Bright su Pinkbike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
poi non vi lamentate se vi clonano il numero e si fregano i vostri soldi in banca. mettere un cell personale in chiaro così... non è proprio da furbi

dai su, i cessi sono pieni di numero di telefono di fantomatiche donne vogliose, saranno mica tutte povere in canna :-|perché li hanno clonati e svuotato i cc
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Sono ot ma mi sfugge come possano rubarmi i soldi clonando il numero, visto che per fare qualunque operazione home banking ho praticamente i codici di lancio monouso di una testata nucleare.
Tra l'altro numeri da clonare ce ne sono infiniti, basta scrivere un numero a caso con uno dei prefissi noti e ho il numero di qualcuno. Chiedo per ignoranza eh.
È perché lo ha scritto assieme a nome e cognome?

ti rispondo in privato se no andiamo troppo OT...

cmq io impazzisco a leggere i commenti su pink bike...

vabbè visto che mi ha citato anche marco vi risp qui.

ovviamente solo col numero non ci si fa... serve il numero, il nome, tramite il numero di cell ti controllano i social, vedono chi sei, dove abiti, cosa fai ecc ecc... poi ovviamente dipende dal tuo livello di Privacy
non esiste solo la tecnica del phishing tramite SMS che è la più banale.

Ovviamente alla base c'è sempre il momento X in cui tu, titolare di un conto corrente, per X motivi dai le tue credenziali ad un terzo che sta tentando di truffarti. I truffatori sono piuttosto bravi a fregare anche la gente più scaltra perchè sanno come metterti in condizione di panico e farvi reagire a caldo e cercheranno sempre di fare in modo che vi possiate fidare di loro.

non vado oltre, ma vi basterebbe parlare con un ufficio che si occupa di frodi in banca per capire che il problema è tutto fuorchè banale
 
Ultima modifica:

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.232
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Sono ot ma mi sfugge come possano rubarmi i soldi clonando il numero, visto che per fare qualunque operazione home banking ho praticamente i codici di lancio monouso di una testata nucleare.
Tra l'altro numeri da clonare ce ne sono infiniti, basta scrivere un numero a caso con uno dei prefissi noti e ho il numero di qualcuno. Chiedo per ignoranza eh.
È perché lo ha scritto assieme a nome e cognome?
Clonando il numero non lo so, ma se hai nome, cognome e data di nascita in un Albo pubblico, possono comprare un'auto a tuo nome, senza che tu ne sappia nulla.
Fonte: mi è successo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sei vicino, se vuoi venire ti aspetto, giriamo assieme e te la faccio provare
Grazie ma io ho la, sensibilità di un cinghiale morto e non sarebbe attendibile un mio test, poi penso che comunque un test serio andrebbe fatto in un contesto diverso che un semplice giro in campagna.
Però se nella bella stagione appena riaprono i bike park, un test approfondito mi farebbe piacere ;-)
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Grazie ma io ho la, sensibilità di un cinghiale morto e non sarebbe attendibile un mio test, poi penso che comunque un test serio andrebbe fatto in un contesto diverso che un semplice giro in campagna.
Però se nella bella stagione appena riaprono i bike park, un test approfondito mi farebbe piacere ;-)
Non te la faccio mica provare in campagna, C’è Pogno, Coggiola, Riverosse
 
Ultima modifica:

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Al di là dell'esito imbarazzante del test, questo commento in inglese maccheronico mi ricorda gli interventi scomposti su una bici camoscio.
Marco che si firma il IL DIRETUR, sarai mica Marco Toniolo ? Rileggo come hai aperto e poi come hai risposto più giù, di non sapere dell’esistenza di questa forcella, ma da come scrivi sembri compiaciuto di questo esito di scritto su Pink BIKE, non è che hai qualche problema con Pablo Fiorilli o Bright per caso ?
No perché se sei tu, uno nella tua posizione dovrebbe essere super partes, soprattutto perché dici di non sapere e non conoscere.
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco che si firma il IL DIRETUR, sarai mica Marco Toniolo ? Rileggo come hai aperto e poi come hai risposto più giù, di non sapere dell’esistenza di questa forcella, ma da come scrivi sembri compiaciuto di questo esito di scritto su Pink BIKE, non è che hai qualche problema con Pablo Fiorilli o Bright per caso ?
No perché se sei tu, uno nella tua posizione dovrebbe essere super partes, soprattutto perché dici di non sapere e non conoscere.

come avresti dovuto notare dalle 3 righe di post, ho un’avversione deontologica verso le aziende che attaccano i tester invece del test. Pur non conoscendo Bright la cosa mi ha portato alla memoria altre reazioni scomposte di auto proclamati guru italici che fanno figuracce atomiche rispondendo scomposti ai commenti.
Nel caso in questione, il commento in una lingua che evidentemente l’autore non sa è veramente imbarazzante.

La reazione dei tirapiedi come te, invece, era prevista. È un classico anch’essa.
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
come avresti dovuto notare dalle 3 righe di post, ho un’avversione deontologica verso le aziende che attaccano i tester invece del test. Pur non conoscendo Bright la cosa mi ha portato alla memoria altre reazioni scomposte di auto proclamati guru italici che fanno figuracce atomiche rispondendo scomposti ai commenti.
Nel caso in questione, il commento in una lingua che evidentemente l’autore non sa è veramente imbarazzante.

La reazione dei tirapiedi come te, invece, era prevista. È un classico anch’essa.
Scusa ma perché mi offendi dandomi del tirapiedi ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tirapiedi
chi si pone al servizio di una persona influente, piegandosi anche a compiti umilianti: il t. del ministro] ≈ creatura, (spreg.) galoppino, (spreg.) lacchè, (spreg.)

Ciao a tutti, se c’è qualcuno che la vuole provare ho una demo a casa.
Abito a Novara 3483062323

Ciao a tutti, se c’è qualcuno che la vuole provare ho una demo a casa.
Abito a Novara 3483062323

Ciao a tutti, se c’è qualcuno che la vuole provare ho una demo a casa.
Abito a Novara 3483062323

Ciao a tutti, se c’è qualcuno che la vuole provare ho una demo a casa.
Abito a Novara 3483062323

Ciao a tutti, se c’è qualcuno che la vuole provare ho una demo a casa.
Abito a Novara 3483062323
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In ogni caso, questo commento riassume bene tutto il succo del discorso.

The guy is here angrily trying to tell me i don't know what I'm talking about despite freely admitting he doesn't actually know what I do for a living (which I find quite amusing in this instance...) yet he is the one who has released a fork with the most basic and obvious design flaws. If the guy wants to explain the thinking behind his design I'm all ears. Should be good for a laugh if nothing else. Instead though he just announces that his fork is the best and backs that up with absolutely nothing, Underneath a review which quite politely states that his fork is far from the best, and actually not very good at all.
I mean, anyone with the most basic suspension design insight could have told you this fork would perform poorly just from looking at the specs. Sebs long and detailed review really hammers it home. If I was the guy who designed the thing I'd be embarrassed, not mouthing off in the comments section making things worse...
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.232
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Considerando che:
1. Pinkbike è un sito anglosassone, la maggior parte dei frequentatori è anglosassone, e i prodotti boutique italiani vengono visti ab origine quanto meno con diffidenza;
2. Attaccare a tutto fuoco un recensore perché non si condivide una recensione è sbagliato ovunque;
3. La sezione commenti di PB è famosa per il sarcasmo quanto meno tagliente dei commenti stessi,
non stupisce che abbiano fatto polpette in umido del tizio e della sua forcella.
Date un'occhiata alla vicenda del fodero spezzato di Pole, nella quale peraltro Kokkonen aveva risposto in modo molto più civile. Dopo due anni ancora girano battute.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Parlando da pedalatore della domenica, e aver fatto delle comparative in ambito xc/marathon, la Bright x me è la migliore..particolare, va capita, ma mi era risultata la migliore. Meglio della Dt. Toppato io (facile) o loro in ambito Enduro??
 

Classifica mensile dislivello positivo