Brumotti sull'Everest

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
senza offesa ma io credo che alcuni di voi siano talmente assuefatti a certe storielle che vi raccontano da non riuscire più a distinguere la realtà dalla fantasia. C'è addirittura la tv? E da quand'è che la tv ha poteri metafisici?
Nel 1996, durante uno dei peggiori disastri sull'everest, quandosono morte 8 persone nell'arco di una notte c'era l'IMAX in veste ufficiale che riprendeva tutto per un documentario. Nel 2007 la rai ha mandato Mazzocchi a seguire tre alpinisti italiani professionisti sul k2: di questi uno, Stefano Zavka, è morto durante le riprese e si trattava di gente che scalava da quando erano bambini. Se quello s'è messo in testa di salire sulla cima dell'Everest per davvero e senza trucchi sarà un mortale esattamente come tutti gli altri. Se poi è talmente scemo da saltellare veramente con la bici in cima ( cosa che posso assicurarvi che sa già ora di non poter fare ) ogni saltello sarà un chiodo che apporrà alla sua bara. Sopra gli 8000 si muore davvero e si muore facile, non per niente in alpinismo ci si riferisce comunemente con il nome di "zona della morte"


io non dico che fa male a provarci, o che non deve farlo. La vita è la sua, sa i rischi che corre, non sono uno di quelli che dice che gli alpinisti se la vanno a cercare, anzi li ammiro molto e ammiro chiunque sfidi se stesso e Brumotti a prescindere lo fa andando sull'everest ( e più arriverà in alto e affronterà le difficoltà più si conquisterà la mia stima per quanto vale ).
Io dico solamente "vuole andare sull'everest"? va bene, gli auguro anche di riuscirci.
"Ha trovato il modo di farsi pagare per farlo?" Mi sta benissimo, mica lo devo pagare io, son contento per lui.
"Vuole vendermi l'idea che andrà lì a fare i saltelli con la bici in cima ad un 8000 e di venire giù a bombazza?" Mi faccia il piacere di non insultare la mia intelligenza e di andare a prendere per il sedere qualcun'altro perchè non c'ho più quindici anni.
se casomai ci riesce ti voglio vedere:smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma se voi viveste grazie allo spettacolo che riuscire a montar su, perdereste questa occasione per far sto cinema?
Pagliaccio, showman, stuntman... Quello che volete...
Lui ha bisogno di fama per campare giocando e facendo quel che gli pare.
Sparar cazzate è VITALE su Mediaset... Voi cosa fareste?

Un pescatore magari potrebbe dire di voler pescare un'orca assassina con la lenza.
Lui è trialista e dice di voler fare quel che ha detto.
in fondo è il suo lavoro: far show, dir cazzate, saltellare in bici.
Fa bene.

Mi auguro solo che nei confronto della Montagna, lontano dalle telecamere, abbia una sincera, profonda umiltà e rispetto.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
in realtà credo di esser stato anche basso

[url]http://adventure.howstuffworks.com/outdoor-activities/climbing/mount-everest3.htm[/URL]

"Cost
The average cost of a fully guided journey up Everest from the south side is $65,000. A fully guided climb from the north costs somewhat less, averaging around $40,000. These costs do not typically include personal gear, international airfare, or insurance, all of which can add thousands to the trip. Starting from scratch, the required gear would run at least $8,000. The figure is closer to $15,000 with the addition of items like a laptop and digital camera."

devi considerare che solo il nullaosta per salire sull'everest da parte delle autorità locali credo costi sui 10.000 euro. Aggiungici il costo delle attrezzature, il costo del vitto ( scalare l'everest richiede mesi, per via della necessità di acclimatazione ) il costo delle guide e lo stipendio degli sherpa.

p.s.
io di che macchina guidi brumotti non ne ho la più pallida idea francamente.

sull'everest con spedizione commerciale costa 35000 dollari con permessi a salire compresi.

Andare con una spedizione leggera ci si sale anche con 10/15 mila euro.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non ti preoccupare...lassù si ridimensionerebbe pure il berlusca...

non credo, un cazzone rimane un cazzone anche a 8000 mt.......vale x il berlusca come x bombazza.......
poi magari puo' succedere un miracolo..........

@happykiller puo' essere che abbia bisogno di cose come questa per tener viva l'attenzione su di se, è lo stile che fa' orrore, l'aria di goliardata, le buffonate da superman tipo gli sms quasi divini, la sfida con la mummia ecc.ecc. a salire sull'everest male non fa', ma un po' di stile x favore.......:wink:
e se il bisogno suo è di alimentare la fama, cosa gli tocchera' inventarsi dopo?
in orbita con la bici? con o senza ossigeno? e si fara' tatuare anche li'?
 

giobìgiobà

Biker superioris
non per polemica, solo per cronaca...
avete visto l'articoletto su SportWeek (inserto di Gazzetta dello SPort, giusto?) che parla dell'avventura di Brumotti? lì si dice che farà cento metri ogni mille di ascesa in bici, e poi punterà a 'sto record in quota e bla bla...
Naturalmente c'è la foto di lui che s'arrampica sulla neve a pendenza a dir poco notevole....
bè, se vi capita buttateci l'occhio...ma mi sa che siamo alle solite...
p.s. quella dell'sms è STRATOSFERICA!:smile:
 

barbasma

Biker dantescus
ma se voi viveste grazie allo spettacolo che riuscire a montar su, perdereste questa occasione per far sto cinema?
Pagliaccio, showman, stuntman... Quello che volete...
Lui ha bisogno di fama per campare giocando e facendo quel che gli pare.
Sparar cazzate è VITALE su Mediaset... Voi cosa fareste?

Un pescatore magari potrebbe dire di voler pescare un'orca assassina con la lenza.
Lui è trialista e dice di voler fare quel che ha detto.
in fondo è il suo lavoro: far show, dir cazzate, saltellare in bici.
Fa bene.

Mi auguro solo che nei confronto della Montagna, lontano dalle telecamere, abbia una sincera, profonda umiltà e rispetto.

Concordo e' puro spettacolo ed e' giusto che qualcuno ci viva, il biglietto al circo non e' gratis

Ma non parlatemi di sfida sportiva anche se ovviamente fare un 8000 necessita di preparazione anche in condizioni standard

Chiamiamolo brumotti va sull'everest portandosi una bici in spalla, ma dire che ci va in bici e' un offesa all' intelligenza

Non che in Italia a tali offese siamo poco abituati
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
non credo, un cazzone rimane un cazzone anche a 8000 mt.......vale x il berlusca come x bombazza.......
poi magari puo' succedere un miracolo..........

@happykiller puo' essere che abbia bisogno di cose come questa per tener viva l'attenzione su di se, è lo stile che fa' orrore, l'aria di goliardata, le buffonate da superman tipo gli sms quasi divini, la sfida con la mummia ecc.ecc. a salire sull'everest male non fa', ma un po' di stile x favore.......:wink:
e se il bisogno suo è di alimentare la fama, cosa gli tocchera' inventarsi dopo?
in orbita con la bici? con o senza ossigeno? e si fara' tatuare anche li'?

Diciamo che in una società libera ognuno a ben il diritto di fare quello che gli pare, che poi questi ci piaccia o meno è un altro paio di maniche.
Il problema grosso è quando tutto diventa spettacolo, la politica in primis.
Così si finisce per mischiare cose importanti con le goliardate da cinema e poi i paesi finiscono come stiamo finendo noi, con la gente (mica tutta è ovvio)che non è più in grado di separare il grano dal loglio. Questo post lo dimostra ampiamente. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Diciamo che in una società libera ognuno a ben il diritto di fare quello che gli pare, che poi questi ci piaccia o meno è un altro paio di maniche.
Il problema grosso è quando tutto diventa spettacolo, la politica in primis.
Così si finisce per mischiare cose importanti con le goliardate da cinema e poi i paesi finiscono come stiamo finendo noi, con la gente (mica tutta è ovvio)che non è più in grado di separare il grano dal loglio. Questo post lo dimostra ampiamente. ;-)

il semplice fatto che il secondo sia poi un dipendente del primo aumenta la confusione.....non trovi? ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Intendevo trattare la questione in termini molto più generici. Se scendiamo nello specifico andiamo contro il regolamento del forum.

se parlassimo di politica......ma stiamo parlando di spettacolo......e qui torna ancora in ballo la commistione dei generi, ma non siamo noi a volerla ne'quindi a violare le regole del forum....
in fin dei conti brunotti va sull'everest portando oltre se stesso e un bel po' di altra gente, anche lo "stile" della tv commerciale.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo