Brumotti sull'Everest

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
perché, non ti rendi forse conto che l'impresa cui assisteremo, forse, sull'Everest, avrà un valore simbolico, sociale, culturale e storico senza precedenti, proprio come quello della maratoneta? ;-)

No no anzi... direi che proprio il fatto che non arrivo a capirlo significa che il livello dell'impresa è veramente alto... al di fuori delle mie capacità di comprensione...
Ma perchè allora il Gabibbo non ha seguito brumotti & co. nella loro impresa?:mrgreen:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Cmq in vetta ci deve arrivare, prima.

E anche al cb dell'Ik......hemm, dell'Everest non è che sia questo paradiso:spetteguless:

Ma perchè allora il Gabibbo non ha seguito brumotti & co. nella loro impresa?

perchè solo il fatto che si vesta così non significa che sia scemo :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
perché, non ti rendi forse conto che l'impresa cui assisteremo, forse, sull'Everest, avrà un valore simbolico, sociale, culturale e storico senza precedenti, proprio come quello della maratoneta? ;-)

in realta, molto piu' semplicemente, "taluni" vorrebbero a tutti i costi trasformare la mer...a in oro, anche contro tutte le evidenze.
 

cambridge

Biker novus
22/6/09
37
0
0
Milano
Visita sito
io dico che, anche assumendo che non si farà un solo metro di salita pedalando, anche assumendo che la bici la porterà su uno sherpa e gliela passerà una volta arrivati in cima ( se arriveranno in cima ), chiunque pensi solamente che una persona possa, sulla cima dell'everest, fare anche un singolo saltino in cima a una bicicletta non abbia la più pallida e vaga idea di cosa significhi salire sopra un ottomila. In cima all'everest provi spossatezza solamente se cerchi di ricordarti il tuo nome.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
io dico che, anche assumendo che non si farà un solo metro di salita pedalando, anche assumendo che la bici la porterà su uno sherpa e gliela passerà una volta arrivati in cima ( se arriveranno in cima ), chiunque pensi solamente che una persona possa, sulla cima dell'everest, fare anche un singolo saltino in cima a una bicicletta non abbia la più pallida e vaga idea di cosa significhi salire sopra un ottomila. In cima all'everest provi spossatezza solamente se cerchi di ricordarti il tuo nome.
ci sei stato??
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se è solo lo spettacolo che conta, se fossi in Brumotti salirei sull'Everest con una bici di plastica da 250g attaccata allo zaino Ferrino; farei le riprese di me che saltello su terribili pendii ghiacciati a 3000m con la bici vera e con un abilissimo videomontaggio farei apparire tutto quello che vuole il cinema.
Anzi... se a 8848m non ce la posso fare, col passamontagna e la maschera, potrei mandare un alpinista vero e sembrare io in qualsiasi inquadratura; poi per i primi piani quando si toglie passamontagna e occhialoni... beh...
chevvidevospiegareio come si fa un film? :-)
ihih
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
grazi per la rep. vedo che utilizzi correttamente gli strumenti del forum...hai valutato uno scambio di battute tra noi di cui magari la tua era offensiva e la mia forse una risposta tranquilla...

visto che parli di regole s, si litiga se necessario, in mp

p.s. in effetti ho sbagliato la rep. volevo proprio dartela x il post in cui chiedevi se cambridge fosse stato in cima all'everest, ben sapendo che non era possibile, come se poi non ci fosse sufficiente documentazione al riguardo....
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
visto che parli di regole s, si litiga se necessario, in mp

p.s. in effetti ho sbagliato la rep. volevo proprio dartela x il post in cui chiedevi se cambridge fosse stato in cima all'everest, ben sapendo che non era possibile, come se poi non ci fosse sufficiente documentazione al riguardo....
"la documentazione al riguardo " la dobbiamo far leggere al più presto anche a Moro & co...dobbiamo informarli dei rischi!!!!
 

cambridge

Biker novus
22/6/09
37
0
0
Milano
Visita sito
ci sei stato??

a te serve uno che ti spari in testa per scoprire che se qualcuno lo fa muori? Non pensavo esistessero ancora persone che riponessero la più cieca fiducia unicamente nell'empirismo.


"A cavalcioni del tetto del mondo, con un piede in Cina e l'altro in Nepal, ripulii la maschera dell'ossigeno dal ghiaccio che vi si era condensato sopra e, sollevando una spalla per ripararmi dal vento, abbassai lo sguardo inebetito sull'immensa distesa del Tibet. A un certo livello, con distacco, comprendevo che la curvatura dell'orizzonte terrestre che s'inarcava ai miei piedi era uno spettacolo eccezionale. Avevo fantasticato tanto, per mesi e mesi, su quel momento e sull'ondata di emozioni che lo avrebbe accompagnato; e ora che finalmente ero lì, in piedi sulla cima del monte Everest, semplicemente non riuscivo a radunare energie sufficienti per concentrarmi.


basta leggere un qualsiasi libro che parli di imprese sugli 8000 per capire ( a livello cognitivo perchè poi sperimentarlo sul fisico deve essere 10 mila volte peggio ) cosa significhi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo