Si infatti.. Anche se devo dire che per quello che riguarda l'abbigliamento sopratutto tecnico, non erano così male i prezzi..Soprattutto acquistati nel paese più caro del mondo
Si infatti.. Anche se devo dire che per quello che riguarda l'abbigliamento sopratutto tecnico, non erano così male i prezzi..Soprattutto acquistati nel paese più caro del mondo
Ti riferisci a ciò che per i locali è normale abbigliamento, di tutti i giorni.Si infatti.. Anche se devo dire che per quello che riguarda l'abbigliamento sopratutto tecnico, non erano così male i prezzi..
Si ma con le Crocs ai piedi non si può guardare. Per tutto il resto è ok, ahahahaEcco più o meno ..
Meteorismo?!?Finalmente ho trovato l'aria che più mi galvanizza
Bisteccone,quelli suonano il violino con la stessa cadenza che hai te a scrivere quiFinalmente ho trovato l'aria che più mi galvanizza
Ni..Ti riferisci a ciò che per i locali è normale abbigliamento, di tutti i giorni.
Se si esclude l'ambiente di lavoro, ma nemmeno sempre.
Negli ultimi quindici anni ci sarò stato minimo una cinquantina di volte, in quel paese.
Ma, visto che mi ci reco per lavoro, non ho mai avuto molte occasioni di fare shopping.
No la cadenza è questa..Bisteccone,quelli suonano il violino con la stessa cadenza che hai te a scrivere qui
Madonna Avo, hai scavato il meglio del peggio [emoji23] [emoji23] [emoji23]No la cadenza è questa..
Non chiedevo info sul paniere dei consumi del posto. Lo conosco discretamente bene quel paese.Ni..
Io ero stato in estate, e il clima era ottimo. Di conseguenza la gente non girava con capi tecnici.. Ma tranquillamente in t-shirt e jeans..
Comunque il prezzo era buono in proporzione a tutto il resto..
Li più o meno costa tutto 4 volte tanto quello che costa da noi..
Una birra era sugli 8 euro.. Qui viene sui 2..
Un taglio di capelli.. Sui 50 qui viene sui 15..
Quello zaino mi pare di averlo pagato sui 70 se non ricordo male..
In genere per fare interventi seri su un argomento è opportuno conoscere la materia di cui si vorrebbe parlare.E dire che stavo per fare un intervento serio sulla Norvegia, il caro vita e gli stipendi...ma tutto è andato in pappa [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
E qui che potresti sbagliare, non so e non volevo entrare nello specifico essendo completamente all'oscuro se non per la lingua complicata e per le figone pazzesche (Ari dorme) e non conosco neanche per sommi capi ma se sento dire che un taglio di capelli costa 50€ e una birra 8€, posso immaginare che lo stipendio medio è ben superiore ai nostri minimi salariali.In genere per fare interventi seri su un argomento è opportuno conoscere la materia di cui si vorrebbe parlare.
Ti suggerirei di soprassedere, in questo caso
Te lo dicevo che parli e scrivi accazzo.E qui che potresti sbagliare, non so e non volevo entrare nello specifico essendo completamente all'oscuro se non per la lingua complicata e per le figone pazzesche (Ari dorme) e non conosco neanche per sommi capi ma se sento dire che un taglio di capelli costa 50€ e una birra 8€, posso immaginare che lo stipendio medio è ben superiore ai nostri minimi salariali.
Non chiedevo info sul paniere dei consumi del posto. Lo conosco discretamente bene quel paese.
Poi fammi sapere in quale birreria compri la birra a due Euro o da quale parrucchiere tagli i capelli con quindici
Ti riferisci a ciò che per i locali è normale abbigliamento, di tutti i giorni.
Se si esclude l'ambiente di lavoro, ma nemmeno sempre.
Negli ultimi quindici anni ci sarò stato minimo una cinquantina di volte, in quel paese.
Ma, visto che mi ci reco per lavoro, non ho mai avuto molte occasioni di fare shopping.
Volevo farti capire che non si può pensare di fare l'esperto conoscitore basandosi sull'esperienza di una settimana di ferie.Se vuoi ti mando gli indirizzi in pv..
Scherzi a parte qui sono quelli i prezzi..
Poi a sto punto non credo di aver capito cosa intendevi con questo post..
Ad ogni modo Bisteccone la Norvegia e bellissima ma non per tutti..
Se vuoi vivere li devi amare la natura e sopportare il tempo..
Io mi ci sono trovato bene.. Ma in fondo sono un montanaro imbruttito.
Per chi è abituato a vivere nelle città e molto più difficile..
La cosa migliore che si può fare è andare lì per le vacanze e girarla con la tenda.. (li hanno anche il campeggio libero.. Puoi piazzarlo dove vuoi a patto di essere a attaccati alle case, lasciare pulito non fermarsi per più di 24 ore nello stesso posto)
Quindi a parte le figone che se le vedi da vicino hanno i denti storti, brufoli e fanno schifo le mie deduzioni matematiche non è che fanno acqua da tutte le parti.Te lo dicevo che parli e scrivi accazzo.
1 - Le figone pazzesche di cui fantastichi tu saranno forse due.
2 - Le info che hai ricevuto son tutte da verificare.
3 - Le tue deduzioni sono solo matematiche.
Poi, certamente uno stipendio norvegese farebbe tanto gola anche a me.
Ma stiamo parlando di uno dei paesi più ricchi al mondo dove, invece di un enorme deficit, lo stato può contare su un enorme attivo di bilancio.
Da questo punto di vista fare confronti non ha nemmeno senso
1. Parliamone.. Non so dove giri te in Norvegia, ma li erano tutte in formissima.. (in generale i norvegesi praticano molto sport, un po' perché in inverno non fai tanto, un po' perché lo sport rilascia endorfine è questo compensa la mancanza del sole, un po' perché molte aziende pagano in parte la palestra ai dipendenti.. Perché? Un dipendente in forma è un dipendente felice e di conseguenza che lavora di più e meglio)Te lo dicevo che parli e scrivi accazzo.
1 - Le figone pazzesche di cui fantastichi tu saranno forse due.
2 - Le info che hai ricevuto son tutte da verificare.
3 - Le tue deduzioni sono solo matematiche.
Poi, certamente uno stipendio norvegese farebbe tanto gola anche a me.
Ma ancora più del salario è appetibile il welfare, il benessere generale, il tenore di vita medio.
Ma stiamo parlando di uno dei paesi più ricchi al mondo dove, invece di un enorme deficit, lo stato può contare su un enorme attivo di bilancio.
Da questo punto di vista fare confronti non ha nemmeno senso
Continui a non capire, secondo me.Ma adesso non entriamo nel dettaglio perchè le mie osservazioni sono semplici e bonaccione in base a quanto costa un servizio o bene li in Norvegia, quanto costa da noi e quanto in un paese dell'est dove con 1000€ campi mesi e mesi da nababbo
No ci ho lavorato.. Niente ferie..Volevo farti capire che non si può pensare di fare l'esperto conoscitore basandosi sull'esperienza di una settimana di ferie.
Sul costo della vita prova a fare un giro nelle grandi città italiane.
Vedrai che non è come sulle montagne