BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti aiuto io Bso..

1. Parliamone.. Non so dove giri te in Norvegia, ma li erano tutte in formissima.. (in generale i norvegesi praticano molto sport, un po' perché in inverno non fai tanto, un po' perché lo sport rilascia endorfine è questo compensa la mancanza del sole, un po' perché molte aziende pagano in parte la palestra ai dipendenti.. Perché? Un dipendente in forma è un dipendente felice e di conseguenza che lavora di più e meglio)
2 garantisco io
3 la matematica non è un opinione..

È poi hai concluso benissimo @Hot

Il mio stipendio non era alto.. È qui appunto entra in gioco il fatto che ti deve piacere la natura se vuoi vivere la.. Se hai vizi vari lo stipendio si brucia subito..

Ad ogni modo le cose che mi piacevano di più erano la mentalità (Tutti apprezzano la natura, tutti sono educati..)
E il fatto che li le cose funzionano(dal punto di vista dello stato.. Come tasse, servizi, sicurezza ecc..)
Non so di cosa dovremmo parlare.
Tu ci sei stato una volta da turista.
Io ci vado più volte all'anno per lavoro.
Si vede che cogliamo aspetti diversi
Vita virtuale e vita reale
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti aiuto io Bso..

1. Parliamone.. Non so dove giri te in Norvegia, ma li erano tutte in formissima.. (in generale i norvegesi praticano molto sport, un po' perché in inverno non fai tanto, un po' perché lo sport rilascia endorfine è questo compensa la mancanza del sole, un po' perché molte aziende pagano in parte la palestra ai dipendenti.. Perché? Un dipendente in forma è un dipendente felice e di conseguenza che lavora di più e meglio)
2 garantisco io
3 la matematica non è un opinione..

È poi hai concluso benissimo @Hot

Il mio stipendio non era alto.. È qui appunto entra in gioco il fatto che ti deve piacere la natura se vuoi vivere la.. Se hai vizi vari lo stipendio si brucia subito..

Ad ogni modo le cose che mi piacevano di più erano la mentalità (Tutti apprezzano la natura, tutti sono educati..)
E il fatto che li le cose funzionano(dal punto di vista dello stato.. Come tasse, servizi, sicurezza ecc..)
Ecco
Continuo a non capire, secondo me.
Vivere bene non vuol dire (o non solo) avere 1000 euro in tasca, se vivi da pappone in un paese di miserabili.
Ma (a mio modesto parere) vivere in un paese dove il termine "benessere" vale per tutti
Non volevo dire questo, 1000€ era un esempio generico della cifra da capogiro in certi paesi dove 150/300€ è la paga base mensile.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non volevo dire questo, 1000€ era un esempio generico della cifra da capogiro in certi paesi dove 150/300€ è la paga base mensile.
Te lo ripeto... Non me ne frega niente di vivere come un pappone, Se La gente intorno a me muore di fame un piccolo problema etico me lo pongo
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Parlavo della nostra nazione.
E fino a prova contraria lo saprò bene quanto costa vivere a Milano.
Visto che ci vivo da mezzo secolo
Non dico che non sai quanto costa vivere a Milano, ma non sai quanto costa vivere in montagna..
Esempio stupido.. Te una birra magari la paghi 3.. Però io per andare a bermi una birra devo prendere la macchina.. Idem per comprarmi le sigarette la devo prendere..
Qui bisogna fare il conto con il riscaldamento.. Benzina per motoseghe, benzina per la fresa..
È difficile sostenere che un posto sia meglio dell'altro.. Per questo ti dicevo che forse solo in apparenza.. In un posto ci devi vivere per capire pregi e difetti..

Non so di cosa dovremmo parlare.
Tu ci sei stato una volta da turista.
Io ci vado più volte all'anno per lavoro.
Si vede che cogliamo aspetti diversi
Vita virtuale e vita reale
Il parliamone era scherzoso.. Comunque se permetti ti ho già detto che sono andato a vivere li.. È forse l'ho vissuta più io di te.. In quanto ci sono stato per un periodo e non per brevi periodi più volte.. O forse l'hai vissuta più te di me..
Ma può essere che siamo stati in posti diversi.. È come qua Milano non è uguale a Napoli..
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Te lo ripeto... Non me ne frega niente di vivere come un pappone, Se La gente intorno a me muore di fame un piccolo problema etico me lo pongo
Non capisco perchè fai questo paragone, forse mi sono espresso e spiegato male.
Parlando della Norvegia e del barbiere da 50€ ho pensato che lo stipendio permetta di farlo.
Ho aggiunto che in alcuni paesi con 1000€ (italiane-dall'Italia) sei ricco, specifico meglio, quando lì si puzzano di fame e aggiungo per farti capire meglio il mio punto di vista in linea col tuo, che non è giusto.
Etica, Empatia e Solidarietà...di questo vivo e se ho scritto male chiedo scusa[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non dico che non sai quanto costa vivere a Milano, ma non sai quanto costa vivere in montagna..
Esempio stupido.. Te una birra magari la paghi 3.. Però io per andare a bermi una birra devo prendere la macchina.. Idem per comprarmi le sigarette la devo prendere..
Qui bisogna fare il conto con il riscaldamento.. Benzina per motoseghe, benzina per la fresa..
È difficile sostenere che un posto sia meglio dell'altro.. Per questo ti dicevo che forse solo in apparenza.. In un posto ci devi vivere per capire pregi e difetti..


Il parliamone era scherzoso.. Comunque se permetti ti ho già detto che sono andato a vivere li.. È forse l'ho vissuta più io di te.. In quanto ci sono stato per un periodo e non per brevi periodi più volte.. O forse l'hai vissuta più te di me..
Ma può essere che siamo stati in posti diversi.. È come qua Milano non è uguale a Napoli..

Un'esperienza personale non basta a vergare un trattato di sociologia...
Non aggiungo altro. Stiamo forse parlando di cose diverse e non paragonabili.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non capisco perchè fai questo paragone, forse mi sono espresso e spiegato male.
Parlando della Norvegia e del barbiere da 50€ ho pensato che lo stipendio permetta di farlo.
Ho aggiunto che in alcuni paesi con 1000€ (italiane-dall'Italia) sei ricco, specifico meglio, quando lì si puzzano di fame e aggiungo per farti capire meglio il mio punto di vista in linea col tuo, che non è giusto.
Etica, Empatia e Solidarietà...di questo vivo e se ho scritto male chiedo scusa[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Mi sembra impossibile che continui a non capire... sguazzare in un paese di morti di fame non è vivere come un nababbo (perché questo è ciò che hai scritto), ma piuttosto approfittare della miseria degli altri.
Per me "vivere bene" in un posto (qualsiasi) è una cosa diversa.
Secondo te è meglio avere uno stipendio alto e pagare migliaia di euro per esercitare il proprio diritto alla salute (uso questo esempio per essere vicino a te), o avere uno stipendio medio e godere di coperture sanitarie e tranquillità previdenziale?

Detto diversamente: non guardo alla ricchezza del singolo, ma a quella dello stato e al benessere generale, per valutare lo standard qualitativo del "vivere bene"
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Pietro perdonami... non c’è bisogno di tirare fuori un articolo di quasi un anno fa su una delle tante magagne successe a Napoli..
Il problema è italiano e non solo partenopeo.
Mani Pulite non mi sembra sia partita da Napoli o dalla Sicilia.
Così come lo scandaloso delle tangenti per la costruzione del Mose a Venezia.
Roma non è da meno: i Casamonica hanno dettato legge fino all’altro ieri.
Così come gli Spada a Ostia.
Gli esempi purtroppo sono infiniti.
Secondo me pensare che sia solo un problema “da Firenze in giù” o credere che al Nord “certe cose non succedano” vuol dire ostinarsi a non vedere veramente il problema.

Come ha scritto seconde me perfettamente @Hot sopra, il benessere generale e la ricchezza dello Stato sono le cose a cui bisognerebbe ambire per riuscire a “vivere bene” (nella sua accezione più ampia..).

Il tutto, ovviamente, secondo me.

DON
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buona notte a tutti! Ammazza quanti temi interessanti avete trattato in 2 giorni :}}}:
Ora mi do da fare con gli arretrati :yeah!:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sembra impossibile che continui a non capire... sguazzare in un paese di morti di fame non è vivere come un nababbo (perché questo è ciò che hai scritto), ma piuttosto approfittare della miseria degli altri.
Per me "vivere bene" in un posto (qualsiasi) è una cosa diversa.
Secondo te è meglio avere uno stipendio alto e pagare migliaia di euro per esercitare il proprio diritto alla salute (uso questo esempio per essere vicino a te), o avere uno stipendio medio e godere di coperture sanitarie e tranquillità previdenziale?

Detto diversamente: non guardo alla ricchezza del singolo, ma a quella dello stato e al benessere generale, per valutare lo standard qualitativo del "vivere bene"
Buongiorno a tutti, ciao Hot.
Infatti mi ero espresso male con "nababbo" e sono incline alla seconda scelta, stipendio medio e avere coperture e servizi.
E qui è innegabile, il mondo socio-economico è diviso a fette...a chi tanto e a chi niente.
Tu avendo girato il mondo più, più volte e tutt'ora te ne sei fatto un'idea e avrai constatato le varie diversità toccandole con mano. Io solo per sentito dire, notizie e documentari in tv o piccoli viaggetti di piacere e mi è venuto spontaneo paragonare uno Stato con un altro per quel poco che ho potuto vedere.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Questo thread mi ricorda tanto quei negozi cinesi dove si trova di tutto, dall'elettronica all'abbigliamento, alle scarpe, ai detersivi. Talvolta persino biciclette. Tutto tranne generi alimentari.

A meno che tra un po’ qualcuno non inizi a parlare anche di generi alimentari. :smile:

PS: sto a scherza’ !!! :balla-co:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ti posso consigliare la la 5 del Ludivico Van in versione metal-like :-)
A partire dal 50''

Ciao Koro, sembrava interessante ma poi ho espresso il mio giudizio dopo un minuto e mezzo che l'ascoltavo...un pò moscetta, me la immaginavo tipo (due cose ben diverse eh) una rimasterizzazione dei Nickelback di Saturday Night's alright for Fighting di Elton...una potenza.
Meglio l'originale indubiamente, qui al 50" già è esploso tutto

E mo ti metto anche quella su citata
Non ti nascondo che ascoltandola nel casco mentre pedalo, così come altre nella mia playlist, mi fa aumentare di molto la cadenza[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo thread mi ricorda tanto quei negozi cinesi dove si trova di tutto, dall'elettronica all'abbigliamento, alle scarpe, ai detersivi. Talvolta persino biciclette. Tutto tranne generi alimentari.

A meno che tra un po’ qualcuno non inizi a parlare anche di generi alimentari. [emoji2]

PS: sto a scherza’ !!! :balla-co:
Ciao Emme[emoji6]
Lo zaino l'ho trovato, aspetto solo che l'amico (non lo cito così non si infetta anche lui) me lo spedisce[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao Koro, sembrava interessante ma poi ho espresso il mio giudizio dopo un minuto e mezzo che l'ascoltavo...un pò moscetta, me la immaginavo tipo (due cose ben diverse eh) una rimasterizzazione dei Nickelback di Saturday Night's alright for Fighting di Elton...una potenza.
Meglio l'originale indubiamente, qui al 50" già è esploso tutto

E mo ti metto anche quella su citata
Non ti nascondo che ascoltandola nel casco mentre pedalo, così come altre nella mia playlist, mi fa aumentare di molto la cadenza[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Si, tuto sta nei primi secondi. L'originale del genio folle indubbiamente inarrivabile :hail:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ti nascondo che ascoltandola nel casco mentre pedalo, così come altre nella mia playlist, mi fa aumentare di molto la cadenza
emoji5.png
Riassumo:
- Pedali in mezzo ai pedoni, andando a tutta velocità con la e-bike.
- Terrorizzi i pedoni con un avvisatore acustico da 140 db.
- Nello stesso momento ti spari musica a tutto volume nelle orecchie.

Me lo hanno sempre detto che Napoli poteva essere una città pericolosa... Ma ora comincio a credere che fosse vero!
Sei un pericolo pubblico BSO
:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo