se hai dei dubbi ti prego di esporli cosi' vediamo di spiegare.
un saluto
Guido
FREE-RIDE
Beh, magari ti scrivo in mp...... i forum , se mal interpretati possono diventare armi diaboliche ....
grazie dell'interessamento..
un saluto
Guido
FREE-RIDE
un saluto
Guido
FREE-RIDE
BHE cè una sostanziale differenza ....una lavora con i flussi ,l'altra con le pressioni usando entrambi sempre le shims ...
ve lo detto io comprate la team......
mi sembrate come quelli che si comprano la punto a metano perchè non hanno il denaro, poi incominciano a metergli su alettoni , minigonne cerchi e gomme per farla sembrae la grande punto..... a fine dei giochi si compravano quest'ultima ed una smart.....
Vedi l'allegato 108384 La prima cosa che farò certamente è controllare il numero di serie.
Oggi sono andato a vedere la glory appena arrivata, fresca fresca,la ritiro domani ...il numero della team l'ho fotografato...chi sà parli!!!
..cacchio la mia essendo 03T0.... per 12 pezzi son dentro allo "stock"!
la tua è una team ... i "problemi" di cui sopra sono delle race ... vai tranquillo ..
Cosa intendi per flussi e pressioni che io non ci ho capito un H?
Vediamo di interpretare ciò che dici se non erro, parli di flussi quando è il pistone a muoversi nell'elemento idraulico e di "pressioni" quando è l'elemento idraulico "olio" a passare il pistone fisso, naturalemente ne segue che il controllo della regolazione con i "flussi" è più precisa ed affidabile.
Detto ciò così a occhio la cartuccia in configurazione standard presenta, il controllo in compressione tramite le "pressioni" e il controllo del ritorno tramite i "flussi", che è poi come quello presente in rockshox, l'effettivo (improvement) è la modifica mildvalve.
Di contro presenta un pistone piccolo e tozzo ==> forze per unità di superficie maggiori e velocità maggiori da cui fxV potenze maggiori da dissipare, ed un circuito aperto.
Così su due piedi anche se la qualità costruttiva sembra buona se io potessi prenderei una team, l'aprirei se trovassi le lamelle da mettere al posto della valvola di by pass la modificherei, sulla carta avrei un potenziale di miglioramento maggiore che non usando quel tipo di cartucce.
Tutto ciò si intende in ottica di modifiche future, è chiaro che in configurazione originale il confronto non sà da farsi.
Cè il modo di farsele anche in casa ...... anche in titanio .....
Difatti una delle superpotenzialità della ADVANCE è sul fatto della disponibilità di lamelle "della casa" ...... (su Rock Shox, ci stiamo ingegnando....)
P.s. la cartuccia aperta dell'avalance, dovrebbe migliorare la lubrificazione delle parti "gommose" della rock shox (paraoli/raschiapolvere) , problema cronico, migliorandone di sicuro la scorrevolezza.....
(comunque anche a questo c'è soluzione)
Il perno passante della mia quando stringo la seconda brugola da stringere non fa più i click...quindi vado un po' a caso, sapete come risolvere?
Grazie mille e ciao
....., se ne fai un paio che vanno sotto il pistone del ritorno te ne pprenoto un paio
questa si che è una buona notizia..........
grazie mille per le info, che peccato però cambiarlo è tutto ok tranne i click...comuqnue mi daresti qualche link in caso per vedere o comprare quello Ancillotti? Prezzo?Anche il mio ha iniziato a fare cosi'.....nel mio caso non c'e' stato verso di fargli "ritornare" i click....pulito..lubrificato...lubrificato ...pulito..ecc..ecc....niente ..nada....
soluzione.......
ho comprato quello fatto da Ancillotti.....
risultato....
molto bello esteticamente ....piu' funzionale perche' pare irrigidisca l'anteriore......
l'altro lo tengo di scorta.....
tipo casa tua....???
grazie mille per le info, che peccato però cambiarlo è tutto ok tranne i click...comuqnue mi daresti qualche link in caso per vedere o comprare quello Ancillotti? Prezzo?
Grazie e ciao
yes,,,,,,,, lavorando x le maggiori case automobilistiche&motociclistiche (Ducati.. Mv Agusta , ,,, Ferrari,,,,Lambo...etc etc ) ...posso trovare del titanio sia in tondino che il lamiera dei spessori che mi servono.....hihihiihhii