grazie Vulnet, quanto olio aggiungeresti? mi sembra che adesso sostenga bene il mio peso però potrei provare per vedere la differenza
Ciao vulnet, quando e se ti va, scriveresti qua cosa faresti tu ad una boxxer team?L' olio di solito si aggiunge 5cc alla volta , con molla tolta e poi si comprime la forca per testare che non muri prima dei 203mm. Non ho ancora provato su una boxxer , ma dato che sulle nuove marzocchi tale modifica é stata apportata direttamente dalla casa , dovrebbe funzionare anche sul semi open bath della boxxer. Comunque l' olio in piu va a compensare la progressione persa dalla lamella tolta per fare in modo che la forcella parta meglio.
Ciao vulnet, quando e se ti va, scriveresti qua cosa faresti tu ad una boxxer team?
Grazie
Grazie, sei sempre molto gentile.Fra qualche giorno io e longjhon lavoriamo sulla sua , poi ti scrivo in mp cosa gli abbiamo fatto e i miglioramenti che abbiamo riscontrato
Io non ho aggiunto nessun additivo per ora, ho solo dato 2-3 spruzzatine di olio al fluoro nei 15-20cc di olio di sbattimento.comunque l'intervento principale e fondamentale é quello di lubrificare gli steli e raschia polvere con un ottimo olio ceramico o al fluoro , niente altro. E' l'unica cosa che non fa insozzare gli steli e paraolio di terra e polvere mischiata ad olio. Se non si insozza niente la forcella resta costante tutta la giornata.
Io non ho aggiunto nessun additivo per ora, ho solo dato 2-3 spruzzatine di olio al fluoro nei 15-20cc di olio di sbattimento.
Effettivamente alla fine di una giornata di riding, una spruzzatina di olio sugli steli porta giovamento.
Dal lato molla voi mettete più olio del consigliato (dato che è tutto aperto), o sempre la quantità data da RS?
E un'altra cosa: ci sono 2 tipi di additivi, il ceramico e quello al teflon, qual'è più indicato e con maggior prestazioni, dato che costano uguali?
Come ti ho risposto in mp la depressione si anulla nell' utilizzo , in quanto i paraoli hanno la tendenza a scambiare aria con l' esterno e ripristinare le condizioni iniziali. Io lavorerei di aditivi e toglierei la lamella centrale del pacco lamellare , aggiungendo pero un po di olio all' idraulica in modo da mantenerla sempre sostenuta per il tuo peso. La proverei e poi valuterei se sia il caso di agire con qualche altra soluzione.
Ciao grande, parli di questa lamella che allego?
Giovedì ho fatto una prova: con un amico abbiamo ho tolto 3cc di olio dal lato idraulica/compressione, dopo aver ovviamente tolto il tubero in plastica blu.
Poi ho provato per 2gg sulla DH di Morzine e sulla supermorzine, entrando al max dove potevo: la forca funziona bene, ossia non mura e lavora sempre per i primi 175mm, arrivando oltre solo nei casi "duri".
Direi che lavora bene lungo 170/180mm, resta bella sostenuta (molto dipende dai click di precarico alle basse) ed è sensibile sulle piccole asperità "secche", con circa 25% di sag: gli ultimi due cm non li vado a prendere quasi mai e ne sono contento... infatti (seguito sotto...).
PS: proverò a togliere altri 2/3cc di olio dei 290mlL totali previsti da RS (in pratica toglierà il 2% circa dell'olio presente in idraulica).
PPS: il tutto con molla gialla.
Per gli altri
Attenzione infatti a prendere fondo corsa allegri con la Race: dopo 3/4 fondocorsa seri, la guarnizione vicino al pomellino del ritorno "dice addio" ed inizia a trafilare olio.
Quindi il generico principio secondo il quale "fondo corsa ogni tanto = utilizzi tutta l'escursione", non vale per la Boxxer Race
si parlavo proprio di quella , non togliere piu di un cm di olio in quanto seno l' idraulica lavora a secco nei primi mm
ciao Vulnet, come promesso domenica sono andato a Sestola a provare la boxxer race dopo che abbiamo messo l'olio additivato nei foderi, il risultato è migliorato sensibilmente e la scorrevolezza e rimasta costante per tutta la giornata.
La race rimane comunque una forka che dopo una giornata si fà sentire sulle mani, adesso bisognerà lavorare di fino per migliorare la sensibilità...o passare alla cartuccia Elka.
grazie ancora per i suggerimenti ed i trucchetti
controlla che non ti abbia svirgolato trà le piastre....
per riallinearle, smolli tutte le viti della piastra alta,compresa quella che serra il canotto sterzo, dai una serie di energiche affondate e serri tutto di nuovo...
Già e' un'operazione che tanti sottovalutano
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?