Bright su Pinkbike

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.595
2.921
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Si ok, ma se ti trovi bene tu amen, non farti troppe menate se qualcuno critica qualcosa che a te va bene e a un altro no.
Se a me dicono che il Kashima sulla mia forka non serve a un cazz, chissefrega, a me piace così e sono contento.
E io allora che dovrei dire !?!?
Se ascoltassi gli altri dovrei tagliare la mia SID BRAIN in due , bruciarla e seppellirla !
Siccome ( perdendoci tempo ) sono riuscito a regolarla in maniera soddisfacente per me .... me ne frego e tiro avanti !

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.648
2.250
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
A prescindere dalla lingua, se una azienda artigianale/boutique vuole fare il passo "globale" e aprirsi al mondo mi pare logico che debba prima di tutto investire in comunicazione.

Mostrarsi su una platea globale con l'approccio "vieni a vederla in officina, se non ti piace è perchè non l'hai capita" vuol dire buttare alle ortiche quella credibilità che magari ha anche basi concrete, ma vista da fuori sembra solo spocchia e idee bizzarre piuttosto che innovative.

Già solo il malinteso alla base dei problemi con la recensione, il fatto che quelli di Pinkbike a sentire il produttore hanno ignorato le istruzioni e cercato di fare di testa loro per settare la forcella, mi suona strano.

Glie le avevano date scritte come i post sul forum le istruzioni?
In tal caso non mi meraviglierei se non le hanno capite ed è chiaro dove sta il problema, di sicuro nella comunicazione prima ancora che nel prodotto.

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Resto scettico sul progetto, ma non mi sentirei di attaccare il produttore/ideatore per il suo inglese zoppicante. In fondo, se su questo forum intervenisse un tecnico di Fox o RS con un italiano stentato, non ci faremmo neppure caso e di certo non cambierebbe il nostro giudizio sui prodotti. Comunque sono sicuro che tutto questo parlare (anche in negativo) della forcella, gli porterà nuovi clienti. Non me di certo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.512
20.679
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tutto ciò è positivo per noi lettori, io non penso che questa forca sia scarsa, sicuramente è un componente esclusivo e destinato a chi ha veramente competenza nel setup sospensioni... Quindi non per tutti...

Non vorrei dire, ma il tester in questione probabilmente ne sa più del produttore di sospensioni.

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.463
616
0
Mottarone
Visita sito
A prescindere dalla lingua, se una azienda artigianale/boutique vuole fare il passo "globale" e aprirsi al mondo mi pare logico che debba prima di tutto investire in comunicazione.

Mostrarsi su una platea globale con l'approccio "vieni a vederla in officina, se non ti piace è perchè non l'hai capita" vuol dire buttare alle ortiche quella credibilità che magari ha anche basi concrete, ma vista da fuori sembra solo spocchia e idee bizzarre piuttosto che innovative.

Già solo il malinteso alla base dei problemi con la recensione, il fatto che quelli di Pinkbike a sentire il produttore hanno ignorato le istruzioni e cercato di fare di testa loro per settare la forcella, mi suona strano.

In tal caso non mi meraviglierei se non le hanno capite ed è chiaro dove sta il problema, di sicuro nella comunicazione prima ancora che nel prodotto.
Il problema non è la comunicazione...il problema è che se vieni stroncato da un media autorevole come PB, ti devi giustificare con i "credenti" che hanno acquistato il tuo prodotto super top mega rivoluzionario.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.094
2.965
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

assolutamente d'accordo

Mi spiace che è già la seconda realtà che non ha capito che il consumatore prima di tutto deve essere soddisfatto dal prodotto e dal servizio.
La qualità si costruisce anche comunicando!

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.094
2.965
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Resto scettico sul progetto, ma non mi sentirei di attaccare il produttore/ideatore per il suo inglese zoppicante. In fondo, se su questo forum intervenisse un tecnico di Fox o RS con un italiano stentato, non ci faremmo neppure caso e di certo non cambierebbe il nostro giudizio sui prodotti. Comunque sono sicuro che tutto questo parlare (anche in negativo) della forcella, gli porterà nuovi clienti. Non me di certo
manco quelli dei 200 commenti circa di PB

Io ero potenzialmente interessato (più tempo addietro, le forcelle a steli invertiti mi hanno sempre affascinato) ma dopo quanto scritto e dopo gli interventi del proprietario ho deciso di lasciare perdere.
Troppa variabilità umorale.

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.648
2.250
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Il problema secondo me è in primo luogo l'atteggiamento: "il prodotto è grandioso e rivoluzionario, fidati di me che ne so a pacchi, se non ti piace è perchè sbagli a settarlo o perchè non vai abbastanza forte".

In più lo dici in inglese maccheronico, che non è il problema in se, ma di sicuro una aggravante.

Anche se il prodotto fosse in effetti grandioso e rivoluzionario comunicando così respingi la maggior parte dei potenziali clienti.

Il problema non è la comunicazione...il problema è che se vieni stroncato da un media autorevole come PB, ti devi giustificare con i "credenti" che hanno acquistato il tuo prodotto super top mega rivoluzionario.
....a me suona come un problema di comunicazione anche questo che citi tu, posto che il prodotto sia davvero valido. Poi se il prodotto avesse anche dei problemi oggettivi allora alla comunicazione si aggiunge parecchio altro.

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
259
215
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Non vorrei dire, ma il tester in questione probabilmente ne sa più del produttore di sospensioni.
Si non intendevo dire che il tester non fosse un esperto ma che il sistema con elemento elastico (aria molla) sia un po macchinoso da regolare... Io sulla mia fox 36 dopo il sag ed il ritorno regolo solo le posizioni trail /climb etc...
Se per trovare una taratura devo sostituire delle cartucce il prodotto non è per "tutti"

• Mi piace
Reactions: Andrea321

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.173
866
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral

Io se avessi tra le mani un prodotto esclusivo, fuori dai canoni, innovativo, basato su una nuova concezione, ecc ecc...
non lo spedirei a far testare, ma lo accompagnerei per assicurarmi che venga usato secondo i canoni e i parametri che io produttore ho fissato in progettazione. Soprattutto se non posso permettermi di investire in marketing e comunicazione (e può anche stare se sei una realtà artigianale e il prodotto è ancora in uno stato embrionale).

Stoy

Biker serius
24/8/12
279
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Che poi, non è l'abbia distrutta sotto tutti i fronti. Anzi la elogia sotto alcuni aspetti mentre altri non gli sono piaciuti.
Se hai deciso di mandare il tuo progetto a qualcuno che ritieni credibile (altrimenti non sceglievi PB), allora accetta le critiche per migliorarti.
Purtroppo ha deciso di non farlo con un post che, volendo pensare bene, è stato frainteso scatenando la shitstorm.
Mi dispiace perchè ho visto quella forca dal vivo a Madesimo ed è molto bella (non so come vada) ed innovativa, ma con questo atteggiamento rischia di mettersi contro il mondo (dato che PB lo leggono ovunque)

• Mi piace
Reactions: gust and Goldstein

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo