Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.868
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Come ho detto prima, IO sono lo sbagliato ma voi prendete le cose troppo troppo troppo seriamente e così facendo vi chiudete a guscio nei vostri pensieri e da un mio comportamento (ora l'appendermi) ne scaturisce che tutta la mia vita, i miei modi di fare, tutto il modo di essere e percepire ciò che mi circonda, sia in funzione di quello che ho fatto...facendo pure paragoni che secondo me non avrebbe neanche senso farli.
Ma allora fai che in fondo in fondo lo sbagliato non sono io? Io non ragionerei mai così...sopratutto non avendo vissuto con quella persona per poterla giudicare senza ombra di dubbio.

Cioè come può venire in mente che stè stonzate, perchè queste sono, possano avere un impatto sul resto del comportamento di una persona...in questo caso io che sto ogni giorno a interfacciarmi con voi? Mò allora davvero state parlando con un criminale? Suvvia...

Ma sbaglio o per dire che portavo un pacco di guanti al mio amico ciclaio siete saltati subito alle conclusioni? E per quante scale o isole pedonali percorse io non avrei mai pensato le cose che avete pensato voi.

Ora io mi appendo e tutta la mia famiglia lo fa e chi non sa farlo non è buono...tanto c'è il Bistecca che insegna.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Vedi che non capisco nulla di quello che scrivo, parti con i pipponi e basta la colpa è solo la mia che ti do retta, fai come credi continua a scrivere delle tue prodezze. Ricorda soltanto che chi ti sta intorno potrebbe prendere come esempio le tue prodezze, non dici della tua famiglia, ma anche chi legge sul forum

Scritto con il cellulare
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot qui stai sbagliando due volte.
La prima è che la percezione del pericolo è SOGGETTIVA.
Quello che può essere visto pericoloso per un soggetto non lo è per un altro e non stiamo parlando del palese, senza che ti faccio esempi perchè sei più che intelligente e ci arrivi benissimo da solo. Infatti mi domando com'è che t'e venuta sta affermazione dell'oggettività di un pericolo...al di fuori dell'ovvio!
La seconda invece è che contraddici di nuovo la tua intelligenza...che c'entrano le stronzate in bici ma anche in generale và...con la patente?


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

BSO, non credere di potermi dare lezioni su questo argomento... ci fai solo una gran bella figura di cacca.
Da decenni lavoro in aziende che gestiscono impianti chimici ad alta pericolosità o a rischio di incidente rilevante
La cultura sui pericoli e sui rischi è materia di tutti i giorni e io, come tutti i miei colleghi facciamo corsi periodici su cosa sia il concetto di rischio associato ad un pericolo.
Se manca la cultura della sicurezza la percezione non può essere certamente un criterio guida.
Sarebbe da pazzi o da coglioni farsi guidare dalla percezione

Solo per cercare di arricchire la tua (estremamente carente) cultura su questo argomento ti riporto alcune info sintetiche:

Pericolo
Definizione di Pericolo art. 2, lettera r, D.Lgs. 81/08: Proprietà o qualità intrinseca di un determinato fattore avente il potenziale di causare danno

Il pericolo è una proprietà
intrinseca (della situazione, oggetto, sostanza, ecc.) non legata a fattori esterni; è una situazione, oggetto, sostanza, etc. che per le sue proprietà o caratteristiche ha la capacità di causare un danno alle persone

Rischio
Definizione di Rischio art. 2, lettera s, D.Lgs. 81/08: Probabilità di raggiungimento del livello potenziale di danno nelle condizioni di impiego o di esposizione ad un determinato fattore o agente oppure alla loro combinazione


Il rischio è un concetto probabilistico, è la probabilità che accada un certo evento capace di causare un danno alle persone. La nozione di rischio implica l’esistenza di una sorgente di pericolo e delle possibilità che essa si trasformi in un danno


Ma come farebbe un pericolo ad essere soggettivo. Ma che cazzate stai dicendo?
Il problema per giunta sono i comportamenti. Questo davvero l'unico fattore SOGGETTIVO, che trasformano un pericolo in un alto rischio. Sia per pericolosità sia per possibilità che si ripeta.

E se parliamo di comportamenti... stendiamo un velo più che pietoso :-) ... penoso, direi

Tu dici che contraddico la mia intelligenza... può essere. Ma qui si tratta di nozioni, conoscenza. Di cultura della sicurezza.
Che se manca diventa un problema, sia che si vada a piedi, a cavallo, in bici o in automobile

Domenico: te l'ho detto e ripetuto tante volte: quando hai l'occasione di stare zitto coglila.
Appena parli, scrivi o altro non fai che dimostrare la tua (xxxxx) evito il termine per cortesia e pudore
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.868
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO, non credere di potermi dare lezioni su questo argomento... ci fai solo una gran bella figura di cacca.
Da decenni lavoro in aziende che gestiscono impianti chimici ad alta pericolosità o a rischio di incidente rilevante
La cultura sui pericoli e sui rischi è materia di tutti i giorni e io, come tutti i miei colleghi facciamo corsi periodici su cosa sia il concetto di rischio associato ad un pericolo.
Se manca la cultura della sicurezza la percezione non può essere certamente un criterio guida.
Sarebbe da pazzi o da coglioni farsi guidare dalla percezione

Solo per cercare di arricchire la tua (estremamente carente) cultura su questo argomento ti riporto alcune info sintetiche:

Pericolo
Definizione di Pericolo art. 2, lettera r, D.Lgs. 81/08: Proprietà o qualità intrinseca di un determinato fattore avente il potenziale di causare danno

Il pericolo è una proprietà
intrinseca (della situazione, oggetto, sostanza, ecc.) non legata a fattori esterni; è una situazione, oggetto, sostanza, etc. che per le sue proprietà o caratteristiche ha la capacità di causare un danno alle persone

Rischio
Definizione di Rischio art. 2, lettera s, D.Lgs. 81/08: Probabilità di raggiungimento del livello potenziale di danno nelle condizioni di impiego o di esposizione ad un determinato fattore o agente oppure alla loro combinazione


Il rischio è un concetto probabilistico, è la probabilità che accada un certo evento capace di causare un danno alle persone. La nozione di rischio implica l’esistenza di una sorgente di pericolo e delle possibilità che essa si trasformi in un danno


Ma come farebbe un pericolo ad essere soggettivo. Ma che cazzate stai dicendo?
Il problema per giunta sono i comportamenti. Questo davvero l'unico fattore SOGGETTIVO, che trasformano un pericolo in un alto rischio. Sia per pericolosità sia per possibilità che si ripeta.

E se parliamo di comportamenti... stendiamo un velo più che pietoso :-) ... penoso, direi

Tu dici che contraddico la mia intelligenza... può essere. Ma qui si tratta di nozioni, conoscenza. Di cultura della sicurezza.
Che se manca diventa un problema, sia che si vada a piedi, a cavallo, in bici o in automobile

Domenico: te l'ho detto e ripetuto tante volte: quando hai l'occasione di stare zitto coglila.
Appena parli, scrivi o altro non fai che dimostrare la tua (xxxxx) evito il termine per cortesia e pudore
Hot c'è un problema, "forse" non mi sono spiegato bene anche se ho scritto chiaramente: "non stiamo parlando del palese" - "al di fuori dell'ovvio".

Mi riferivo appunto ad escludere cosa è definito "pericolo" con probabilità di "rischio" per la loro intrinseca natura al di fuori di ogni percezione perchè sono e saranno sempre tali...per nozioni, conoscenza e cultura sulla sicurezza e non legati a fattori esterni. Oggetti, sostanze, ecc. che per le loro proprietà o caratteristiche hanno la capacità di causare un danno alle persone o cose....(Ovvio e Palese)

Quello che invece intendevo io, riferendomi alla diversa percezione soggettiva del pericolo...e quindi del rischio, ed è qui che pensavo di poter evitare gli esempi data la tua intelligenza che per mè è un dato base ed ero sicuro capissi a cosa io alludessi.

Un tuffo...da una determinata altezza.
Mollare i freni...su un sentiero in discesa.
Andare più o meno veloci in bici...
Pracadutismo, Alpinismo, Sport, Motori, ecc ecc. Azioni...che possono essere percepite +/- pericolose da soggetto a soggetto.

Altro esempio di percezione del pericolo, che mi ha riguardato personalmente è stato se fare un salto o un drop nella discarica. Ebbene non l'ho fatto e sono stato anche deriso perchè c'è gente che lo salterebbe a occhi chiusi. Io ho avuto PAURA perchè PERCEPIVO un PERICOLO che per altri non c'è...però non mi faccio problemi se mi attacco a un veicolo per farmi trainare. Però un attimo! A quelle e solo QUELLE determinate condizioni (strada ben asfaltata, assenza di traffico, velocità moderata, ottima visibilità, sentirsi sicuri...spiego ma ciò non significa che faccio bene).
Quel pericolo per come lo percepisco io è bassissimo, ed è meno di una discesa a 60km/h..., sarà per le nozioni acquisite nel tempo, la conoscenza che ho appreso di quei tratti di strada, la cultura della sicurezza da quand'ero bambino ed ero tremendamente scapestrato.

Un comportamento da non imitare, illegale e fuori discussione...ok ed è giustissimo (io un mezzo accenno avevo dato a Endurik e non sarei mai arrivato a questo punto di "approfondimento" se non ne aveste parlato con tanto "fervore"), ciononostante spero così di aver chiarito almeno a cosa mi riferivo con "Percezione Soggettiva del Pericolo".

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Sad
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ci sta un bel nulla da chiarire, temo.
È tempo perso. Mi sembra manchino le basi

La temerarietà non è intelligenza, percezione soggettiva o discernimento selettivo.
Spesso e volentieri è solo coglionaggine.
Se uno è adolescente può, forse, permettersi di essere incosciente.
Se è una persona matura dovrebbe ragionare e comportarsi da persona matura.
Se sei uno che lavora al circo, o un professionista dell'azione, avrai sicuramente messo in campo dei protocolli per minimizzare i rischi.
Se sei un emulatore autodidatta sei probabilmente un c......e che non è al 100% cosciente dei rischi che corre.
E della percezione non ce ne può fregare di meno... soprattutto quando sei in rianimazione :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.868
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non ci sta un bel nulla da chiarire, temo.
È tempo perso. Mi sembra manchino le basi

La temerarietà non è intelligenza, percezione soggettiva o discernimento selettivo.
Spesso e volentieri è solo coglionaggine.
Se uno è adolescente può, forse, permettersi di essere incosciente.
Se è una persona matura dovrebbe ragionare e comportarsi da persona matura.
Se sei uno che lavora al circo, o un professionista dell'azione, avrai sicuramente messo in campo dei protocolli per minimizzare i rischi.
Se sei un emulatore autodidatta sei probabilmente un c......e che non è al 100% cosciente dei rischi che corre.
E della percezione non ce ne può fregare di meno... soprattutto quando sei in rianimazione :-(
Hot io non faccio estremismi sul concetto di percezione del rischio.
Se uno è cacasotto è cacasotto...ma non gli dò del cacasotto. Capisco i suoi limiti e basta senza discriminarlo.
Ma se si è temerari per natura non lo si può additare come non cresciuto c......e e noncurante delle responsabilità...sempre, comunque e per tutto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Hot io non faccio estremismi sul concetto di percezione del rischio.
Se uno è cacasotto è cacasotto...ma non gli dò del cacasotto. Capisco i suoi limiti e basta senza discriminarlo.
Ma se si è temerari per natura non lo si può additare come non cresciuto c......e e noncurante delle responsabilità...sempre, comunque e per tutto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ok, abbiamo capito che non sei un cacasotto.
Ma se ti vanti in giro di attaccarti al camion consapevole che e' pericoloso, sei un c......e, temerario, ma c......e.
E se a te non te ne fotte niente e chiacchieri col camionista, a quel cerebroleso, dovrebbe interessare qualcosa, dovesse non cacciare te sotto le sue ruote, ma qualcun altro, che pagherebbe per la "temerarietà" di un idiota e per la stupidità di chi lo fa grande
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo il vocabolario
Temerario:
"Che non valuta il rischio evidente in un atteggiamento o in un comportamento, per incoscienza o per sprezzo del pericolo"
Molto vicino ad un c......e, no?

Uno che invece prende rischi calcolati perché sa ciò che sta facendo è una cosa diversa. Magari è un professionista dello sport o dello spettacolo.

Non si tratta di essere coraggiosi o cagasotto. Si sta parlando piuttosto di persone adulte che si comportano come dei bambini irresponsabili.
È questo che non è comprensibile... almeno dalle altre persone responsabili e mature, che hanno figli, famiglia e magari responsabilità professionali.
Tutto qua... c'è poco da girarci intorno
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.868
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok, abbiamo capito che non sei un cacasotto.
Ma se ti vanti in giro di attaccarti al camion consapevole che e' pericoloso, sei un c......e, temerario, ma c......e.
E se a te non te ne fotte niente e chiacchieri col camionista, a quel cerebroleso, dovrebbe interessare qualcosa, dovesse non cacciare te sotto le sue ruote, ma qualcun altro, che pagherebbe per la "temerarietà" di un idiota e per la stupidità di chi lo fa grande
Non mi sono vantato nè mi vanterò ed escludendo il discorso in oggetto, temerario è una cosa ed essere coglionamente temerario n'è un'altra. Qui forse solo c......e ok?
Così come chi è responsabile o essere vecchi dentro...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Scusami, anzi scusaci Domenico, ma sei idiota davvero o ci prendi per culo?
Cito tue testuali parole, scritte poco fa:
"Non mi sono vantato nè mi vanterò ed escludendo il discorso in oggetto"
Ti sei vantato o no?
Taci, perché ogni volta che cerchi di riparare, ti scavi sempre più la fossa.
Cosa è che non capisci?
Che vivi nel Bronx e per te è tutto lecito?
Non è cosi'.
Fosse per me, metterei centinaia di cecchini che non appena vedono tipi come te, spacciatori, ladri, scippatori, gente che guida col cellulare, senza casco e via discorrendo, gli piazzano un colpo in fronte e poi la sera passa la ruspa e porta tutto a concimare i campi: sai quanti esaltati con la guerra in testa ci sono che non si farebbero problemi?
Così si arginerebbe un po' di delinquenza e di costi sociali. E soprattutto più tranquillità.
Ovunque, non solo da te.
Le regole vanno rispettate, e se non lo si fa, se ne assumono le responsabilità
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.868
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Secondo il vocabolario
Temerario:
"Che non valuta il rischio evidente in un atteggiamento o in un comportamento, per incoscienza o per sprezzo del pericolo"
Molto vicino ad un c......e, no?

Uno che invece prende rischi calcolati perché sa ciò che sta facendo è una cosa diversa. Magari è un professionista dello sport o dello spettacolo.

Non si tratta di essere coraggiosi o cagasotto. Si sta parlando piuttosto di persone adulte che si comportano come dei bambini irresponsabili.
È questo che non è comprensibile... almeno dalle altre persone responsabili e mature, che hanno figli, famiglia e magari responsabilità professionali.
Tutto qua... c'è poco da girarci intorno
Ti ho letto dopo...mi sarei risparmiato il mio ultimo messaggio.
Scusami, anzi scusaci Domenico, ma sei idiota davvero o ci prendi per culo?
Cito tue testuali parole, scritte poco fa:
"Non mi sono vantato nè mi vanterò ed escludendo il discorso in oggetto"
Ti sei vantato o no?
Taci, perché ogni volta che cerchi di riparare, ti scavi sempre più la fossa.
Cosa è che non capisci?
Che vivi nel Bronx e per te è tutto lecito?
Non è cosi'.
Fosse per me, metterei centinaia di cecchini che non appena vedono tipi come te, spacciatori, ladri, scippatori, gente che guida col cellulare, senza casco e via discorrendo, gli piazzano un colpo in fronte e poi la sera passa la ruspa e porta tutto a concimare i campi: sai quanti esaltati con la guerra in testa ci sono che non si farebbero problemi?
Così si arginerebbe un po' di delinquenza e di costi sociali. E soprattutto più tranquillità.
Ovunque, non solo da te.
Le regole vanno rispettate, e se non lo si fa, se ne assumono le responsabilità
Stai di nuovo esagerando e mischiando le cose, gli usi e i costumi. Vuoi sfogare la tua rabbia a causa della gente di merda addosso a me che mi appendo a un camion?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Ti ho letto dopo...mi sarei risparmiato il mio ultimo messaggio.Stai di nuovo esagerando e mischiando le cose, gli usi e i costumi. Vuoi sfogare la tua rabbia a causa della gente di merda addosso a me che mi appendo a un camion?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
No, voglio solo un mondo leggermente migliore e per renderlo tale bisogna lavorarci.
Noi e su noi stessi e se per farlo servisse la forza, non avrei problemi ad accettarlo:
Meglio qualche idiota col cellulare in mano in auto, spacciatore, ladro, pedofilo e spazzatura varia, in meno che qualche morto o ferito o derubato INNOCENTE in più.
Fra le due cose, certamente so cosa sceglierei e con chi starei
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.868
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No, voglio solo un mondo leggermente migliore e per renderlo tale bisogna lavorarci.
Noi e su noi stessi e se per farlo servisse la forza, non avrei problemi ad accettarlo:
Meglio qualche idiota col cellulare in mano in auto, spacciatore, ladro, pedofilo e spazzatura varia, in meno che qualche morto o ferito o derubato INNOCENTE in più.
Fra le due cose, certamente so cosa sceglierei e con chi starei
E che c'entro io che mi appendo, faccio scale, sblocco l'ebike o vado nelle pedonali che poi si è scoperto essere ztl?

Sai perchè ho fatto l'elenco? Per ricordarvelo e perchè fino adesso da quando mi conoscete di queste mie "pecche" s'è parlato...

Idiota, pirla, mona, stolto, stupido, c......e, stronzo,...ho dimenticato qualcosa?
Forse anche si ma ricordo benissimo di non avervi mai chiamato in questi modi.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non fare la vittima BSO.
Tu sei quel che sei, con i tuoi difetti e i tuoi pregi. Come tutti, se vogliamo.

La principale differenza è che noi, tutti gli altri, dei nostri difetti siamo abbastanza coscienti. E magari, vergognandocene, non li sbanderiamo al mondo intero.

Con il tuo comportamento, genuinamente ingenuo e un poco guascone, ti sei ritagliato un ruolo da macchietta... che evidentemente un poco ti compiace, altrimenti avresti fatto in modo di non giungere a tanto.
Ogni tanto te ne esci con delle cose che vengono male interpretate, oppure che sono delle coglionate reali...
Nasce, sempre, tutto da te.
Credo che te ne renda conto.
Medita...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo