, noi siamo principianti e non riusciamo ad andar con tutto allo stesso modo. Con una bici che va meglio sullo scassato rischi che la bici ti porta a spasso dove dice lei e non dove dici tu. Io ho avuto questo problema all'inizo che sono passato alla full. Tanto tu pesni: "che mi frega, passo sopra tutto, vado dove dice lei". E la bici comanda e tu non fai un cazzo :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Lo so già cosa vuoi fare ma ti dico e ridico: pensa bene se puoi salire, quanto spesso puoi uscire, che percorsi preferiresti fare e non fare come me che sono passato dal "finto scassato" non molto veloce al flow con pochissime radici molto veloce e con salti e drop e ora i ritrovo una bici ottima sullo scassato ma meno giocosa e quindi più impegnativa per quello che per ora mi piace fare.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se il mio amico trova a questo con la Mond e @Keima e gli altri dicono che si può fare...gliela smonto sotto il naso in 15minuti.

Alcuni annunci dicono di portarsi il meccanico di fiducia. Io porterò i miei attrezzi[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Si, ok. Io ad esempio non riuscirei a capire se le sospeni necessitano di revisione e vanno bene oppure no. Soprattutto se sono componentio che io no ho mai avuto. Ma io sono minorato su ste cose.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si si ho capito, con questa non pedali[emoji6]
Al massimo pedalicchi e non va bene

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ecco, una del genere ad esempio potrei prendere più in la. Auto, furgone, meccanizzata, amici, gruppo ecc.

Per ora che sono un mezzo lupacchiotto solitario, se non fosse per @Tako75 e @Vilky che escono con me, non saprei come raggiungere e organizzarmi per dei veri single track.

Quindi una pedalabile (AM ,Enduro, Full?) va più che bene, e l'ho capito grazie a voi...però sempre con doppio ammo la voglio.
Un pò di soddisfazione personale posso averla?[emoji5]
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La giant è taglia l ed è grande questo lo sai vero!? Ho visto i soldi che vorresti spendere per upgrade e 150-200€ per una forcella sono per comprare mondezza per una signora forcella devi investire almeno il triplo, per la disponibilità dei pezzi controlla bene forcelle 26 buone ne trovi poche.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La giant è taglia l ed è grande questo lo sai vero!? Ho visto i soldi che vorresti spendere per upgrade e 150-200€ per una forcella sono per comprare mondezza per una signora forcella devi investire almeno il triplo, per la disponibilità dei pezzi controlla bene forcelle 26 buone ne trovi poche.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ciao Pirata[emoji6]
Si ok, nell'ultimo messaggio editato penso di aver dato l'impressione di aver capito.

L'hai vista la Mondraker?
La Reign L è grossa? 1,78cm sono.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La giant è taglia l ed è grande questo lo sai vero!? Ho visto i soldi che vorresti spendere per upgrade e 150-200€ per una forcella sono per comprare mondezza per una signora forcella devi investire almeno il triplo, per la disponibilità dei pezzi controlla bene forcelle 26 buone ne trovi poche.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
150/200 ci fa la manutenzione alla forcella!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
150/200 ci fa la manutenzione alla forcella!
[emoji106] Si avete ragione[emoji6]
Pensavo che se trovavo una buona occasione (500€) 200 le potevo investire su una forca usata.

Ma basta così, buon usato e deve essere ok[emoji6]

Anche tu Andrea l'hai vista la Mondraker? E se volessi fare sta pazzia, quella Giant L sarebbe troppo grande?
Dico questo per regolarmi su altre eventuali L da scartare a priori.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao Pirata[emoji6]
Si ok, nell'ultimo messaggio editato penso di aver dato l'impressione di aver capito.

L'hai vista la Mondraker?
La Reign L è grossa? 1,78cm sono.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io leggo e capisco ciò che scrivi e quei soldi che vuoi investire sono per fare la manutenzione. Per la taglia devi studiare le geometrie e capire e provarla

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[emoji106] Si avete ragione[emoji6]
Pensavo che se trovavo una buona occasione (500€) 200 le potevo investire su una forca usata.

Ma basta così, buon usato e deve essere ok[emoji6]

Anche tu Andrea l'hai vista la Mondraker? E se volessi fare sta pazzia, quella Giant L sarebbe troppo grande?
Dico questo per regolarmi su altre eventuali L da scartare a priori.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
che ne so!!! son mica esperto io!!!

e poi, quanto sei alto (conta relativamente, potresti avere gambe corte busto lungo collo lungo...)? cavallo (importante)? a quanto pedali (importante ma calcolabile dal cavallo)?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io leggo e capisco ciò che scrivi e quei soldi che vuoi investire sono per fare la manutenzione. Per la taglia devi studiare le geometrie e capire e provarla

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
[emoji106] magari stamattina vado a Casapulla da Evolution Bike a provarla. Spero che in negozio abbiano un biometrico per valutare le misure con me seduto.

Diciamo che la posizione in sella la conosco. Sellino inclinato di pochi gradi verso il basso.
Pedivella che segue il verticale, tallone appoggiato sul pedale e ginocchio steso.
La distanza dal manubrio non deve farmi stare ne troppo inclinato ne eretto con le braccia leggermente flesse.

Dimentico qualcosa?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[emoji106] magari stamattina vado a Casapulla da Evolution Bike a provarla. Spero che in negozio abbiano un biometrico per valutare le misure con me seduto.

Diciamo che la posizione in sella la conosco. Sellino inclinato di pochi gradi verso il basso.
Pedivella che segue il verticale, tallone appoggiato sul pedale e ginocchio steso.
La distanza dal manubrio non deve farmi stare ne troppo inclinato ne eretto con le braccia leggermente flesse.

Dimentico qualcosa?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
si, che il biomedico, ammesso che il negozio lo metta a disposizione, è a pagamento!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
che ne so!!! son mica esperto io!!!

e poi, quanto sei alto (conta relativamente, potresti avere gambe corte busto lungo collo lungo...)? cavallo (importante)? a quanto pedali (importante ma calcolabile dal cavallo)?
L'ho sempre detta io sta cosa che a parità di altezza le misure antropomorfiche sono diverse[emoji6]

Io sono un "Normosoggettomorfologicamenteproporzionato"[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Solo di testa non tanto normale[emoji23]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Assolutamente niente!
Magari volesse qualcosa di piu recente, si sa mai...
Ciao Mini, si meglio una 27.5 non solo perchè più recente.

Oddio qui la relatività gioca un ruolo importante.

26 del 2015 che costava 2000 e passa euro a 500€ (perché il vecchio proprietario nin capisce niente) con componenti di tutto rispetto...ma questa è fantasia.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo