Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
effettivamente... il problema è che mi avevano mandato la bici con sotto degli spessori che non andavano bene e allora mi aveva tolto anche la piastra, vite del ragno ecc.. e mi ero fatto un pò di confusione :oops:
secondo te quei 2mm danno problemi? altrimenti la lascio così..
grazie
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
:il-saggi:io la uso così e
..........nada problema;-)
10042010245.jpg
 

pippomatto

Biker serius
21/7/05
116
0
0
Rovereto
Visita sito
Ieri ho riprovato la mia team su tratti particolarmente scassati e mi sembrava di avere una trave all'anteriore invece di una forcella...nulla a che vedere con la mia vecchia 888.A questo punto o prendo la molla gialla sperando che la differenza si senta,o taglio la testa al toro e mi faccio il kit Protone.Ho anche notato che con le regolazioi della conpressione alte/basse velocità tutto aperte o tutto chiuse,le differenze sono inpercettibili...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
...purtroppo come esce dalla casa, la boxxer, nelle pietraie non è come la 888.... anche dopo rodata....
Ma per fortuna non è come le 888.....
A me piace molto come comportamento, hai sempre la ruota attaccata in terra....e come caxxo è precisa!

Sensibile e scorrevole, pur non essendo flaccida, anzi è molto sostenuta, si muove solo quando deve incassare. Per adesso sono molto soddisfatto. Vedremo tra un po'....
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
intanto il test del kit protone prosegue,devo dire che è la prima volta che sento davvero che la forcella và bene,disolito su ste cose non ho molta sensibilità,ma da quando ho messo il kit,sento la forcella che lavora,assorbe si estende ecc e poi al cambiamento delle regolazioni si sente il cambiamento della forca....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ma per fortuna non è come le 888.....
A me piace molto come comportamento, hai sempre la ruota attaccata in terra....e come caxxo è precisa!

Sensibile e scorrevole, pur non essendo flaccida, anzi è molto sostenuta, si muove solo quando deve incassare. Per adesso sono molto soddisfatto. Vedremo tra un po'....


...il mondo è bello perchè è vario.....
...non è uguale alla 888...è boxxer....:celopiùg:
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Mi sono accorto or ora che la regolazione del rebound non funziona.
Si "apre" correttamente nel senso della "lepre", mentre per chiudere il ritorno, verso la "tartaruga", fa fatica a chiudersi, ma forzando un pò si chiude.
Nonostante ciò, con il rebound completamente chiuso, la forka continua a schizzare indietro in fase di ritorno, sintomo che la regolazione del rebound non funziona.

Non avendo una forca sostitutiva vorrei evitare di stare fermo anche solo un w-e.
Qualche suggerimento per evitare la trafila dell'assistenza?
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Mi sono accorto or ora che la regolazione del rebound non funziona.
Si "apre" correttamente nel senso della "lepre", mentre per chiudere il ritorno, verso la "tartaruga", fa fatica a chiudersi, ma forzando un pò si chiude.
Nonostante ciò, con il rebound completamente chiuso, la forka continua a schizzare indietro in fase di ritorno, sintomo che la regolazione del rebound non funziona.

Non avendo una forca sostitutiva vorrei evitare di stare fermo anche solo un w-e.
Qualche suggerimento per evitare la trafila dell'assistenza?
può darsi che si sia panato l' esagono...team o race?
 

pippomatto

Biker serius
21/7/05
116
0
0
Rovereto
Visita sito
Mi sono accorto or ora che la regolazione del rebound non funziona.
Si "apre" correttamente nel senso della "lepre", mentre per chiudere il ritorno, verso la "tartaruga", fa fatica a chiudersi, ma forzando un pò si chiude.
Nonostante ciò, con il rebound completamente chiuso, la forka continua a schizzare indietro in fase di ritorno, sintomo che la regolazione del rebound non funziona.

Non avendo una forca sostitutiva vorrei evitare di stare fermo anche solo un w-e.
Qualche suggerimento per evitare la trafila dell'assistenza?

Succede la stessa cosa anche a me,ritorno "tutto chiuso" o "tutto aperto" non cambia nulla,stessa cosa per la conpressione alte-basse velocità.Sto aspettando l'ok per spedirla in assistenza.Cmq una vergogna....
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ciao,
ieri mi è arrivata la piastra ribassata e così l’ho montata, ma forse era meglio se lo facevo fare dal meccanico … il problema è che mentre regolavo l’altezza delle piastre per avere la stessa distanza (quindi con le viti tutte aperte) uno stelo mi è salito di molto più in alto dell’altro quindi l’ho immediatamente abbassato, poi ho preso le misure e ho riserrato tutto.
Ora la distanza delle piastre è corretta, sono alla pari sia sopra che sotto ecc.. però la cosa che mi fa girare le scatole è che prima di questa modifica la forcella scorreva bene e senza rumori, ora la forcella continua a scorrere bene ma quando la rilascio dopo averla compressa (da ferma), quando arriva alla fine fa un rumore, tipo uno “stack” come se sbattesse contro qualcosa. Sinceramente non mi sembra di aver fatto cose strane, a meno che quando mi è salito uno stelo più dell’altro si sia “sfilato” dal fodero e abbia mosso qualcosa (però che sappia io lo stelo per far si che si sfili si deve svitare anche la vite che c’è sotto…).
Provata davanti a casa, quindi in posizione di guida questo rumore (per ora) non si sente anche comprimendola saltando sulla bici, lo fa solo da fermo.
Secondo voi cosa può essere? Devo portarla dal mio meccanico per farla sistemare?
Grazie a tutti!
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ragazzi mi dareste una mano con la mia Boxxer Race??vi pongo il dilemma:
L'ho acquistata nuova quindi e ancora luccica luccica,io di mio a secco peso su i 92/94kg ed a pieno carico credo di stare su i 100kg la forka lo montata sotto una Poison epo quindi è la sua proprio di nascita...prima avevo una marzocchi 66 in prestito.Nel solito posto dove giriamo ho avuto un po di problemi a trovare feeling con questa forca perche abituato alla 66 che era un ata e molto morbida con la race sembrava di andare su una hardtail premetto che la forca ha fatto 4 ore di lavoro di cui 10 minuti in discesa ed il resto in giro per le campagne a fare trial per sboccolarla dato che è tutta nuova nuova...devo dire che adesso si è ammorbidita ma non abbastanza da permettermi di usare la compressione...vabbe il rebaund e come se non ci fosse dato che lavora per lo piu a fine corsa...quindi mi chiedo devo cominciare gia a vedere una mola piu morbida che dite??Qualcuno di voi che pesa piu o meno quanto me ha avuto problemi simili??che molla monta di base??

Grazie mille!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo