Bright su Pinkbike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
che cosa dovevano fare? Pubblicando la lettera Bright fa una figura ridicola e loro si risparmiano rompimenti vari.
Non ho visto l'articolo dove parlando della Bright ma da quello che si legge nella lettera Bright non ha mai mandato una forcella da testare a loro.
Praticamente hanno trovato difetti a qualcosa mai provato un po' come avviene in questa discussione :-|
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Non ho visto l'articolo dove parlando della Bright ma da quello che si legge nella lettera Bright non ha mai mandato una forcella da testare a loro.
Praticamente hanno trovato difetti a qualcosa mai provato un po' come avviene in questa discussione :-|
stai giudicando senza aver letto l'articolo quindi fai la stessa cosa per cui li stai criticando...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: NIPI and Uomolagno

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ho visto l'articolo dove parlando della Bright ma da quello che si legge nella lettera Bright non ha mai mandato una forcella da testare a loro.
Praticamente hanno trovato difetti a qualcosa mai provato un po' come avviene in questa discussione :-|
Assolutamente lecito, per quanto ne so.
Ed eventualmente facile da smontare con argomentazioni tecniche.
Gli avvocati usati in questo modo sono solo uno strumento di minaccia
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Cosa dice l'articolo?
dall'articolo:
"Abbiamo parlato di forcella a steli rovesciati nel nostro recente articolo sulla nuova bici che utilizzerà Juri Ragnoli.
Si tratta della forcella Bright F929 modello XCO.
Prendendo spunto da questa tipologia di forcella ci è sembrata una buona idea fare un piccolo punto tecnico sulle masse sospese e non sospese di un mezzo meccanico."


Dopodiche non c'è più nessun riferimento alla Bright e si parla genericamente delle forcelle a steli rovesciati, delle masse non sospese, criticità e vantaggi a livello teorico.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Non ho visto l'articolo dove parlando della Bright ma da quello che si legge nella lettera Bright non ha mai mandato una forcella da testare a loro.
Praticamente hanno trovato difetti a qualcosa mai provato un po' come avviene in questa discussione :-|
Il problema di bright è che manda a provare le forcelle solo a chi vogliono loro (che è lecito) o a tester improvvisati (ma con un discreto seguito su youtube). @marco hai provato a chiederne una in prova?
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
Dopodiche non c'è più nessun riferimento alla Bright e si parla genericamente delle forcelle a steli rovesciati, delle masse non sospese, criticità e vantaggi a livello teorico.
a meno che, dopo aver ricevuto la lettera, non abbiano tolto dall'articolo i riferimenti a bright... non credo che l'avvocato è impazzito e ha scritto in una lettera di diffida cose non corrispondenti al vero.
inoltre, se hanno ritenuto di doverla pubblicare, come richiesto dall'avvocato, molto probabilmente è perchè hanno riconosciuto di essere in difetto anche loro, o no?
 
Ultima modifica:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh ma nell'articolo c'è scritto che
La forcella

La forcella è una Bright F929 modello XCO
, una forcella a steli rovesciati dove ad essere una massa non sospesa sono gli steli e non i foderi.

Questa forcella è molto rigida costruita per filare veloci e avere il feeling esatto di cosa sta succedendo sotto la ruota anteriore.

Inoltre, questo tipo di forcella lavora a SAG 0 e quindi è come se avesse circa 2 cm in più di escursione con conseguente meno chiusura dell’angolo di sterzo. Questo per affrontare le sezioni tecniche è un vantaggio non da poco.

Un pò come dire: il mio c@2zo è sempre duro quindi è come se avesse 20 centimetri in più in tiro...VANTAGGIO NON DA POCO...
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
dall'articolo:
"Abbiamo parlato di forcella a steli rovesciati nel nostro recente articolo sulla nuova bici che utilizzerà Juri Ragnoli.
Si tratta della forcella Bright F929 modello XCO.
Prendendo spunto da questa tipologia di forcella ci è sembrata una buona idea fare un piccolo punto tecnico sulle masse sospese e non sospese di un mezzo meccanico."


Dopodiche non c'è più nessun riferimento alla Bright e si parla genericamente delle forcelle a steli rovesciati, delle masse non sospese, criticità e vantaggi a livello teorico.
Se volevano parlare a livello teorico generale non avrebbero dovuto menzionare nessun marchio a meno di aver la forcella in mano e testarla realmente
 
  • Mi piace
Reactions: gust

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Se volevano parlare a livello teorico generale non avrebbero dovuto menzionare nessun marchio a meno di aver la forcella in mano e testarla realmente
hai letto o no? si ricollegano ad un articolo precedente (dove elogiavano la bright) per avere lo spunto a questa ''pillola'' tecnica... vai a leggerlo e ti rendi conto.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Non vedo il nome dell'Avvocato in calce alla lettera.
Senza di quello, è fuffa intergalattica, eterocatalitica a confinamento inerziale.
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
a meno che, dopo aver ricevuto la lettera, non abbiano tolto dall'articolo i riferimenti a bright... non credo che l'avvocato è impazzito e ha scritto in una lettera di diffida cose non corrispondenti al vero.
inoltre, se hanno ritenuto di doverla pubblicare, come richiesto dall'avvocato, molto probabilmente è perchè hanno riconosciuto di essere in difetto anche loro, o no?
le riviste serie pubblicano lettere di questo genere anche senza minacce di querele ridicole... Sulle pubblicazioni di auto e moto sono all'ordine del giorno ma mai e poi mai con questi toni.
 
Ultima modifica:

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
Il tema vero secondo è la professioniltà dei tester.
intendo dire che questo è un mondo totalmente deprofessionalizzato, in cui i tester delle varie riviste non hanno nessuna particolare qualifica (non eiste un attestato, master o diploma di tester); la gran parte dei tester credo non sia nemmeno iscritta come giornalista (pubblicista o professionista) e nemmeno ha competenze ingegneristiche qualificate.
Dunque credo che nella maggior parte dei casi si tratti di gente che testa prodotti ed esprime opinioni sulla semplice base della propria esperienza, perchè va in bici da anni e ha provato molti prodotti diversi e perchè partecipa alle presentazioni ufficiali dei prodotti dove gli ingegneri che li hanno progettati spiegano loro le cose che poi scrivono pari pari nelle review. Basta questo a rendere una recensione di un prodotto attendibile? Secondo me no, visto che capita anche che si giudichi un prodotto dalla simpatia o antipatia del proprietario.
Poi c'è che le riviste, soprattutto quelle online, vivono grazie alle pubblicità dei marchi che producono quegli stessi prodotti che poi loro testano; è lecito aspettarsi che i marchi che spendono di più in pubblicità molto probabilmmnte vedranno recensioni positive dei propri prodotti a scapito dei concorrenti.
Insomma, io personalmente prendo sempre con cautela le recensioni, siano positive o negative, Diversamente quando invece si tratta di dati oggettivi, difetti conclamati di un prodotto testimoniati diffusamente dagli utilizzatori (vedi difetti dei freni sram, delle cartucce race day, ecc...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 30x26

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
le riviste serie pubblicano lettere di questo genere anche senza minacce di querele ridicole... Sulle pubblicazioni di auto e moto sono all'ordine del giorno ma mai e poi mai con questi toni.
quindi la serietà di una rivista si giudica dal grado di masochismo con cui pubblica le lettere di qualcuno che la accusa di aver fatto male il proprio lavoro, diffamato prodotti ecc, anche se non è vero? cioè la rivista seria è quella che accetta - a prescindere - che la serietà del suo lavoro sia messa anche falsamente in discussione e pubblicandolo anche ... mah
 

Classifica mensile dislivello positivo