Bright su Pinkbike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Considerando che:
1. Pinkbike è un sito anglosassone, la maggior parte dei frequentatori è anglosassone, e i prodotti boutique italiani vengono visti ab origine quanto meno con diffidenza;
2. Attaccare a tutto fuoco un recensore perché non si condivide una recensione è sbagliato ovunque;
3. La sezione commenti di PB è famosa per il sarcasmo quanto meno tagliente dei commenti stessi,
non stupisce che abbiano fatto polpette in umido del tizio e della sua forcella.
Date un'occhiata alla vicenda del fodero spezzato di Pole, nella quale peraltro Kokkonen aveva risposto in modo molto più civile. Dopo due anni ancora girano battute.

altro caso un cui l'azienda (Pole) ha reagito scaricando il malfunzionamento con varie scuse, che non sono state credute. Alla fine dovrebbe aver migliorato la bici in questione, se non sbaglio.

È proprio questo il punto: se fai fare un test e questo è negativo, non è che tu sei l'unico che ne capisce qualcosa e tutti gli altri sono scemi. Incassa le critiche, fanne tesoro, e usale per migliorare il prodotto, invece di reagire piccato nei commenti o, ancora peggio, provando a sputtanare il media con vari mezzucci (mi viene in mente un produttore nostrano di salsicciotti sovrapprezzo).
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Potrà anche essere la forcella migliore del mondo ma se si rilevano difetti o mancanze durante un test, sarebbe anche giusto accettare le critiche, in quanto sarebbe la forcella a dover adatarrsi all biker e non il biker adattarsi a come lavora la forcella
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
altro caso un cui l'azienda (Pole) ha reagito scaricando il malfunzionamento con varie scuse, che non sono state credute. Alla fine dovrebbe aver migliorato la bici in questione, se non sbaglio.

È proprio questo il punto: se fai fare un test e questo è negativo, non è che tu sei l'unico che ne capisce qualcosa e tutti gli altri sono scemi. Incassa le critiche, fanne tesoro, e usale per migliorare il prodotto, invece di reagire piccato nei commenti o, ancora peggio, provando a sputtanare il media con vari mezzucci (mi viene in mente un produttore nostrano di salsicciotti sovrapprezzo).
E allora facci il nome di ste salamelle... :-|
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
@ Alessio padovani,
Senza polemica, ma Non capisco comunque perché te la prendi tanto e insisti così tanto a far provare sta forcella dato che non sei il diretto interessato ma sono un "utente" Che usa tale forcella con soddisfazione direi.
Cioè, se mi dicessero che ma mia fox fa cagare o ha dei difetti, non mi farei tanti problemi, mi trovo bene (così come mi trovavo bene con Rock shox) e la uso senza troppe menate ;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
P. S tra l'altro io non ho mai tenuto conto più di tanto i risultati dei test o comparative e ho sempre preso semplicemente la bici o gli accessori che mi piacevano di piu ;-)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Parlando da pedalatore della domenica, e aver fatto delle comparative in ambito xc/marathon, la Bright x me è la migliore..particolare, va capita, ma mi era risultata la migliore. Meglio della Dt. Toppato io (facile) o loro in ambito Enduro??
se non ho letto male sarebbe l'opposto cioè questa Bright sembra adatta ad un esperto/agonista piuttosto che al week end warrior cioè a chi spinge forte e sa guidare (ma allora il tester di pinkbike è uno scarso visto che non l'ha apprezzata?? ).
Leggo sempre più spesso che il biker si deve adattare (alle nuove geometrie, si deve adattare alla forcella, si deve adattare ad ogni cosa) e secondo me con tutto questo bisogno di adattarsi si rischia che uno butti via tutto e cerchi qualcosa di più facile da guidare e capire.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
@ Alessio padovani,
Senza polemica, ma Non capisco comunque perché te la prendi tanto e insisti così tanto a far provare sta forcella dato che non sei il diretto interessato ma sono un "utente" Che usa tale forcella con soddisfazione direi.
Cioè, se mi dicessero che ma mia fox fa cagare o ha dei difetti, non mi farei tanti problemi, mi trovo bene (così come mi trovavo bene con Rock shox) e la uso senza troppe menate ;-)
Se leggi altre discussioni simili scoprirai che la clientela su cui si reggono certi prodotti è proprio quella dei "convinti".
Tali personaggi non ammettono discussione e si immolano per l'azienda alla quale hanno lasciato un rene per un prodotto così bello e così funzionale che ce l'hanno solo loro e chi la vende (e nei casi migliori qualche agonista sponsorizzato).

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: lucafam

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Tirapiedi
chi si pone al servizio di una persona influente, piegandosi anche a compiti umilianti: il t. del ministro] ≈ creatura, (spreg.) galoppino, (spreg.) lacchè, (spreg.)


