dopo 6 ore il livello non é critico , ma se giri su fango o molta polevere tende a sporcarsi di brutto , quindi io tendo a cambiarlo. Per aditivo ceramico puoi usare il moton importato da bsc , oppure olio aditivato al teflon putoline venduto anche da Protone , solo che nei negozi di moto costa meno della meta
Scusate la mia ignoranza... Ma stiamo parlando dell'olio dei foderi giusto? Quello dell'idraulica negli steli non dovrebbe sporcarsi più di tanto... Giusto?
E a tal proposito avrei una domandina da ignorantissimo...
Se io volessi fare un lavoretto veloce veloce e da solo (non ho voglia di mandare tutto da AMG se poi mi tengono via la forcella per più di una settimana) cambiando l'olio di lubrificazione alla mia WC è una cosa molto impensabile?
Pensavo di togliere tutto l'olio dai foderi (dovrebbe essere un wt15) e mettercene la giusta quantità (10mL per lato) addittivato con il MOTON o il Teflonizer (volendo potrei metterci il Teflonglide che dovrebbe essere normale olio lubrificante con additivo al teflon all'8% direttamente che tanto ho la confezione da 100mL). Leggevo che volendo potrei usare anche normale olio motore 5W40 con additivo ceramico o al teflon.
Magari già che ci sono potrei mettere la famosa spugnetta che dovrebbe mantenere lubrificata la parte esterna degli steli...
Ho detto castronerie? O è una procedura corretta?
Ciao e grazie a chiunque mi risponderà!