Sono ot ma mi sfugge come possano rubarmi i soldi clonando il numero, visto che per fare qualunque operazione home banking ho praticamente i codici di lancio monouso di una testata nucleare.
Tra l'altro numeri da clonare ce ne sono infiniti, basta scrivere un numero a caso con uno dei prefissi noti e ho il numero di qualcuno. Chiedo per ignoranza eh.
È perché lo ha scritto assieme a nome e cognome?
ti rispondo in privato se no andiamo troppo OT...
cmq io impazzisco a leggere i commenti su pink bike...
vabbè visto che mi ha citato anche marco vi risp qui.
ovviamente solo col numero non ci si fa... serve il numero, il nome, tramite il numero di cell ti controllano i social, vedono chi sei, dove abiti, cosa fai ecc ecc... poi ovviamente dipende dal tuo livello di Privacy
non esiste solo la tecnica del phishing tramite SMS che è la più banale.
Ovviamente alla base c'è sempre il momento X in cui tu, titolare di un conto corrente, per X motivi dai le tue credenziali ad un terzo che sta tentando di truffarti. I truffatori sono piuttosto bravi a fregare anche la gente più scaltra perchè sanno come metterti in condizione di panico e farvi reagire a caldo e cercheranno sempre di fare in modo che vi possiate fidare di loro.
non vado oltre, ma vi basterebbe parlare con un ufficio che si occupa di frodi in banca per capire che il problema è tutto fuorchè banale