BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
BSO, butta i soldi dove vuoi, tanto qualsiasi cosa ti sembrerà una super bici, ma, come ti ho già detto (e non solo io), stai seguendo un "metodo" sbagliato...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao Mini, si meglio una 27.5 non solo perchè più recente.

Oddio qui la relatività gioca un ruolo importante.

26 del 2015 che costava 2000 e passa euro a 500€ (perché il vecchio proprietario nin capisce niente) con componenti di tutto rispetto...ma questa è fantasia.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Adesso con questo discorso che tutti non capisco niente e solo tu ne sai hai stufato, il prezzo potrebbe essere tale perché potrebbe essere sfruttato fino all'osso e il pollo potresti essere tu che compri

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
L'ho sempre detta io sta cosa che a parità di altezza le misure antropomorfiche sono diverse[emoji6]

Io sono un "Normosoggettomorfologicamenteproporzionato"[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Solo di testa non tanto normale[emoji23]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
BSO... ti PREGO!
Segui i consigli dei ragazzi: io prima di arrivare alla "mia" super-bike (un "tantino" sovradimensionata rispetto alle mie capacità ma perfetta per le mie "particolari" esigenze) ci ho messo mesi di studio sul web, sentito amici che della bike fanno la loro ragione di vita e, non per ultimo, 3/4 negozianti di zono molto preparati.
Ora: come ti è stato suggerito, escursioni esagerate (170/200mm) non ti servono ad una mazza a meno che (sempre come ti è stato più volte detto e sottolineato dai ragazzi) non fai solo park o discese "a picco" dalla cima dei monti.
Ergo: aspetta la primavera e approfitta di questo lasso di tempo per mettere i soldi da parte (anche 100€ al mese che, se non ho capito male, è la tua disponibilità attuale, fanno 600€ in più sul budget a primavera) e prenditi un qualcosa di decente.
A meno di una certa cifra una full decente non la trovi. E se la trovi, c'è sicuro qualcosa che non va (c'è una discuccione sul nostro forum di un ragazzo che ha preso una Stumpjumper usata a 900€ del 2014 e solo dopo si è accorto di una grossa cricca sul telaio: leggila).
NON AVERE FRETTA!
E, soprattutto non puntare le bike di @Hot che si e no ci compri in manubrio (forse...)!!!

PS: comunque sei Number-One: 77 pagine di una discussione personale non le avevo mai viste.... ahahahahah

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO, butta i soldi dove vuoi, tanto qualsiasi cosa ti sembrerà una super bici, ma, come ti ho già detto (e non solo io), stai seguendo un "metodo" sbagliato...
E questo il fatto, sembrerebbero tutte stupende per me, ma non mi farò prendere dall'euforia e ritrovarmi a doverla spingere in salita o peggio in pianura.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Adesso con questo discorso che tutti non capisco niente e solo tu ne sai hai stufato, il prezzo potrebbe essere tale perché potrebbe essere sfruttato fino all'osso e il pollo potresti essere tu che compri

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si si ho capito[emoji6]
E come se la mia R1 del 2005 pagata (esempio) 12.000€ oggi la vendessi a 3000 ma si deve rifare tutto perchè sfondata[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO... ti PREGO!
Segui i consigli dei ragazzi: io prima di arrivare alla "mia" super-bike (un "tantino" sovradimensionata rispetto alle mie capacità ma perfetta per le mie "particolari" esigenze) ci ho messo mesi di studio sul web, sentito amici che della bike fanno la loro ragione di vita e, non per ultimo, 3/4 negozianti di zono molto preparati.
Ora: come ti è stato suggerito, escursioni esagerate (170/200mm) non ti servono ad una mazza a meno che (sempre come ti è stato più volte detto e sottolineato dai ragazzi) non fai solo park o discese "a picco" dalla cima dei monti.
Ergo: aspetta la primavera e approfitta di questo lasso di tempo per mettere i soldi da parte (anche 100€ al mese che, se non ho capito male, è la tua disponibilità attuale, fanno 600€ in più sul budget a primavera) e prenditi un qualcosa di decente.
A meno di una certa cifra una full decente non la trovi. E se la trovi, c'è sicuro qualcosa che non va (c'è una discuccione sul nostro forum di un ragazzo che ha preso una Stumpjumper usata a 900€ del 2014 e solo dopo si è accorto di una grossa cricca sul telaio: leggila).
NON AVERE FRETTA!
E, soprattutto non puntare le bike di @Hot che si e no ci compri in manubrio (forse...)!!!

PS: comunque sei Number-One: 77 pagine di una discussione personale non le avevo mai viste.... ahahahahah

DON
Si mi sono ridimensionato, niente escursioni esagerate, 130 al massimo giusto? O anche meno che però non si sfondi se salto da 50cm, ottima pedalabilita in tutte le condizioni (pianura e salita) e comincio con una del genere.
Il mio bagaglio culturale pare che ora stia cominciando a formarsi.

Ottimo andare da vari ciclai e provale, ottimissimo frequentare persone competenti, come voi ma dal vivo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Si mi sono ridimensionato, niente escursioni esagerate, 130 al massimo giusto? O anche meno che però non si sfondi se salto da 50cm, ottima pedalabilita in tutte le condizioni (pianura e salita) e comincio con una del genere.
Il mio bagaglio culturale pare che ora stia cominciando a formarsi.

Ottimo andare da vari ciclai e provale, ottimissimo frequentare persone competenti, come voi ma dal vivo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io COMPETENTE!!!!!
Ma de che?!
ahahahahahahahahah...
Magari amico mio... magari.
Piano piano si apprende... piano piano.

DON
 
K

Keima

Ospite
Cosa ne penso io? Io il consiglio te l’ho dato! Metti i soldi da parte, arrivato a una certa cifra ci si ragiona!
Se per esempio a marzo sei con 1500 nelle mani già qualcosa cambia! Non trovi nulla di dicente e hai fretta? No problem male che vada ti prendi una canyon nuova e te l’addobbi con il tempo e con criterio!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Nulla di che(cit.) A parole tutti bravi poi a pedalare vengono fuori le carenze del ciclista e della bici ma tanti qui siamo su un altro livello di competenza.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
io spingo in salita con fatica la mia, abbastanza leggera, e scendo con calma, ho una modesta trail bike...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
io spingo in salita con fatica la mia, abbastanza leggera, e scendo con calma, ho una modesta trail bike...
Io ho una am/trail entry level e per le mie conoscenze e il top mi diverte ma almeno non spacco le palle tra due mattoni cambiando idea ogni 3 post[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.879
10.492
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Puoi spingerti anche fino a 150mm (sempre secondo me eh?!).
La mia ha una Fox Performance 34 da 150mm e mi piace di molto...

DON
Io ho una stumpjumper 160/150 da 27,5. E dopo 3 anni sto pensando di passare a qualcosa di meno spinto. Perché comunque si fa più fatica a portarla su di una 29" da 120 e in discesa non sono ancora mai riuscito a sfruttarla completamente.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Io ho una stumpjumper 160/150 da 27,5. E dopo 3 anni sto pensando di passare a qualcosa di meno spinto. Perché comunque si fa più fatica a portarla su di una 29" da 120 e in discesa non sono ancora mai riuscito a sfruttarla completamente.
..se non la sfrutti tu Pietro, immagina il nostro BSO!!!
ahahahahahahah
Ok: allora facciamo che la 150 la lascia stare (e che va bene solo per me e le mie particolari esgigenze..) e il buon BSO arriva a max 130!
Se non ho capito male il tuo incipit, correto così Pietro?

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io ho una stumpjumper 160/150 da 27,5. E dopo 3 anni sto pensando di passare a qualcosa di meno spinto. Perché comunque si fa più fatica a portarla su di una 29" da 120 e in discesa non sono ancora mai riuscito a sfruttarla completamente.
io son passato da enduro a trail perchè la bici "spianava" troppo...
questione di questi, preferisco "dover giudare" un pò...
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo