Brumotti sull'Everest

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
una bici ridicolizza la montagna?!

ma dove pedalate?! tutti in pianura padana?!

La maggior parte dei commenti rivolti all'"impresa" o "performance" é relativa al contesto: l'Everest.
Dire che siccome la mountainbike richiama "mountain" allora tutto è lecito ha poco senso imho.
Non è che allora con una "bici da corsa" è sensato fare i 400mt ostacoli o "la corsa" coi sacchi...

Verosimilmente questa impresa di Brumotti vorrà dire un tot di sherpa, operatori video, foto, guide, elicotteri, tende, monnezza, etc. etc.. da portare in quei posti.
Con l'impatto ambientale che ne consegue.
Il tutto per un "record" che tutto sommato lascia il tempo che trova.
E questo lo criticherei se ci fosse Brumotti o chiunque altro. E per qualunque altro tipo di "record" del genere. Fosse il maggior n° di palleggi fatti in cima all'Everest o il maggior n° di boccali di birra bevuti.

La critica riguarda l'usare una montagna ed il suo delicato equilibrio naturale come palcoscenico per un'impresa che poteva benissimo fare in altro modo, come chesso', una tenda ad ossigeno.
La visione della natura come palcoscenico per le imprese umane è un retaggio ormai di un'epoca finita.
Quella in cui non c'era coscienza ambientale e l'uomo poteva fare quello che gli pareva per "domare" la natura.
E questo c'entra poco con l'etica personale. C'entra con la consapevolezza odierna che la natura non si doma, ma al massimo si preserva se possibile o quantomeno si cerca di rispettarla.

Che poi questo non venga fatto nel 90% dei casi tra abusi edilizi, inquinamento ed altre porcherie non è giustificazione per "imprese" di questo tipo.
Soprattutto vista la "mediaticità" di quest'ultima.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Dire che siccome la mountainbike richiama "mountain" allora tutto è lecito ha poco senso imho.
Non è che allora con una "bici da corsa" è sensato fare i 400mt ostacoli o "la corsa" coi sacchi...

devo ridere?!

una bici da corsa non è fatta per saltare ostacoli, ne per essere infilata in un sacco...
quindi che stupidaggine è questa?!

viceversa una mountain bike è fatta per percorrere sentieri di montagna.

che la montagna sia l'Everest, il K2, o Prato Selva o Sestola o altre, se queste montagne siano "fattibili" con la MTB oppure no, sarà la stessa montagna a svelarcelo...

ma soprattutto ancora non sappiamo cosa realmente Brumotti vada a fare e COME.


Verosimilmente questa impresa di Brumotti vorrà dire un tot di sherpa, operatori video, foto, guide, elicotteri, tende, monnezza, etc. etc.. da portare in quei posti.
Con l'impatto ambientale che ne consegue.
Il tutto per un "record" che tutto sommato lascia il tempo che trova.
E questo lo criticherei se ci fosse Brumotti o chiunque altro. E per qualunque altro tipo di "record" del genere. Fosse il maggior n° di palleggi fatti in cima all'Everest o il maggior n° di boccali di birra bevuti.


anche i biker che ho postato nel video erano "seguiti" dalla videocamere! e allora?! a me sembra una bella impresa e acclamata da tanti nel forum...

allora smettiamo di andare in bici in montagna (non si rovinano solo i sentieri dell'Everest, ma TUTTI i sentieri, anche a quote inferiori). smettiamo di andare in auto. smettiamo di comprare la carta stampata (il polmone del mondo è sempre più in crisi). smettiamo di andare su internet (consumiamo energia elettrica e le centrali elettriche inquinano).
smettiamo di andare per bike park o a sciare, le seggiovie inquinano (per non parlare del disboscamento)....per non parlare della gente che fuma in seggiovia e butta le cicche prima di scendere (gli farei fare 1 anno di reclusione...)

infine smettiamo di petare perchè tiriamo fuori CO2...

smettiamo di fare tutto...

credo che l'inquinamento creato da Brumotti sia un ago rispetto al "pagliaio" dell'inquinamento globale (e dipenderà molto dall'educazione o meno delle persone che lo seguiranno)....inoltre questa impresa viene fatta una sola volta, quanti miliardi di veicoli girano ogni giorno nel mondo?!

con questo non sono di certo a favore dell' "inquinamento", quando vado a fare trekking torno a valle con le buste piene di schifezze lasciate da gente maleducata, ma ora il problema di quest'impresa di brumotti è l'inquinamento!?

ma soprattutto fin ad ora sei stato credo l'unico a lamentarsi dell'inquinamento...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Per ora mi sembra di poter dire che Mediaset sta "vendendo" l'evento in modo poco corretto, battendo il tasto sulla spettacolarizzazione senza fornire le giuste informazioni tecniche.

Ma dai? Perchè tu cosa ti saresti aspettato che facessero?
Cioè stiamo parlando di Striscia la Notizia, non so se mi spiego...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
viceversa una mountain bike è fatta per percorrere sentieri di montagna.

Infatti brumotti andrà proprio per "sentieri" con una "mountainbike" con le gomme chiodate e legato ad una corda :smile:
(o proprio dentro un "sacco" a spalla -leggi zaino- ;-) )

ma soprattutto ancora non sappiamo cosa realmente Brumotti vada a fare e COME.

Quello che ha dichiarato lui di voler fare non basta? :nunsacci:


credo che l'inquinamento creato da Brumotti sia un ago rispetto al "pagliaio" dell'inquinamento globale....

Ergo l'impatto ambientale di un giro in mtb sui sentieri di una montagnola prealpina anche in gruppo ed il portare tutto l'ambaradan che seguirà Brumotti ad 8800mt sarebbe lo stesso? :nunsacci:
...senza contare il valore simbolico della cosa.
Che se fosse nullo sarebbe il primo a consigliare lo stesso Brumotti e sponsor a starsene a casa.
Invece evidentemente non è cosi'....questo mi sembra di non essere il primo ad averlo colto...
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Uno che sia uno che abbia commentato il video del 1992 che ho postato, dove a dichiarare

di andare sull'Everest in bici era un'italiano medio, UNO DI NOI (!) e non bellicapelli Brumotti.

E allora?

Perchè neanche un commento?

Perchè di nome e cognome non fa Vittorio Brumotti?

E mi riferisco anche ai moderatori, glissatori, amici, benpensanti, integralisti, utenti che mi

commuovono dal tanto che sono rispettosi del prossimo ( e non sempre è un bene) e agli

alpinisti "puri".

Un'altra cosa.

Prossimamente si disputerà una gara dove Major Sponsor è la più importante raffineria

petrolifera italiana.

Cazzo, che senta qualcuno scandalizzato.

Un minimo di amor proprio , niente.

Questo, mi fa schifo.

Ugo
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
devo ridere?!

una bici da corsa non è fatta per saltare ostacoli, ne per essere infilata in un sacco...
quindi che stupidaggine è questa?!

viceversa una mountain bike è fatta per percorrere sentieri di montagna.

che la montagna sia l'Everest, il K2, o Prato Selva o Sestola o altre, se queste montagne siano "fattibili" con la MTB oppure no, sarà la stessa montagna a svelarcelo...

ma soprattutto ancora non sappiamo cosa realmente Brumotti vada a fare e COME.





anche i biker che ho postato nel video erano "seguiti" dalla videocamere! e allora?! a me sembra una bella impresa e acclamata da tanti nel forum...

allora smettiamo di andare in bici in montagna (non si rovinano solo i sentieri dell'Everest, ma TUTTI i sentieri, anche a quote inferiori). smettiamo di andare in auto. smettiamo di comprare la carta stampata (il polmone del mondo è sempre più in crisi). smettiamo di andare su internet (consumiamo energia elettrica e le centrali elettriche inquinano).
smettiamo di andare per bike park o a sciare, le seggiovie inquinano (per non parlare del disboscamento)....per non parlare della gente che fuma in seggiovia e butta le cicche prima di scendere (gli farei fare 1 anno di reclusione...)

infine smettiamo di petare perchè tiriamo fuori CO2...

smettiamo di fare tutto...

credo che l'inquinamento creato da Brumotti sia un ago rispetto al "pagliaio" dell'inquinamento globale (e dipenderà molto dall'educazione o meno delle persone che lo seguiranno)....inoltre questa impresa viene fatta una sola volta, quanti miliardi di veicoli girano ogni giorno nel mondo?!

con questo non sono di certo a favore dell' "inquinamento", quando vado a fare trekking torno a valle con le buste piene di schifezze lasciate da gente maleducata, ma ora il problema di quest'impresa di brumotti è l'inquinamento!?

ma soprattutto fin ad ora sei stato credo l'unico a lamentarsi dell'inquinamento...

Ma te hai letto cosa ti ha scritto Ser oppure no? Hai capito che questo va per saltellare su una ruota sulla cima dell'Everest (perchè è evidente che altro non potrà fare, sopratutto niente che il pubblico di Striscia la Notizia delle 20.30 potrà apprezzare)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Infatti brumotti andrà proprio per "sentieri" con una "mountainbike" con le gomme chiodate e legato ad una corda :smile:




Quello che ha dichiarato lui di voler fare non basta? :nunsacci:


tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
si parla tanto dell'evento ma dettagli nel vero senso della parola non ci sono.
ma soprattutto non sappiamo se arriverà veramente in vetta.
una volta fatta l'impresa lo "criticherò".


Ergo l'impatto ambientale di un giro in mtb sui sentieri di una montagnola prealpina anche in gruppo ed il portare tutto l'ambaradan che seguirà Brumotti ad 8800mt sarebbe lo stesso? :nunsacci:

sicuramente se consideriamo l'impatto ambientale del singolo evento, quello che causerà Brumotti sarà maggiore, rispetto ad una qualsiasi uscita che potrei fare io o tu.

Ma Brumotti quell'impresa, sempre se riuscirà ad arrivare in vetta, sarà unica probabilmente.

Quindi credo che inquiniamo più noi (100.000 utenti di forum) che Brumotti. Perchè quante gomme consumiamo tutti insieme? Quante camere d'aria trovo in giro?! E quante cartacce di integratori?!
Ma quanti km facciamo, noi 100.000 utenti?!
Quanti di noi fanno 100km con l'auto per andare a pedalare in "montagna", spesso da soli?!

e quanti km di sentieri percorriamo in un anno tutti insieme?! etc etc etc


Hai capito che questo va per saltellare su una ruota sulla cima dell'Everest

ma chissenefrega non ce lo metti?

se il suo record mondiale è saltellare con la bici qual'è il vostro problema?!

ci sono record mondiali molto più stupidi e che inquinano molto di più...apritevi un libro dei records!

ma soprattutto, per arrivare sull'everest, e quindi poter saltellare con la bici, ci sono 8000mt di dislivello da fare.

io sono curioso di sapere COME li farà...perchè non è da tutti scalare l'everest!

lo farà a piedi con la bici in spalla?! tanto di cappello!

in bici e a piedi?! tanto di cappello!

verrà portato su in braccio o con elicottero farà 2 salti e tornerà giù? allora è un pagliaccio...

in base a quello che vedrò giudicherò...non vedo perchè dargli del pagliaccio a priori...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Quindi credo che inquiniamo più noi (100.000 utenti di forum) che Brumotti. Perchè quante gomme consumiamo tutti insieme? Quante camere d'aria trovo in giro?! E quante cartacce di integratori?!
Ma quanti km facciamo, noi 100.000 utenti?!
Quanti di noi fanno 100km con l'auto per andare a pedalare in "montagna", spesso da soli?!

e quanti km di sentieri percorriamo in un anno tutti insieme?! etc etc etc

Spero che tu stia continuando a discutere solo per avere ragione. Non posso pensare che ti sfugga che quel tale sta veicolando il messaggio che prima o poi in luoghi sacri come la cima dell'Everest sarà possibile fare qualsiasi cosa, anche costruire un mini centro commerciale?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Uno che sia uno che abbia commentato il video del 1992 che ho postato, dove a dichiarare

Un video di 20 anni fa in cui c'è uno che dice di voler andare in solitaria fino al campo base dell'everest...c'è arrivato? c'entra qualcosa col portare una troupe televisiva in cima all'everest?



Prossimamente si disputerà una gara dove Major Sponsor è la più importante raffineria
petrolifera italiana.
Cazzo, che senta qualcuno scandalizzato.
Un minimo di amor proprio , niente.
Questo, mi fa schifo.
Ugo

Se è per questo nei prossimi 3 minuti o anche meno sicuramente morirà un lavoratore in nero, un bambino di malnutrizione in africa, decine di persone uccise in conflitti armati, etc..
Dobbiamo scandalizzarci tutti qui nel topic sull'impresa di Brumotti per "amor proprio"?

Non si puo' muovere una critica ad un'impresa senza essere tacciati di avercela con chi la farà o senza subire un ricattuccio morale? :nunsacci:
 

lumaga

Biker popularis
7/10/10
98
0
0
Brianza
Visita sito
lungi da me dall'intendermi di alpinismo, ma a me sembra una follia. Suppongo che già salire in arrampicata sull'everest non sia da tutti, neppure per gli alpinisti esperti...

I casi sono due: o è tutto vero, e allora è matto a fare una cosa simile, o è tutto finto, e allora è una delle solite pagliacciate.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Spero che tu stia continuando a discutere solo per avere ragione. Non posso pensare che ti sfugga che quel tale sta veicolando il messaggio che prima o poi in luoghi sacri come la cima dell'Everest sarà possibile fare qualsiasi cosa, anche costruire un mini centro commerciale?


non c'è nulla di cui aver ragione!

io sto scemplicemente dicendo: guardate e poi giudicate.

molti giudizi sono stati fatti a priori, basati sulla figura di Brumotti...

l'unica critica sensata è venuta da Ser riguardo l'impatto ambietale, ma ripeto chi è senza peccato scagli la prima pietra....

quello che non capisco io è perchè l'Everest è una montagna "sacra", mentre altre montagne non lo sono e quindi chissenefrega delle altre.

bisogna avere sempre rispetto della natura, sia in montagna che al mare.

non c'è una natura di serie A o di serie B.



Non si puo' muovere una critica ad un'impresa senza essere tacciati di avercela con chi la farà o senza subire un ricattuccio morale? :nunsacci:

la tua critica non è stata come quelle di altri...infatti come ho detto sopra hai toccato un tasto, dolente, ben diverso dal dire:

"è "belli capelli" e non si mette il casco!" :smile:


Uno che sia uno che abbia commentato il video del 1992 che ho postato, dove a dichiarare

di andare sull'Everest in bici era un'italiano medio, UNO DI NOI (!) e non bellicapelli Brumotti.

E allora?

Perchè neanche un commento?

Perchè di nome e cognome non fa Vittorio Brumotti?

E mi riferisco anche ai moderatori, glissatori, amici, benpensanti, integralisti, utenti che mi

commuovono dal tanto che sono rispettosi del prossimo ( e non sempre è un bene) e agli

alpinisti "puri".

quoto!
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Un video di 20 anni fa in cui c'è uno che dice di voler andare in solitaria fino al campo base dell'everest...c'è arrivato? c'entra qualcosa col portare una troupe televisiva in cima all'everest?





Se è per questo nei prossimi 3 minuti o anche meno sicuramente morirà un lavoratore in nero, un bambino di malnutrizione in africa, decine di persone uccise in conflitti armati, etc..
Dobbiamo scandalizzarci tutti qui nel topic sull'impresa di Brumotti per "amor proprio"?

Non si puo' muovere una critica ad un'impresa senza essere tacciati di avercela con chi la farà o senza subire un ricattuccio morale? :nunsacci:

1- Appunto c'è arrivato? Sappiamo qualcosa di quella spedizione? Niente.

Bene, allora prima di tutto andiamo a vedere come era andata quella storia e facciamo una

pre-valutazione sulla spedizione attuale.

Circa il 90 % dei commenti è condizionato dal fatto che a tentare la spedizione sia Brumotti.

Bene , perchè nessuno si è espresso su quella spedizione?

2- No No Ser, qui stai facendo esercizio di qualunquismo:

Lascia perdere la genericità, ti ho fatto un esempio preciso e TOTALMENTE aderente

all'argomentazione. Trovami un solo cenno di risentimento nei confronti di una

manifestazione dove i soldi ce li mette chi avvelena te, i tuoi figli e l'ambiente in cui si vive.

E tot bikers che portano in giro una maglietta per sponsorizzarla.

Ugo
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Mi trovo d'accordo con Matteo, non si sanno i dettagli di questa spedizione quando li sapremo allora potremo criticare e giudicare.

La mountain bike come attività fa parte della montagna proprio come lo sci e lo snowboard, quindi se vogliono andare in bici sull'Everest non vedo perché non possano farlo. Certo che se ce lo portano in vetta con l'elicottero oppure sulle spalle di qualche sherpa è ovvio che per me risulterà essere solamente una pagliacciata e allora sarò il primo ad andare contro a questa spedizione.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
1- Appunto c'è arrivato? Sappiamo qualcosa di quella spedizione? Niente.

Bene, allora prima di tutto andiamo a vedere come era andata quella storia e facciamo una

pre-valutazione sulla spedizione attuale.

Se ne sai qualcosa dillo tu...e cmq non vedo il nesso con quello di cui si sta discutendo in questo topic. Quello voleva arrivare al campo base pedalando da solo (questo quello che dice nel video). Quello che dice di voler fare Brumotti è un po' diverso...


Lascia perdere la genericità, ti ho fatto un esempio preciso e TOTALMENTE aderente
all'argomentazione. Trovami un solo cenno di risentimento nei confronti di una manifestazione dove i soldi ce li mette chi avvelena te, i tuoi figli e l'ambiente in cui si vive.

E tot bikers che portano in giro una maglietta per sponsorizzarla.

Ugo

Ma cosa c'entra con quello di cui si sta discutendo qui? Io non so nemmeno di che manifestazione parli...
E cmq tu presupponi che io abbia del "risentimento" verso Brumotti...cosa non vera (chissenefrega...)
Ho solo espresso delle critiche verso l'impresa che si è prefisso di fare.
E farei lo stesso se Schurter decidesse di andare in sella pedalando sulla cima del Fitzroy...
Non vedo perché non posso farlo senza prima dolermi che la compagnia petrolifera sponsorizzi non so cosa...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

matteo_84

Biker marathonensis
Mi trovo d'accordo con Matteo, non si sanno i dettagli di questa spedizione quando li sapremo allora potremo criticare e giudicare.

La mountain bike come attività fa parte della montagna proprio come lo sci e lo snowboard, quindi se vogliono andare in bici sull'Everest non vedo perché non possano farlo. Certo che se ce lo portano in vetta con l'elicottero oppure sulle spalle di qualche sherpa è ovvio che per me risulterà essere solamente una pagliacciata e allora sarò il primo ad andare contro a questa spedizione.



grazie pier!! mi fa piacere leggere questo messaggio da te che sei un amante della montagna come me, se non di più!

e quello che ho evidenziato in neretto è esattamente il mio pensiero.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Certo che se ce lo portano in vetta con l'elicottero oppure sulle spalle di qualche sherpa è ovvio che per me risulterà essere solamente una pagliacciata e allora sarò il primo ad andare contro a questa spedizione.

la questione però non è nell'impresa in sé, ma nella spettacolarizzazione che è il primo obiettivo di tutto quanto.

Non ha senso dire "non ci fosse Brumotti le reazioni sarebbero diverse", perché è proprio lui, uno dei personaggi dello spettacolo del momento, a portare avanti un'impresa che ha come obiettivo il successo mediatico e la spettacolarizzazione, il giudizio è inevitabile.

Di gente che va su sull'Everest perché ha tanto tempo libero e tanti soldi da investire ce n'è tantissima, ma in questi casi la scalata non assume un valore simbolico ed economico, come nel caso in questione, dove viene portata avanti per vendere un prodotto.

Ed è proprio il valore simbolico dell'impresa che a molti la fa apparire per quello che è, una mezza pagliacciata. Mezza, perché senza dubbio serve determinazione ed allenamento per andar su, io non ce la farei, però per il resto....mah....sarà che io amo alpinisti come Stefano De Benedetti o Marco Siffredi buonanima, i quali senza dire niente a nessuno hanno sceso delle prime in sci per se stessi, in silenzio, non per un produttore televisivo o per una agenzia di marketing e pubblicità.
E sarà forse proprio per questo che alle star come Simone Moro non va giù che ci siano personaggi 'minori' che in sci scendono dove lui, grande alpinista, scende a stento a piedi....ma questa non è cosa nuova....le polemiche tra Messner e Kammerlander sono storia vecchia.... ;-)
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Se ne sai qualcosa dillo tu...e cmq non vedo il nesso con quello di cui si sta discutendo in questo topic. Quello voleva arrivare al campo base pedalando da solo (questo quello che dice nel video). Quello che dice di voler fare Brumotti è un po' diverso...




Ma cosa c'entra con quello di cui si sta discutendo qui? Io non so nemmeno di che manifestazione parli...
E cmq tu presupponi che io abbia del "risentimento" verso Brumotti...cosa non vera (chissenefrega...)
Ho solo espresso delle critiche verso l'impresa che si è prefisso di fare.
E farei lo stesso se Schurter decidesse di andare in sella pedalando sulla cima del Fitzroy...
Non vedo perché non posso farlo senza prima dolermi che la compagnia petrolifera sponsorizzi non so cosa...:nunsacci:

Perdona ma voglio replicare:

Sbagli Ser io non presuppongo niente. Meno che meno che tu abbia risentimento.

E nello stesso tempo ti informo che non sono l'agente di Brumotti.

Avrei potuto scrivere paginate sull'argomento ma me ne guardo bene, per due motivi.

Io propendo sempre alla discussione più ampia e aperta a " TUTTE LE CRITICHE".

Ho sempre considerato le discussioni sul forum uno strumento formidabile per giungere ad una più

considerevole e matura idea personale.

A questo proposito voglio esprimere con forza che da questo punto di vista " IL FORUM NON

MI HA MAI DELUSO".

Ho espresso due semplici concetti:

a) Perchè nessuno ha commentato l'impresa del Sig. Marco di 20 anni fà?

b) Perchè nessuno si scandalizza che la filosofia MTB venga stuprata in nome di un'azienda

petrolifera?

Ora Ser il mio era solo un accenno e sono già abbondantemente andato fuori tema e di ciò

mi scuso.

Ugo
 
T

teoDH

Ospite
Sarebbe interessante sapere su cosa ti basi per fare un'affermazione così categorica. Io sono abituato a giudicare in base alle cose, non in base a chi le fa.
Sarebbe utile abbandonare ogni tanto l'italica propensione alle guerre per tribù, per cui se viene attaccato "uno dei miei" lo si difende a prescindere.

Mi baso sul fatto che sia dia per scontato che uno come Brumotti, solo perchè fa striscia e prende la bici in modo più leggero di altri, non sia preparato per una cosa del genere... o che lo faccia per far parlare di se... se voleva far parlare di se, in italia, gli conveniva andare al Grande Fratello, non sull'Everest...

Si è allenato, si è fatto consigliare e preparare da uno come Simone Moro... e qua c'è gente che solo perchè ha sentito la notizia su Virgin si scaglia contro sta cosa...

marco... come già spiegato non ce l'ho con Fontana... ce l'ho con un sistema che basa il giudizio su un atleta più dalla specialità che fa che sull'impegno che ci mette... se volete ci metto Kulhavi o come si chiama quello altro crosscountrista... il senso non cambia...
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
grazie pier!! mi fa piacere leggere questo messaggio da te che sei un amante della montagna come me, se non di più!

e quello che ho evidenziato in neretto è esattamente il mio pensiero.

mi aggiungo al quote del pensiero che trovo sensatissimo :)

quello che personalmente trovo insensato è voler arrivare ad altezze che creano problemi già ad alpinisti di lunga data (ricordiamoci QUANTI sono morti sull'everest e anche su vette piu basse, senza arrivare in cima) in bici, impresa quasi impossibile, per audience. Perchè a me sembra una mossa pubblicitaria, piu che un traguardo personale...

Avrei gradito di piu la cosa se lui da solo, e la sua macchina fotografica se avesse voluto immortalare il momento, fosse arrivato sull'everest o anche solo a 4-5000 metri di quota.
Ma così, con assistenza, troupe TV, elicottero ecc ecc, mi sembra la solita pagliacciata che il caro brumotti fa da quando è diventato un personaggio.
A me piaceva di piu prima, quando era un ragazzo bravo nel trial e non faceva il ganassa con gli scandali edilizi. :nunsacci:

Del resto, tipo i pensieri ecologisti...una bici non ha MAI rovinato nulla, al pari di uno snowboard o un paio di scarponcini e racchette, che si trovassero sul Tobbio a 500mt o sull'Everest a 8800 ;) quelli che si lamentano dell'impatto ambientale secondo me sono solo bigotti e falsi idealisti. Altro discorso forse per l'elicottero, quello un po' di impatto ambientale lo fa di sicuro...:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo