Brumotti sull'Everest

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
in accordo con quello che dici si è schierato anche il CAI:
[url]http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/277056_da_striscia_alleverest_in_bici_il_cai_montagna_presa_in_giro/[/URL]


Penso che Brumotti sia quel tipo di persona che quando crede di riuscire a fare una cosa ci provi fino a che non ha in tasca il risultato .
Non so cosa spinge quelli come lui a cercare esperienze del genere , ma fino a che non creano pericolo , o non si mettono in ridicolo , che facciano pure , secondo me
Anche se sappiamo tutti , come lo sa bene anche lui che qui non si tratta di provare e riprovare , qui si tratta di farcela oppure , farcela a tornare a casa .

Penso però che , contrariamente di come ero convinto da ragazzo , l'Everest non abbia più il fascino che una grande montagna merita .
Una volta che Brumotti ci avrà piantato sopra la bandiera di Striscia , bhè vi dico , per quanto mi riguarda possono anche spianarla e farci un parcheggio , che tanto lè' a chèla ( come dicono a Lodrino )
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

Io ho detto le stesse cose con giorni di anticipo, ho vinto qualche cosa?

Che figuraccia per Moro e pensare che Messner lo apprezzava così tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
di fato questa storia la trovo tutto sommato molto triste e come ho gia' detto segno dei tempi, un'esempio di consumismo spinto ai suoi massimi livelli.
purtroppo non mi stupisce che siano 2 italiani a farlo......
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
il solo fatto che lo stesso sia un'attrazione televisiva di massa la dice lunga.......
questa cagata dell'everest la trovo un tantino blasfema e segno dei pessimi tempi che stiamo vivendo,.
certo mancava proprio un guitto saltellante sulla vetta, che ogni 2 parole gridera' "bombazza"!

Non dimentichiamoci, lo spons della sua mtb Brumotti che sbalzo fara' di vendite, comunque vadi!!!:il-saggi:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
il solo fatto che lo stesso sia un'attrazione televisiva di massa la dice lunga.......
questa cagata dell'everest la trovo un tantino blasfema e segno dei pessimi tempi che stiamo vivendo,.
certo mancava proprio un guitto saltellante sulla vetta, che ogni 2 parole gridera' "bombazza"!

Purtroppo questo è... ed è un dato di fatto quanto lo è il grande Fratello, l'Isola dei Famosi e altre testimonianze dei "pessimi tempi che stiamo vivendo" ...non il primo, non l'ultimo... Sarà il primo a zompettare nel luogo più alto del pianeta... questo basta per un rapido passaggio serale davanti alle tavole imbandite di milioni di famiglie italiane che rimarranno a bocca aperta! Ripeto questa non sarà un'impresa, ma una performance, un record... le imprese rimangono nell'epoca degli uomini, non in quella degli atleti!
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
quello che dici mi ha fatto venire la curiosità di vedere se ne stanno parlando sulla stampa internazionale..ora dò un occhio
o.t: comunque non essere cosi fatalista, guarda il lato positivo, in quanto a reputazione internazionale c'è solo da scavare per andare ancora più in basso..
grazie Silvio!!! (..è un mio conoscente, non lo conoscete)


di fato questa storia la trovo tutto sommato molto triste e come ho gia' detto segno dei tempi, un'esempio di consumismo spinto ai suoi massimi livelli.
purtroppo non mi stupisce che siano 2 italiani a farlo......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quello che dici mi ha fatto venire la curiosità di vedere se ne stanno parlando sulla stampa internazionale..ora dò un occhio
o.t: comunque non essere cosi fatalista, guarda il lato positivo, in quanto a reputazione internazionale c'è solo da scavare per andare ancora più in basso..
grazie Silvio!!! (..è un mio conoscente, non lo conoscete)

no non volevo essere fatalista, è il fatto ( a mio parere...) sciocco ed inutile di arrivare in cima al tetto del mondo e fare 4 saltelli sulla vetta che mi fa' cadere i cosidetti....
ma probabilmente sono io che non comprendo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.390
18.817
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La vera domanda è: perché milioni di boccaloni guardano striscia, il gf e cagate simili e perché in italia c'è spesso una televisione per stanza, di cui una dove si mangia ( invece di parlare con gli altri a tavola)? Risposto a queste domande capirete perché brumotti va sull'Everest con la bandiera di striscia.

Ps: sai di essere in italia quando al ristorante c'è un televisore acceso. Fateci caso.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
La vera domanda è: perché milioni di boccaloni guardano striscia, il gf e cagate simili e perché in italia c'è spesso una televisione per stanza, di cui una dove si mangia ( invece di parlare con gli altri a tavola)? Risposto a queste domande capirete perché brumotti va sull'Everest con la bandiera di striscia.

Ps: sai di essere in italia quando al ristorante c'è un televisore acceso. Fateci caso.

sono daccordo sul fatto della televisione onnipresente nelle case e nelle cucine, ma sincero: la tv in un ristorante non mi è mai capitato..al massimo la si trova solo in autogrill e all'ikea, per fortuna in fatto di ristoranti non ci si può dire niente
 

ciciu

Biker superioris
perdonami ma non sono assolutamente d'accordo...su niente. abbiate pietà..se si ragiona così non ci si salva più:medita:

Credo di capire benissimo ciò che scrivi ma il valore delle cose , il valore di un'impresa , è puramente soggettivo .
Anche per me il valore è prossimo allo 0 ma non per questo la cosa deve essere considerata ridicola , sbagliata o vietata .
Personalmente trovo ridicolo il lavoro che fa in televisione , ma funziona ; chi sono io per impedirglielo .

Lui vuole salire su quella cima . Non mi trova in accordo , ma non me la sento di impedirglielo.
Lui lo vuole fare , lo appoggiano ( si , soprattutto per fini commerciali ) , lo seguono e lo aiutano . se poi finisce in un crepaccio non nascerà certo una spedizione per andarlo a cercare. Rimarrà là insieme alle altre decine di cadaveri di disgraziati che non ce l'hanno fatta .
Perchè non lo può fare ? Per il rispetto della montagna ne parliamo poi
Non ho motivo di pensar male di una persona come Brumotti e se riuscirà o meno non cambierà il pensiero che ho di lui . Lo ammiro per come sta in sella , per lo spirito e la forza d'animo che ha . Punto .
Il resto è tutta fuffa .

Ovviamente non può fare a balzelli la via classica alla cima Everest tutto da solo . Se ci dovesse riuscire sarebbe Superman , e non lo è .
Ci sono pendenze, oltre i 7500m su quella via, dove fai un passo ogni 5/10 respiri ; c'è gente che si vomita l'anima lungo la strada , dal mal d'altitudine .

Per il discorso che la montagna è ridicolizzata , mi spiace ma non siamo ne io ne te a poter dare un valore alla cosa (anche se per me il tuo parere può contare ) : l'Everest è già ridicolizzata .
Il valore dell'Everest è ormai puramente turistico .
La montagna è sporca , stuprata in ogni sua parte ma soprattutto in ogni suo valore . Io non la considero più la massima impresa , come pensavo un tempo . Salire l'Everest non ha più , senso in sé , ha senso solo personale . E ciò lo trovo irrispettoso verso la montagna
Dovremmo tutti portare il massimo rispetto alla natura , alle montagne come al mare

L'Everest è maltrattato/a da decine di anni . Personalmente la cosa più giusta credo sarebbe lasciarlo/a un pò in pace . ma questa è la mia opinione di mountainbiker.
 
V

Vitoshi san

Ospite
se Brumotti ce la fa..
il sottoscritto tenterà di saltare 10 oche indossando 2 caschi, non 1........ 2!!!
 

Miur

Biker serius
Sono d'accordo con te Andrea. Ti ringrazio del suggerimento, leggerò "Aria Sottile", non sei il primo a suggerirmelo.


Visto che è stato citato più volte "Aria sottile" di Krakauer, mi permetto di suggerire anche la lettura di "Everest 1996" di Anatolij Bukreev che racconta sempre lo stesso episodio, ma dal punto di vista del forte alpinista kazako, morto durante una spedizione invernale all'Annapurna con Simone Moro nel 1997 (raccontata nel libro di Moro "Cometa sull'Annapurna").
 

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
Credo di capire benissimo ciò che scrivi ma il valore delle cose , il valore di un'impresa , è puramente soggettivo .
Anche per me il valore è prossimo allo 0 ma non per questo la cosa deve essere considerata ridicola , sbagliata o vietata .
Personalmente trovo ridicolo il lavoro che fa in televisione , ma funziona ; chi sono io per impedirglielo .

Lui vuole salire su quella cima . Non mi trova in accordo , ma non me la sento di impedirglielo.
Lui lo vuole fare , lo appoggiano ( si , soprattutto per fini commerciali ) , lo seguono e lo aiutano . se poi finisce in un crepaccio non nascerà certo una spedizione per andarlo a cercare. Rimarrà là insieme alle altre decine di cadaveri di disgraziati che non ce l'hanno fatta .
Perchè non lo può fare ? Per il rispetto della montagna ne parliamo poi
Non ho motivo di pensar male di una persona come Brumotti e se riuscirà o meno non cambierà il pensiero che ho di lui . Lo ammiro per come sta in sella , per lo spirito e la forza d'animo che ha . Punto .
Il resto è tutta fuffa .

Ovviamente non può fare a balzelli la via classica alla cima Everest tutto da solo . Se ci dovesse riuscire sarebbe Superman , e non lo è .
Ci sono pendenze, oltre i 7500m su quella via, dove fai un passo ogni 5/10 respiri ; c'è gente che si vomita l'anima lungo la strada , dal mal d'altitudine .

Per il discorso che la montagna è ridicolizzata , mi spiace ma non siamo ne io ne te a poter dare un valore alla cosa (anche se per me il tuo parere può contare ) : l'Everest è già ridicolizzata .
Il valore dell'Everest è ormai puramente turistico .
La montagna è sporca , stuprata in ogni sua parte ma soprattutto in ogni suo valore . Io non la considero più la massima impresa , come pensavo un tempo . Salire l'Everest non ha più , senso in sé , ha senso solo personale . E ciò lo trovo irrispettoso verso la montagna
Dovremmo tutti portare il massimo rispetto alla natura , alle montagne come al mare

L'Everest è maltrattato/a da decine di anni . Personalmente la cosa più giusta credo sarebbe lasciarlo/a un pò in pace . ma questa è la mia opinione di mountainbiker.

Mi permetto di aggiungere solo questo...

PHP:
http://www.youtube.com/watch?v=o3sXRX422Iw
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
finirà sul guinness dei primati probabilmente per l'eternità ...

infatti, insieme a quello che piscia più lontano o a quello che mangia + uova in 10 min. o a quello che beve + birra in un'ora (x questo mi sto allenando anch'io ;-))


la risposta di Moro http://www.ecodibergamo.it/stories/...sulleverest_non__certo_la_fine_dellalpinismo/ che personalmente non mi convince..:medita:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
La vera domanda è: perché milioni di boccaloni guardano striscia, il gf e cagate simili e perché in italia c'è spesso una televisione per stanza, di cui una dove si mangia ( invece di parlare con gli altri a tavola)? Risposto a queste domande capirete perché brumotti va sull'Everest con la bandiera di striscia.

Ps: sai di essere in italia quando al ristorante c'è un televisore acceso. Fateci caso.

Sabato pomeriggio
IO:"Salve, vorrei prenotare un tavolo per due per questa sera, ore 20:30"
Pizzeria: "Le interessa la partita?"
IO: "No me interessa la pizza!"
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ps: sai di essere in italia quando al ristorante c'è un televisore acceso. Fateci caso.

Eddaii... e allora sai di essere in Svizzera quando i camerieri portano un IWC o un Patek Philippe ?

:-)
(o )Beta

Ps.: comunque la condotta di Mr.Moro mi sorprende fino ad un certo punto, visto che ha sempre fatto del discreto "presenzialismo" sui media...
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
vabe, io nel frattempo mi sono letto la biografia di Moro e già solo per la sua partecipazione diciamo che non penso proprio sia una pagliacciata...e non penso nemmeno che un alpinista di professione e di quel livello si abbassi a fare una pagliacciata per soldi. Risultato: non sò davvero cosa pensare di tutta questa faccenda! Speriamo che ce la facciano, ma il tutto poteva essere fatto in maniera diversa, mettiamola cosi...

edit: ho visto ora il video postato da Floyd e mi sono decisamente inca**ato: dimostra come la conquista di un tempio della natura consista immediatamente nella sua spietata commercializzazione ed irrispettosa profanazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo