Bright su Pinkbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Comunque secondo me uno può esprimere il giudizio che gli pare in un test.
Non mi sembra che SRAM abbia fatto scrivere dagli avvocati a tutti quelli hanno detto che i guide sono freni di merda, altrimenti non gli sarebbe nemmeno bastato la carta probabilmente..!!
Ma se su 10 "recensioni" 9 trovano a queste forcelle i soliti risaputi difetti, non è che c'è da prendersela tanto se i fatti sono quelli..
Infatti quelli che hanno scritto che quei freni fanno schifo sono solo i consumatori, che li hanno comprati. Nelle riviste nessun tester ha mai evidenziato che i pistoni di plasticaccia si bloccano nel pompante se sta sotto il sole o si scalda con l'uso... ci mancherebbe che sram faccia scrivere dagli avvocati, non li hanno manco sostituiti in garanzia e soprattutto non solo non li hanno ritirati dal mercato pur essendo potenzialmente pericolosi ma hanno continuato a produrli facendo finta di nulla
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Infatti quelli che hanno scritto che quei freni fanno schifo sono solo i consumatori, che li hanno comprati. Nelle riviste nessun tester ha mai evidenziato che i pistoni di plasticaccia si bloccano nel pompante se sta sotto il sole o si scalda con l'uso... ci mancherebbe che sram faccia scrivere dagli avvocati, non li hanno manco sostituiti in garanzia e soprattutto non solo non li hanno ritirati dal mercato pur essendo potenzialmente pericolosi ma hanno continuato a produrli facendo finta di nulla
su questo sito ogni singola volta che viene provata un bici con i Guide/G2/Level la frenata è il primo di difetti evidenziato....
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
su questo sito ogni singola volta che viene provata un bici con i Guide/G2/Level la frenata è il primo di difetti evidenziato....
La frenata e il minore di problemi... io ne ho avuto un paio con quel problema alcuni anni fa, ricordo che trovai dei video su YouTube in cui alcuni spiegavano di aver risolto il problema carteggiando in parte il pistone di plasticaccia. Sotto tutti quei video comparivano i commenti di Sram che sconsigliava di procedere in quel modo, che avrebbe invalidato la garanzia e consigliava invece di comprare il ricambio nuovo... senza faccia proprio, ma di che stiamo a parla?
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
sram ... non li hanno manco sostituiti in garanzia e soprattutto non solo non li hanno ritirati dal mercato pur essendo potenzialmente pericolosi ma hanno continuato a produrli facendo finta di nulla
SRAM aveva prolungato la garanzia dei Guide da due a tre anni e cambiava i pistoncini grippati in garanzia.
Esperienza diretta datata 26 aprile 2018

SRAM USA (SRAM)

26 apr, 08:50 CDT

Hi Gabriele,

Thank you for your message. We’d be happy to assist you through our warranty and service process. SRAM has a two year from purchase date warranty policy on all products, and three on brakes. We facilitate all of our warranties and service evaluations via local bicycle dealers at your original point of purchase. Please bring your brakes and your original proof of purchase to the bike dealer you've bought it through, and they will be able to contact our affiliate service center in their area for a warranty claim assessment. We do have an updated brake internals kit for this issue.

Regards,
SRAM USA
www.sram.com
Service and Technical Documents:
www.sram.com/service
Learn more about The Power of Bicycles:
www.worldbicyclerelief.org
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Infatti quelli che hanno scritto che quei freni fanno schifo sono solo i consumatori, che li hanno comprati. Nelle riviste nessun tester ha mai evidenziato che i pistoni di plasticaccia si bloccano nel pompante se sta sotto il sole o si scalda con l'uso... ci mancherebbe che sram faccia scrivere dagli avvocati, non li hanno manco sostituiti in garanzia e soprattutto non solo non li hanno ritirati dal mercato pur essendo potenzialmente pericolosi ma hanno continuato a produrli facendo finta di nulla

su questo sito ogni singola volta che viene provata un bici con i Guide/G2/Level la frenata è il primo di difetti evidenziato....
Esatto. E da SRAM sanno benissimo come la pensiamo, ma non arrivano diffide o sclerate da parte loro.

 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Si il problema è che non hanno fatto nessun test hanno solo espresso una loro teoria campata in aria
La teoria non è campata in aria visto che sono le motivazioni per cui i vari produttori di sospensioni, fino ad ora non erano riusciti a realizzare un prodotto valido USD. E non si può negare che per ottenere una elevata rigidezza torsionale la Bright da XC pesa come una forcella da Trail e richiede complicazioni che fanno lievitare i costi a quasi 2000euro....

Comunque hanno spiegato genericamente vantaggi e svantaggi di una tecnologia non di un prodotto. Ad esempio ci sono set di ruote Alu da 1300g ma se parli genericamente di Alu vs carbonio scriverai che le ruote carbon pesano meno.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Esatto. E da SRAM sanno benissimo come la pensiamo, ma non arrivano diffide o sclerate da parte loro.

Scusami ma che diffida dovrebbe fare Sram a fronte di un qualcosa che è obiettivo perché verificato da innumerevoli consumatori, che è riconosciuto pure da loro in garanzia e soprattutto se avete espresso un giudizio dopo aver provato voi stessi, magari anche in più occasioni?
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
SRAM aveva prolungato la garanzia dei Guide da due a tre anni e cambiava i pistoncini grippati in garanzia.
Esperienza diretta datata 26 aprile 2018

SRAM USA (SRAM)

26 apr, 08:50 CDT

Hi Gabriele,

Thank you for your message. We’d be happy to assist you through our warranty and service process. SRAM has a two year from purchase date warranty policy on all products, and three on brakes. We facilitate all of our warranties and service evaluations via local bicycle dealers at your original point of purchase. Please bring your brakes and your original proof of purchase to the bike dealer you've bought it through, and they will be able to contact our affiliate service center in their area for a warranty claim assessment. We do have an updated brake internals kit for this issue.

Regards,
SRAM USA
www.sram.com
Service and Technical Documents:
www.sram.com/service
Learn more about The Power of Bicycles:
www.worldbicyclerelief.org
Il problema era noto ben prima del 2018... i miei li presi più di un aNNO prima... dopo tanto tempo era il minimo che potessero fare
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusami ma che diffida dovrebbe fare Sram a fronte di un qualcosa che è obiettivo perché verificato da innumerevoli consumatori, che è riconosciuto pure da loro in garanzia e soprattutto se avete espresso un giudizio dopo aver provato voi stessi, magari anche in più occasioni?

Se dai un prodotto in test, o comunque se uno parla di un tuo prodotto che è sul mercato, non ti metti a diffidare la gente perché non la pensa come te. C'erano modi molto più eleganti di controbattere al test di pinkbike, innanzitutto con un tono civile, poi con un inglese intelleggibile, ma se proprio vuoi fare il signore stai zitto, prendi il feedback e lo usi per migliorare il tuo prodotto, che evidentemente non è esente da problemi, se non altro di setup.

Lo stesso vale per l'articolo di mtb magazine. Controbatti, incontrali, gira un video insieme. Oppure taci, tanto chi conosce mai quimtbmagazine? Fino all'altro ieri manco sapevo avessero un sito.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Il problema era noto ben prima del 2018... i miei li presi più di un aNNO prima... dopo tanto tempo era il minimo che potessero fare
I miei frani ad aprile 2018 avevano due anni e un mese. Avevo contattato sram chiedendo spiegazione sul problema e quella che vedi è la risposta. Girai il problema a Canyon che, dopo aver avviato la pratica, mi fece prendere contatto direttamente con AMG, che è il distributore italiano, e mi dissero che il problema era noto ed era il motivo per cui, solo per i freni, la garanzia era stata estesa a tre anni. E non ho speso un euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Dumpweed

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
I miei frani ad aprile 2018 avevano due anni e un mese. Avevo contattato sram chiedendo spiegazione sul problema e quella che vedi è la risposta. Girai il problema a Canyon che, dopo aver avviato la pratica, mi fece prendere contatto direttamente con AMG, che è il distributore italiano, e mi dissero che il problema era noto ed era il motivo per cui, solo per i freni, la garanzia era stata estesa a tre anni. E non ho speso un euro.
io dopo aver comprato un pistone nuovo di materiale diverso su ali, li ho poi venduti. da quello che so con il pistone nuovo hanno poi funzionato bene.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
  • Mi piace
Reactions: Roswell

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non volermene ma come azzo si fa a presentare a ome sta forcella …… paesino sperduto nelle lande della Franciacorta , non se la caga proprio nessuno sta forcella :-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non volermene ma come azzo si fa a presentare a ome sta forcella …… paesino sperduto nelle lande della Franciacorta , non se la caga proprio nessuno sta forcella :-)
Bè ma se ci sono dei pei percorsi si cui testarla, ben venga anche il paese più sperduto del mondo!
A meno che non la facciano provare nella ciclabile sul lungolago per paura di ricevere commenti negativi..! :loll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non volermene ma come azzo si fa a presentare a ome sta forcella …… paesino sperduto nelle lande della Franciacorta , non se la caga proprio nessuno sta forcella :-)

Bè ma se ci sono dei pei percorsi si cui testarla, ben venga anche il paese più sperduto del mondo!
A meno che non la facciano provare nella ciclabile sul lungolago per paura di ricevere commenti negativi..! :loll:
Un bel tour tra i vigneti, con degustazione, il terreno ideale per provare la tecnologia Zero SAG :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo