Brumotti sull'Everest

ciciu

Biker superioris
...ho visto ora il video postato da Floyd e mi sono decisamente inca**ato: dimostra come la conquista di un tempio della natura consista immediatamente nella sua spietata commercializzazione ed irrispettosa profanazione

Per chi non lo sapesse :
da decine di anni il governo Nepalese sta "vendendo" la scalata agli ottomila nei suoi confini . Non è una novità .
Per amore della montagna , ma anche per proseguire con il sistema commerciale che sta dietro a tutto questo , il governo stesso insieme ad associazioni alpinistiche , hanno intrapreso queste campagne di pulizia .
Inoltre , non è novità il fatto che cordate di alpinisti in "gite organizzate" (organizzate per forza di cose) si mettano in coda in alcuni tratti , per il gran numero di persone che affrontano l'ascesa nei giorni propizi.
 
vabe, io nel frattempo mi sono letto la biografia di Moro e già solo per la sua partecipazione diciamo che non penso proprio sia una pagliacciata...e non penso nemmeno che un alpinista di professione e di quel livello si abbassi a fare una pagliacciata per soldi.

La cosa che ha lasciato ,come me, sbigottiti la maggior parte degli alpinisti è proprio la partecipazione di Moro a questa insensata spedizione. Invece son proprio i soldi secondo me, a far si che uno come lui si abbassi a fare una pagliacciata del genere.
 
La vera domanda è: perché milioni di boccaloni guardano striscia, il gf e cagate simili e perché in italia c'è spesso una televisione per stanza, di cui una dove si mangia ( invece di parlare con gli altri a tavola)? Ps: sai di essere in italia quando al ristorante c'è un televisore acceso. Fateci caso.

... eh eh eh ... un tempo dopo il carosello si andava a letto !!! ... ed era disponibile un solo televisore nel salotto ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
La vera domanda è: perché milioni di boccaloni guardano striscia, il gf e cagate simili e perché in italia c'è spesso una televisione per stanza, di cui una dove si mangia ( invece di parlare con gli altri a tavola)? Risposto a queste domande capirete perché brumotti va sull'Everest con la bandiera di striscia.

Ps: sai di essere in italia quando al ristorante c'è un televisore acceso. Fateci caso.

per lo stesso motivo che apriamo mtb-forum :il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per lo stesso motivo che apriamo mtb-forum :il-saggi:

Io non trovo molte analogie tra un forum di discussione in cui tutti possono dire la loro e che fa dell'interattività la sua ragion d'essere ed una rete televisiva generalistica che serve solo a vendere contatti agli inserzionisti pubblicitari ed i cui messaggi sono a senso unico. Anzi, direi che di analogie non ne vedo nessuna.
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
sinceramente non capisco il senso della cosa...cosa centra la bici con l everest ,per chi ha voglia di andarsi a vedere un impresa ,cercate Marco Siffredi ( che rip) che e' riuscito a scendere con lo snow board dalla cima.
 

vateni

Biker popularis
20/4/09
73
0
0
Napoli
caipm.altervista.org
Sono un appassionato di montagna che guarda raramente la Tv. La notizia l'ho appresa da un amico che, conoscendo la mia passione, mi ha detto: "Hai sentito di quel tipo che scalerà l'Everest in bicicletta?" ed io: "Impossibile, non puoi salire sull'Everest guidando la bici al massimo te la devi portare dietro, ma chi è?". E lui "E' quello di Striscia, come si chiama... ah si, Brumozzi..." ( Brumotti + Bombazza)
Ho cercato notizie in rete e su montagna.tv ho appreso che nella spedizione c'è Simone Moro, uno dei migliori alpinsti italiani in attività insieme a Gnaro Mondinelli, Hervè Barmasse, ecc.
La cosa mi lascia molto perplesso. Attendo di apprendere i dettagli su come si svolgerà l'impresa per esprimere un giudizio più completo. Per ora mi sembra di poter dire che Mediaset sta "vendendo" l'evento in modo poco corretto, battendo il tasto sulla spettacolarizzazione senza fornire le giuste informazioni tecniche.
Per me montagna vuol dire soprattutto rispetto per la natura. Il superamento dei propri limiti tecnici e fisici deve essere graduale e deve pesare il meno possibile sull'ecosistema. Ritengo che questi valori siano propri di Simone Moro, ma non di Brumotti. L'accoppiata tra i due mi pare, quindi, forzata... vedremo come si esplicherà
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc
T

teoDH

Ospite
BAh, basta che non si faccia male e debba intervenire la Farnesina...

che dopo paghiamo noi...

Quando mai il ministero degli esteri si è occupato dei soccorsi in himalaya???

Considerato che non portano nemmeno a casa due militari catturati mentre eseguivano degli ordini in acque internazionali...

Bah... mi sembra sempre la solita solfa... probabilmente se ci saliva Fontana invece di Brumotti stavate tutti qua a definirlo un eroe e un grande sportivo...:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... probabilmente se ci saliva Fontana invece di Brumotti stavate tutti qua a definirlo un eroe e un grande sportivo...:nunsacci:

Sarebbe interessante sapere su cosa ti basi per fare un'affermazione così categorica. Io sono abituato a giudicare in base alle cose, non in base a chi le fa.
Sarebbe utile abbandonare ogni tanto l'italica propensione alle guerre per tribù, per cui se viene attaccato "uno dei miei" lo si difende a prescindere.
 

matteo_84

Biker marathonensis
sinceramente non capisco il senso della cosa...cosa centra la bici con l everest ,per chi ha voglia di andarsi a vedere un impresa ,cercate Marco Siffredi ( che rip) che e' riuscito a scendere con lo snow board dalla cima.

la bicicletta con l'Everest c'entra tanto quanto lo snowboard o un paio di sci...
non so se te ne sei accorto ma MTB significa MOUNTAIN bike.

quindi, al di là di Brumotti, scendere da una montagna con la bike o con gli sci/snow o con le ciaspole/scarponi da trekking, per me è la stessa cosa!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.232
18.514
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bah... mi sembra sempre la solita solfa... probabilmente se ci saliva Fontana invece di Brumotti stavate tutti qua a definirlo un eroe e un grande sportivo...:nunsacci:

la solita solfa è la tua, contro Fontana. Chissà cosa ti ha fatto. :nunsacci:

Chi si mette in gioco come Brumotti deve accettare critiche e/o complimenti. Altrimenti stai a casa e vai in giro in bici con il casco.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Chi si mette in gioco come Brumotti deve accettare critiche e/o complimenti. Altrimenti stai a casa e vai in giro in bici con il casco.

beh, sinceramente non capisco, però, perchè le critiche debbano venir fuori fin da subito, già solo per il fatto che si chiami Brumotti, e che non rappresenti il tipico biker medio del forum.

lasciategli fare la sua "impresa" poi, in base ai risultati, quello che vedremo in tv/web, giudicatelo/criticatelo.

non sarebbe più "corretto"?

voglio dire, "non" si è ancora messo in gioco...aspettiamo che lo faccia e poi daremo giudizi...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
beh, sinceramente non capisco, però, perchè le critiche debbano venir fuori fin da subito, già solo per il fatto che si chiami Brumotti, e che non rappresenta il tipico biker medio del forum.

lasciategli fare la sua "impresa" poi, in base ai risultati, quello che vedremo in tv/web, giudicatelo/criticatelo.

non sarebbe più "corretto"?

Mi sembra miope credere che tutti ce l'abbiano con Brumotti.
La maggior parte delle critiche sono arrivate all'impresa (Moro compreso) non alla persona.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Eh... ma devi tenere in cosiderazione che lui non usa il casco per non rovinarsi l'immagine e i capelli, quindi sicuramente "non essendo un biker conformista" "punterà in alto in tutti i sensi".
Ovviamente devi tenere conto poi che "l’impresa sembra folle ma 100% Brumotti non è ignaro di ciò a cui va incontro ed il suo allenamento è il più completo possibile"
Ahhh sì sì sì.


Spero si noti il sottilissimo velo di ironia che permea questa mia risposta.


questo è uno dei tanti commenti rivolto alla "persona" Brumotti. Che mi fa anche ridere eh.
A me sinceramente non frega niente ne di Brumotti ne di altri. Non conosco i nomi dei tanti riders che vedo nei video, ma se un video/impresa mi piace, mi piace. Punto. Al di là di chi è in sella.

Molti commenti fanno riferimento al "pagliaccio" Brumotti. E' vero, in tv spesso da l'idea del pagliaccio, del cazzone, del "belli capelli", etc etc.

A me sinceramente non frega niente di tutto ciò. Voglio i fatti. Preferisco attendere, vedere quello che combinerà in questi 8000mt, e poi dire: "questa pagliacciata poteva risparmiarsela!" oppure "mitico Brumotti, è riuscito nella sua impresa!".


Purtroppo portarci una bici ridicolizza la stessa montagna.

altro commento "etico" che mi fa vomitare...

una bici ridicolizza la montagna?!

ma dove pedalate?! tutti in pianura padana?!

e questo 3000 e rotti è ridicolizzato da questi biker?!

Saykogel on Vimeo

ma per piacere!

ho fatto anche io qualche 3000, in alto adige. quando ho visto questo video ho pensato: "cazzo, io riesco a farlo a male e pena a piedi un 3000. loro lo hanno fatto in bicletta. allora si può fare!"



da quello che ne so io: non si può neanche dire con certezza che Brumotti abbia vinto il mondiale di trial in Giappone (non ci sono notizie), pensa, se mi bevo che va sull'everest in bike.
Magari ci andrà pure, ma con mille portantini e farà due pedalate.

COSÌ LO FÀ PURE MIA MADRE

non ci è ancora andato, ma a quanto pare quest'impresa è per tutti...anche per le nostre mamme! :roll:

ecco un altro giudizio "sterile":


se si mettesse un casco ogni tanto forse mi sarebbe simpatico......oppure deve far vedere i belli capelli? W macaskill


giudichiamo la bravura di una persona in base al fatto che porti il casco o meno...


mi fermo...ed ero arrivato solo a pagina 6
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo