BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Riassumo:
- Pedali in mezzo ai pedoni, andando a tutta velocità con la e-bike.
- Terrorizzi i pedoni con un avvisatore acustico da 140 db.
- Nello stesso momento ti spari musica a tutto volume nelle orecchie.

Me lo hanno sempre detto che Napoli poteva essere una città pericolosa... Ma ora comincio a credere che fosse vero!
Sei un pericolo pubblico BSO
:-)
Ahahahah spero tu stia scherzando e sappia che non è così.
Una descrizione alquanto al limite dell'indecenza[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.727
10.313
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Pietro perdonami... non c’è bisogno di tirare fuori un articolo di quasi un anno fa su una delle tante magagne successe a Napoli..
Il problema è italiano e non solo partenopeo.
Mani Pulite non mi sembra sia partita da Napoli o dalla Sicilia.
Così come lo scandaloso delle tangenti per la costruzione del Mose a Venezia.
Roma non è da meno: i Casamonica hanno dettato legge fino all’altro ieri.
Così come gli Spada a Ostia.
Gli esempi purtroppo sono infiniti.
Secondo me pensare che sia solo un problema “da Firenze in giù” o credere che al Nord “certe cose non succedano” vuol dire ostinarsi a non vedere veramente il problema.

Come ha scritto seconde me perfettamente @Hot sopra, il benessere generale e la ricchezza dello Stato sono le cose a cui bisognerebbe ambire per riuscire a “vivere bene” (nella sua accezione più ampia..).

Il tutto, ovviamente, secondo me.

DON
premesso che non so cosa si era discusso nelle 5 pagine precedenti il mio post in quanto adesso quando entro salto direttamente all'ultima discussione,, tanto in 5 pagine il 90% sono post dell'amico bisteccone che cerca di giustificarsi del perchè non usa la bici nuova, del perchè con quella elettrica è costretto dagli eventi a pedalare in mezzo alla gente, del perchè fare una pedana di 30 cm è utili e soprattutto ti allena di più che usare la bici....
l'articolo era di ieri, e non di 1 anno fa. 1 anno fa avevano scoperto la stessa cosa e adesso stanno allargando l'indagine.
E comunque possiamo racccontarcela come vogliamo e accusarmi di razzismo, ma la realtà è che in quelle aree c'è una diffusa cultura del vivere di espedienti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
premesso che non so cosa si era discusso nelle 5 pagine precedenti il mio post in quanto adesso quando entro salto direttamente all'ultima discussione,, tanto in 5 pagine il 90% sono post dell'amico bisteccone che cerca di giustificarsi del perchè non usa la bici nuova, del perchè con quella elettrica è costretto dagli eventi a pedalare in mezzo alla gente, del perchè fare una pedana di 30 cm è utili e soprattutto ti allena di più che usare la bici....
l'articolo era di ieri, e non di 1 anno fa. 1 anno fa avevano scoperto la stessa cosa e adesso stanno allargando l'indagine.
E comunque possiamo racccontarcela come vogliamo e accusarmi di razzismo, ma la realtà è che in quelle aree c'è una diffusa cultura del vivere di espedienti.
Se posso aggiungere qualcosa...
L'articolo che hai linkato, in realtà, non dice nulla.
Fa riferimento a un'inchiesta che potrebbe giungere a determinati risultati (e i giornali locali suoneranno la grancassa), oppure portare a un bel niente di fatto (e non verrà fatto il minimo commento sullo spreco di risorse investigative per perseguire reati inesistenti).
Chse ci sia una presunzione di colpevolezza di base non significa che debba essere sicuramente così.
Poi, possiamo disquisire sul malcostume di certe zone d'Italia, certamente.
Riporto soltanto una considerazione sulla base della mia esperienza lavorativa: corrotti e corruttori ne esistono in Veneto e in Trentino tanti quanti nel resto del paese. Su una cosa certamente accomunato da nord a sud: quando c'è la possibilità di arraffare denaro (meglio se pubblico) la fila è sempre lunga
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and khalit

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
D'Alì e i 40 ladroni?
Da lì a qui?
[emoji2]

Credo che Salvador Dalí, all'anagrafe Salvador Domènec Felip Jacint Dalí i Domènech, si stia rivoltando nella tomba
Hai ragione, come sempre, Dalì. Credo si stia rivoltando non perchè gli ho stroppiato o storpiato il nome ma per il paragone con la mia G'iant incompresa[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
premesso che non so cosa si era discusso nelle 5 pagine precedenti il mio post in quanto adesso quando entro salto direttamente all'ultima discussione,, tanto in 5 pagine il 90% sono post dell'amico bisteccone che cerca di giustificarsi del perchè non usa la bici nuova, del perchè con quella elettrica è costretto dagli eventi a pedalare in mezzo alla gente, del perchè fare una pedana di 30 cm è utili e soprattutto ti allena di più che usare la bici....
l'articolo era di ieri, e non di 1 anno fa. 1 anno fa avevano scoperto la stessa cosa e adesso stanno allargando l'indagine.
E comunque possiamo racccontarcela come vogliamo e accusarmi di razzismo, ma la realtà è che in quelle aree c'è una diffusa cultura del vivere di espedienti.
Pietro perdonami... non c’è bisogno di tirare fuori un articolo di quasi un anno fa su una delle tante magagne successe a Napoli..
Il problema è italiano e non solo partenopeo.
Mani Pulite non mi sembra sia partita da Napoli o dalla Sicilia.
Così come lo scandaloso delle tangenti per la costruzione del Mose a Venezia.
Roma non è da meno: i Casamonica hanno dettato legge fino all’altro ieri.
Così come gli Spada a Ostia.
Gli esempi purtroppo sono infiniti.
Secondo me pensare che sia solo un problema “da Firenze in giù” o credere che al Nord “certe cose non succedano” vuol dire ostinarsi a non vedere veramente il problema.

Come ha scritto seconde me perfettamente @Hot sopra, il benessere generale e la ricchezza dello Stato sono le cose a cui bisognerebbe ambire per riuscire a “vivere bene” (nella sua accezione più ampia..).

Il tutto, ovviamente, secondo me.

DON
Se posso aggiungere qualcosa...
L'articolo che hai linkato, in realtà, non dice nulla.
Fa riferimento a un'inchiesta che potrebbe giungere a determinati risultati (e i giornali locali suoneranno la grancassa), oppure portare a un bel niente di fatto (e non verrà fatto il minimo commento sullo spreco di risorse investigative per perseguire reati inesistenti).
Chse ci sia una presunzione di colpevolezza di base non significa che debba essere sicuramente così.
Poi, possiamo disquisire sul malcostume di certe zone d'Italia, certamente.
Riporto soltanto una considerazione sulla base della mia esperienza lavorativa: corrotti e corruttori ne esistono in Veneto e in Trentino tanti quanti nel resto del paese. Su una cosa certamente accomunato da nord a sud: quando c'è la possibilità di arraffare denaro (meglio se pubblico) la fila è sempre lunga
Fortunatamente nella nostra combriccola, qui intendo, siamo tutte persone brave e oneste, abbracciando un po' tutta l'Italia da nord a sud.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.727
10.313
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se posso aggiungere qualcosa...
L'articolo che hai linkato, in realtà, non dice nulla.
Fa riferimento a un'inchiesta che potrebbe giungere a determinati risultati (e i giornali locali suoneranno la grancassa), oppure portare a un bel niente di fatto (e non verrà fatto il minimo commento sullo spreco di risorse investigative per perseguire reati inesistenti).
Chse ci sia una presunzione di colpevolezza di base non significa che debba essere sicuramente così.
Poi, possiamo disquisire sul malcostume di certe zone d'Italia, certamente.
Riporto soltanto una considerazione sulla base della mia esperienza lavorativa: corrotti e corruttori ne esistono in Veneto e in Trentino tanti quanti nel resto del paese. Su una cosa certamente accomunato da nord a sud: quando c'è la possibilità di arraffare denaro (meglio se pubblico) la fila è sempre lunga
Io ho citato il primo articolo che è comparso, avrei potuto fare anche a meno, ma le notizie che girano (radio e tg locali e qualche altra info diretta) sono di tenore diverso.
Ma non confondiamo le cose. Qua non si tratta di grandi corruzioni e di grandi corruttori. Qua si tratta di gente che ha autocertificato o presentato diplomi inesistenti e quindi falsi. E sembra che la cosa sia molto diffusa fra i "bidelli" campani (in modo particolare) ma anche calabresi e siciliani, assunti nelle scuole del nord sulla base di titoli inesistenti.
Ribadisco il concetto: non parlo di malavita organizzata, parlo di un sistema diffuso in certe zone d'italia di vivere di espedienti, spesso ai margini dell'illegalità.
Se io sto cercando di diventare bidello da 20 anni e al mio posto viene assunta gente con i diplomi falsi, fa girare i coglioni o no???
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Io ho citato il primo articolo che è comparso, avrei potuto fare anche a meno, ma le notizie che girano (radio e tg locali e qualche altra info diretta) sono di tenore diverso.
Ma non confondiamo le cose. Qua non si tratta di grandi corruzioni e di grandi corruttori. Qua si tratta di gente che ha autocertificato o presentato diplomi inesistenti e quindi falsi. E sembra che la cosa sia molto diffusa fra i "bidelli" campani (in modo particolare) ma anche calabresi e siciliani, assunti nelle scuole del nord sulla base di titoli inesistenti.
Ribadisco il concetto: non parlo di malavita organizzata, parlo di un sistema diffuso in certe zone d'italia di vivere di espedienti, spesso ai margini dell'illegalità.
Se io sto cercando di diventare bidello da 20 anni e al mio posto viene assunta gente con i diplomi falsi, fa girare i coglioni o no???
Fa girare i coglioni anche quello che hai votato e ci ha governato e ha titoli fasulli...magari comprati anche ai figli in albania
Il pesce puzza sempre dalla testa
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ho citato il primo articolo che è comparso, avrei potuto fare anche a meno, ma le notizie che girano (radio e tg locali e qualche altra info diretta) sono di tenore diverso.
Ma non confondiamo le cose. Qua non si tratta di grandi corruzioni e di grandi corruttori. Qua si tratta di gente che ha autocertificato o presentato diplomi inesistenti e quindi falsi. E sembra che la cosa sia molto diffusa fra i "bidelli" campani (in modo particolare) ma anche calabresi e siciliani, assunti nelle scuole del nord sulla base di titoli inesistenti.
Ribadisco il concetto: non parlo di malavita organizzata, parlo di un sistema diffuso in certe zone d'italia di vivere di espedienti, spesso ai margini dell'illegalità.
Se io sto cercando di diventare bidello da 20 anni e al mio posto viene assunta gente con i diplomi falsi, fa girare i coglioni o no???
Certo che fa girare i coglioni e hai il mio appoggio perchè la penso come te. E mo lo dico proprio, mi fa schifo essere additato come Napoletano perchè diciamoci la verità la differenza di cultura che c'è qui fa da curriculum.
Fortunatamente nei miei viaggi quando mi conoscevano, chiunque si è ricreduto facendo distinzione anzi compatendomi.
Poi c'è chi non generalizza e apprezza solo la "Napolitanetà" come cordialità e gente di cuore...e mi riprendo.
Io sto nel mezzo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ciao Koro, sembrava interessante ma poi ho espresso il mio giudizio dopo un minuto e mezzo che l'ascoltavo...un pò moscetta, me la immaginavo tipo (due cose ben diverse eh) una rimasterizzazione dei Nickelback di Saturday Night's alright for Fighting di Elton...una potenza.
Meglio l'originale indubiamente, qui al 50" già è esploso tutto

E mo ti metto anche quella su citata
Non ti nascondo che ascoltandola nel casco mentre pedalo, così come altre nella mia playlist, mi fa aumentare di molto la cadenza[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Buongiorno!
Vediamo se anche questa è moscetta..;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho citato il primo articolo che è comparso, avrei potuto fare anche a meno, ma le notizie che girano (radio e tg locali e qualche altra info diretta) sono di tenore diverso.
Ma non confondiamo le cose. Qua non si tratta di grandi corruzioni e di grandi corruttori. Qua si tratta di gente che ha autocertificato o presentato diplomi inesistenti e quindi falsi. E sembra che la cosa sia molto diffusa fra i "bidelli" campani (in modo particolare) ma anche calabresi e siciliani, assunti nelle scuole del nord sulla base di titoli inesistenti.
Ribadisco il concetto: non parlo di malavita organizzata, parlo di un sistema diffuso in certe zone d'italia di vivere di espedienti, spesso ai margini dell'illegalità.
Se io sto cercando di diventare bidello da 20 anni e al mio posto viene assunta gente con i diplomi falsi, fa girare i coglioni o no???
Dovrei incazzarmi con chi li assume
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.727
10.313
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Certo che fa girare i coglioni e hai il mio appoggio perchè la penso come te. E mo lo dico proprio, mi fa schifo essere additato come Napoletano perchè diciamoci la verità la differenza di cultura che c'è qui fa da curriculum.
Fortunatamente nei miei viaggi quando mi conoscevano, chiunque si è ricreduto facendo distinzione anzi compatendomi.
Poi c'è chi non generalizza e apprezza solo la "Napolitanetà" come cordialità e gente di cuore...e mi riprendo.
Io sto nel mezzo.
non mi riferivo a te personalmente. E posso confermare anche la "napoletanità" che citi tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo