Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No, voglio solo un mondo leggermente migliore e per renderlo tale bisogna lavorarci.
Noi e su noi stessi e se per farlo servisse la forza, non avrei problemi ad accettarlo:
Meglio qualche idiota col cellulare in mano in auto, spacciatore, ladro, pedofilo e spazzatura varia, in meno che qualche morto o ferito o derubato INNOCENTE in più.
Fra le due cose, certamente so cosa sceglierei e con chi starei
Idem...
Ma. . . Vabbè tanto ormai qualsiasi cosa dica.....

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non fare la vittima BSO.
Tu sei quel che sei, con i tuoi difetti e i tuoi pregi. Come tutti, se vogliamo.

La principale differenza è che noi, tutti gli altri, dei nostri difetti siamo abbastanza coscienti. E magari, vergognandocene, non li sbanderiamo al mondo intero.

Con il tuo comportamento, genuinamente ingenuo e un poco guascone, ti sei ritagliato un ruolo da macchietta... che evidentemente un poco ti compiace, altrimenti avresti fatto in modo di non giungere a tanto.
Ogni tanto te ne esci con delle cose che vengono male interpretate, oppure che sono delle coglionate reali...
Nasce, sempre, tutto da te.
Credo che te ne renda conto.
Medita...:medita:
Non ho letto ancora tutto il tuo messaggio. Ho comiciato a rispondere da: vittima.
Vittima? Io sono un LEONE!!! Hai/avete capito? E non mi "avvittimisco" per stè stronzate. Sono fatto così, vivo tra il bene e il male e non sò quando comicerò ad essere per voi artefice di un cambiamento. Mi basta sapere nel mio piccolo che già lo sono e se fate e continuate a fare di tutta un'erba un fascio non posso fare altro che fregarmene perchè sò che nonostante tutte le impressioni negative che stò cazzo di mezzo di comunicazione da, non è così.

Ora riprendo a leggere il resto....

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non fare la vittima BSO.
Tu sei quel che sei, con i tuoi difetti e i tuoi pregi. Come tutti, se vogliamo.

La principale differenza è che noi, tutti gli altri, dei nostri difetti siamo abbastanza coscienti. E magari, vergognandocene, non li sbanderiamo al mondo intero.

Con il tuo comportamento, genuinamente ingenuo e un poco guascone, ti sei ritagliato un ruolo da macchietta... che evidentemente un poco ti compiace, altrimenti avresti fatto in modo di non giungere a tanto.
Ogni tanto te ne esci con delle cose che vengono male interpretate, oppure che sono delle coglionate reali...
Nasce, sempre, tutto da te.
Credo che te ne renda conto.
Medita...:medita:
Recepito il resto e concordo con quello che hai detto Hot...
C'è sempre da imparare e finchè vivrò sò che anche in punto di morte prenderò l'ultima ed essenziale lezione di vita.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Avete presente gli evangelisti?
Per chi non li conoscesse, è una "setta"...un ramo del cristianesimo... (tralasciando il perchè) dove in determinate occasioni espongono con testimonianze e senza indugi storie di vita vissuta personali, anche deplorevoli, come esperienze che hanno portato a ragionamenti, ripensamenti e cambi di direzione, senza però venir giudicati in malo modo ma anzi lodati per aver avuto il coraggio di raccontare sapendo che forse c'è speranza in un cambiamento.

Ecco, io non mi ritengo un assiduo frequentatore della chiesa e neanche un buon cristiano ma non mi sono mai fatto problemi a raccontare le mie vicissitudini...
Questo non è il luogo adatto per farlo? E perchè? Perchè lo dite voi? (Xxx tempi addietro e la mia presenza nel forum).

Il registro non ho voglia di cambiarlo perchè mi viene detto di non farlo, perchè mi remate contro o perchè non è la norma del vostro modo di pensare e quando sarà il momento di smetterla e di cambiare modo di approcciarmi ve ne renderete conto...aaah come e se ve ne renderete conto!!! Spero mai.

Lasciamo le cose come stanno che seppur racconto di scale, pedoni o camion, non faccio del male a nessuno...rasserenatevi.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non so se dirlo ..... vabbè lo dico:ieri in macchina, col finestrino aperto, ho steso il braccio fuori dal finestrino. Poi in bici non ho mantenuto la distanza di sicurezza minima da chi mi precedeva. Stanotte, riflettendo, ho capito!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Avete presente gli evangelisti?
Per chi non li conoscesse, è una "setta"...un ramo del cristianesimo... (tralasciando il perchè) dove in determinate occasioni espongono con testimonianze e senza indugi storie di vita vissuta personali, anche deplorevoli, come esperienze che hanno portato a ragionamenti, ripensamenti e cambi di direzione, senza però venir giudicati in malo modo ma anzi lodati per aver avuto il coraggio di raccontare sapendo che forse c'è speranza in un cambiamento.

Ecco, io non mi ritengo un assiduo frequentatore della chiesa e neanche un buon cristiano ma non mi sono mai fatto problemi a raccontare le mie vicissitudini...
Questo non è il luogo adatto per farlo? E perchè? Perchè lo dite voi? (Xxx tempi addietro e la mia presenza nel forum).

Il registro non ho voglia di cambiarlo perchè mi viene detto di non farlo, perchè mi remate contro o perchè non è la norma del vostro modo di pensare e quando sarà il momento di smetterla e di cambiare modo di approcciarmi ve ne renderete conto...aaah come e se ve ne renderete conto!!! Spero mai.

Lasciamo le cose come stanno che seppur racconto di scale, pedoni o camion, non faccio del male a nessuno...rasserenatevi.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Il tuo discorso non fa una piega.
Premettendo che non ho letto tutte e 80 le pagine, anzi a dirla tutta sono finito qui perché è costantemente il topic in alto nell'elenco, ho intuito solo che sei stato redarguito perché attaccato in MTB ad un camion in movimento (ho capito bene?)

Io stesso se ricordi bene ti dissi di aver capito come è fatto bso, l istrionismo è così, plateale, ti va di raccontare tutto quello che ti accade intorno, ma tutto tutto, perché ti piace farlo, ma non è perché vuoi dimostrare niente a qualcuno, o fare credere chissà quale prodezza, lo si fa per il semplice fatto che raccontare anche solo di essere stato in bagno ed aver incontrato, che ne so, Pamela Anderson, è una situazione particolare da dover assolutamente tramandare perché ha ritratto te e un'altra persona in una condizione particolare o differente dalla quotidianità.

Le situazioni borderline, come le scale o l'attracco ad un mezzo in movimento, possono essere pericolose, come no,(sei qui a raccontarlo d'altronde) ma il buon senso dice che sarebbe meglio non tramandarle, perché qualcuno, potrebbe prenderne esempio proprio perché fatte da bso e restarci o secco o deturpato. Io so per certo che in te c'è tanto buon senso, non sei sprovveduto, o vuoi dare lezioni a qualcuno, in quello che leggo in queste pagine ma anche altrove per me la verità sta in mezzo
1) bso dovrebbe scegliere cosa raccontare (tutto in realtà)ma dovrebbe scegliere di non raccontare quello che definirei borderline (che per inciso non è mai così eccessivo, non ha mai ucciso nemmeno una mosca, ama gli animali, e dimostra un forte attaccamento alle persone, ricordiamoci cosa fa per professione vah)
2) tutti gli altri che gli danno addosso nel bene o nel male (forse ultimamente nel male perché leggo spesso attacchi troppo gratuiti che sono messi lì a fomentare e sperare di buttarla in caciara) cioè 80 pagine di insulti in un topic di un utente passionale (perché questo è, piaccia o no, ed istrione.)
( Gli state dando la giusta soddisfazione )
Capisco che sia giusto ricordare che E' bene usare il buon senso, ma continuare a trascinarlo per 70 pagine, penso sia ridondante, e ad un certo punto qualcuno dovrebbe allentare la corda, cioè tutti gli altri, perché ovviamente Domenico non ha intenzione di modificare quello che è, giustamente direi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Questo è un forum tecnico di Mtb (come piu volte sottolineato giustamente dagli amministratori) e questo thread (e pure l'altro dei cazzari) assurdo è sempre in cima alla home page quindi se questo va bene a chi dirige la baracca non si dovrebbe obbiettare nulla visto che un sito web vive anche di contatti ma questi sono spesso i biglietti da visita di chi si affaccia al forum.
Tra le due cose (questi thread) e l'altra (il tecnicismo a cui dovrebbe rifarsi il forum) si intravede pero' una contraddizione grossa come una casa oltre al fatto che il titolare della discussione nemmeno è un biker vero....
Come ho gia detto piu volte a mio avviso, uno che scrive migliaia di post senza capo ne coda ha dei seri problemi personali e riversa su queste pagine la propria emozionalita distorta spacciandola per ecletticismo istrionico ecc...La realtà è che voi tutti che gli rispondete non fate altro che alimentare questo forte disagio esistenziale e lo fate solo perche in parte forse siete come lui ma vi ponete dei limiti e poi perche trattasi di rapporti virtuali altrimenti la vicenda si sarebbe gia conclusa (nessuno si porterebbe dietro un fardello del genere realmente).
Poi si può parlare anche del suo alterego (che ha gli stessi grossi problemi ) che apre decine di discussioni senza capo ne coda nel bar con il solo intento di avere contatti e condividere i suoi pensieri.....Nel Bdc forum dove sono fin troppo seri questa storia non avrebbe avuto tutto questo seguito ma evidentemente l'indole al cazzeggio dei biker ha il sopravvento e quindi dilaga in questa maniera sconsiderata sfociando in vere e proprie infrazioni del Cds o peggio ancora....Niente di personale ci mancherebbe ma questo non sembra piu Mtb-foum ma Facebook ribattezzato Merdbook da qualcuno piu autorevole di me.
Saluti e buone pedalate (a chi va in bici)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Beh mo si esagera, suvvia.
Non sono di certo uno psicologo, non so nemmeno dove stia di casa la psicologia e sono il primo ad ammettere il mio Asperger limitante, per dire che in fin dei conti, chi più chi meno, può essere una persona con proprie fisse,manie e problemi personali.
Il bisteccone lo leggevo prima qui e da Aprile anche altrove con una chat privata ma da qui a definirlo uno con problemi personali, ce ne passa.(imo)
È semplicemente uno a cui piace quello che fa, che sia moto bici o il proprio lavoro, non importa. Per dire, fai una domanda, la più banale su catena o pignone e lui parte con tecnicismi, disegni, foto e note vocali... A volte può sembrare eccessivo ma questo ricade come rovescio della medaglia del suo essere estroverso in modo tecnico. Sono sicuro che nella vita reale è straamato e cercato da tutti proprio perché un personaggio e questo potrebbe anche dare fastidio a chi personaggio non è.
Sono d'accordo col fatto che, arrivati a questo punto, un limite si debba imporre, non trovo giusto sentirsi dire che sei un c......e o velatamente psicolabile, anche perché è un forum di MTB, non il divano di uno strizzacervelli. O no?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono d'accordo col fatto che, arrivati a questo punto, un limite si debba imporre, (...) anche perché è un forum di MTB, non il divano di uno strizzacervelli. O no?
Se stanno così le cose sarebbe il caso di limitarsi a parlare di MTB, senza attaccarci di continuo argomenti che non hanno nulla a che vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non ha riconosciuto le emoticon di intesa.

Tu, per esempio sei sempre sul chi va là.
Dovresti ogni tanto contare fino a 10, rilassarti, prendere il forum per quello che è e non lasciarti andare subito a capofitto...
So che potresti insegnarmi di tutto e di più, ma questo è il mio consiglio figlio di una impressione dettata da anni di lettura sul forum.
Cordialmente, Frank.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non ha riconosciuto le emoticon di intesa.

Tu, per esempio sei sempre sul chi va là.
Dovresti ogni tanto contare fino a 10, rilassarti, prendere il forum per quello che è e non lasciarti andare subito a capofitto...
So che potresti insegnarmi di tutto e di più, ma questo è il mio consiglio figlio di una impressione dettata da anni di lettura sul forum.
Cordialmente, Frank.
Non ho visto emoticon, in effetti. :-)

Io sono spesso connesso e rispondo come mi viene.
Per il resto non capisco perché ti senti in diritto di fornirmi consigli che nessuno ti ha chiesto.
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Io sta cosa del "ho visto scritto in un forum che devo buttarmi da una finestra, l'ha fatto anche lui ed è sopravvissuto!" non la ho mai ben capita. Manco stesse postando il video di un omicidio o un tutorial per suicidarsi... Come se predicare bene invece aumentasse l'educazione di chi legge :))): .
Ha detto che ha fatto qualcosa di sbagliato, ha ammesso di aver fatto una cazzata e anche di farne delle altre, non vedo perché continuare.
Se gli si diceva solo "Domenico guarda che quello che hai fatto è davvero pericoloso, spero fosse solo qualche episodio" anziché definirlo c......e ecc. ecc. magari finiva alla prima risposta, senza farne come al solito 10 pagine di risposte e risposte a risposte.
Altra cosa di cui non vedo il nesso: forum tecnico e basta senza thread di offtopic o di cazzate varie, come se uno competente non possa essere anche un gran cazzone e come se un forum debba avere solo domande e risposte tecniche, manco fosse wikihow.
Per fortuna chi gestisce forum e siti del genere questa cosa la ha capita da un bel pezzo. Chi è interessato davvero non guarda solo 2 thread a caso come "biglietto da visita". Al massimo guarda la home dal momento che nel 2019 fare sopravvivere un forum senza altri canali è quasi impossibile.
Può piacere o meno ma lo stato delle cose è questo. Comunque basta non intervenire. Se Domenico vede che magari certi episodi che racconta non interessano va da sé che smetterà di raccontarli.
Pace e buon pomeriggio a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ha detto che ha fatto qualcosa di sbagliato, ha ammesso di aver fatto una cazzata e anche di farne delle altre, non vedo perché continuare.
Se gli si diceva solo "Domenico guarda che quello che hai fatto è davvero pericoloso, spero fosse solo qualche episodio" anziché definirlo c......e ecc. ecc. magari finiva alla prima risposta, senza farne come al solito 10 pagine di risposte e risposte a risposte.
Hai certamente ragione.
E se avessi seguito, più volte, come le polemiche sono state generate, magari ora ne parleresti più a ragion veduta.

È capitato più volte che a BSO siano stati fatti notare certi eccessi. E credo di essere uno di quelli che lo ha sempre invitato a moderare gli eccessi.
Il guaio è che talvolta la reazione è spropositata e invece di abbozzare e tagliare, parte la sequela di giustificazioni, arrampicandosi sugli specchi, che complica e aggrava la cosa.
Personalmente, poi, sopporto a fatica chi asserisce come verità assolute tesi che basterebbe verificare (in due secondi) sul web per vederne l'infondatezza.
Se non sai magari non fare il maestro
Se torni a come si è scatenata questa ultima polemica basta vedere come dare lezioni su argomenti che non si conoscono non è utile, ma addirittura dannoso.
Basta leggere
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Resta un forum tecnico ma comunque i thread sempre in cima sono i soliti 2...Uno apre il forum e vicino alla prova della nuova Yeti o del giro in Mtb in patagonia vede cazzari e trattamenti sanitari obbligatori....Non so se è il modo giusto o sbagliato e ci sta pure che un utente esperto sia ancbe un cazzaro ma qui di esperti se ne vedono ben pochi ed ancbe di pedalatori...Il profilo è: 40/50 enne con problemi fisici piu o meno gravi tanta fantasia tanto tempo da buttare e in bici realmente quasi nulla di concreto.
Saluti definitivi che ho gia perso troppo tempo
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.660
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ha detto che ha fatto qualcosa di sbagliato, ha ammesso di aver fatto una cazzata e anche di farne delle altre, non vedo perché continuare.
Se gli si diceva solo "Domenico guarda che quello che hai fatto è davvero pericoloso, spero fosse solo qualche episodio" anziché definirlo c......e ecc. ecc. magari finiva alla prima risposta, senza farne come al solito 10 pagine di risposte e risposte a risposte.
Le cose non stanno così.
Se vai a leggere è proprio quello che gli è stato detto.
Il tuo consiglio è utile solo se applicato in assoluto. E cioè che nessuno deve più passare da questo topic e rispondere. Allora forse hai ragione tu.
Altrimenti se vengo qua e leggo che fa una stronzata gigantesca, pericolosa per lui e per gli altri lo dico.
Altrimenti non dovrei dire niente nemmeno se leggo di qualcuno che vuole usare una bici del supermercato nella DH di val di sole.
Se per voi leggere le sue cazzate va bene perché lui ha il coraggio di raccontarle e questo vi autorizza a non condannarle pubblicamente, è il vostro modo di essere. Ma non è il mio e quello di altri in questo forum.


scritto col cell.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo