Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
a me è giunta voce, che poi non so se sia vero o no, che amg ta richamando alcune boxxer 2010, non so che modelli, beh, la mia ora va da dio!! finalmente riesco a sfruttare tutta la corsa!
comunque quoto mora, cambiaci immediatamente l'olio prima di montarla!!!

Il fatto che l'hanno voluta vedere loro mi fa' venire un dubbio che sia vera la voce che ti e' arrivata :nunsacci:
....anche perche' la mia e' stata una delle primissime ad essere vendute
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Una rondine non fà primavera, anche se effettivamente non è la prima postata di 2010 "struppiata"....

Consiglierei, nel limite delle nostre possibilità ci cercare di capire, dove intoppano alcune di queste boxxer......(deficenze meccaniche dei materiali a parte)
Difficile capire se il prodotto è difettoso, è strano, o deve funzionare così, anche perchè sembra esserci una certa omertà da parte dei possessori, nel denunciare eventuale deficenze della propria boxxer, forse per timidezza o per insensibilità...
Stà di fatto che dopo aver consigliato degl'interventi semplici ma migliorativi da applicare alla team, dopo la prima raffica di insulti, sono arrivate anche le conferme, magari però da possessori fino ad allora felici e contenti del loro acquisto...

Oggi, presente come spettatore ad una manifestazione dh/free, alcuni piloti ,boxxer team muniti, si lamentavano di problemi, denunciati nei miei post precedenti, quindi a rafforzare l'effettiva necessità di "settaggio" di queste forcelle..

Comunque, come consigliato sopra, ho cambiato l'olio alla mia team, inserendo sempre un 5 ma di marca più conosciuta a me come "caratteristiche"... ho evitato il WP perchè con quell'olio andrebbero da dio anche le forcelle del supermercato, ed invece a me interessa capire, se si può avere un certo tipo di forcella, oppure se la forca è proprio ignorante e deve andare proprio così (?) ..... certo non proprio per tutti..

Al momento (purtroppo pochi test) la forcella si presenta molto più fluida e morbida in compressione, anche a fermo, mentre di contro, per avere le stesse caratteristiche di smorzamento di ritorno, bisogna agire "pesantemente" sui registri del rebound.... comunque ancora no testata a dovere su percorsi "ignoranti"..

Rimango sempre con un solo anello di precarica e senza tampone elstomerico del fondo corsa ...

P.s. se dovesse servire, per misurare la corretta quantità di olio inserito, ho fabbricato uno stupido aggeggio, costituito da una siringa da 50 cc con un tubo di alluminio (si trova da brico) a cui ho inserito ad interferenza un disco di plastica, in modo da avere l'altezza esatta dell'olio (153 mm come manuale) a partire dalla estremità superiore dello stelo ..

Bene concludo (per il momento) la paginetta del maestro dei miei stivali..
Sperando sempre di fare cosa utile...
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
bah , anche nelle Race , ci deve essere una partita mal nata o difettosa

oggi a Pila ero fermo in cima alla seggiovia , ed un ragazzo , vista la mia
Race mi ha chiesto come mi trovavo ,io fortuna vuole che probabilmente
sia nella serie buona , gli ho detto che a me pare una buona forka , allora
ha voluto provare a sentire come era ed è rimasto sorpreso da come era
fluida , allora incuriosito ho provato a pestare sulla sua , dal giorno alla
notte , spugnosissima e lenta.
Gli ho chiesto se avesse provato a fare il lavoro di mollare la prima
piastra e attaco e dare qualche bella pompata , ma già fatto tutto quello
che si potesse fare , addirittura avea già tolto uno degli spessori sulla
testa.
Non mi rimane che pensare quello che ho detto all'inizio , e comunque
essendo nuove , io la girerei diretta alla AMG , chiedendone un'altra o
che me la ridiano che vada come si deve.
 

Roan77

Biker serius
5/5/08
157
1
0
Sardegna
Visita sito
Cxxxo! Oggi è arrivata la mia team. Vado a ritirarla stasera e vi dico che sono terrorizzato. Non avrò la possibilità di testarla sul campo prima di una decina di giorni e vi chiedo quindi se c'è un modo veloce per capire se c'è qualche problema lampante.
grazie a tutti
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
la team del proprietario del negozio dove mi servo faceva uno scatto prima di partire ( anche da ferma) ora è in amg, entro 48h dovrebbe rientrare..
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
bah , anche nelle Race , ci deve essere una partita mal nata o difettosa

oggi a Pila ero fermo in cima alla seggiovia , ed un ragazzo , vista la mia
Race mi ha chiesto come mi trovavo ,io fortuna vuole che probabilmente
sia nella serie buona , gli ho detto che a me pare una buona forka , allora
ha voluto provare a sentire come era ed è rimasto sorpreso da come era
fluida , allora incuriosito ho provato a pestare sulla sua , dal giorno alla
notte , spugnosissima e lenta.
Gli ho chiesto se avesse provato a fare il lavoro di mollare la prima
piastra e attaco e dare qualche bella pompata , ma già fatto tutto quello
che si potesse fare , addirittura avea già tolto uno degli spessori sulla
testa.
Non mi rimane che pensare quello che ho detto all'inizio , e comunque
essendo nuove , io la girerei diretta alla AMG , chiedendone un'altra o
che me la ridiano che vada come si deve.

confermo,sono io!!!
Ho già fatto tutto,compreso tolto 2 dei 3 spessori,manca solo l'ultima prova,cambiare olio con 1+fluido e magari mettendone anche quantità minore,poi vedremo!!!
ciao.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Forka appena ritirata ora e' fluidissima m'hanno detto che bisognerebbe tagliandarla ogni mese io era da quasi 4 mesi che non gli facevo niente mea culpa
tutto gratis in garanzia !!!!
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
Forka appena ritirata ora e' fluidissima m'hanno detto che bisognerebbe tagliandarla ogni mese io era da quasi 4 mesi che non gli facevo niente mea culpa
tutto gratis in garanzia !!!!
benebenissimo....attendo che la mia arrivi sett prossima,e poi il we dell'1 e il 2 la provo qui da me.....per il fatto del cambio olii ogni mese secondo me è anche meglio.....così lavora sempre con olio "nuovo"....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
bah cambiare olio ogni mese mi sembra esagerato... te l'hanno detto quelli di amg o il tuo sivende? ps. ma l'hai spedita da amg tramite il tuo negoziante dove l'hai comprata o l'hai spedita direttamente te?


ciauz
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
bah cambiare olio ogni mese mi sembra esagerato... te l'hanno detto quelli di amg o il tuo sivende? ps. ma l'hai spedita da amg tramite il tuo negoziante dove l'hai comprata o l'hai spedita direttamente te?


ciauz


L'ha mandata il mio sivende ad amg ma ora m'ha detto che la prx volta fa' tutto lui visto che si e' fatto spiegare il motivo , il sivende mi ha consigliato 1 volta al mese ora vedo dopo 4 week come si comporta al massimo faccio il tagliando ogni 1 mese e mezzo
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo