Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
L'ha mandata il mio sivende ad amg ma ora m'ha detto che la prx volta fa' tutto lui visto che si e' fatto spiegare il motivo , il sivende mi ha consigliato 1 volta al mese ora vedo dopo 4 week come si comporta al massimo faccio il tagliando ogni 1 mese e mezzo
:celopiùg:
ma dai non esiste d cambiare olio ogni mese e una cosa improponibile ogni 5 se giri molto ok, ma ogni 4 fine settimana no!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...ogni 4 uscite mi sembra anche a me un pò esagerato... comunque staremo a vedere...

Non per fare il capiscione, ma per chi volesse la team è fatta così ... niente cartuccie o amenità sigillate con olio proprio...
 

Allegati

  • 2008111418337_pbpic2667985_2.JPG
    2008111418337_pbpic2667985_2.JPG
    33,4 KB · Visite: 74

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
io ho un foglio con l'esploso della team...comunqe adesso vedo,perchè quando mi arriva penso che almeno ogni 2 mesi cambio almeno l'olio nei foderi(poi va bè dipende da quanto si usa...),quello nello stelo forse nò perchè è sigillato,ma quello nei foderi và tenuto bello secondo me perchè se non lubrifica bene lo stelo la forca non scorre più,come è successo a me a menek e forse tanti altri....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
...ogni 4 uscite mi sembra anche a me un pò esagerato... comunque staremo a vedere...

Non per fare il capiscione, ma per chi volesse la team è fatta così ... niente cartuccie o amenità sigillate con olio proprio...
Scusa eh, ma forse non hai capio quello che volevo dire.
Magari per mantenerla più scorrevole basta cambiare quei 10ml di olio 15w ogni mese, non tutto, perchè sono quelli che lubrificano gli steli, non i 245ml nel mission. Che non è un bagno aperto.

A mora92: Quello è un problema di tutte le RS, perchè non essendo un bagno aperto l'olio di lubrificazione è molto meno, quindi quando si inquina con polvere e terra, la forca scorre molto meno. Però il buono è che la forca cambiati quei 40cc di olio al max, in teoria torna a funzionare a dovere.
Al contrario di Marzocchi, che ti tocca cambiare 600cc di olio (nel caso della 888), dato che se si inquina (e dopo un mese il mio era già color terra) devi cambiarlo in toto, essendo un bagno aperto...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
--------Magari per mantenerla più scorrevole basta cambiare quei 10ml di olio 15w ogni mese, non tutto, perchè sono quelli che lubrificano gli steli, non i 245ml nel mission. ---------------------- ------------------------------- Però il buono è che la forca cambiati quei 40cc di olio al max, in teoria torna a funzionare a dovere.
Al contrario di Marzocchi, che ti tocca cambiare 600cc di olio (nel caso della 888), dato che se si inquina (e dopo un mese il mio era già color terra) devi cambiarlo in toto, essendo un bagno aperto...


teoricamente non fà una piega ... staremo a vedere dopo le prox uscite..

'stò fine settimana dovrei girare con un "tizio" che la boxxer la strizza come si deve, ed ha dietro un meccanico con due OO grandi così..... vediamo cosa ci racconta.....
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Qualcuno mi sa dire la procedura per cambiare l'olio della Boxxer Team 2008?
Tipo di olio e quantità...

Se non sbaglio avevano postato un link con un video, ma non son riuscito a trovarlo.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..io l'ho tolto in una maniera macchinosa, ma efficace... con una siringona ed un bel tubone l'ho "succhiato"..... ne sono riuscito a togliere un pò più di 230 cc (in pratica quasi tutto)....

Penso che il sistema sia comunque il solito, ovvero ribalti i steli e pompi ... per l'olio della parte inferiore, credo invece sia necessario scoppiare gli steli dai foderi ..... (anche se credo che nel momento che togli i registri del ritrono, l'olio ti pisci sulle scarpe...:medita:)
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
confermo,sono io!!!
Ho già fatto tutto,compreso tolto 2 dei 3 spessori,manca solo l'ultima prova,cambiare olio con 1+fluido e magari mettendone anche quantità minore,poi vedremo!!!
ciao.

piccolo il modo ah ah

come ti dicevo e come avevi sentito anche te , la mia Race è abbastanza
fluida nella prima parte , ma non sono soddisfatto per gli altri 3/4 cm che
mi mancano.
Dopo Pila , sono stato 3gg a Livigno , diciamo che li avri voluto finire il
rodaggio e vedere un po' come andava , ma ancora non mi soddisfa al
100% , la forca non mi fa i 200mm che deve fare e ne ha avuto modo
per doverci arrivare , non ho provato a buttarmi dall'ovetto , quello no!!

Adesso ho scritto ad AMG , spiegando le deficenze della forca e
che chiaramente gli arrivrà da sistemare e far funzionare come si deve ,
chiedendogli se fossero al corrente di questi problemi delle Boxxer 2010 ,
visto che parlando in giro e leggendo qui , qualcuna direi che c'è che non
va proprio , chi + , chi - , ma qulacosa che non va hanno.

Tengo aggionati
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Da quello che mi è stato riferito... La boccola di scorrimento è troppo " stretta" hanno completamente cannato la tolleranza... la fresano o nn so cosa.. cmq.. altrimenti appena si scalda lavorando non scorre più..

La race che avevo provato io sull'ancillotti è tornata da ancillotti " rifatta" ed è un'altra cosa anche solo a riposo ora.. l'ho tastata ieri...

Poi sicuramente olii vari da cambiare ecc ecc..

cmq il motivo principale sembra sia quello..

Magari mi facico spiegare nei particolari dal mio sivende, ieri ero un attimo distratto..
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
quale sarebbe la boccola di scorrimento ?

si per forza che qualcosa c'è che non va , troppi casi con gli stessi
riscontri.
Si se riesci a farti spiegare bene sarebbe interessante , cosi vediamo
cosa mi dicono i signori di AMG .
Io ho messo soldi buoni e VOGLIO farca buona , senza dovermi sbattere
come un pazzo , devo fornirmi una forca che va per come deve andare
, poi l'olio e le minchiatine le vediamo ma li c'è qulcosa di strutturale.
O hanno cannato completamente le tatarure delle molle , ma mi sembra
veramente da cinema.

Magari se qualcuno ha fatto il cambio , per esempio con la gialla e vuole
dire la sua ....
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Fai tu che io sulla mia race sto girando con il rebound completamente bloccato sull'aperto...dopo la prima assistenza mi è tornata così e non ho più avuto voglia e tempo di rismontarla e rimandarla a sistemare, in più piscia olio o grasso dal parapolvere dello stelo sinistro, e come altri non sfrutto tutta la corsa...
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
no il rebound lo riesco a tenere ad anche qualche click , la comp. si
tutta aperta , ma è proprio questa che non va bene , con i miei 75kg
devo mandarla giù.
Ti dico , se la forca dovesse funzionare per 170mm diciamo che sarebbe
ok , ma è da 200 e li deve arrivare, per il resto non perde olio o altro.
Vedremo cosa dicono......
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
ieri ho smontato la mia race per cambiarle l'olio
e provando a comprimerla,senza la molla e l'idraulica,
effettivamente la parte finale della corsa non scorre benissimo
o meglio non scorre come nei primi 3/4........
in conclusione non penso che il cambio dell'olio sia la soluzione del problema....tra l'altro,l'olio fornito di serie,mi è sembrato di buona qualità,sicuramente meglio dell'olio di semi che avevo tolto dalla psylo e dalla domain.........
con le varie prove che ho fatto
si riesce giusto a migliorare o meglio,a rendere meno estrema la regolazione della compressione....
ma per la scorrevolezza penso ci siano problemi meccanici da far risolvere in amg.......
p.s.anche io vorrei sentire pareri sulla molla gialla
perchè a mio parere la rossa è dura più del dichiarato!!!!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...prova molto seria con più di 20 discese ieri ..... all'inizio era perfetta come l'avevo sistemata, poi a metà giornata tornata dura e con metà corsa.....

in campo al volo, ho pulito i raschiapolvere e sotto al labbro ho messo dell'olio al silicone, e la forcella è tornata a funzionare, ma a fine giornata già era un pò duretta di nuovo ....

Dove girvao, non ce ne era una che funzionava a dovere .... visto due race chi pisciavano olio sullo stelo sinistro, + il solito problema ....

Voci incontrollate, dicevano che il problema stà nella cartuccia della compressione, ma non sono convinto, perchè durante una delle tante prove che ho fatto , ho girato con così poco olio che la cartuccia non pescava nemmeno a 3/4 di corsa e non è che c'erano dei miglioramenti di scorrevolezza/morbidezza ....

Credo che valga di più l'informazione sulle boccole di scorrimento .. per non far la figuraccia di marzocchi sarà andata a fonire che le hanno fatte più serrate ...
...Anche se, credo ci sia altra amenità da controllare, perchè quando non scorreva più, lasciava sui steli, come un segno di gomma da cancellare, e i steli stessi erano quasi appiccicosi , come se ci avessero spalmato sopra un chewingum...
Comunque in settimana la smonto tutta,la guardo bene e provo a mettere del grasso tra i paraoli e raschiapolvere, in modo da tenere sempre i steli abbastanza lubrificati....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
quando non scorreva più, lasciava sui steli, come un segno di gomma da cancellare, e i steli stessi erano quasi appiccicosi , come se ci avessero spalmato sopra un chewingum...


anche a te sullo stelo sinistro? (stelo della molla) anche a me succede dopo un po' che la uso.....
ieri ho montato la molla gialla e l'ho provata a pila, mi trovo molto meglio che con la rossa....

ad agosto la spedirò ad amg per dare una controllata ai registri del ritorno e vediamo se risolvono (o se c'è) questo problema delle boccole con tolleranze troppo basse....


ciauz
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
no il rebound lo riesco a tenere ad anche qualche click , la comp. si
tutta aperta , ma è proprio questa che non va bene , con i miei 75kg
devo mandarla giù.
Ti dico , se la forca dovesse funzionare per 170mm diciamo che sarebbe
ok , ma è da 200 e li deve arrivare, per il resto non perde olio o altro.
Vedremo cosa dicono......


Guarda,ho girato ieri a caldirola e facendo salti con atterraggi di punta(forca)al limite del capottone x vedere se la forca si smollava,niente lavora circa la metà,nn di+!!!
Credo che il motivo sia proprio quello citato da Marcio,cmq aspetto news da AMG,speriamo bene,visto che arrivo da Marza e già era uno schifo!!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo