Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ma secondo voi si può montare il solo mission control lasciando il ritono della race?
[url]http://www.forksparts.com/achat/produit_details.php?id=219[/URL]

ad alcuni abbiamo montato il ritorno delle team, con ottimo successo, quando ancora non erano uscite le cartucce aggiornate del ritorno.
la compressione si può montare senza problemi, e per fortuna costa un po' meno di quello che vedi li...

notizia invece molto fresca, per chi ha leggeri rumori sulla cartuccia della boxxer race 2010 (ma un corretto funzionamento della stessa), a breve dovrebbero rilasciare una nuova cartuccia motion control is (la 2011) in modo da intervenire in maniera risolutiva anche su questo aspetto (anche se il leggero rumore non pregiudica in alcun modo il funzionamento!!!)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ad alcuni abbiamo montato il ritorno delle team, con ottimo successo, quando ancora non erano uscite le cartucce aggiornate del ritorno.
la compressione si può montare senza problemi, e per fortuna costa un po' meno di quello che vedi li...

notizia invece molto fresca, per chi ha leggeri rumori sulla cartuccia della boxxer race 2010 (ma un corretto funzionamento della stessa), a breve dovrebbero rilasciare una nuova cartuccia motion control is (la 2011) in modo da intervenire in maniera risolutiva anche su questo aspetto (anche se il leggero rumore non pregiudica in alcun modo il funzionamento!!!)
ma in garanzia o pagando? ed eventualmente a quanto?? e comunque assolutamente primo della lista.... la boxxer mi piace e va bene... però anche l'orecchio vuole la sua parte (l'occhio gìà ce l'ha :-))
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ho un problema che mi si è ripresentato nelle ultime uscite: mi si sfilano i parolio....li ho sostituiti con i nuovi...ma il problema si è ripresentato....a cosa potrebbe essere dovuto??
non sono stati montati bene? steli piegati? altro????
sinceramente questa forca in poco meno di un anno ha funzionato piuttosto bene....quando ha funzionato....poi tra perdite di olio, rumorini vari e adesso con sta menata dei paraoli....posso dire che ha passato piu tempo ai box...che sui tracciati....
 

pistaSLOVENA

Biker serius
7/2/04
161
-2
0
bosco
www.youtube.com
Cerco qualcuno che sarebbe disposto a scambiare FODERI+PIASTRE!

Ho cambiato telaio e la TEAM bianca (perfetta) non mi piace piu.....preferirei il NERO!


Se qualcuno vorrebbe cambiare BIANCO con NERO,mi puo contattare in MP,do in regalo att.integrato sixpack bianco.

Se qualcuno e interessato,la proposta e di spedire le forke da AMG per fare lo scambio.....

Grazie ;)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Cerco qualcuno che sarebbe disposto a scambiare FODERI+PIASTRE!

Ho cambiato telaio e la TEAM bianca (perfetta) non mi piace piu.....preferirei il NERO!


Se qualcuno vorrebbe cambiare BIANCO con NERO,mi puo contattare in MP,do in regalo att.integrato sixpack bianco.

Se qualcuno e interessato,la proposta e di spedire le forke da AMG per fare lo scambio.....

Grazie ;)
Amico mio scusa se mi permetto ma tu sei più malato di me ;-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ho un problema che mi si è ripresentato nelle ultime uscite: mi si sfilano i parolio....li ho sostituiti con i nuovi...ma il problema si è ripresentato....a cosa potrebbe essere dovuto??
non sono stati montati bene? steli piegati? altro????
sinceramente questa forca in poco meno di un anno ha funzionato piuttosto bene....quando ha funzionato....poi tra perdite di olio, rumorini vari e adesso con sta menata dei paraoli....posso dire che ha passato piu tempo ai box...che sui tracciati....
Eri tu che avevi trovato dei paraoli identici a quelli originali, ma non originali?
Forse non sono proprio identici...
Magari mi sbaglio persona:nunsacci:

Mi sapreste dire il vostro peso e la molla che avete di conseguenza?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
io ho trovato le guarnizioni di tenuta (quelle nere) identiche alle originali...sto ancora cercando i paraolio.
Nel frattempo ho montato un kit originale....
sia con i paraolio di primo montaggio che con quelli appena sostituiti ( ripeto: ancora originali) ho avuto lo stesso problema.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
s iquelli grigi...
ho usato la forcella per un po .....tre mesi fa mi è tornata dalla manutenzione (ho avuto qualche problema)...Alla gara di pieve mi sono accorto che un paraolio si era sfilato (non del tutto ma quasi).
Allora li ho cambiati e dopo due week end mi si sono sfilati anche questi.....provo a montarli meglio...però mi pare strano...volevo sapere se qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi...o semplicemente sono montati male....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Allora, ti si sfilano i parapolvere, quelli grigi e con la molletta a vista sopra, se ho capito bene.

Quelli neri più sotto sono i paraoli, o come li hai chiamati ti guarnizioni di tenuta.
Mi sembra una cosa molto strana.boh. Vuol dire che hanno un'attrito tale da farsi tirar dietro dalle canne delle forcella. Li inondi di grasso vero tra il paraolio e il parapolvere?

Mi diresti anche per favore quanto pesi e che molla usi (se vuoi)?
Grazie.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
si volevo dire parapolvere non paraolio....
Non li inondo di grasso ma ce ne ho messo un po.
La cosa strana è che il labbro a contatto con lo stelo è morbidissimo....sarebbe piu logico si sfilassero quelle nere....
domani riprovo a inserire le guarnizioni per bene...sperando di risolvere i problemi del mia rock shox sagrada familia...

Peso 85 e ho la molla che c'era quando l'ho comprata (nuova) ma non so dirti di piu.
 
  • Mi piace
Reactions: masao

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
la mia l'ho finalmente provata x ben sabato a dianomarina.......

la trovo sempliceente perfetta.... le avevo messo la molla morbida (gialla)....perfetta.... usa tutta la corsa ma è sempre arrivata a 2cm dal fondocorsa........ e nessun tipo di problema!


ciauz
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Oggi prova definitiva (dopo 3 mesi d'utilizzo) della mia nuova boxxer race (usata) finalmente nello spot che amo di più, 2 piste di circa 6-7 km per circa 800 mt di dislivello (purtroppo la neve c'è ancora, se nò sarebbe anche più lunga) uno veloce e con diversi salti, l'altro lento e tecnico con pietraia.... che dire la forca è ottima, lineare e un pò dura a partire ma una volta in movimento meglio della totem sia coil che protone... mangia tutto anche lo scassatissimo e l'idraulica non fà una piega... sempre 1,5 cm dal fondo corsa ma sempre prontissima nella risposta e stabile....
certo da fermo fà un pò di rumore, però sapete che c'è?? STI CAZZI!!! scusate la volgarità... però è proprio una goduria... pensavo di metterci le mani per togliere sti rumoretti ma almeno fino a fine stagione (settembre-ottobre) me la godo così com'è... poi il prossimo cambio olio cerco una soluzione, ma per ora me la tengo stretta :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo