Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Ciao ragazzi ultimamente la mia race ha iniziato a fare un rumore tipo stoc nella fase di ritorno ! Cioe nel cambio di direzione tra la compressione e il ritorno ! Qualcuno sà qualcosa ?

anche la mia... :-(

proverò a controllare la molla e semmai ad aggiungere uno spessore di precarica

kristian quando la apriamo per vedere cosa c'è dentro?
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
la mia race e' diventata terribilmente dura.......lunedi la faccio tagliandare cambiando olio speriamo sia quello magari gli faccio togliere un precarico cosi' per vedere la differenza faro' sapere
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
la mia race e' diventata terribilmente dura.......lunedi la faccio tagliandare cambiando olio speriamo sia quello magari gli faccio togliere un precarico cosi' per vedere la differenza faro' sapere
olio!!!!!!!!!!!!!!!!!! devi cambiarci l'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quelli di rs metono un olio di merda, in queste forche, , spenderai quei 20euro per metterci un oglio migliore, dopo mettici un pò di grasso teflonato sopra i parapolvere e gira il manettino della compressione tutto a e dopo vedrai come ti scorre, fidati, io l'ho fatto sulla mia e ora va da dio!
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
gente qualcuno che ha già cambiato l'olio alla race 2010 potrebbe spiegarmi i vari passaggi? scusate l'avevo già chiesto ma nessuno mi ha risposto, non ho voglia d portarla dal meccanico per un semplice cambio di olio... ho buona manualità x queste cose ma non vorrei combinare casini la prima volta!
grazie!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
gente qualcuno che ha già cambiato l'olio alla race 2010 potrebbe spiegarmi i vari passaggi? scusate l'avevo già chiesto ma nessuno mi ha risposto, non ho voglia d portarla dal meccanico per un semplice cambio di olio... ho buona manualità x queste cose ma non vorrei combinare casini la prima volta!
grazie!
si, io l'ho fatto, ma ho fatto fare al mio meccanico che fa anke assistenza a rs, che ne sa più ke me
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
ragaaaaaaa!|!!!!!! forse scarrrrico la 888........prendo la race 2010......senza giuntarci nulla:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::celopiùg:
.......solo una cosa: com' è in fatto di rigidità? io pese circa 90 kg, non è cheflette con gli steli + piccoli della 888? è affidabile?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
gente qualcuno che ha già cambiato l'olio alla race 2010 potrebbe spiegarmi i vari passaggi? scusate l'avevo già chiesto ma nessuno mi ha risposto, non ho voglia d portarla dal meccanico per un semplice cambio di olio... ho buona manualità x queste cose ma non vorrei combinare casini la prima volta!
grazie!


Prima sviti il tappo senza toglierlo del tutto, sfili il gruppo dalle piastre, togli il tappo e rovesci pompando lo stelo per far uscire l'oilo... ma quì sò più bravi http://www.sram.com/_media/pdf/rockshox/dealers/boxxer_race_en.pdf

La forcella non flette..... non fletteva manco quella precedente, e quella precedente ancora, nonostante l'aspetto più esilino rispetto alle 888...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ragaaaaaaa!|!!!!!! forse scarrrrico la 888........prendo la race 2010......senza giuntarci nulla:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::celopiùg:
.......solo una cosa: com' è in fatto di rigidità? io pese circa 90 kg, non è cheflette con gli steli + piccoli della 888? è affidabile?
non flette assolutamente, poi comunque anke se ha gli steli più piccoli della 888 non vuol dir nulla, a che la boxxer nuova, hagli steli a 34 mm, e la 888 a 38 credo, a meno ke non si sia un pro, la differenza non la senti!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
daidai che allora forse è la volta buona.....max se nn mi ci trovo la boxxer la rivendi subito....
guarda ti dico anke io vengo da una 888 rcv, e son passato alla nuova boxxer, e non torno più in dietro, a meno ke non mi si presenta una fox 40
se ti piace una forca, un pò rigidina conl'animo corsaiolo, fa er te,
comunque per me è fantastica, lavora da dio!
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
oggi a livigno c'era una ragazzo tedesco con una cove shocker con mntata una team (2010 ovvio senò nnn sarei qui a parlarne)e m spiegava(da quel che sn riuscito a capire)che lui ha cambiato olio,poi ho fatto caso quando era seduto,aveva il sag che arrivava a 2 cm dalla b della scritta boxxer e in più ho vvisto che quando andava era di una mollezza assurda,con una pompata leggera la mandava a pacco(ovviamente leggero)ma secondo me o ha anche tolto tutti e tre i precarichi,ho ha cmabiato molla,o ha messo poco olio e tiene tutte le regolazioni a zero,perche mi spiegava che secondo lui il problema stava nello stelo della molla,ma lui diceva di aver cambiato solo olio e di non aver toccato la guaina,l'elastometro ecc....cosa ne pensate???

ps:devo prendere l'olio 15w da mettere nei foderi ma non è in stock,se lo prendo 10w o 20w e vario le quantità dite che cambia qualcosa???tanto quello per i foderi è solo di lubrificazione no??non ha funzioni"importanti" nel senso che se è più o meno denso la forca cambia ecc????o mi sto sbagliando e invece conta eccome???
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
si che conta.... più il numero è alto, più l'olio è denso... e di conseguenza cambierà il comportamento della forka.... se non sbaglio le boxxer degli anni scorsi avevano un wt5... anche le 2010?


ps. com'era la shocker dal vivo?



ciauz
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
non hai capito quello che intendevo,io intendevo l'olio che sta in basso nei due foderi,non quello dello stelo..in quello dello stelo so già che ci và il 5w...


ps:dico solo questo:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ps:devo prendere l'olio 15w da mettere nei foderi ma non è in stock,se lo prendo 10w o 20w e vario le quantità dite che cambia qualcosa???tanto quello per i foderi è solo di lubrificazione no??non ha funzioni"importanti" nel senso che se è più o meno denso la forca cambia ecc????o mi sto sbagliando e invece conta eccome???

1) l'olio per sospensioni lo trovi anche nei negozi di moto.
2) se misceli in PARTI UGUALI un 10W e un 20W ottieni un 15W...idem per tutte le altre densità (10W e 5W...ottieni un 7.5...e cosi via)
 
  • Mi piace
Reactions: Mitzkal

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
ma per svitare il "tappo" dello stelo destro,usate tutti la chiave piatta da 24???ho cercato in giro,ma nn la trovo...

ps:ho trovato l'olio motorex 5w ora mi manca il 15w per i foderi,ma che non ha nessuno....mi sembra di ricordare qualche pagina addiettro che kristian diceva che andavano bene anche il 10w 40 o il 15w 40?????
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
ma per svitare il "tappo" dello stelo destro,usate tutti la chiave piatta da 24???ho cercato in giro,ma nn la trovo...

ps:ho trovato l'olio motorex 5w ora mi manca il 15w per i foderi,ma che non ha nessuno....mi sembra di ricordare qualche pagina addiettro che kristian diceva che andavano bene anche il 10w 40 o il 15w 40?????
il 15 serve solo per lubrificare, quindi a rigor di logica più è fluido meglio è, solo che rischi trafilaggi dai paraoli.... ma finchè son nuovi non hai problemi....max ti si sporcano un pochino gli steli......

p.s il 10w se ti serve ce l' ho io....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo