Allineamento piastre: ma è una cosa da fare di frequente?
Solo per la piastra "alta", quella dell'attacco manubrio?
Solo per la piastra "alta", quella dell'attacco manubrio?
- se non smollate tutte le tre viti della piastra alta, il "giochetto" può non funzionare, però più che con cautela è meglio dare un bel pò di belle affondate... per le boxxer è un'operazione da fare di frequente (purtroppo)
- i livelli dell'olio naturalmente si riferiscono al lato idraulica (motion e/o mission)
Ricordo che l'avevi spiegato, ma non ricordo i contenuti.
A cosa servirebbe nella sostanza?
generano maggiore attrito, fino a perdita della corsa maxima....
la corsa maxima...mmmh...mi sembra ben hur che spiega il set-up della sua biga.
...perchè, non ti sembro un pò charlton heston...?!?!...
uguale!
p.s.
vi aspettiamo con pisolo per farvi provare certa roba nuova...
adesso 'stò a provà con mia moglie, che mi è sfuggita un pò di mano, e l'idraulico, non me la vuole ridare.....uhmmm chissà se mi conviene...
io, dal profondo della mia ignoranza non smollo la vite della serie sterzo ma solo quelle che "chiudono" gli steli... faccio male??
puoi approfittarne per inserire un 10/15cc di olio motore
ce ne stanno anche 15 .. tranquillo ... e magari dura un quarto d'ora in più ..
l'olio al teflon o quello ceramico ... lo consiglio se si vuole fare il lavoro delle spugnette tra cortechi e paraoli per imbeverci le spugnette stesse ... mentre metterlo nell'olio di lubrificazione trovo sia piuttosto inutile ... primo perchè l'olio motore è già sufficientemente scorrevole di suo ... ma soprattutto ... perchè qualsiasi additivo in quella camera perde subito le sue proprietà .. dato che l'olio si sporca ed emulsiona in frettissima ... e si disperde altrettanto in fretta
pare sia colpa di una depressione d'aria ..... e dato che sei certo non dipenda dalla quantità di aria nella camera idraulica .... potrebbe essere che avendo lavorato sulla forca completamente scarica di aria nella camera soloair .. e quindi con gli steli completamente inseriti ... la depressione si sia creata nella camera di lubrificazione tra foderi e steli
prova a svitare le viti delle aste sui piedini (probabile che occorra una martellata sulle viti una volta smollate .. per allontanare le aste e i relativi O-ring dal foro e permettere all'aria di penetrare) ... con la forca estesa con dentro la normale pressione di utilizzo ... credo dovresti risolvere ..... e già che ci sei .. nel caso tu non l'abbia già fatto ..... puoi approfittarne per inserire un 10/15cc di olio motore .. dopo aver svuotato eventuali (improbabili) residui del vecchio olio di lubrificazione
Io ho visto lavorare una forcella con olio al teflon sia nell'idraulica che nei foderi per la lubrificazione e differenze ne ho viste anche dopo parecchie discese. Spero non fosse solo suggestione perchè a breve vorrei far trattare la mia WC dalla stessa persona.
Ciao
è possibile invece se ha riaccopiato steli e foderi, dopo aver cambiato olio di lubrificazione, con steli inseriti del tutto nei foderi....