12 ore di utilizzo serio con aditivo ceramico , 6 ore solo con
olio
Ecco... lo sapevo... non dovevo chiedertelo!... ahahahahah
Quindi, 6 ore di utilizzo, con 4 minuti a discesa, significa una decina scarsa di uscite, quindi tre mesi circa (per chi gira una volta la settimana)... diciamo tre volte l'anno...
Ma sempre da tua esperienza, dopo queste 6 ore la situazione del livello dell'olio rimasto è critica oppure si può ancora girare qualche volta senza troppi effetti negativi sulla scorrevolezza?
Additivo ceramico: mi indicheresti quale additivo e "dove" metterlo (sotto ai parapolvere?).
Grazie per le dritte!
PS
Sulla mia alla fine sono già intervenuto 3 volte:
- una appena comprata a giugno 2010, con ripristino dei valori dell'olio di lubrificazione corretti
- dopo una quindicina di uscite, a novembre altro intervento su olio e scorrevolezza del buon Stefano Hope
- altre 8 uscite e l'ho mandata ad AMG per sostituzione pistone ritorno, compressione, or, boccole, paraoli (praticamente forka nuova... ora va ovviamente bene
).
Dopo l'ultimo intervento, l'ho provata al tamaro (che non lascia scampo al minimo difetto) e la forka va bene bene (come quando ci mise le mani Stefano), anche se ho ancora la molla gialla (dò 4 click di precarico alle basse, mentre alle alte va bene).
Domenica ho fatto 8 discese a piani di bobbio (9minuti a discesa circa), e la forcella che ora uso con la molla gialla è molto sostenuta e progressiva. Prima la forcella mi sbilanciava sull'anteriore perchè era troppo lineare, mentre l'ammo della dhp parte molto morbido (io temgo chiusa la compressione a metà e precarico molla 1 giro o più), ma ha una progressione spaventosa. Sinceramente ho trovavo più esplosiva la nuova marza che la boxxer. Per usare la boxxer si è costretti a mettere molle o pressioni dell'aria che non sono quelle consigniate per il tuo peso.
Io giravo con questa cosa:
perchè dopo che mi è uscito il pezzo ad incastro si è pure rotta l'alettina di plastica che permetteva di regolare la compressione. Io stavo valutando la marza piutosto che stà schifezza. Fortunatamente ho conosciuto questo meccanico di sospensioni che sà il fatto suo. Per quello che ci tengo a farlo presente.
A mio avviso questa nuova cartuccia si può considerare più come un upgrade che una modifica.
8 discese a bobbio non devono essere tanto "leggere"...
Ma spiega: avevi la forka rotta?
NB: ma la molla gialla non è quella più "morbida"?
Quella di serie, quella intermedia, se non erro è rossa.
Che molla montavi prima?