BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si infatti.. Anche se devo dire che per quello che riguarda l'abbigliamento sopratutto tecnico, non erano così male i prezzi..
Ti riferisci a ciò che per i locali è normale abbigliamento, di tutti i giorni.
Se si esclude l'ambiente di lavoro, ma nemmeno sempre.
Negli ultimi quindici anni ci sarò stato minimo una cinquantina di volte, in quel paese.
Ma, visto che mi ci reco per lavoro, non ho mai avuto molte occasioni di fare shopping.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ecco più o meno ..

2P6kw.png
Si ma con le Crocs ai piedi non si può guardare. Per tutto il resto è ok, ahahaha
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ti riferisci a ciò che per i locali è normale abbigliamento, di tutti i giorni.
Se si esclude l'ambiente di lavoro, ma nemmeno sempre.
Negli ultimi quindici anni ci sarò stato minimo una cinquantina di volte, in quel paese.
Ma, visto che mi ci reco per lavoro, non ho mai avuto molte occasioni di fare shopping.
Ni..
Io ero stato in estate, e il clima era ottimo. Di conseguenza la gente non girava con capi tecnici.. Ma tranquillamente in t-shirt e jeans..
Comunque il prezzo era buono in proporzione a tutto il resto..
Li più o meno costa tutto 4 volte tanto quello che costa da noi..
Una birra era sugli 8 euro.. Qui viene sui 2..
Un taglio di capelli.. Sui 50 qui viene sui 15..
Quello zaino mi pare di averlo pagato sui 70 se non ricordo male..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ni..
Io ero stato in estate, e il clima era ottimo. Di conseguenza la gente non girava con capi tecnici.. Ma tranquillamente in t-shirt e jeans..
Comunque il prezzo era buono in proporzione a tutto il resto..
Li più o meno costa tutto 4 volte tanto quello che costa da noi..
Una birra era sugli 8 euro.. Qui viene sui 2..
Un taglio di capelli.. Sui 50 qui viene sui 15..
Quello zaino mi pare di averlo pagato sui 70 se non ricordo male..
Non chiedevo info sul paniere dei consumi del posto. Lo conosco discretamente bene quel paese.

Poi fammi sapere in quale birreria compri la birra a due Euro o da quale parrucchiere tagli i capelli con quindici
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
In genere per fare interventi seri su un argomento è opportuno conoscere la materia di cui si vorrebbe parlare.
Ti suggerirei di soprassedere, in questo caso
E qui che potresti sbagliare, non so e non volevo entrare nello specifico essendo completamente all'oscuro se non per la lingua complicata e per le figone pazzesche (Ari dorme) e non conosco neanche per sommi capi ma se sento dire che un taglio di capelli costa 50€ e una birra 8€, posso immaginare che lo stipendio medio è ben superiore ai nostri minimi salariali.

Questo volevo dire ma la sonata in 27,5" mi ha spiazzato [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E qui che potresti sbagliare, non so e non volevo entrare nello specifico essendo completamente all'oscuro se non per la lingua complicata e per le figone pazzesche (Ari dorme) e non conosco neanche per sommi capi ma se sento dire che un taglio di capelli costa 50€ e una birra 8€, posso immaginare che lo stipendio medio è ben superiore ai nostri minimi salariali.
Te lo dicevo che parli e scrivi accazzo.
1 - Le figone pazzesche di cui fantastichi tu saranno forse due.
2 - Le info che hai ricevuto son tutte da verificare.
3 - Le tue deduzioni sono solo matematiche.

Poi, certamente uno stipendio norvegese farebbe tanto gola anche a me.
Ma ancora più del salario è appetibile il welfare, il benessere generale, il tenore di vita medio.
Ma stiamo parlando di uno dei paesi più ricchi al mondo dove, invece di un enorme deficit, lo stato può contare su un enorme attivo di bilancio.
Da questo punto di vista fare confronti non ha nemmeno senso
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Non chiedevo info sul paniere dei consumi del posto. Lo conosco discretamente bene quel paese.

Poi fammi sapere in quale birreria compri la birra a due Euro o da quale parrucchiere tagli i capelli con quindici

Se vuoi ti mando gli indirizzi in pv..
Scherzi a parte qui sono quelli i prezzi..

Ti riferisci a ciò che per i locali è normale abbigliamento, di tutti i giorni.
Se si esclude l'ambiente di lavoro, ma nemmeno sempre.
Negli ultimi quindici anni ci sarò stato minimo una cinquantina di volte, in quel paese.
Ma, visto che mi ci reco per lavoro, non ho mai avuto molte occasioni di fare shopping.

Poi a sto punto non credo di aver capito cosa intendevi con questo post..


Ad ogni modo Bisteccone la Norvegia e bellissima ma non per tutti..
Se vuoi vivere li devi amare la natura e sopportare il tempo..
Io mi ci sono trovato bene.. Ma in fondo sono un montanaro imbruttito.
Per chi è abituato a vivere nelle città e molto più difficile..

La cosa migliore che si può fare è andare lì per le vacanze e girarla con la tenda.. (li hanno anche il campeggio libero.. Puoi piazzarlo dove vuoi a patto di essere a attaccati alle case, lasciare pulito non fermarsi per più di 24 ore nello stesso posto)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se vuoi ti mando gli indirizzi in pv..
Scherzi a parte qui sono quelli i prezzi..



Poi a sto punto non credo di aver capito cosa intendevi con questo post..


Ad ogni modo Bisteccone la Norvegia e bellissima ma non per tutti..
Se vuoi vivere li devi amare la natura e sopportare il tempo..
Io mi ci sono trovato bene.. Ma in fondo sono un montanaro imbruttito.
Per chi è abituato a vivere nelle città e molto più difficile..

La cosa migliore che si può fare è andare lì per le vacanze e girarla con la tenda.. (li hanno anche il campeggio libero.. Puoi piazzarlo dove vuoi a patto di essere a attaccati alle case, lasciare pulito non fermarsi per più di 24 ore nello stesso posto)
Volevo farti capire che non si può pensare di fare l'esperto conoscitore basandosi sull'esperienza di una settimana di ferie.

Sul costo della vita prova a fare un giro nelle grandi città italiane.
Vedrai che non è come sulle montagne
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Te lo dicevo che parli e scrivi accazzo.
1 - Le figone pazzesche di cui fantastichi tu saranno forse due.
2 - Le info che hai ricevuto son tutte da verificare.
3 - Le tue deduzioni sono solo matematiche.

Poi, certamente uno stipendio norvegese farebbe tanto gola anche a me.
Ma stiamo parlando di uno dei paesi più ricchi al mondo dove, invece di un enorme deficit, lo stato può contare su un enorme attivo di bilancio.
Da questo punto di vista fare confronti non ha nemmeno senso
Quindi a parte le figone che se le vedi da vicino hanno i denti storti, brufoli e fanno schifo le mie deduzioni matematiche non è che fanno acqua da tutte le parti.
Ma adesso non entriamo nel dettaglio perchè le mie osservazioni sono semplici e bonaccione in base a quanto costa un servizio o bene li in Norvegia, quanto costa da noi e quanto in un paese dell'est dove con 1000€ campi mesi e mesi da nababbo.

Niente di più[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ti aiuto io Bso..
Te lo dicevo che parli e scrivi accazzo.
1 - Le figone pazzesche di cui fantastichi tu saranno forse due.
2 - Le info che hai ricevuto son tutte da verificare.
3 - Le tue deduzioni sono solo matematiche.

Poi, certamente uno stipendio norvegese farebbe tanto gola anche a me.
Ma ancora più del salario è appetibile il welfare, il benessere generale, il tenore di vita medio.
Ma stiamo parlando di uno dei paesi più ricchi al mondo dove, invece di un enorme deficit, lo stato può contare su un enorme attivo di bilancio.
Da questo punto di vista fare confronti non ha nemmeno senso
1. Parliamone.. Non so dove giri te in Norvegia, ma li erano tutte in formissima.. (in generale i norvegesi praticano molto sport, un po' perché in inverno non fai tanto, un po' perché lo sport rilascia endorfine è questo compensa la mancanza del sole, un po' perché molte aziende pagano in parte la palestra ai dipendenti.. Perché? Un dipendente in forma è un dipendente felice e di conseguenza che lavora di più e meglio)
2 garantisco io
3 la matematica non è un opinione..

È poi hai concluso benissimo @Hot

Il mio stipendio non era alto.. È qui appunto entra in gioco il fatto che ti deve piacere la natura se vuoi vivere la.. Se hai vizi vari lo stipendio si brucia subito..

Ad ogni modo le cose che mi piacevano di più erano la mentalità (Tutti apprezzano la natura, tutti sono educati..)
E il fatto che li le cose funzionano(dal punto di vista dello stato.. Come tasse, servizi, sicurezza ecc..)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma adesso non entriamo nel dettaglio perchè le mie osservazioni sono semplici e bonaccione in base a quanto costa un servizio o bene li in Norvegia, quanto costa da noi e quanto in un paese dell'est dove con 1000€ campi mesi e mesi da nababbo
Continui a non capire, secondo me.
Vivere bene non vuol dire (o non solo) avere 1000 euro in tasca, se vivi da pappone in un paese di miserabili.
Ma (a mio modesto parere) vivere in un paese dove il termine "benessere" vale per tutti
 
Ultima modifica:

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Volevo farti capire che non si può pensare di fare l'esperto conoscitore basandosi sull'esperienza di una settimana di ferie.

Sul costo della vita prova a fare un giro nelle grandi città italiane.
Vedrai che non è come sulle montagne
No ci ho lavorato.. Niente ferie..
Poi si chiaro che nelle città la vita costa un po' di più.. Ma forse solo in apparenza..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo