Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
BHE cè una sostanziale differenza ....una lavora con i flussi ,l'altra con le pressioni usando entrambi sempre le shims ...

Cosa intendi per flussi e pressioni che io non ci ho capito un H?

Vediamo di interpretare ciò che dici se non erro, parli di flussi quando è il pistone a muoversi nell'elemento idraulico e di "pressioni" quando è l'elemento idraulico "olio" a passare il pistone fisso, naturalemente ne segue che il controllo della regolazione con i "flussi" è più precisa ed affidabile.
Detto ciò così a occhio la cartuccia in configurazione standard presenta, il controllo in compressione tramite le "pressioni" e il controllo del ritorno tramite i "flussi", che è poi come quello presente in rockshox, l'effettivo (improvement) è la modifica mildvalve.
Di contro presenta un pistone piccolo e tozzo ==> forze per unità di superficie maggiori e velocità maggiori da cui fxV potenze maggiori da dissipare, ed un circuito aperto.
Così su due piedi anche se la qualità costruttiva sembra buona se io potessi prenderei una team, l'aprirei se trovassi le lamelle da mettere al posto della valvola di by pass la modificherei, sulla carta avrei un potenziale di miglioramento maggiore che non usando quel tipo di cartucce.
Tutto ciò si intende in ottica di modifiche future, è chiaro che in configurazione originale il confronto non sà da farsi.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ve lo detto io comprate la team......

mi sembrate come quelli che si comprano la punto a metano perchè non hanno il denaro, poi incominciano a metergli su alettoni , minigonne cerchi e gomme per farla sembrae la grande punto..... a fine dei giochi si compravano quest'ultima ed una smart.....

O la Race e la fate preparare a regola d'arte :-)

Vedi l'allegato 108384 La prima cosa che farò certamente è controllare il numero di serie.


Oggi sono andato a vedere la glory appena arrivata, fresca fresca,la ritiro domani ...il numero della team l'ho fotografato...chi sà parli!!!
:nunsacci:

Nr di serie.
Molto semplice:
- prima della 27T09 hanno problemi
- tra la 27T9 e la 15T0 vanno benissimo, tranne per un possibile “stock” che si sente in fase di ritorno (risolve AMG in garanzia)
- dalla 15T0 in poi tutto ok
Resta invece sempre il problema dell’olio: ce n’è meno (questa è una certezza) e pare di pessima qualità (per sentito dire).
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Cosa intendi per flussi e pressioni che io non ci ho capito un H?

Vediamo di interpretare ciò che dici se non erro, parli di flussi quando è il pistone a muoversi nell'elemento idraulico e di "pressioni" quando è l'elemento idraulico "olio" a passare il pistone fisso, naturalemente ne segue che il controllo della regolazione con i "flussi" è più precisa ed affidabile.
Detto ciò così a occhio la cartuccia in configurazione standard presenta, il controllo in compressione tramite le "pressioni" e il controllo del ritorno tramite i "flussi", che è poi come quello presente in rockshox, l'effettivo (improvement) è la modifica mildvalve.
Di contro presenta un pistone piccolo e tozzo ==> forze per unità di superficie maggiori e velocità maggiori da cui fxV potenze maggiori da dissipare, ed un circuito aperto.
Così su due piedi anche se la qualità costruttiva sembra buona se io potessi prenderei una team, l'aprirei se trovassi le lamelle da mettere al posto della valvola di by pass la modificherei, sulla carta avrei un potenziale di miglioramento maggiore che non usando quel tipo di cartucce.
Tutto ciò si intende in ottica di modifiche future, è chiaro che in configurazione originale il confronto non sà da farsi.

Difatti una delle superpotenzialità della ADVANCE è sul fatto della disponibilità di lamelle "della casa" ...... (su Rock Shox, ci stiamo ingegnando....:fantasm:)

P.s. la cartuccia aperta dell'avalance, dovrebbe migliorare la lubrificazione delle parti "gommose" della rock shox (paraoli/raschiapolvere) , problema cronico, migliorandone di sicuro la scorrevolezza.....

(comunque anche a questo c'è soluzione):il-saggi:
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Difatti una delle superpotenzialità della ADVANCE è sul fatto della disponibilità di lamelle "della casa" ...... (su Rock Shox, ci stiamo ingegnando....:fantasm:)

P.s. la cartuccia aperta dell'avalance, dovrebbe migliorare la lubrificazione delle parti "gommose" della rock shox (paraoli/raschiapolvere) , problema cronico, migliorandone di sicuro la scorrevolezza.....

(comunque anche a questo c'è soluzione):il-saggi:

anche sul dhx avevo di questi problemi ho preso un mono rotto e ho usatto le sue lamelle, se ne fai un paio che vanno sotto il pistone del ritorno te ne pprenoto un paio
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
Il perno passante della mia quando stringo la seconda brugola da stringere non fa più i click...quindi vado un po' a caso, sapete come risolvere?
Grazie mille e ciao

Anche il mio ha iniziato a fare cosi'.....nel mio caso non c'e' stato verso di fargli "ritornare" i click....pulito..lubrificato...lubrificato ...pulito..ecc..ecc....niente ..nada....
soluzione.......
ho comprato quello fatto da Ancillotti.....
risultato....
molto bello esteticamente ....piu' funzionale perche' pare irrigidisca l'anteriore......
l'altro lo tengo di scorta.....:celopiùg:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....., se ne fai un paio che vanno sotto il pistone del ritorno te ne pprenoto un paio


...."sotto" intendi rafforzare la lamella "a folle" che si apre in compressione sul cipollotto del ritorno.....??

Nel caso ti dico che sulle primissime boxxer, tale lamella sembrava una rondella quanto era massiccia, e forzava parecchio in compressione, rendendo duro lo stacco della forcella.....

Io l'ho cambiata, o meglio "alleggerita" e subito dopo sono usciti gli upgrade con la lamella più sottile..... nelle boxxer 2011 (per capirci) hanno addirittura diminuito la sezione del cipollotto, affinchè i "Travasi" in compressione siano più grandi e più esposti al passaggio dell'olio....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
questa si che è una buona notizia..........:celopiùg:

Sei libero di crederci.
Olio: verifica tu di persona, vedrai che ce n'è meno... sia Race, sia Team.
Stock: non si sente in tutte, ma in quasi tutte le ante 15T0... quando ho contattato AMG non mi ha detto che il difetto riguardasse solo le Race, e lo stock si è fatto sentire anche sulle Team (sabato scorso ho incontrato un rider al tamaro che se ne lamentava). [/QUOTE]
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Anche il mio ha iniziato a fare cosi'.....nel mio caso non c'e' stato verso di fargli "ritornare" i click....pulito..lubrificato...lubrificato ...pulito..ecc..ecc....niente ..nada....
soluzione.......
ho comprato quello fatto da Ancillotti.....
risultato....
molto bello esteticamente ....piu' funzionale perche' pare irrigidisca l'anteriore......
l'altro lo tengo di scorta.....:celopiùg:
grazie mille per le info, che peccato però cambiarlo è tutto ok tranne i click...comuqnue mi daresti qualche link in caso per vedere o comprare quello Ancillotti? Prezzo?
Grazie e ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
grazie mille per le info, che peccato però cambiarlo è tutto ok tranne i click...comuqnue mi daresti qualche link in caso per vedere o comprare quello Ancillotti? Prezzo?
Grazie e ciao

Io ho quello originale.
Non faceva i click già dopo la prima giornata di riding.
Problema zero: avvito fino a puntarlo, poi stringo ancora qualche mm.
Nessun problema che ne giustifichi la sostituzione.
Per i miei amici stessa cosa e siamo circa una decina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo