Brumotti sull'Everest

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Perdona ma voglio replicare:

Sbagli Ser io non presuppongo niente. Meno che meno che tu abbia risentimento.

E nello stesso tempo ti informo che non sono l'agente di Brumotti.

Avrei potuto scrivere paginate sull'argomento ma me ne guardo bene, per due motivi.

Io propendo sempre alla discussione più ampia e aperta a " TUTTE LE CRITICHE".

Ho sempre considerato le discussioni sul forum uno strumento formidabile per giungere ad una più

considerevole e matura idea personale.

A questo proposito voglio esprimere con forza che da questo punto di vista " IL FORUM NON

MI HA MAI DELUSO".

Ho espresso due semplici concetti:

a) Perchè nessuno ha commentato l'impresa del Sig. Marco di 20 anni fà?

b) Perchè nessuno si scandalizza che la filosofia MTB venga stuprata in nome di un'azienda

petrolifera?

Ora Ser il mio era solo un accenno e sono già abbondantemente andato fuori tema e di ciò

mi scuso.

Ugo

ma scusa come fai a non cogliare la differenza tra uno che vuole arrivare pedalando al campo base dell'everest (5000 metri, dove ci arriva una strada bianca) con uno che vuole salire sulla punta dell'everest?!?!?

Stai parlando di cose che non conosci neanche per sentito dire.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a me da fastidio,molto fastidio la spettacolarizzazione, oggi tutto è spettacolarizzato in maniera estrema anche le peggio cagate.......tra cui questa,se brumotti o chi per lui fosse andato sull'everest o dove gli pare per fare un'esperienza e lo facesse con il minor impatto ambiental
e e senza suonare le fanfare...beh sarebbero affari suoi....>(.ma le fanfare le suona eccome e quindi si espone anche alle critiche.)
vediamo un video sul bernina che non dice granchè ma ci mostra il brumotti attorniato ( lo dice lui ) da piu' di 30 persone , mi domando cosa si portera' sull'everest.......
ora l'everest è da tempo anche una discarica e su questo anche gli alpinisti dovrebbero interrogarsi, prima di lanciare pietre.
se l'everest è diventato un luogo in cui si puo' pensare di farci 4 inutili saltelli con la bici è merito anche di chi ne ha creato le condizioni....-
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
devo ridere?!


viceversa una mountain bike è fatta per percorrere sentieri di montagna.

che la montagna sia l'Everest, il K2, o Prato Selva o Sestola o altre, se queste montagne siano "fattibili" con la MTB oppure no, sarà la stessa montagna a svelarcelo...

anche te hai capito pochissimo dei discorsi fatti fino ad ora.

Prima cosa brumotti non va in mountain bike, quella bici non si pedala. Al campo base dell'everest ci arriverà smontata sulla schiena di qualche sherpa.

Arrivata al campo base quella bici verrà saldatmente legata sullo zaino ferrino e trascinata fino alla cima.

Di che impresa stiamo parlando?
Portare dell'alluminio sopra la cima dell'everest?

Ogni anno qualche centinaio di persone sale sull'everest, gentilmente spinta da qualche sherpa.
Brumotti di unisce a quella gente, con la differenza che lui finirà anche su striscia la notizia.

Zompettare sopra la punta dell'everest è una pagliacciata, sia che la faccia brumotti sia che lo faccia tu.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
se l'everest è diventato un luogo in cui si puo' pensare di farci 4 inutili saltelli con la bici è merito anche di chi ne ha creato le condizioni....-

Le condizioni sono i progressi tecnologici: allenamento, abbigliamento, materiali in genere ed ovviamente il bagaglio di esperienze di chi c'è stato prima.

A memoria in cima ci sono arrivati: ciechi, diabetici, adolescenti, anziani, elicotteri, etc..ci arriverà anche la prima bici ed i primi saltelli?
Forse.

Magari un giorno si potrà discutere se sia il caso di continuare ad andarci in cima per provare (ancora e ancora) qualcosa senza porsi il problema se abbia senso farlo senza passare per bacchettoni o falsi idealisti.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
la questione però non è nell'impresa in sé, ma nella spettacolarizzazione che è il primo obiettivo di tutto quanto.

Non ha senso dire "non ci fosse Brumotti le reazioni sarebbero diverse", perché è proprio lui, uno dei personaggi dello spettacolo del momento, a portare avanti un'impresa che ha come obiettivo il successo mediatico e la spettacolarizzazione, il giudizio è inevitabile.

Di gente che va su sull'Everest perché ha tanto tempo libero e tanti soldi da investire ce n'è tantissima, ma in questi casi la scalata non assume un valore simbolico ed economico, come nel caso in questione, dove viene portata avanti per vendere un prodotto.

Ed è proprio il valore simbolico dell'impresa che a molti la fa apparire per quello che è, una mezza pagliacciata. Mezza, perché senza dubbio serve determinazione ed allenamento per andar su, io non ce la farei, però per il resto....mah....sarà che io amo alpinisti come Stefano De Benedetti o Marco Siffredi buonanima, i quali senza dire niente a nessuno hanno sceso delle prime in sci per se stessi, in silenzio, non per un produttore televisivo o per una agenzia di marketing e pubblicità.
E sarà forse proprio per questo che alle star come Simone Moro non va giù che ci siano personaggi 'minori' che in sci scendono dove lui, grande alpinista, scende a stento a piedi....ma questa non è cosa nuova....le polemiche tra Messner e Kammerlander sono storia vecchia.... ;-)

Sotto questo aspetto mi trovi d'accordo.
Infatti non è partito molto bene coinvolgendo fin troppo i media, ma aspetto ancora per giudicare voglio vedere come andrà a finire tutta questa vicenda :)
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
anche te hai capito pochissimo dei discorsi fatti fino ad ora.

Prima cosa brumotti non va in mountain bike, quella bici non si pedala. Al campo base dell'everest ci arriverà smontata sulla schiena di qualche sherpa.

Arrivata al campo base quella bici verrà saldatmente legata sullo zaino ferrino e trascinata fino alla cima.

Di che impresa stiamo parlando?
Portare dell'alluminio sopra la cima dell'everest?

Ogni anno qualche centinaio di persone sale sull'everest, gentilmente spinta da qualche sherpa.
Brumotti di unisce a quella gente, con la differenza che lui finirà anche su striscia la notizia.

Zompettare sopra la punta dell'everest è una pagliacciata, sia che la faccia brumotti sia che lo faccia tu.

Infatti se le cose stanno così è senza dubbio una pagliacciata, ma non si sa niente di questi dettagli appunto.
 

matteo_84

Biker marathonensis
anche Bear Grylls fa spettacolo, dà l'idea di essere un "cazzone", fa tantissimi documentari "inutili" (visto le condizioni in cui soltanto lui si può cacciare), è sempre accompagnato da troupe televisiva, e a 23 anni ha scalato l'everest.

quindi anche lui è un pagliaccio, sta in televisione, ergo è un pagliaccio...e così tutti quanti...
 

matteo_84

Biker marathonensis
anche te hai capito pochissimo dei discorsi fatti fino ad ora.

Prima cosa brumotti non va in mountain bike, quella bici non si pedala. Al campo base dell'everest ci arriverà smontata sulla schiena di qualche sherpa.

Arrivata al campo base quella bici verrà saldatmente legata sullo zaino ferrino e trascinata fino alla cima.

Di che impresa stiamo parlando?
Portare dell'alluminio sopra la cima dell'everest?

Ogni anno qualche centinaio di persone sale sull'everest, gentilmente spinta da qualche sherpa.
Brumotti di unisce a quella gente, con la differenza che lui finirà anche su striscia la notizia.

Zompettare sopra la punta dell'everest è una pagliacciata, sia che la faccia brumotti sia che lo faccia tu.


per me il pagliaccio è quello che parla parla e non fa risultati...

se brumotti non porta a casa il risultato sarà un pagliaccio...


ma poi tu che sai tutti questi "dettagli", gli orari dei pasti, quanto dormira, chi porterà cosa su in vetta e fino a dove....niente niente fai parte della troupe?!:smile:

inoltre se zompettare sulla punta dell'everest è da pagliacci fallo anche te se ne hai i "maroni"...io umilmente dico: non ne sarei in grado...ne di saltellare ne di portarmi dietro una bici fin sulla cima dell'everest!

facile scrivere da dietro una tastiera...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Infatti se le cose stanno così è senza dubbio una pagliacciata, ma non si sa niente di questi dettagli appunti.

Basta sapere qualcosa di alpinismo, aver letto qualche libro, aver visto qualche documentario sull'ascesa all'everest per capire che a quelle quote il culetto sulla bici non lo metti neanche un minuto se non per qualche stupida foto, mettendo probabilmente a rischio la vita di chi ti sta portando su.

guardatevi qualche foto delle ICA FALLS per capire come si potrebbero affrontare in bici.

[url]https://www.google.it/search?hl=it&sugexp=frgbld&gs_nf=1&cp=11&gs_id=w&xhr=t&q=ice+falls+everest&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1382&bih=714&wrapid=tljp1332769369108020&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=XnJwT9qmHOuQ4gTDoMW_Ag[/URL]
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
per me il pagliaccio è quello che parla parla e non fa risultati...

se brumotti non porta a casa il risultato sarà un pagliaccio...


ma poi tu che sai tutti questi "dettagli", gli orari dei pasti, quanto dormira, chi porterà cosa su in vetta e fino a dove....niente niente fai parte della troupe?!:smile:

ma quale risultato scusa? :nunsacci:

Spiegamelo ti prego.

Poi scusa io ho parlato di oraio dei pasti? :nunsacci:
 
T

teoDH

Ospite
anche te hai capito pochissimo dei discorsi fatti fino ad ora.

Prima cosa brumotti non va in mountain bike, quella bici non si pedala. Al campo base dell'everest ci arriverà smontata sulla schiena di qualche sherpa.

Arrivata al campo base quella bici verrà saldatmente legata sullo zaino ferrino e trascinata fino alla cima.

Di che impresa stiamo parlando?
Portare dell'alluminio sopra la cima dell'everest?

Ogni anno qualche centinaio di persone sale sull'everest, gentilmente spinta da qualche sherpa.
Brumotti di unisce a quella gente, con la differenza che lui finirà anche su striscia la notizia.

Zompettare sopra la punta dell'everest è una pagliacciata, sia che la faccia brumotti sia che lo faccia tu.

E tu queste informazioni da dove le hai prese, da un post di facebook?

Poco fa in un altro forum c'era uno che sosteneva che lo portano sulla cima in elicottero... due che credono che invece smontino l'everest e lo portino in nave fino a Genova, e mio cuggino mi ha detto che invece dell'ossigeno usa l'elio per salire più in fretta...:hahaha:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
per me il pagliaccio è quello che parla parla e non fa risultati...

se brumotti non porta a casa il risultato sarà un pagliaccio...


ma poi tu che sai tutti questi "dettagli", gli orari dei pasti, quanto dormira, chi porterà cosa su in vetta e fino a dove....niente niente fai parte della troupe?!:smile:

inoltre se zompettare sulla punta dell'everest è da pagliacci fallo anche te se ne hai i "maroni"...io umilmente dico: non ne sarei in grado...ne di saltellare ne di portarmi dietro una bici fin sulla cima dell'everest!

facile scrivere da dietro una tastiera...

io non so zompettare sulla bici, ma se vuoi posso salire in cima alla vetta e provare a scrivere una nota integrativa. Sarei il primo uomo ad avere scritto una nota integrativa a 8000 metri!
Un piccolo eroe insomma!

Ovviamente prima di salire devo trovare migliaia di euro per pagarmi la spedizione, compresi allenamenti da sostituire con le 8 ore lavorative.

Parli senza conoscere l'argomento.
 

matteo_84

Biker marathonensis
ma quale risultato scusa? :nunsacci:

Spiegamelo ti prego.

Poi scusa io ho parlato di oraio dei pasti? :nunsacci:

l'orario dei pasti era ironico ovviamente, visto che tu sei così sicuro di dettagli che nemmeno Brumotti credo ancora sappia.

Il risultato è portare a termine l'obbiettivo prefissato. Ovvero arrivare in vetta sull'Everest (e una cosa del genere merita già comq un plauso, visto che non è da tutti, forse nemmeno per te o il 90% di quelli che hanno scritto in questo topic, ME compreso) per di più farlo con una bici sulle spalle (sempre se lo farà) per poi farsi 4 saltelli da pagliaccio.

Parlare e criticare da dietro una tastiera è molto semplice...
 

matteo_84

Biker marathonensis
io non so zompettare sulla bici, ma se vuoi posso salire in cima alla vetta e provare a scrivere una nota integrativa. Sarei il primo uomo ad avere scritto una nota integrativa a 8000 metri!
Un piccolo eroe insomma!

Ovviamente prima di salire devo trovare migliaia di euro per pagarmi la spedizione, compresi allenamenti da sostituire con le 8 ore lavorative.

Parli senza conoscere l'argomento.

fallo...arriva sulla vetta e poi ne riparliamo...

ora che tu mi dica "anch'io sono capace di arrivare in cima all'Everest e fare bla bla bla" sinceramente non mi interessa....

agisci e poi ne riparliamo...ti farò i complimenti!

secondo me invece se tu che parli senza conoscere...oppure mi vuoi dire che sei stato su qualche 8000 sparso nel mondo?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
E tu queste informazioni da dove le hai prese, da un post di facebook?

Poco fa in un altro forum c'era uno che sosteneva che lo portano sulla cima in elicottero... due che credono che invece smontino l'everest e lo portino in nave fino a Genova, e mio cuggino mi ha detto che invece dell'ossigeno usa l'elio per salire più in fretta...:hahaha:

dimmelo tu come ci sale allora, spiegami per esempio come supererà le ice falls e l'hillary step, poi spiegami come farà da 8000 metri a 8850 dove alpinisti allenati muovono un passo ogni 5/6 secondi a saltellare sulla bici e salire.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Basta sapere qualcosa di alpinismo, aver letto qualche libro, aver visto qualche documentario sull'ascesa all'everest per capire che a quelle quote il culetto sulla bici non lo metti neanche un minuto se non per qualche stupida foto, mettendo probabilmente a rischio la vita di chi ti sta portando su.

guardatevi qualche foto delle ICA FALLS per capire come si potrebbero affrontare in bici.

[url]https://www.google.it/search?hl=it&sugexp=frgbld&gs_nf=1&cp=11&gs_id=w&xhr=t&q=ice+falls+everest&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1382&bih=714&wrapid=tljp1332769369108020&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=XnJwT9qmHOuQ4gTDoMW_Ag[/URL]

Di queste cose ne so benissimo essendo un appassionato di montagna e frequentandola assiduamente facendo un po' di tutto, tra l'altro leggo anche molti libri del settore.

Doveva essere impossibile anche portare su in vetta un paio di sci o uno snowboard ma guarda caso ci sono riusciti (anche in solitaria quindi senza nessuno sherpa che portasse roba). Se Brumotti lo farà con le sole sue forze non vedo perché criticarlo. Io dico solo di aspettare a giudicarlo, se sarà una spedizione seria basata solamente sulle sue forze (almeno zaino e bici se li dovrà portare lui) avrà tutta la mia stima e rispetto. Al contrario sarà stata solo una presa per i fondelli e una pagliacciata.
 

matteo_84

Biker marathonensis
tu sai quanta gente è salita sull'everest nell'ultimo anno?

tra quelli non c'eri tu, questo è poco ma sicuro! :smile:

altrimenti avresti iniziato a postare video e foto! :smile:

poi dipende anche COME ci arrivi....da solo? con un mezzo tipo l'elicottero? in bicicletta?! :-)

etc etc



dimmelo tu come ci sale allora, spiegami per esempio come supererà le ice falls e l'hillary step, poi spiegami come farà da 8000 metri a 8850 dove alpinisti allenati muovono un passo ogni 5/6 secondi a saltellare sulla bici e salire.


sarà Brumotti a svelarci l'arcano...magari è un pagliaccio! ;-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Di queste cose ne so benissimo essendo un appassionato di montagna e frequentandola assiduamente facendo un po' di tutto, tra l'altro leggo anche molti libri del settore.

Doveva essere impossibile anche portare su in vetta un paio di sci o uno snowboard ma guarda caso ci sono riusciti (anche in solitaria quindi senza nessuno sherpa che portasse roba). Se Brumotti lo farà con le sole sue forze non vedo perché criticarlo. Io dico solo di aspettare a giudicarlo, se sarà una spedizione seria basata solamente sulle sue forze (almeno zaino e bici se li dovrà portare lui) avrà tutta la mia stima e rispetto. Al contrario sarà stata solo una presa per i fondelli e una pagliacciata.

zaino compreso di tutto, vorrei che avesse tutto il necessario per salvarsi anche il culo e non che la roba importante l'avesse sulle spalle Moro.

Ma se domani uno dei mille che sale sull'everest portasse su con se una zappa e iniziasse a zappare a 8000 metri a vostro avviso finirebbe su striscia la notizia? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo