bryton rider 50 come va?

frenamilioo

Biker novus
27/1/12
21
0
0
pordenone
Visita sito
Ho trovato questa pagina http://www.facebook.com/brytonsport e gli ho posto la domanda ( spero capiscano il mio inglese ), spero sia quella giusta, ho visto impresa locale taipei...ma c'è qualcosa che i cinesi ancora non fanno? Le mie bici sono made in china...gli indumenti tecnici pure...le scarpe idem...il casco pure...:nunsacci:


.....e poi ci si interroga sulle cause della recessione. Mi sforzo ogni giorno di trovare prodotti italiani o europei....ma niente! tutto fatto in cina, india, corea, taiwan.....ma dove vogliamo andare? I nostri operai in cassa integrazione, le aziende chiudono....i suicidi aumentano.....ma di cosa stiamo parlando? E ora i geni della finanza al governo ci danno il colpo di grazia. Scusatemi lo sfogo ma ..ci stanno strappando il futuro...la vita...il cuore.
 

mbisagno

Biker novus
19/10/11
27
0
0
Genova
Visita sito
Identico problema.... ho mappe HD,
seguendo le istruzioni sopra riportate ho:
caricato la mappa "errata" (sul sito bryton nelle preview vedo solo linea retta) in [url]http://www.gpsies.com/createTrack.do[/URL]
Elaborato il percorso con algoritmo di Peuker in modalità debole.
Esportato in formato kml.
Ricaricato sul sito Bryton.
Ora almeno in preview ho il percorso "corretto"
Nel fine settimana provo a seguirlo... speriamo bene.
--
fab

Fabalo ho provato a seguire le tue indicazioni per modificare una traccia che appariva sul rider come una serie di rette e il risultato non è stato proprio dei migliori... mi spiego meglio.
Modificando la traccia con gpsies (prima con l'algoritmo di peuker in modalità debole, poi, in un secondo tentativo con modalità alto), la traccia in preview diventa più precisa, ma quella nella schermata "dettagli" peggiora!!!
Ora non resta che capire se la stessa traccia caricata sul rider50 diventa chiara o meno.
Farò una prova e vi aggiorno
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
i106967_00rider-50.jpg


puoi personalizzare ogni schermata a tuo piacimento scegliendo quali dati vedere tra il milione e mezzo che ti propone, quanti vederne contemporaneamente e sotto che forma e quante schermate diverse avere a tua disposizione tra le quli passare da una all'altra schiacciando il tasto mode.

per farti un'esempio puoi sceglire se avere solo 4 informazioni una sotto l'altra o 5 con il tondo al centro o 6... poi scegli cosa vedere in ogni casella
ad esempio:
ora, tempo trascorso dall'inizio, tempo di pedalata, temperatura, temperatura max raggiunta, temperatura minima raggiunta, temperatura media, percentuale della salita o discesa, percentuale media, percentuale max, ecc...

basta? ;-)

Ma da quel che ho visto ci possono essere solo tre griglie impostate, da far scorrere col tasto mode, che si possono modificare a piacimento.
O possono essere più di tre?
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Mappe HD, percorso caricato da file gpx preso da bikenet, nessun problema traccia perfetta anche caricata sul dispositivo.

Adesso aspettiamo che torni il sole per testarlo sul campo.
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Mi correggo il sensore non ha la levetta perchè funziona solo come cadenza.
Vabbè, magari in futuro prenderò uno che li ha entrambe, tanto sembra essere compatibile con tutti gli ANT+ a 2,4Ghz.
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Il problema è, in effetti, molto curioso.

Ho individuato una traccia sul sito wwew.brytonsport.com e l'ho TRASFERITA nella "mia raccolta". Tutto bene, traccia perfetta anche nella "mia raccolta".

La stessa traccia l'ho scaricata sul mio computer dal sito www.brytonsport.com in formato .gpx e poi l'ho CARICATA nella "mia raccolta" del sito www.brytonsport.com. Ebbene, in questo modo la traccia diventa illeggibile dal Bryton Rider 50.

In conclusione, la medesima traccia, se la TRASFERISCO direttamente da un posto all'altro deL sito www.brytonsport.com funziona, ma se la SCARICO, per inviarla, a esempio, a un mio amico, non riesco poi più a caricarla su un Bryton Rider 50.

Le altre tracce che però ci sono sul sito non mi danno nessun problema. Credo perciò che sia questa traccia che ha qualcosa che non va.
Provare per credere.

Rimetto i link delle tracce illeggibili:
http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=406061
http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=406002

La seconda traccia non funziona il link.

Per la prima effettivamente c'è il problema indicato anche se si importa direttamente sul proprio account Bryton (a questo punto questa traccia deve aver qualche problema)
L'ho poi importata su Bikemap.net e si carica correttamente, poi importata su Brytonsport e si vede la traccia correttamente, anche sul dispositivo.

Tutte le altre tracce però non mi danno nessun problema, quindi penso che la causa sia di questa traccia in particolare che ha qualcosa.
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Da quel che ho potuto notare le mappe HD permettono uno zoom migliore, ma la qualità del dettaglio è un po' scarsa. Quelle base da questo punto di vista sono migliori. Diciamo che le HD sembrano più un navigatore per auto.

Speriamo che ci diano le OSM in qualità HD.

Inoltre avete notato che sul sito Britonsport usano le cartine Teleatlas... un misto mare insomma.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Domani test di una traccia DI 70 km tra ciclabile, strade secondarie, sentieri in campagna e collina.
speriamo che il bryton faccia il suo lavoro sono tutte strade che non conosco e mi porto dietro un decina di amici.
Se dovessi sbagliare percorso sarebbero botte Ha Ha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo