Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
mi sembrate come quelli che si comprano la punto a metano perchè non hanno il denaro, poi incominciano a metergli su alettoni , minigonne cerchi e gomme per farla sembrae la grande punto..... a fine dei giochi si compravano quest'ultima ed una smart.....
Giriamo sempre intorno allo stesso discorso... premesso che io sono soddisfatto della mia race, in base a questo discorso bisognerebbe obbligatoriamente comprare il top dei telai ed il top dei componenti... a me piace sperimentare, smontare, rimontare, provare... e poi anche fare qualche riflessione e condividerla con gli altri.... poi magari quando ho preso la race (pagata comunque 370 euro usata) non potevo permettermi di spendere il doppio....
@hopeoutcry: se provi ad acquistare il kit per la boxxer con steli da 35 (quindi comprensivo di kit) il prezzo è 299 dollari...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Giriamo sempre intorno allo stesso discorso... premesso che io sono soddisfatto della mia race, in base a questo discorso bisognerebbe obbligatoriamente comprare il top dei telai ed il top dei componenti... a me piace sperimentare, smontare, rimontare, provare... e poi anche fare qualche riflessione e condividerla con gli altri.... poi magari quando ho preso la race (pagata comunque 370 euro usata) non potevo permettermi di spendere il doppio....
@hopeoutcry: se provi ad acquistare il kit per la boxxer con steli da 35 (quindi comprensivo di kit) il prezzo è 299 dollari...


...per carità, sotto questo aspetto ti dò ragione al 100% .... nel mio discorso non intendevo fare di tutta un'erba un fascio .....

E' che non condivido chi, parte con l'idea di comprare una race per sostituirgli l'idraulica con una delle ultime cartuccie after market ...( che alla fine fanno il verso alle originali della sorella superiore..)
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
ah scusa avevo capito male ......
bhe in effetti ti do ragione , preò secondo me sarebbe meglio comprare una race eppoi comprare la cartuccia AVAlanche o altre de gustibus .....


....no, non era per te..... per carità....

era solo un mio pensiero...... si tende a comprare la race, eppoi si spendono valigioni di soldi per cambiare l'idraulica....quando la team è già lì bella pronta...(mio pensiero..)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
escludi possano essere migliori ?

No, non posso dire questo, se poi esiste UN MIGLIORE nel senso assoluto del termine.....

Mi piace molto il sistema della rock shox, di utilizzare i steli della forcella, come ipotetiche pareti di una cartuccia idraulica, dove il tappo superiore è il controllo della compressione , ed il tappo inferiore è il registro del ritorno ... l'olio idraulico, e quello di lubrificazione sono separati, in modo che il primo, in assenza di contaminazione diretta , sia più duraturo...
Il fatto che sia sfruttabile tutta la dimensione interna dello stelo, permette l'uso di pacchi lamellari di diametri superiori, a vantaggio di un dimensionamento più adeguato dei stessi, proprio a "copertura" di certe sollecitazioni che il downhill moderno comporta....
La possibilità si smanettare nel vivo dell'idraulica è di sicuro un plus valore enorme, e permette un tuning millimetrico, cucito addosso alla sensibilità di quel rider che ne ha capacità di tararlo, o di spiegarlo al meccanico competente...
Certe cartucce, (già nel fatto che siano cartucce, per me è un passo indietro), ritornano al fatto del "sigillato" e di tarature preimpostate dalla fabbrica; le regolazioni esterne sono minori...
All'interno, non c'è la magia, ma sempre un pacco lamellare, ed una forazza controllata da uno spillone o saracinesca che sia... niente di trascendentale, il minimo sindacabile, per permettere funzionamento e regolazione ...

che dire....??
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
No caro mio .... se leggi bene i 299$ sono solo x la cartuccia eppoi devi aggiungere 89 $ x il bottom out e il regolatore ..... tempo fà davano a 299 tutto incluso solo x la Boxxer 32 .......



Giriamo sempre intorno allo stesso discorso... premesso che io sono soddisfatto della mia race, in base a questo discorso bisognerebbe obbligatoriamente comprare il top dei telai ed il top dei componenti... a me piace sperimentare, smontare, rimontare, provare... e poi anche fare qualche riflessione e condividerla con gli altri.... poi magari quando ho preso la race (pagata comunque 370 euro usata) non potevo permettermi di spendere il doppio....
@hopeoutcry: se provi ad acquistare il kit per la boxxer con steli da 35 (quindi comprensivo di kit) il prezzo è 299 dollari...
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
yes,,,,,,, ed l'ho gia modificata :smile::smile::smile::smile: non cè la faccio è + forte di me ...appena vedo una cosa chiusa devo aprirla ....:nunsacci:



QUOTE=kristian;4211635]Cartuccia avalance, giusto....??

In pratica ha la compressione sotto ed il ritorno sopra ......[/QUOTE]
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
Questa puoi farla come desideri dal c.c al freeride alla downhill race anche urban cambiando le shims ed il volume dell'olio ed in più puoi mettere anche la midvalve che serve per impedire i grossi affondamenti nei salti piatti o nelle brusche frenate ......



...perlomeno si apre....
Dove stanno i vantaggi nell'avere le valvole della compressione sotto ed il ritorno sopra....?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Questa puoi farla come desideri dal c.c al freeride alla downhill race anche urban cambiando le shims ed il volume dell'olio ed in più puoi mettere anche la midvalve che serve per impedire i grossi affondamenti nei salti piatti o nelle brusche frenate ......


si , già la conoscevo... sò dell'infinite possibilità di personalizzazione.....

Quello che mi domandavo è sulla differenza di posizionamento dei pacchi lamellari, in confronto a rock shox....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
si , già la conoscevo... sò dell'infinite possibilità di personalizzazione.....

Quello che mi domandavo è sulla differenza di posizionamento dei pacchi lamellari, in confronto a rock shox....



.... mi rispondo da solo..... sulla boxxer non avevano alternative... l'avalance ha un funzionamento "rovesciato" rispetto alla team.... la cartuccia è fissata in basso, l'asta con il fungo del ritorno che entra nella cartuccia.... in compressione c'è la lamella a "folle" che bypassa il ritorno e spinge l'olio verso la copressione ferma in basso... l'olio passa nelle valvole ed esce dai fori della cartuccia in basso....

La boxxer ha la camera di lubrificazione sotto e quindi in pratica ha i componenti rovesciati......

Mi son fatto la festa e me la godo....:smile:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
BHE cè una sostanziale differenza ....una lavora con i flussi ,l'altra con le pressioni usando entrambi sempre le shims ...


è un bell'aggeggio ..... alla faccia delle ALTRE più modaiole...

notare la differenza di montaggio del pacco lamellare , trà la conformazione dh ed urban ...
lamelle.JPG

partenza morbida e aumento costante della progressione nel finale, per la taratura dh

più rigidina e impennata di progressione finale per la versione urban....

queste cose mi fanno impazzire .... gran figata... alla faccia della taratura standard o delle cartucce rifatte solo un pò più "colorate"....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo