potrebbe scrivere semplicemente uno e poi tutti gli altri fare "mi piace"
hai ragione ma se per ora non hanno concorrenza un motivo ci sarà...seguire la traccia di un'altro è una funzionalità base e fondamenle che trovi sul Garmin da 100 euro, ok sono cari ma il loro dovere lo fannoSe pensiamo che Garmin dopo non so quanti anni butta sul mercato ancora prodotti a prezzi altissimi con problemi di firmware nuovi che funzionano peggio rispetto ai vecchi direi che questi con i Bryton sono nettamente migliori.
Tempo di vedere qualche miglioramento e forse il monopolio finalmente finirà
Insieme alla spina inglese, in primo piano nella tua foto, nel pacco del Bryton Rider 50 c'è anche la spina italiana, con i soliti due spinotti di sezione rotonda (e non le tre aste a sezione rettangolare di quella inglese).
La spina italiana, come quella inglese, vanno infilate nel trasformatore che si vede, in secondo piano, nella tua foto.
Se non hai trovato la spina italiana, devi richiederla a chi ti ha venduto il Bryton. Mi sembra strano che non ci sia, visto che nel mio c'erano sia quella inglese che quella italiana.
hai ragione ma se per ora non hanno concorrenza un motivo ci sarà...seguire la traccia di un'altro è una funzionalità base e fondamenle che trovi sul Garmin da 100 euro, ok sono cari ma il loro dovere lo fanno
fammi capire...la cartografia che c'entra? se hai la traccia e la segui ovvero segui la linea sullo schermo che problema rilevi?
Mi son perso qualche passaggio.beh, il vantaggio di un GPS cartografico dovrebbe essere, ad esempio, che quando arrivi agli incroci "a zampa di gallina" guardi sulla mappa se la traccia prende il sentiero di sx, di dx o quello al centro.. se invece la cartografia non riporta i sentieri per capire quale prendere devi andare a tentativi... in quest caso il Bryton è molto svantaggiato in quanto ha pochissimi sentieri segnati.
beh, il vantaggio di un GPS cartografico dovrebbe essere, ad esempio, che quando arrivi agli incroci "a zampa di gallina" guardi sulla mappa se la traccia prende il sentiero di sx, di dx o quello al centro.. se invece la cartografia non riporta i sentieri per capire quale prendere devi andare a tentativi... in quest caso il Bryton è molto svantaggiato in quanto ha pochissimi sentieri segnati.
infatti..con il foretrex 101 senza alcuna cartografia navigavo benissimo unico problema quando vi erano dei sentieri paralleli e molto vicini la precisione del gps lascaiava a desiderare (parliamo di 10 anni fa quasi) ma non mi sono MAI persoMa non devi seguire la linea indipendentemente dal numero di incroci? Perchè andare a tentativo? Con la cartografia sarebbe certo più facile, ma se ti fai l'occhio con l'andamento delle tracce si dovrebbe intuire per tempo quale sentiero prendere. A meno che le direzioni non siano molto vicine tra loro. Ma se invece un sentiero gira a sinistra e l'altro a 180° dal primo si capirà quale prendere penso, no?
Comunque con le mappe nuove tutto si risolverà spero
Ma non devi seguire la linea indipendentemente dal numero di incroci? Perchè andare a tentativo? Con la cartografia sarebbe certo più facile, ma se ti fai l'occhio con l'andamento delle tracce si dovrebbe intuire per tempo quale sentiero prendere. A meno che le direzioni non siano molto vicine tra loro. Ma se invece un sentiero gira a sinistra e l'altro a 180° dal primo si capirà quale prendere penso, no?
Comunque con le mappe nuove tutto si risolverà spero
1- la velocità e la distanza la calcola in base alla tua posizione gps, se ti sposti avanti di un chilometro in un ora ti calcolerà la distanza di 1 km a 1km\h anche se lo stai facendo in un prato dove non esistono strade o sentieri
in galleria ovviamente la misurazione non sarà precisa in quanto il gps non prende ma nel momento in cui riprende il segnale tira una linea retta dall'ultimo punto in cui aveva rilevato la posizione e calcola una distanza\velocità media stimata per il tratto in galleria
2- puoi pianificare un percorso e le soglie. le soglie possono essere di tempo\cadenza\battito... se le superi suona. Ad esempio puoi decidere di stare per 5 min ad una cadenza tra 50 e 80 e poi per 2 ad una cadenza di 100\120. Il bryton ti segnalerà il passaggio da un'intervallo all'altro e poi ti dirà se sei in soglia o meno
3-OSM sono le mappe di wikipedia costantemente aggiornate dagli utenti e molto complete a livello di sentieri\strade. Le HD sono prettamente stradali con pochi sentieri ma sono molto precise e definite.
4- si è compatibile con Mac
5- tiratina d'orecchie per non essere tornato indietro a legere tutto il post!
Grazie mille della risposta pinco pallino, interressante sta cosa delle gallerie!!!!
Dunque se ho capito bene viene venduto con le mappe OSM e le HD sono a parte giusto????
Grazie mille
Se ti serve un aiuto per la traduzione, fammi sapere, ti aiuto volentieri
Io da aggiungere ho solo che ho rotto per due volte la levetta per lo sgancio del Bryton dal supporto!! Sono io che spingo troppo quando lo tolgo dalla bici??
Altri problemi non ne ho avuti, importo sempre tracce GPX scaricate dai siti vari e hanno sempre funzionato.
Sono tornato attivo, quindi se vieni dalle mie parti x un giro, fammi sapere...o-o
etrex...vai sicuroRagazzi non mandatemi aff....... :) ma mi pare di capire che qualche perplessità c'è su questo bryton, anche se tutto sommato mi pare valido seppur con qualche limitazione.
la mia domanda è compro il bryton per 150 euro o prendo l'etrex?
io vorrei usarlo per seguire tracce prese da interenet e uindi andare a colpo sicuro a farmi i miei giri
grazie
Stefano
p.s. 66 pagine non finisco più di leggerle! :)
Ragazzi non mandatemi aff....... :) ma mi pare di capire che qualche perplessità c'è su questo bryton, anche se tutto sommato mi pare valido seppur con qualche limitazione.
la mia domanda è compro il bryton per 150 euro o prendo l'etrex?
io vorrei usarlo per seguire tracce prese da interenet e uindi andare a colpo sicuro a farmi i miei giri
grazie
Stefano
p.s. 66 pagine non finisco più di leggerle! :)