Diciamo che rientri perfettamente nella definizione. Quindi la mia non è un'offesa
Tirapiedi
chi si pone al servizio di una persona influente, piegandosi anche a compiti umilianti: il t. del ministro] ≈ creatura, (spreg.) galoppino, (spreg.) lacchè, (spreg.)


Diciamo che rientri perfettamente nella definizione. Quindi la mia non è un'offesa.
@ Alessio padovani,
Senza polemica, ma Non capisco comunque perché te la prendi tanto e insisti così tanto a far provare sta forcella dato che non sei il diretto interessato ma sono un "utente" Che usa tale forcella con soddisfazione direi.
Cioè, se mi dicessero che ma mia fox fa cagare o ha dei difetti, non mi farei tanti problemi, mi trovo bene (così come mi trovavo bene con Rock shox) e la uso senza troppe menate ;-)
Perché Pablo è diventato un amico, mi spiace sentire queste cose, la forcella la uso da un anno e mezzo ed la migliore usata fino ad ora, il tester dice la sua, ma sono tutti gli altri che non l’hanno provata che dovrebbero parlare di meno, anche perché c’è molta altra gente che la usa e le opinioni non sono le stesse del guru di Pink BIKE, sarà che io preferisco toccare con mano e ho molta diffidenza dei tester, a meno che sulla bici non ci sia uno sa veramente andare oltre a sapere scrivere
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Perché Pablo è diventato un amico, mi spiace sentire queste cose, la forcella la uso da un anno e mezzo ed la migliore usata fino ad ora, il tester dice la sua, ma sono tutti gli altri che non l’hanno provata che dovrebbero parlare di meno, anche perché c’è molta altra gente che la usa e le opinioni non sono le stesse del guru di Pink BIKE, sarà che io preferisco toccare con mano e ho molta diffidenza dei tester, a meno che sulla bici non ci sia uno sa veramente andare oltre a sapere scrivere

eccolo lì, di nuovo ad attaccare il tester.....
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.232
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
1. Si produce una cosa dichiaratamente perfettibile.
2. La si invia ad un sito perché la recensiscano (non è che l'hanno chiesta loro, eh).
3. Loro lo fanno, e la recensione non piace.
4. Si hanno infatti delle eccezioni sulla metodologia usata nel test.
5. Tuttavia, anziché incaricare qualcuno perché dia una veste formale e pacata a tali eccezioni, ci si rivolge in modo maldestro al recensore, peraltro in una lingua che non si padroneggia, mettendone in discussione le competenze.
Ora, indipendentemente dalle doti del prodotto... ve sembra normale?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Perché Pablo è diventato un amico, mi spiace sentire queste cose, la forcella la uso da un anno e mezzo ed la migliore usata fino ad ora, il tester dice la sua, ma sono tutti gli altri che non l’hanno provata che dovrebbero parlare di meno, anche perché c’è molta altra gente che la usa e le opinioni non sono le stesse del guru di Pink BIKE, sarà che io preferisco toccare con mano e ho molta diffidenza dei tester, a meno che sulla bici non ci sia uno sa veramente andare oltre a sapere scrivere
Si ok, ma se ti trovi bene tu amen, non farti troppe menate se qualcuno critica qualcosa che a te va bene e a un altro no.
Se a me dicono che il Kashima sulla mia forka non serve a un cazz, chissefrega, a me piace così e sono contento.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Questo commento di PB è molto costruttivo e penso sia di riflessione anche nel rispetto delle opinioni altrui

"I am guessing English is your second language but I can't quiet follow this. Feel free to post in Italian and I'll run it through a translator?

Here is $0.02 from someone who used to be a professional product tester and has a very strong understanding of spring technology; having ridden everything that is on the market today (and really, over the last 2+ decades)

(omissis)

Again, just my $0.02 - but don't let your weakness ruin an otherwise (possibly) cool product..."
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Oggigiorno uno dei migliori modi per fare conoscere i prodotti è darli in mano ai vari atleti, sovente questi sono anche YouTuber.
Prendendo come esempio i salsicciotti Vittoria definiti ottimi da tutti i vari "tester" pagati una follia e lottato per montarli e smontarli(tagliato copertone con forbici).
Detto questo mi sono sentito preso in giro perché tutte le recensioni erano di parte.
Purtroppo dando in mano un prodotto ad un Tester obbiettivo si può inciampare nella critica negativa..
Tutto ciò è positivo per noi lettori, io non penso che questa forca sia scarsa, sicuramente è un componente esclusivo e destinato a chi ha veramente competenza nel setup sospensioni... Quindi non per tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: gust and ymarti

Classifica mensile dislivello positivo