Anche spiegazioni pacate, competenti, obiettive vengono messe in discussione con argomenti puerili... tempo perso, lascia stare... purtroppo è come sparare sulla croce rossa con certa gente. Poi questi si atteggiano a grandi esperti... ma che senso ha, io l'imbecilita ostentata non la reggo piùFatto a mano in Italia e completamente personalizzabile sono sia marketing che dati di fatto tangibili, potenzialmente in grado di fare molta differenza.
D'accordissimo nel criticare i modi di bright ma un minimo di oggettività circa la qualità dei prodotti bisognerebbe mantenerla. Certo La funzionalità andrebbe indagata meglio , rispettando al 100% le richieste del produttore in modo da escludere ogni giustificazione in caso di responsi negativi. Ho subito scritto che la filosofia zero sag non mi convinceva poi però è venuto fuori che in realtà non sarebbe uno zero sag . Ripensamento o chiarimento di un acchiappa click? Ci sono commenti di fiorilli in cui spiega che non si tratta di zero sag ma di un sag ridotto rispetto alla concorrenza, dando valori variabili da 8 a 20mm, contro ad esempio i 22-30 suggeriti da fox per una pari 150mm.
Bright ,intend ,eXT.. avranno filosofie discutibili o magari sbagliate ma non c'entrano nulla con la produzione di massa tipo rock shox portata a paragone offensivo. Come paragonare una Nissan pompata a 600 cavalli ad una Lamborghini.
Provate da un "minchia oh, questa ti attacca al sedile..." sono la stessa cosa pur avendo prezzi molto diversi, entrambe più che sufficienti per il guidatore qualunque.
Poi però le dai in mano ad un ingegnere che le smonta e guarda come sono fatte e vengono fuori i livelli incomparabili che danno un minimo di senso alle differenze di costo.
Ultima modifica: