bryton rider 50 come va?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Buonasera a tutti ho appena acquistato tramite uno shop online il brtyon rider 50.

Ora stavo cercando di installarlo quando ho un problema con l'adattatore della batteria, precisamente la spina in pratica scusate l'ignoranza ha un'asta di plastica... allego una foto che non mi permette di inserirlo nella presa...!

IMG_20120412_154432.jpg


Come posso risolvere ?

Un'altra domanda quali operazioni preliminari consigliate di effettuare prima del giro in bici?
 
Se pensiamo che Garmin dopo non so quanti anni butta sul mercato ancora prodotti a prezzi altissimi con problemi di firmware nuovi che funzionano peggio rispetto ai vecchi direi che questi con i Bryton sono nettamente migliori.
Tempo di vedere qualche miglioramento e forse il monopolio finalmente finirà
hai ragione ma se per ora non hanno concorrenza un motivo ci sarà...seguire la traccia di un'altro è una funzionalità base e fondamenle che trovi sul Garmin da 100 euro, ok sono cari ma il loro dovere lo fanno
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Insieme alla spina inglese, in primo piano nella tua foto, nel pacco del Bryton Rider 50 c'è anche la spina italiana, con i soliti due spinotti di sezione rotonda (e non le tre aste a sezione rettangolare di quella inglese).
La spina italiana, come quella inglese, vanno infilate nel trasformatore che si vede, in secondo piano, nella tua foto.

Se non hai trovato la spina italiana, devi richiederla a chi ti ha venduto il Bryton. Mi sembra strano che non ci sia, visto che nel mio c'erano sia quella inglese che quella italiana.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Insieme alla spina inglese, in primo piano nella tua foto, nel pacco del Bryton Rider 50 c'è anche la spina italiana, con i soliti due spinotti di sezione rotonda (e non le tre aste a sezione rettangolare di quella inglese).
La spina italiana, come quella inglese, vanno infilate nel trasformatore che si vede, in secondo piano, nella tua foto.

Se non hai trovato la spina italiana, devi richiederla a chi ti ha venduto il Bryton. Mi sembra strano che non ci sia, visto che nel mio c'erano sia quella inglese che quella italiana.

altrimenti, come faccio io, lo ricarichi lasciandolo attaccato al pc tramie l'usb ;-)
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
hai ragione ma se per ora non hanno concorrenza un motivo ci sarà...seguire la traccia di un'altro è una funzionalità base e fondamenle che trovi sul Garmin da 100 euro, ok sono cari ma il loro dovere lo fanno

e ti permette di farlo anche il Bryton! qualcuno ha avuto problemi con alcune tracce ma non è di certo la prassi! io non ho mai avuto problemi sul fronte compatibilità delle trace! certo poi nel seguirle incontri i problemi sovracitati.. ma io ho le vecchie mappe non HD (con poco zoom) e sono riuscito a seguire tutte le tracce che ho caricato senza problemi, anche in posti assolutamente sconosciuti! mi sono perso solo sul Canto, un posto in zona bergamo dove ci sono una miriade di sentieri che corrono vicinissimi.... ma in tutti gli altri casi al max ai bivi mi è toccato "provare" ad andare in una direzione per scoprire dopo 15m se era quella giusta.. cosa che però succede anche con Garmin se non si hanno TUTTI i sentieri segnati.
quindi, è si vero che non è il meglio che si possa trovare sul mercato per seguire una traccia ma non è neanche impossibile farlo!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
fammi capire...la cartografia che c'entra? se hai la traccia e la segui ovvero segui la linea sullo schermo che problema rilevi?

beh, il vantaggio di un GPS cartografico dovrebbe essere, ad esempio, che quando arrivi agli incroci "a zampa di gallina" guardi sulla mappa se la traccia prende il sentiero di sx, di dx o quello al centro.. se invece la cartografia non riporta i sentieri per capire quale prendere devi andare a tentativi... in quest caso il Bryton è molto svantaggiato in quanto ha pochissimi sentieri segnati.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
beh, il vantaggio di un GPS cartografico dovrebbe essere, ad esempio, che quando arrivi agli incroci "a zampa di gallina" guardi sulla mappa se la traccia prende il sentiero di sx, di dx o quello al centro.. se invece la cartografia non riporta i sentieri per capire quale prendere devi andare a tentativi... in quest caso il Bryton è molto svantaggiato in quanto ha pochissimi sentieri segnati.
Mi son perso qualche passaggio. :nunsacci:
Legge le OSM o no?
 

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
beh, il vantaggio di un GPS cartografico dovrebbe essere, ad esempio, che quando arrivi agli incroci "a zampa di gallina" guardi sulla mappa se la traccia prende il sentiero di sx, di dx o quello al centro.. se invece la cartografia non riporta i sentieri per capire quale prendere devi andare a tentativi... in quest caso il Bryton è molto svantaggiato in quanto ha pochissimi sentieri segnati.

Ma non devi seguire la linea indipendentemente dal numero di incroci? Perchè andare a tentativo? Con la cartografia sarebbe certo più facile, ma se ti fai l'occhio con l'andamento delle tracce si dovrebbe intuire per tempo quale sentiero prendere. A meno che le direzioni non siano molto vicine tra loro. Ma se invece un sentiero gira a sinistra e l'altro a 180° dal primo si capirà quale prendere penso, no?
Comunque con le mappe nuove tutto si risolverà spero
 
Ma non devi seguire la linea indipendentemente dal numero di incroci? Perchè andare a tentativo? Con la cartografia sarebbe certo più facile, ma se ti fai l'occhio con l'andamento delle tracce si dovrebbe intuire per tempo quale sentiero prendere. A meno che le direzioni non siano molto vicine tra loro. Ma se invece un sentiero gira a sinistra e l'altro a 180° dal primo si capirà quale prendere penso, no?
Comunque con le mappe nuove tutto si risolverà spero
infatti..con il foretrex 101 senza alcuna cartografia navigavo benissimo unico problema quando vi erano dei sentieri paralleli e molto vicini la precisione del gps lascaiava a desiderare (parliamo di 10 anni fa quasi) ma non mi sono MAI perso:nunsacci:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ma non devi seguire la linea indipendentemente dal numero di incroci? Perchè andare a tentativo? Con la cartografia sarebbe certo più facile, ma se ti fai l'occhio con l'andamento delle tracce si dovrebbe intuire per tempo quale sentiero prendere. A meno che le direzioni non siano molto vicine tra loro. Ma se invece un sentiero gira a sinistra e l'altro a 180° dal primo si capirà quale prendere penso, no?
Comunque con le mappe nuove tutto si risolverà spero

con incroci a zampa di gallina intendo quelli nei quali il sentiero si divide in 2 o 3 ma per il primo tratto i 2 sentieri corrono vicini e paralleli... ;-)
stiamo parlando però di situazioni limite, se la deviazione è di 90° non c'è nessun problema! ;-)
 

cartier

Biker novus
11/4/12
39
0
0
Treviso
Visita sito
1- la velocità e la distanza la calcola in base alla tua posizione gps, se ti sposti avanti di un chilometro in un ora ti calcolerà la distanza di 1 km a 1km\h anche se lo stai facendo in un prato dove non esistono strade o sentieri ;-)
in galleria ovviamente la misurazione non sarà precisa in quanto il gps non prende ma nel momento in cui riprende il segnale tira una linea retta dall'ultimo punto in cui aveva rilevato la posizione e calcola una distanza\velocità media stimata per il tratto in galleria ;-)

2- puoi pianificare un percorso e le soglie. le soglie possono essere di tempo\cadenza\battito... se le superi suona. Ad esempio puoi decidere di stare per 5 min ad una cadenza tra 50 e 80 e poi per 2 ad una cadenza di 100\120. Il bryton ti segnalerà il passaggio da un'intervallo all'altro e poi ti dirà se sei in soglia o meno

3-OSM sono le mappe di wikipedia costantemente aggiornate dagli utenti e molto complete a livello di sentieri\strade. Le HD sono prettamente stradali con pochi sentieri ma sono molto precise e definite.

4- si è compatibile con Mac

5- tiratina d'orecchie per non essere tornato indietro a legere tutto il post! ;-)


Grazie mille della risposta pinco pallino, interressante sta cosa delle gallerie!!!!

Dunque se ho capito bene viene venduto con le mappe OSM e le HD sono a parte giusto????


Grazie mille
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
tornando a bomba sulle richieste da inviare a Bryton via Facebook... provo a formulare io una frase in italiano che poi sarà da tradurre, ditemi se và bene


Buongiorno! Siamo un gruppo di vostri clienti Italiani, tutti possessori di un Bryton Rider 50, scriviamo sullo stesso forum di mountain bike e abbiamo aperto una discussione sul vostro prodotto. In questa discussione abbiamo portato a galla diversi problemi da sottoporvi per chiedervi se è possibile trovare una soluzione:

1- Le mappe in dotazione non sono adatte ad un uso fuoristradale in quanto sono pressochè prive di tracce di sentieri. Vi chiediamo quindi se è vero, come si vocifera sul web, che renderete utilizzabili le OSM. Se questo avvenisse, verosimilmente quando?

2-Quando si segue una traccia che si interseca con se stessa a volte capita che nell'intersezione il Rider 50 tolga un pezzo di traccia che non si è ancora percorso e ci mostri soltanto la traccia che dall'intersezione porta direttamente alla fine costringendoci a ricaricare la traccia da capo per tornare a visualizzare il pezzo di traccia oltre l'intersezione. si può risolvere?

3- sempre in caso di intersezione risulta difficile capire, dopo di essa, qual'è "l'andata" e qual'è il "ritorno". Per questo motivo chiederei, se possibile, di inserire delle freccine che indicano il verso di percorrenza all'interno della traccia

4- per caricare\scaricare le tracce dal Rider 50 è obbligatorio essere connessi ad internet, questa ci sembra una forte limitazione! è possibile avere un programma che funzioni anche offline?

ringraziandovi anticipatamente per la vostra collaborazione.....​

che vene pare? cosa da aggiungere? poi a tradurlo ci penso io ;-)
 

pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
Se ti serve un aiuto per la traduzione, fammi sapere, ti aiuto volentieri ;-)
Io da aggiungere ho solo che ho rotto per due volte la levetta per lo sgancio del Bryton dal supporto!! Sono io che spingo troppo quando lo tolgo dalla bici??

Altri problemi non ne ho avuti, importo sempre tracce GPX scaricate dai siti vari e hanno sempre funzionato.

Sono tornato attivo, quindi se vieni dalle mie parti x un giro, fammi sapere...o-o
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Se ti serve un aiuto per la traduzione, fammi sapere, ti aiuto volentieri ;-)
Io da aggiungere ho solo che ho rotto per due volte la levetta per lo sgancio del Bryton dal supporto!! Sono io che spingo troppo quando lo tolgo dalla bici??

Altri problemi non ne ho avuti, importo sempre tracce GPX scaricate dai siti vari e hanno sempre funzionato.

Sono tornato attivo, quindi se vieni dalle mie parti x un giro, fammi sapere...o-o

la mia levetta tiene per ora ;-)

per la traduzione ti faccio sapere, pensavo di rifilarla ad una mia amica che lo fà di professione, se mi da buca ti scrivo ;-) grazie!

appena vengo dalle tue parti ti faccio sapere, ma ci vorrà un po perchè mi hanno appena operato ai legamenti dela spalla.... comunque cerca su facebook il gruppo mtb skyriders, scriviamo tutto li aesso ;-)
 

stefano!

Biker novus
7/4/12
14
0
0
trieste
Visita sito
Ragazzi non mandatemi aff....... :) ma mi pare di capire che qualche perplessità c'è su questo bryton, anche se tutto sommato mi pare valido seppur con qualche limitazione.

la mia domanda è compro il bryton per 150 euro o prendo l'etrex?

io vorrei usarlo per seguire tracce prese da interenet e uindi andare a colpo sicuro a farmi i miei giri

grazie
Stefano

p.s. 66 pagine non finisco più di leggerle! :)
 
Ragazzi non mandatemi aff....... :) ma mi pare di capire che qualche perplessità c'è su questo bryton, anche se tutto sommato mi pare valido seppur con qualche limitazione.

la mia domanda è compro il bryton per 150 euro o prendo l'etrex?

io vorrei usarlo per seguire tracce prese da interenet e uindi andare a colpo sicuro a farmi i miei giri

grazie
Stefano

p.s. 66 pagine non finisco più di leggerle! :)
etrex...vai sicuro:omertà:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi non mandatemi aff....... :) ma mi pare di capire che qualche perplessità c'è su questo bryton, anche se tutto sommato mi pare valido seppur con qualche limitazione.

la mia domanda è compro il bryton per 150 euro o prendo l'etrex?

io vorrei usarlo per seguire tracce prese da interenet e uindi andare a colpo sicuro a farmi i miei giri

grazie
Stefano

p.s. 66 pagine non finisco più di leggerle! :)

non conosco l'etrex, non saprei aiutarti :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo