BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Grazie Mini ma comm'cazz l'è trua't sti biciclette?
[emoji24] [emoji24] [emoji24]
La Kona è economica e stupenda, forse piccola. S/M è la misura giusto? E le ruote? Non so riconoscerle solo dalle foto. Sarebbe bellissimo averla[emoji7].

La Mondraker gia è più grande ed essendo a Carinaro può essere che i miei amici del posto conoscano il tizio per limare sul prezzo.

La Specialized invece mi incuriosisce...ma dove appoggia il mono? Sotto l'orizzontale non vedo leveraggi.

Minitrek m'è venuto un colpo quando ho visto la Kona a 600 prezzo trattabile, gli potrei piangere addosso cominciando dal fatto che devo andarmela a vedere da vicino e prendermela con le spese che ci vogliono a finire che sono disperato [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sono alto 1,78...sarà piccola per me e con la fortuna che ho è 26.
Ma già l'avrà venduta[emoji20]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Parlando seriamente, facendo ricerche.
Vedi che per la Kona scherzavo, era per prenderti in giro.
Per il fatto di essere 26, se vuoi spendere poco, purtroppo quello e' il formato più conveniente
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedi khalit? La prima se la toglie per passare a una full...embè perchè dovrei farlo io tra "tot" tempo? Chissà quanto l'avrà pagata e quanto ci ha perso rivendendola. Anche solo 100€.
Facciamo un esempio:
Pagata 1000, rivenduta (quando sarà) a 850, perdita 250.
Prossima bici full, pagata 1000 e magari deve metterci solo le 250€ che ha perso.
Uguale, sempre e comunque 2000€ e chissà in quale lasso di tempo.

Prendo diretto una full per spendere meno, poi lascia che ci vorrà più tempo per padroneggiarla...ma sempre solo 1000€ ho cacciato nel tempo.

Poi chi ha soldi senza inficiare sul budget familiare allora può permettersi questo ed altro. Io no.

Esempio inverso (così mi viene di dire).
Spendo 600/800 per la bici dei miei sogni...
Prima di scocciarmi passerà del tempo e se un giorno vorrò/potrò cambiarla almeno ho avuto ciò che volevo e non qualcosa per ripiegare. Se non riuscirò a rivenderla dovendo spendere comunque soldi su soldi, almeno lo farò essendo, consapevole prima di tutto ma secondaria cosa avrò goduto di qualcosa che volevo a tutti i costi.

Paragone moto.
Dopo i 125 ho preso direttamente la 1000, senza vie di mezzo. Ho imparato con quella ad andare seriamente in moto e poi dopo un certo tempo l'ho rivenduta per un'altra 1000 e così via. Ho speso inizialmente una volta e buona per avere subito ciò che desideravo. Quando ho venduto la prima per prendere la seconda ero consapevole della perdita ma non ho mai rimurginato di aver speso soldi su soldi per passare da una cilindrata all'altra.

Non cerco di convincervi perchè non ce n'è bisogno ma questo è e sarà il mio ragionamento da applicare ogni volta che potrò per la maggior parte delle cose.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quella kona è una bici da DH, BSO... A meno che non fai solo park con risalite non è proprio per te ;)
La sai vero che con quella kona non arrivi neanche in gelateria pedalando?!?
Te l'ho già detto, non basta che sia full...
Ma poi...fai come ti pare, tanto non serve dirtelo!!!
Non c'è speranza di farti ragionare, allora compra con il cu.......ore!
Ragazzi una cosa è che scrivo al momento e un'altra sono le vostre risposte mentre lo faccio, se riuscissi a leggervi contemporaneamente mi fermerei e farei altre domande.
Per questo sembra che faccio confusione.

Se non è pedalabile allora non va bene, sui posti vorrei anche arrivarci in sella e non per forza in auto, non voglio fare solo bike park (che cercherò cmq nelle vicinanze da raggiungere in auto) ma dalle classiche scampagnate tipo i tuoi video sui Berici a sentieri un pò più scassati, sempre come quelli dei tuoi video.

Lassù ci siete saliti in auto/funivia oppure pedalando?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
finalmente sono riuscito a leggere tutto...comunque voi non state bene: 74 pagine di...booh :D

provo a rispondere anche io a @Big Steak One , dato che bene o male io una full tra i 400 e gli 800 l'ho comprata...e per ora nè io nè lei ci siamo troppo rotti:scassat:

innanzi tutto, visto che da quanto dici/ho letto, non ci capisci molto, fai bene a farti consigliare.
Meglio ancora sarebbe farti accompagnare da qualcuno a vederla dal vivo, se e quando troverai qualcosa che fa al caso tuo (lo so, è banale, ma tu sai capire "al tatto" se una forcella può ancora andare o doveva essere revisionata già da anni? io, per esempio, no.)
Anche io mi sono fatto attirare subito dalle varie AM/freeride/DH, che con 'ste forche fanno invidia alle moto da cross...peccato che poi dopo aver provato a pedalarne una sia sceso immediatamente coi piedi per terra e mi sia indirizzato su una più onesta trail (che comunque, sarà che sono lento, sarà che peso poco, sarà che salto ancora meno,sarà che la forcella è vecchiotta e malmessa, ma io 'sti 150mm di escursione non li ho mai mandati a pacco).
Detto questo, ho fatto anche io il ragionamento "prendo subito la full che almeno evito di dover poi cambiare la front": ti dico pro e contro che ho trovato.

PRO - risparmi qualcosa/eviti di sbatterti a cercare la bici due volte
PRO - le vecchie full 26" non se le fila più nessuno e non costano chissà che (sempre se accetti di avere un mezzo datato e non all'altezza di una bici moderna, per geometrie, formato ruota etc etc )
PRO - le bici full sono più fighe :))):
PRO - anche se incapace qualche PICCOLA soddisfazione in discesa te la togli

CONTRO - spendi un po' di più per iniziare
CONTRO - pesa di più
CONTRO - se revisioni forcella e ammo spendi parecchio, se non lo fai dovrai prima o poi cambiarli (e spendi anche di più)
CONTRO - a salire piangi in cinese, specie se cerchi di star dietro ad amici più allenati e con le front XC da 29"


Considera che io ad ora ho speso:
650 di bici + un centinaio di telescopico + 150 per sistemare la trasmissione + varie ed eventuali cazzatine...e devo ancora revisionare forca e ammo :!:


Però devi capire bene come sono i sentieri dalle tue parti: per quello che ho visto dal video che hai postato...hanno ragione gli altri, li fai tranquillamente in graziella, o con una mtb in acciaio degli anni 90'.
Cioè ben venga la full, ma non vorrei che poi non avendo altri percorsi vicino a casa tu non riesca a sfruttarla.
Ti faccio un esempio su un tratto della mia zona (video trovato sul tubo, non sono io nè so chi sia il rider)
dal minuto 4.34 al 5.30 : lì ho trovato utile avere la full: in alcuni passaggi vai dritto per dritto e non patisci troppo (mi baso sul compare col frontino che era con me quando l'abbiamo fatto)
altrimenti...beh, ho portato su un paio di kg in più ma non li ho sfruttati del tutto

NB: prima che mi diate addosso, nel video ci potrebbero essere altri passaggi carini e tecnici, ma non avevo voglia di guardarlo tutto :-|


Spero di averti confuso per bene le idee, e aver infastidito tutti gli altri:pirletto:
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Vedi khalit? La prima se la toglie per passare a una full...embè perchè dovrei farlo io tra "tot" tempo? Chissà quanto l'avrà pagata e quanto ci ha perso rivendendola. Anche solo 100€.
Facciamo un esempio:
Pagata 1000, rivenduta (quando sarà) a 850, perdita 250.
Prossima bici full, pagata 1000 e magari deve metterci solo le 250€ che ha perso.
Uguale, sempre e comunque 2000€ e chissà in quale lasso di tempo.

Prendo diretto una full per spendere meno, poi lascia che ci vorrà più tempo per padroneggiarla...ma sempre solo 1000€ ho cacciato nel tempo.

Poi chi ha soldi senza inficiare sul budget familiare allora può permettersi questo ed altro. Io no.

Esempio inverso (così mi viene di dire).
Spendo 600/800 per la bici dei miei sogni...
Prima di scocciarmi passerà del tempo e se un giorno vorrò/potrò cambiarla almeno ho avuto ciò che volevo e non qualcosa per ripiegare. Se non riuscirò a rivenderla dovendo spendere comunque soldi su soldi, almeno lo farò essendo, consapevole prima di tutto ma secondaria cosa avrò goduto di qualcosa che volevo a tutti i costi.

Paragone moto.
Dopo i 125 ho preso direttamente la 1000, senza vie di mezzo. Ho imparato con quella ad andare seriamente in moto e poi dopo un certo tempo l'ho rivenduta per un'altra 1000 e così via. Ho speso inizialmente una volta e buona per avere subito ciò che desideravo. Quando ho venduto la prima per prendere la seconda ero consapevole della perdita ma non ho mai rimurginato di aver speso soldi su soldi per passare da una cilindrata all'altra.

Non cerco di convincervi perchè non ce n'è bisogno ma questo è e sarà il mio ragionamento da applicare ogni volta che potrò per la maggior parte delle cose.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Tu parti dall'assunto che le bici che ti ho postato siano "inferiori" rispetto alle full che ti ha postato pirata. Non è così, sono due modi di guidare diversi e per la ht ci vuole molto più manico, si sale meglio e si scende se si sa scendere (sono da enduro). Ci vuole manico perchè perdonano poco, ma se riesci a portare giù una di quelle, non ce n'è per nessuno.
Col senno di poi, io avrei preso una ht, non una full. In futuro, chissà...

Edit: io ti do ragione, lo sai, sul prendere una full. Ma come ti ho scritto, una decente la trovi dai 1200 in su, per 800 euro rischi di trovare solo cancelli o bici su cui spendere cifre importanti
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
finalmente sono riuscito a leggere tutto...comunque voi non state bene: 74 pagine di...booh :D

provo a rispondere anche io a @Big Steak One , dato che bene o male io una full tra i 400 e gli 800 l'ho comprata...e per ora nè io nè lei ci siamo troppo rotti:scassat:

innanzi tutto, visto che da quanto dici/ho letto, non ci capisci molto, fai bene a farti consigliare.
Meglio ancora sarebbe farti accompagnare da qualcuno a vederla dal vivo, se e quando troverai qualcosa che fa al caso tuo (lo so, è banale, ma tu sai capire "al tatto" se una forcella può ancora andare o doveva essere revisionata già da anni? io, per esempio, no.)
Anche io mi sono fatto attirare subito dalle varie AM/freeride/DH, che con 'ste forche fanno invidia alle moto da cross...peccato che poi dopo aver provato a pedalarne una sia sceso immediatamente coi piedi per terra e mi sia indirizzato su una più onesta trail (che comunque, sarà che sono lento, sarà che peso poco, sarà che salto ancora meno,sarà che la forcella è vecchiotta e malmessa, ma io 'sti 150mm di escursione non li ho mai mandati a pacco).
Detto questo, ho fatto anche io il ragionamento "prendo subito la full che almeno evito di dover poi cambiare la front": ti dico pro e contro che ho trovato.

PRO - risparmi qualcosa/eviti di sbatterti a cercare la bici due volte
PRO - le vecchie full 26" non se le fila più nessuno e non costano chissà che (sempre se accetti di avere un mezzo datato e non all'altezza di una bici moderna, per geometrie, formato ruota etc etc )
PRO - le bici full sono più fighe :))):
PRO - anche se incapace qualche PICCOLA soddisfazione in discesa te la togli

CONTRO - spendi un po' di più per iniziare
CONTRO - pesa di più
CONTRO - se revisioni forcella e ammo spendi parecchio, se non lo fai dovrai prima o poi cambiarli (e spendi anche di più)
CONTRO - a salire piangi in cinese, specie se cerchi di star dietro ad amici più allenati e con le front XC da 29"


Considera che io ad ora ho speso:
650 di bici + un centinaio di telescopico + 150 per sistemare la trasmissione + varie ed eventuali cazzatine...e devo ancora revisionare forca e ammo :!:


Però devi capire bene come sono i sentieri dalle tue parti: per quello che ho visto dal video che hai postato...hanno ragione gli altri, li fai tranquillamente in graziella, o con una mtb in acciaio degli anni 90'.
Cioè ben venga la full, ma non vorrei che poi non avendo altri percorsi vicino a casa tu non riesca a sfruttarla.
Ti faccio un esempio su un tratto della mia zona (video trovato sul tubo, non sono io nè so chi sia il rider)
dal minuto 4.34 al 5.30 : lì ho trovato utile avere la full: in alcuni passaggi vai dritto per dritto e non patisci troppo (mi baso sul compare col frontino che era con me quando l'abbiamo fatto)
altrimenti...beh, ho portato su un paio di kg in più ma non li ho sfruttati del tutto

NB: prima che mi diate addosso, nel video ci potrebbero essere altri passaggi carini e tecnici, ma non avevo voglia di guardarlo tutto :-|


Spero di averti confuso per bene le idee, e aver infastidito tutti gli altri:pirletto:
Assa fà a Maronn (meno male) qualcuno ha capito e condivide.

Sarei anche disposto a una 26, le parti vecchie e obsolete le cambierei io settimana per settimana, la forcella, anche 150/200€ le spenderi volentieri su un prezzo iniziale di 400/500€, movimento centrale, trasmissione in generale, freni ecc anche questi non sarebbero un problema.

Bellissima la considerazione che hai fatto di cominciare a salire su vari modelli per capire a "tatto" se fa per me o è da scartare subito.

L'esperienza ce l'ho per capire se un catorcio è un catorcio di certo non per capire la tipologia e geometria adatta a me.

I percorsi postati sono gli unici fatti fino adesso ma ce ne sono un'infinità ancora da fare nei dintorni, anche caricando in auto e andare dove ce ne sono di seri.

Sono d'accordo con tutti i pro e meno su qualche contro tipo che la devo trovare relativamente leggera e che spenderei per sistemarla e basta, poi è tutto come dici tu.

Mi è sempre piaciuta la meccanica e fare upgrade.

Tradotto in soldoni, sarei più disposto a spendere 500€ subito e altri 300 pian pianino (anche 100 a settimana sarebbe possibile facendo fumo negli occhi della mia signora) che spenderne 1000 (impossibile, mi ammazza) e non metterci mano...che prima o poi sicuramente farò lo stesso.

Diciamo qualcosa per cominciare subito, migliorabile e che potrei tenere per almeno un annetto...o più.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Assa fà a Maronn (meno male) qualcuno ha capito e condivide.

Sarei anche disposto a una 26, le parti vecchie e obsolete le cambierei io settimana per settimana, la forcella, anche 150/200€ le spenderi volentieri su un prezzo iniziale di 400/500€, movimento centrale, trasmissione in generale, freni ecc anche questi non sarebbero un problema.

Bellissima la considerazione che hai fatto di cominciare a salire su vari modelli per capire a "tatto" se fa per me o è da scartare subito.

L'esperienza ce l'ho per capire se un catorcio è un catorcio di certo non per capire la tipologia e geometria adatta a me.

I percorsi postati sono gli unici fatti fino adesso ma ce ne sono un'infinità ancora da fare nei dintorni, anche caricando in auto e andare dove ce ne sono di seri.

Sono d'accordo con tutti i pro e meno su qualche contro tipo che la devo trovare relativamente leggera e che spenderei per sistemarla e basta, poi è tutto come dici tu.

Mi è sempre piaciuta la meccanica e fare upgrade.

Tradotto in soldoni, sarei più disposto a spendere 500€ subito e altri 300 pian pianino (anche 100 a settimana sarebbe possibile facendo fumo negli occhi della mia signora) che spenderne 1000 (impossibile, mi ammazza) e non metterci mano...che prima o poi sicuramente farò lo stesso.

Diciamo qualcosa per cominciare subito, migliorabile e che potrei tenere per almeno un annetto...o più.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

https://www.subito.it/biciclette/mtb-full-bulls-wild-cup-1-pordenone-271411512.htm
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questa l'avevo vista pure io ma sta Cup mai sentita prima.

Ragazzi davvero grazie infinite per la pazienza e il tempo che mi state dedicando...seriamente.

Vado a letto che sono sfinito, la notte porta consiglio.

Mini un'ultima cosa, la Mondraker...è buona un pò per tutto?
E poi mi devi rispondere ancora su quel cacchio di ammo della Specialized...dov'è il leveraggio? Come funziona, perché ne ho vista qualcun'altra fatta cosi...con l'ammo "sospeso".

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Questa l'avevo vista pure io ma sta Cup mai sentita prima.

Ragazzi davvero grazie infinite per la pazienza e il tempo che mi state dedicando...seriamente.

Vado a letto che sono sfinito, la notte porta consiglio.

Mini un'ultima cosa, la Mondraker...è buona un pò per tutto?
E poi mi devi rispondere ancora su quel cacchio di ammo della Specialized...dov'è il leveraggio? Come funziona, perché ne ho vista qualcun'altra fatta cosi...con l'ammo "sospeso".

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Fra, e chi si ricorda cosa è stato postato!
Buona per tutto credo non esiste, o vai su una Trail da 120-140 molto pedalabile e che ti permette di scendere decentemente oppure se vuoi scendere meglio ti devi fare il mazzo a salire
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
K

Keima

Ospite
Bistecca metti i soldi da parte tra qualche mese compri! Anche qualcosa di nuovo, e con il tempo upgradi in base ai limiti che trovi e con l’esperienza! Tanto sei pakistano compulsivo, almeno spendi su un qualcosa che ti sei scelto con calma e ti piace! Non ti cade mica la ciolla se la compri tra qualche mese! Ora arriva anche il tempo di merda quindi...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
finalmente sono riuscito a leggere tutto...comunque voi non state bene: 74 pagine di...booh :D

provo a rispondere anche io a @Big Steak One , dato che bene o male io una full tra i 400 e gli 800 l'ho comprata...e per ora nè io nè lei ci siamo troppo rotti:scassat:

innanzi tutto, visto che da quanto dici/ho letto, non ci capisci molto, fai bene a farti consigliare.
Meglio ancora sarebbe farti accompagnare da qualcuno a vederla dal vivo, se e quando troverai qualcosa che fa al caso tuo (lo so, è banale, ma tu sai capire "al tatto" se una forcella può ancora andare o doveva essere revisionata già da anni? io, per esempio, no.)
Anche io mi sono fatto attirare subito dalle varie AM/freeride/DH, che con 'ste forche fanno invidia alle moto da cross...peccato che poi dopo aver provato a pedalarne una sia sceso immediatamente coi piedi per terra e mi sia indirizzato su una più onesta trail (che comunque, sarà che sono lento, sarà che peso poco, sarà che salto ancora meno,sarà che la forcella è vecchiotta e malmessa, ma io 'sti 150mm di escursione non li ho mai mandati a pacco).
Detto questo, ho fatto anche io il ragionamento "prendo subito la full che almeno evito di dover poi cambiare la front": ti dico pro e contro che ho trovato.

PRO - risparmi qualcosa/eviti di sbatterti a cercare la bici due volte
PRO - le vecchie full 26" non se le fila più nessuno e non costano chissà che (sempre se accetti di avere un mezzo datato e non all'altezza di una bici moderna, per geometrie, formato ruota etc etc )
PRO - le bici full sono più fighe :))):
PRO - anche se incapace qualche PICCOLA soddisfazione in discesa te la togli

CONTRO - spendi un po' di più per iniziare
CONTRO - pesa di più
CONTRO - se revisioni forcella e ammo spendi parecchio, se non lo fai dovrai prima o poi cambiarli (e spendi anche di più)
CONTRO - a salire piangi in cinese, specie se cerchi di star dietro ad amici più allenati e con le front XC da 29"


Considera che io ad ora ho speso:
650 di bici + un centinaio di telescopico + 150 per sistemare la trasmissione + varie ed eventuali cazzatine...e devo ancora revisionare forca e ammo :!:


Però devi capire bene come sono i sentieri dalle tue parti: per quello che ho visto dal video che hai postato...hanno ragione gli altri, li fai tranquillamente in graziella, o con una mtb in acciaio degli anni 90'.
Cioè ben venga la full, ma non vorrei che poi non avendo altri percorsi vicino a casa tu non riesca a sfruttarla.
Ti faccio un esempio su un tratto della mia zona (video trovato sul tubo, non sono io nè so chi sia il rider)
dal minuto 4.34 al 5.30 : lì ho trovato utile avere la full: in alcuni passaggi vai dritto per dritto e non patisci troppo (mi baso sul compare col frontino che era con me quando l'abbiamo fatto)
altrimenti...beh, ho portato su un paio di kg in più ma non li ho sfruttati del tutto

NB: prima che mi diate addosso, nel video ci potrebbero essere altri passaggi carini e tecnici, ma non avevo voglia di guardarlo tutto :-|


Spero di averti confuso per bene le idee, e aver infastidito tutti gli altri:pirletto:

Ottima scelta e buone pure le argomentazioni :-?:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ottima scelta e buone pure le argomentazioni :-?:
Ciao Koro...è un grande o no?

Dopo tanto parlare ho imparato un termine più appropriato, non posso dire solo "Full" che non significa niente...

A quanto ho capito la pedalabile in salita e ottima in discesa si dice "AM Full".
Giusto o ho sbagliato di nuovo?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao Koro...è un grande o no?

Dopo tanto parlare ho imparato un termine più appropriato, non posso dire solo "Full" che non significa niente...

A quanto ho capito la pedalabile in salita e ottima in discesa si dice "AM Full".
Giusto o ho sbagliato di nuovo?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Chiamala come vuoi, ti capiamo lo stesso :smile:

Per come la vedo io e mi sa che lo stesso ti ha detto @pirata6000 , una trail da 130-140 di escursione dovrebbe andare più che bene per te ;-)
Le AM (All Mountain) in teoria dovrbbero salire abbstanza bene e scendere meglio delle trail. Più migliora la capacità di una bici di salire, più peggiora in discesa e viceversa. Comunque 130-140 o al max. 150 mm vanno più che bene per aver un buon compromesso. Se non parti con drop oltre i 2 metri, 150 bastano e avanzano pure con un minimo di tecnica.
Se vai sulle enduro da 160-170, per salire decentemente per diversi metri d+ ti serve già un ammo bloccabile a meno di avere una gamba come si deve. E poi, salita o no, tantissimo fanno le gomme.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questa è una proposta da @Minitrek
https://www.subito.it/biciclette/mtb-enduro-mondraker-caserta-272900421.htm
È in un paese dove tutti sono malati di bici, Carinaro in provincia di Caserta e ho vari amici motociclisti li.
Ho chiesto a uno di loro se conosce questo Carlo con la Mondraker bianca e stamattina cercherà di rintracciarlo, non solo a lui per scendere di prezzo ma anche fra gli altri amici e conoscenti che hanno bici a non finire se c'è qualcuno che vende.

@Keima ottimo consiglio il tuo, quello di aspettare e accumulare denaro, se sto Carlo ha la Mondraker in ottimo stato e scende di prezzo...dici che devo lasciarmi sfuggire lo stesso l'occasione? Ma è un'occasione?

In caso contrario mi rimetto di nuovo alla vostra saggezza ed esperienza.

Ne butto un'altra così, giusto per discuterci su:
https://www.subito.it/biciclette/enduro-giant-reign-2-caserta-273884210.htm
Potrei fare sta pazzia, dentro di me ogni giorno che passa monta sempre di più la voglia di pedalare e farmi il mazzo.

P.S. sono 2 giorni che vado a lavoro e al rientro non attivo il "Ciao".

Max 25 di assistenza ma vado a 27-29km/h.

Ovvero TRASCINO un carro. Certo in salita diminuendo la velocità mi aiuta l'assistenza ma su tutti gli altri tratti spingo come un toro, complice lo stato d'animo da guerriero ferito.
Borbotto e spingo, spingo e borbotto..."Mo ti faccio vedere io...Sono più forte di te" e un tragitto di 22 minuti si è trasformato in 37.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo